Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Metabolismo sfigato....

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    1,70m, 86kg. 40cm Bic. 67cm Coscia. 113cm Petto. Record? (Una Volta...)
    Messaggi
    63

    Infelice Metabolismo sfigato....


    So che può essere una mia fissa ma vi vorrei chiedere se è possibile che determinate persone abbiano un metabolismo più rapido di altre, e quindi fatichino sì a "metter su massa" ma abbiano anche molto più vantaggio nel bruciare ciò che si è mangiato.
    Ecco, io sono l'opposto.
    Il Discorso è sempre quello....a chi non piace mangiare?? Ovvio che se si vuol ottenere risultati bisogna seguire una dieta ed è ovvio che le cose più buone sono quelle che fan più male, quindi da eliminare.

    Feste natalizie e capodannose a parte(ergo questo è un discorso per me buono tutte le stagioni) mi sento piuttosto triste e demoralizzato:

    Mi Alleno in media 4-5 volte a settimana (Intensamente , con sedute di pesi di 40-45 min e(minimo) una 20ina di min di aerobico a volta, ovviamente con addominali almeno 2-3 volte) e sto abbastanza attento a ciò che mangio (mai carbs la sera, carne bianca(poca rossa) e verdura , riso o pasta quelle poche volte poco conditi, pochi salumi, pochissimi formaggi, 0 dolci, pochissimo alcool)

    Ma:
    mi vedo sempre gonfio, con 'sta pancetta e maniglie dell'amore, e grasso abbastanza localizzato nella zona del tronco.

    E poi...oltre al danno la beffa
    Ho tra le mie conoscenze persone che si ingozzano e non ingrassano di un grammo, compagni di allenamento che si abboffano estate e inverno e basta che fanno 2 settimane di scarica e sono tirati coi quadratini fuori(e d'inverno ti dicono "sono appannato" e tu smadonni perchè il loro livello di tiraggio non lo raggiungi nemmeno in estate a carne, verdura e acqua, 0 carbs da lun a sab e 4 stack2 al giorno!!!!!!!!!!!!!!!!

    Non penso di essere un grosso sgarratore ma non so più che pesci pigliare....
    Anche perchè poi il tutto si riflette sul lato psicologico (nervosismo, paura di non piacere agli altri e alle ragazze(soprattutto), non accettazione, invidia degli altri, ecc....)

    Sò che potrebbe essere una frignata da aspirante modella isterica ma volevo sfogarmi un pò. Che mi dite?


    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Cerca di porti obiettivi che puoi raggiungere ed infischiatene degli altri. Ma, attenzione ! Se ti poni degli obiettivi che non potrai mai raggiungere, sarai ancora più frustrato.

    Io posso anche pensare di pormi come obiettivo 400 lb di panca. Ma so già che, se mai li farò, dovrò spostare il catettere da una parte e la flebo di glucosio dall'altra...

    Però, d'altronde, una volta fissato l'obiettivo, dacci dentro, non mollare. E' una questione di tempo.

    Io ho 44 anni e sono arrivato a traguardi, per quel che mi riguarda, inimmaginabili 6-7 anni orsono. Ma, poiché sono de coccio, vado avanti e persevero. Sarò diabolico ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    è ovvio che ognuno metabolizza in modo molto diverso
    anche io ho il classico amico che magari a pranzo solo pasta e come merenda solo ciccolato e ha SEMPRE i 6 cubetti...
    ma come dice tatoos poniti un TUO obiettivo

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    170

    Predefinito

    magari avere i 6 cubetti so anni che ci provo,non chiedo di avere i cubi ma essere tonico,non basta porsi un obiettivo,non è cosi semplice ,io per quanto ci provo non ci riesco,non tutti siamo destinati ad avere un fisico asciutto

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    1,70m, 86kg. 40cm Bic. 67cm Coscia. 113cm Petto. Record? (Una Volta...)
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GOGETASSJ4 Visualizza Messaggio
    molti dei tuoi amici ectomorfi vorrebbero stare al tuo posto, perke' da kuando ho capito non fatiki a metter su muscoli, tipica prerogativa di meso endomorfi, ma fatiki a perder grasso. un consiglio: comincia in anticipo la fase di tiraggio, magari verso marzo, e tieni duro, vedrai ke alla fine il grasso vuole o non vuole andra' via e se ti alleni e mangi bene in ipocalorica vedrai ke sacrifikerai pokissimi muscoli, caratteristica endomorfica....
    riflettici su........e non autocommiserarti
    Sull'anticipare(e di molto) il tiraggio ci ho pensato anche io, ma c'è da soffrire...e tanto.
    Del resto è anche per questo che noi tutti siamo nati...
    Grazie 1000 in ogni caso, a te e a tutti gli altri, per gli utili consigli e per le risposte!

Discussioni Simili

  1. Sfigato o cosa??
    Di Giggio_Pecs nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-10-2010, 11:19 PM
  2. Sfigato ma nn mollo!
    Di mauxo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02-06-2007, 07:09 PM
  3. accellerare il metabolismo
    Di B4nn3d nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 18-02-2004, 03:08 PM
  4. Metabolismo basale?!?!?
    Di Body nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-04-2003, 06:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home