Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: dieta..

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    178x72kg girovita 32
    Messaggi
    96

    Predefinito dieta..

    partendo dal presupposto che..

    sono 1.70 per 70 kg

    non faccio Bodybuilding.. al massimo una volta a settimana faccio pesi liberi con dei manubri..

    sono abbastanza in forma forse ho 2 kg in piu, messi su a cioccolata negli ultimi mesi..

    ho una massa muscolare non eccelsa diciamo che potrebbe essere paragonabile a quella di un ballerino..

    vorrei perdere 1-2 kg in 2-4 settimane

    contando che lavoro e sono stressato volevo alterare mia alimentazione normale mettendola cosi'..

    colazione 500ml di latte con un po di zuccchero

    pranzo 4 fette di pane integrale cal con 80 grammi di tacchino e 30 grammi di Ph*ladelfia light (160 cal al etto) + 1-2 cucchiani di burro d'arachidi

    merenda 1 yogurt magro (45 cal)

    cena 100 grammi di pasta al pomodoro o tonno..


    so benissimo che potrebbe essere + perfetta in generale come la vedreste?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Sinceramente, qualche miglioramento lo vedrei:

    1. calcola il tuo fabbisogno e progetta una dieta che apporti un introito minore del 10-20 % rispetto al fabbisogno;
    2. io toglierei lo zucchero e metterei un po' di pane integrale con una porzione di frutta secca al mattino;
    3. scambia il pranzo con la cena. Piuttosto della pasta, io cercherei di mangiare verdure fibrose;
    4. aumenta anche la quota lipidica a scapito dei carboidrati;
    5. in relazione al punto 1, cerca di fare più attività fisica (i pesi vanno benissimo ed una volta alla settimana un po' di camminata veloce per una mezz'oretta).

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    178x72kg girovita 32
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Sinceramente, qualche miglioramento lo vedrei:

    1. calcola il tuo fabbisogno e progetta una dieta che apporti un introito minore del 10-20 % rispetto al fabbisogno;
    2. io toglierei lo zucchero e metterei un po' di pane integrale con una porzione di frutta secca al mattino;
    3. scambia il pranzo con la cena. Piuttosto della pasta, io cercherei di mangiare verdure fibrose;
    4. aumenta anche la quota lipidica a scapito dei carboidrati;
    5. in relazione al punto 1, cerca di fare più attività fisica (i pesi vanno benissimo ed una volta alla settimana un po' di camminata veloce per una mezz'oretta).
    ok grazie.. pensavo di fare un 10 minuti di sacco 3-4 volte a settimana una mezzoretta dopo mangiato..

    il discorso che lavoro 6 giorni su 7... 8-9 ore al giorno e il pasto della sera e' la soddisfazione della giornata.. stando in negozio mi muovo e alla sera beh..
    contando che ho una costola non aposto.. (forse incrinata..) beh..

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Chiaramente io ti ho fornito delle "linee guida" che devi adattare alle tue esigenze ed al tuo stile di vita.

    Comunque, il punto 1 è il più importante.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    178x72kg girovita 32
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Chiaramente io ti ho fornito delle "linee guida" che devi adattare alle tue esigenze ed al tuo stile di vita.

    Comunque, il punto 1 è il più importante.

    ti volevo chiedere se uno non fa pesi o una volta a settimana o molto leggeri (tipo mantenimento)..

    la quota proteica puo' andare?

    mi pare siano 20 gr pro mattina 20-25 gr mezzogiorno 5 sera e 15 sera

    quidni tot 65grammi...
    i lipidi li adatto a occhio.. ma le pro non saranno troppe poche? non faccio bb quindi non mi servono tante pro.. ma mi faranno mantenere la massa magra?
    Ultima modifica di ffrancy; 02-01-2007 alle 06:19 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    In effetti, visto che l'OMS indica in 1 gr./Kg. di peso la quota proteica, se non raggiungi manco i 70 gr. sei un po' bassino...

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    178x72kg girovita 32
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    In effetti, visto che l'OMS indica in 1 gr./Kg. di peso la quota proteica, se non raggiungi manco i 70 gr. sei un po' bassino...
    ad ogni modo 1gr/kg puo' andare per una dieta di un non bb?

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    463

    Predefinito

    sì, infatti è il valore di riferimento dell'oms!
    Stare sotto tale soglia può creare problemi cm stare troppo sopra... se t mantieni tra 1 e 1,2g direi ke è perfetto!

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    178x72kg girovita 32
    Messaggi
    96

    Predefinito

    a occhio ho visto che la dieta e' da 1700 cal cerco di tenermi attivo tutti i giorni muovendomi sempre,stando in piedi..

    il mio meta e' sui 2500
    le pro saranno sui 72 grammi.. i grassi non so.. ma un cucchiaino di burro di arachidi melo mangio dopo i pasti..

    vediamo un po sono al giorno 2.. ad ogni modo modifico in corsa ad occhio e in base alla fame.. e allo specchio..

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    178x72kg girovita 32
    Messaggi
    96

    Predefinito

    ad ogni modo come la vedete restare a 1600-1700 per 6 giorni 1 iper/normocalorico e poi ancora a 1600-1700 (su 2500 di metabolismo totale) se ho voglia di continuare..

    gia dopo il secondo giorno mi sento piu asciutto.. i muscoli boh non sono un BB non mi interessa ogni grammo di massa magra.. ma non mi pare di aver perso massa magra..

    ad ogni modo cosi' facendo non verra' toccato il mio metabolismo? contando che passo da un periodo in ipercalorica..
    ...mi levo dal caz sto kiletto in piu'

Discussioni Simili

  1. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 11:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home