Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: mettere massa col nuoto...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    2

    Predefinito mettere massa col nuoto...

    ciao a tutti,
    scusate se posso apparire un po OT, ma alla fine parliamo lo stesso di diete e sviluppo della massa.Spero siate in grado di aiutarmi.

    dunque io faccio nuoto da due anni, ma vorrei aumentare la massa muscolare. per fare ciò penso ci sia qualcosa da cambiare nella dieta, giusto?

    cosa devo cambiare? come posso crearmi una dieta ( non sofisticata e che nn faccia danni all organismo)?

    grazie mille ragazzi

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    vuoi fare massa con il nuoto? beh, allora credo k il problema non sia tanto la dieta (k comunque deve essere adeguata, con un buon apporto di kcal), quanto il nuoto stesso! E' un po difficile mettere su massa muscolare senza pesi... il nuoto sicuramente "fa bene", ma di certo non sostituisce la ghisa!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    100 PANCA PIANA
    Messaggi
    99

    Predefinito

    se proprio vuoi utilizzare il nuoto per fare un po' di ipertrofia proverei a concentrarmi su delle ripetute da 25/50m con dei palmari. in questo modo esegui un lavoro anaerobico che migliorera' il tuo tono muscolare rispetto al classico km con velocita' costante..pero' quello che puoi ottenere con i pesi, in termini di massa, è irraggiungibile tramite altri sport

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    2

    Predefinito

    ok ragazzi grazie per le risposte: il fatto è che voglio fare nuoto, e stavo allora pensando:
    1.) di poter fare qualche esercizietto a casa magari con qualche peso acquistato (nn avrei tempo di andare anche in palestra).
    voi dite che si puo fare cosi?
    ma poi da dove prendo gli esercizi giusti?

    2.) per quanto riguarda la dieta, dove posso avere/leggere dei giusti consigli su cosa mangiare?

    grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    tutte le risposte k cerchi sono su questo forum, basta sfogliarlo un po' (lo so k è palloso ma ti servirà, stanne sicuro!).

    Per prima cosa attento all'attrezzatura k acquisti, deve essere adatta ai tuoi scopi :se vuoi mettere massa x iniziare ti consiglio una bella panca a varie angolazioni, un reggibilanciere ad altezza regolabile (k potrai utilizzare x panca e il "fondamentale" squat), un bilanciere da 1,70 m, + o - 60 kg di pesi (divisi in pesi da 10, 5, 2 e 1 kg così potrai aumentare gradualmente i carichi), 2 manubri componibili. Se poi vuoi strafare puoi vedere anche x una bella barra x le utilissime trazioni (meglio se hai due pareti parallele dove montarla). E cmq se vuoi altre info dai un'occhiata qui https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=15095

    X gli esercizi basta dare un'occhiata nelle sezioni "baby builders" e "programmazione e pianificazione dell'allenamento". I fondamentali x la massa sono: panca piana\inclinata, squat, trazioni, stacchi da terra. Questi esercizi sono detti "multiarticolari", nel senso k coinvolgono diversi muscoli nella loro esecuzione (le trazioni per esempio, oltre a coinvolgere i dorsali, fanno lavorare anche spalle e braccia; oppure gli stacchi che, oltre alle gambe, formano anche la schiena). A questi puoi accostare una miriade di esercizi complementari utili x i tuoi scopi (curl x i bicipiti, croci x il petto, rematore x la schiena,lento x le spalle,...). Ma già se ti concentri "seriamente" sui fondamentali i risultati non tarderanno ad arrivare

    Per la dieta dai un'occhiata alle sezioni "Alimentazione e Nutrizione" e "Ricette e muscoli". Tieni presente che, se hai intenzione di praticare nuoto + palestra avrai bisogno di un alto numero di kcal giornaliere, x non parlare di proteine, carboidrati e grassi "buoni". Senza una dieta adatta e almeno 8 ore di sonno a notte i risultati saranno notevolmente ridotti!!!

    questi sono solo dei concetti base, x entrare + nello specifico il forum è adattissimo

Discussioni Simili

  1. Aiuto. Suggerimenti per mettere massa. Voglio mettere massa al 100%.
    Di Trench nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-03-2014, 04:58 PM
  2. allenamento BICIPITI solo col BILANCIERE - consiglio x scheda
    Di katora nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-07-2006, 10:54 AM
  3. SALUTE col corriere della sera
    Di Simrulez nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-03-2006, 01:56 PM
  4. Alzate frontali col bilanciere
    Di tek85 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 29-12-2005, 02:56 PM
  5. ricetta col riso basmati
    Di trainer nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-11-2004, 11:05 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home