Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Problema colazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito Problema colazione

    Stamattina, visto che come al solito avevo lo stomaco che solo al pensiero di mangiare, mi si contorceva, ho pensato di cambiare e di mangiare salato, invece che dolce…
    Purtroppo avevo il pane e non le fette biscottate, quindi ho dovuto usare il pane e mi son fatto un panino con la fesa di tacchino e ho visto che più mangiavo più mi veniva fame… ne deduco che la mia mancanza di fame sia totalmente un fatto psicologico… di mattina il dolce mi smaga terribilmente!
    Allora, se io facessi una colazione di questo tipo (ovviamente non sempre la fesa di tacchino, ora la porto come esempio) che ne dite:

    8 Fette biscottate
    100g di fesa di tacchino
    2 cucchiai di marmellata
    5 mandorle

    Ho fatto tutti i conti precisi e risultano:

    30g di proteine
    80g di carboidrati
    13g di grassi

    che corrispondono alle percentuali (riferite al totale calorico, non al totale di peso):

    21% di proteine
    58% di carboidrati
    21% di grassi

    L’apporto energetico complessivo è di 560 kcal e mi sembra più che sufficiente.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Io la mattina il tacchno proprio non se ne parla preferisco tonno sott'olio, freselle integrali, frutta secca come mandorle. noci e via dicendo ed a volte della frutta. In alternativa al tonno un'omelette.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    ...io invece stamattina col tacchino sarei andato avanti ad libitum...

    De gustibus non disputandum est...

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    io vado di uova comunque non mi sembra malaccio anche se fette biscottate con la marmellata non mi ispira molto...bò...cosa ci mettono nelle fette ? sinceramente non sò se come alimento è "pulito" ma mi viene da dubitarne..
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    "...bò...cosa ci mettono nelle fette ? sinceramente non sò se come alimento è "pulito" ma mi viene da dubitarne.."

    ..allora conviene che ti fai il pane da solo, con il grano che ti sei coltivato, mangi le verdure del tuo orto e gli animali della tuo allevamento!....sperando che la pioggia sia buona!§83 §83

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    No stai tranquillo le fette biscottate sono sicuramente meglio del pane... e cmq sono tra le più sane... sicuramente non ci andranno strutti e oli vari... o cmq in poche quantità, anche perchè si vedrebbe dalle informazioni nutrizionali sulla scatola, che sono obbligati a mettere... al contrario del pane...

    Altri due esempi di colazione… per variare un po’ i gusti… ditemi un po' cosa ne pensate...

    -------------------------------------
    9 fette biscottate + 2 cucchiai scarsi di marmellata
    1 omelette con un uovo intero + 2 bianchi d’uovo
    2 mandorle
    -------------------------------------

    540 kcal suddivise in 18% dalle proteine, 61% dai carboidrati, 21% dai grassi
    Per un totale in massa di:

    24g di proteine
    83g di carboidrati
    13g di grassi


    Altra colazione… stavolta col tonno , ben sgocciolato, o all’acqua e i cereali misti (io compro quelli nel barattolo già lessati… avena, farro, frumento, orzo, miglio):

    ------------------------------------------------------------------
    5 fette biscottate + 3 cucchiai scarsi di marmellata
    100g di cereali misti
    70g di tonno
    ------------------------------------------------------------------

    550 kcal suddivise in 19% dalle proteine, 60% dai carboidrati, 21% dai grassi
    Per un totale in massa di:

    26g di proteine
    82g di carboidrati
    13g di grassi


    Fra un po' scrivo un ricettario... no a parte gli scherzi, se riesco a farmi un po' di colazioni standard sicuramente sarà già un buon punto di partenza... voi ditemi se ho cappellato!!!

  7. #7
    Highlander Guest

    Predefinito

    allora conviene che ti fai il pane da solo, con il grano che ti sei coltivato, mangi le verdure del tuo orto e gli animali della tuo allevamento!....sperando che la pioggia sia buona
    Nemmeno.... pure la pioggia è inquinata!§83

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Kranio..intendevo appunto a strutto e vari come ha capito cesarone.

    Per le colazioni di cesarone 2 bianchi e uno intero non son 24 gr di proteine a meno che non siano uova di brontosauro §83

    Ps. Kranio invece di fare lo spiritoso impara a usare il quote §13 scherzo naturalmente ehehe
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    "..Kranio invece di fare lo spiritoso impara a usare il quote..."

    SAREBBE ORA.....MA PROPRIO NON CE LA FACCIO! VEDI!?

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Allora (Cesarone scusami..ti inzacchero il post) se vuoi quotare un intero messaggio basta che clikki il tasto quote del relativo post in basso a destra (nella casellina del messaggio).
    Se invece vuoi prendere solo qualche parola o frase, clikki per rispondere a un messaggio come fai di solito, poi clicchi il tasto quote che trovi nella finestra di reply (quella solita) e incolli o scrivi dentro la casellina di testo che ti appare quello che vuoi quotare schiacci ok e il gioco è fatto.
    Cesarone per rimanere in tema di colazioni ti scrivo la mia :7 albumi c.a non sempre un rosso frullati con una banana e cotti, una spremuta (2 arance) 3-4 fette wasa e arachidi (30 gr.)
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Originally posted by kranio
    "...bò...cosa ci mettono nelle fette ? sinceramente non sò se come alimento è "pulito" ma mi viene da dubitarne.."

    ..allora conviene che ti fai il pane da solo, con il grano che ti sei coltivato, mangi le verdure del tuo orto e gli animali della tuo allevamento!....sperando che la pioggia sia buona!§83 §83

    §13 [d-|] ]#

    Tutti moriamo,ma non tutti,vivono veramente..!

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    Kranio..intendevo appunto a strutto e vari come ha capito cesarone.

    Per le colazioni di cesarone 2 bianchi e uno intero non son 24 gr di proteine a meno che non siano uova di brontosauro §83

    Ps. Kranio invece di fare lo spiritoso impara a usare il quote §13 scherzo naturalmente ehehe

    ....fate bene i conti... non ci sono solo le uova che contengono proteine... i conti sono fatti con Excel... credo di arrivarci fino lì...


    4ca ESPRIMITI!

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    35

    Molto dubbioso parere

    Salve per 1 ragazzo di 18 anni vanno bene 5 fette biscottate con la marmellata?e magari uno yogurt,ma non sempre lo mangio,contate anke ke verso le 10 mangio 1 panino con takkino o crudo o bresaola poi vario!!ke mi dite???

    Saluti a tutti
    ***Non ho sentito la campana***

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Per il discorso dello yoghurt, ti rimando ai soliti discorsi sui latticini...
    5 fette biscottate con la marmellata e basta ti daranno magari anche un discreto apporto energetico, ma manca tutto il resto... sempre che tu voglia mantenere in ogni pasto tutti i macronutrienti...

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    35

    Molto dubbioso consiglio..

    5 fette biscottate con la marmellata e basta ti daranno magari anche un discreto apporto energetico, ma manca tutto il resto...
    Mi consigli,con ke potrei "accompagnare" le fette biscottate e la marmellata??avevo pensavo lo yogurt perkè lo consigliano,uno yogurt magro,al posto del latte.Aspetto un consiglio
    ***Non ho sentito la campana***

Discussioni Simili

  1. Aiuto ipercalorica e problema colazione/prenanna
    Di dorsoduro nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-05-2013, 08:35 PM
  2. Problema colazione
    Di pocholoco92 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-06-2012, 07:02 PM
  3. Problema con la colazione
    Di mirkus90 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-11-2011, 04:06 PM
  4. Problema colazione
    Di Skogfrost nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-06-2008, 11:26 PM
  5. Problema Colazione
    Di Rocky nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-04-2003, 05:52 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home