Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Accumulo di grasso localizzato: come combatterlo

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Figo Accumulo di grasso localizzato: come combatterlo

    Questo è un riassunto di un articolo di Marc McDougal che spiega come fare per diminuire il grasso localizzato in alcuni punti del corpo.

    Ci sono anche studi a sostegno, ma onestamente non so quanto credere a queste cose. Cmq può essere un buon punto di partenza per scegliere alcuni integratori senza andare alla cieca e spendere soldi a vuoto.

    L'accumulo di grasso in determinati punti del corpo dipenderebbe da quantità di taluni ormoni non proprio ottimali.

    Per poter usufruire di queste indicazioni dovete sottoporvi a una plicometria e vedere quali sono i due punti del corpo che segnano le pliche più alte. A quel punto potete cercare di combattere il grasso localizzato.

    Qui c'è una serie di punti con gli ormoni annessi e gli integratori annessi. Nel testo originale erano riportati anche farmaci, ma li ho volutamente eliminati perchè non si gioca al piccolo chimico senza una supervisione medica, nel caso di patologie reali.

    NB: probabilmente parte degli integratori consigliati sono vietati dalla normativa vigente italiana. Informatevi prima di utilizzare qualcosa che non è legale.

    Partiamo.

    Tricipiti = estrogeni alti

    x le donne: staccare la pillola anticoncezionale (se la usate) o provare con un altro tipo.

    • Olio di lino alto in lignani: I lignani sono un tipo di fibre che possono rimuovere gli estrogeni in eccesso dal vostro corpo. Questo prodotto da in più i benefici degli omega 3.
    • Vitex Agnus Castus (chasteberry): Solo per le donne, perchè potrebbe essere anti-androgenico.
    • Calcio D-Glucarato: Ottimo per la riduzione di questi ormoni, come anche per promuovere effetti benefici sul fegato, anti-cancro e diminuzione dei lipidi.


    Sottoscapolare = Alti livelli di testosterone o sensibilità insulinica

    Vedere la plica soprailiaca.


    Ascellare = Problemi con la tiroide.

    • Guggulsteroni: Aiutano la normale produzione tiroidea, e sono anche anti-artritici, anti-infiammatori, e possiedono anche la proprietà di abbassare il colesterolo.
    • Coleus forskohlii: aumenta le funzioni tiroidee


    Soprailiaca = resistenza all’insulina

    • Acidi Grassi Omega-3: olio di pesce o di lino, a seconda delle necessità. Se accumulate grasso anche nella regione di quadricipiti e tricipiti, utilizzate olio di lino (siate sicuro che è alto in lignani). Prendete almeno 3g di EPA/DHA al giorno, fino a 9g. I dosaggi dipendono dal totale dei grassi, massa magra, e contenuto di omega 3 nella dieta. Se utilizzate olio di lino, siate sicuri di non assumerlo insieme alla caffeina perchè può interferire nella conversione tra acido linolenico e acidi eicosapentaenoico e docosaesaenoico (i composti attivi tra gli omega 3 responsabili degli effetti benefici sul rilascio d’insulina).
    • Diminuire/Eliminare gli acidi grassi trans: Evitare olio sottoposto a cottura, e ogni cosa con grassi idrogenati (burro di noccioline, margarina, etc.).
    • Acido Alfa Lipoico: Prendetelo 20-30 minuti prima dei pasti per un aumento della sensibilità all’insulina. I dosaggi dovrebbero variare tra 100-300mg a seconda della quantità di carboidrati nel pasto.
    • Diminuire i carboidrati: L’introito totale dovrebbe essere non più di 1.65g/kgLBM per cercare di migliorare la sensibilità all’insulina, con la maggior parte dei carbo durante e dopo il workout (quando la sensibilità all’insulina è temporaneamente elevata). Il resto dovrebbero avere IG basso, basso II, quindi cibi come vegetali verdi, patate dolci, avena, frutta fibrosa e fagioli.
    • Fibre: Fin quanto i carboidrati vengono dalle fonti giuste, queste non dovrebbero essere un problema. Provate con 25-40g/giorno a seconda della massa magra e delle calorie totali.
    • Aumentare la frequenza degli allenamenti: Allenarsi tutti i giorni è possibile. Significa diminuire il volume totale per allenamento e ripeterlo più spesso. Ogni allenamento causa un miglioramento della sensibilità insulinica, quindi tramite allenamenti frequenti potrete migliorare il modo in cui il vostro corpo si comporta con insulina e glucosio. Evitare l’allenamento a cedimento, allenatevi duramente ma non fate l’ultima ripetizione. Un buon inizio potrebbe essere 5 giorni di allenamento con i pesi e 3 giorni di cardio.
    • Eliminate gli stimolanti: E’ il momento di eliminare caffeina, efedrina, etc. Queste sostanze hanno un effetto dannoso sulla sensibilità insulinica, e c’è bisogno di eliminarle fin quanto il corpo non migliora la sua sensibilità. Utilizzate il te verde, che può avere effetti benefici sulla sensibilità all’insulina.

    Ombelicale = cortisolo alto, testosterone basso

    Metodi di riduzione del cortisolo:
    • Abbandonate il lavoro: Siete troppo stressati dal lavoro. Trovatevi un bell’hobby. Lo stress è il principale colpevole dell’aumento del cortisolo, è quindi tempo di rilassarvi e prendere qualche respiro.
    • Sonno: Molte persone hanno bisogno di 7-9 ore di sonno ogni notte, non interrotte. Alzarsi per andare in bagno non è uan cosa negativa ma svegliarsi continuamente disturberà il processo.
    • Eliminate i farmaci NSAIDS: Non solo hanno effetti negativi sul cortisolo, ma diminuiscono la sintesi proteica rendendo il tuo lavoro in palestra più arduo. Utilizzate gli oli di pesce per le loro proprietà antinfiammatorie e curate gli infortuni!
    • Olio di pesce: Fa tutto. Prendetene. Tanto. Fatevi piacere il sapore.
    • Aminoacidi ramificati (BCAA's): Due modi per assumerli, prendete la vostra massa magra in kg e moltiplicate per 0.4, consumateli in forma liquida durante l’allenamento diluiti in acqua. Seconda opzione; consumate 5g di BCAA tra ogni pranzo in 450 m di acqua. Questo protocollo ha dimostrato di ridurre l’accumulo di grasso addominale durante una restrizione calorica mentre preservava la massa magra.
    • Fosfatidilserina: Studi hanno dimostrato che 800mg/die possono sopprimere il cortisolo. Questo puo essere molto costoso, perciò lo consiglio solo a chi ha alti livelli di cortisolo.
    • Bacopa: E’ un agente nootropico che ha proprietà di soppressione sul cortisolo. Una ragione in più per prendere 800 mg al risveglio (sarete più svegli e magri!). Un integratore veramente efficace e poco costoso.
    • 5-HTP: Prendetene 50 mg tra i pasti. Può causare un miglior umore e senso di benessere per chi è molto stressato. Deprime anche la voglia di carboidrati perchè aumenta la secrezione di serotonina, che può essere una cosa positiva quando si è a dieta.
    • Yohimbina: Gli uomini hanno gli adronorecettori alfa 2 nella regione addominale, e la yohimbina orale e transdermica ha mostrato di essere diretta a questi recettori e potrebbe aiutare nel perdere grasso. Evitate questa sostanza se soffrite di pressione alta, altrimenti consumatene 3-8 mg dopo i pasti 3 volte al giorno.
    • Eliminate il cardio: il cardio di lunga durata può causare un aumento del cortisolo, quindi utilizzare le sessioni brevi. Io generalmente raccomando un totale di 20 minuti, 2 o 3 volte a settimana massimo. Fate 30 secondi di sprint (al massimo che potete) seguita da 90 secondi di fase di recupero.
    • Post Workout: Assicuratevi di utilizzare un post-WO subito alla fine del vostro allenamento. il Cortisolo è elevato dopo l’allenamento e una buona nutrizione è vitale per iniziare la fase di recupero. Prendete 250 mg di Vitamina C con 400 I.U. di vitamina E insieme a un buono shake post WO.

    Metodi di elevazione del testosterone:

    • Zinco: 30 mg a stomaco vuoto prima di andare a letto. Da al tuo corpo il “carburante” per produrre testosterone.
    • Tribulus Terrestris: Un erba che incrementa la produzione di LH, che permette un’elevazione della produzione di testosterone endogeno.
    • Grassi dietetici: Assicuratevi di assumere circa il 50% dei vostri grassi da buoni monoinsaturi come noci, avocado, olio d’oliva, burro di noccioline naturale, 20% dai grassi saturi (e il rimanente 30% da grassi polinsaturi come olio di lino o di pesce). Questo tipo di alimentazione assicura una adeguata produzione di testosterone.
    • Movimenti multiarticolari

    Quadricipiti = estrogeni elevati
    Le cose che sono state detet per i tricipiti sono applicabili anche qui. Per le ragazze, qui è dove i 2 alfa adrenorecettori funzionano, quindi utilizzate le raccomandazioni fatte per la yohimbina. Un’altra cosa che ho notato è che il cardio per parecchio tempo (45-60 min) può aiutare a diminuire le pliche rispetto ad altre parti. Evita il cardio se la regione addominale segna le pliche più alte, oppure fallo solo 1 volta a settimana.

    Preso da http://www.fituncensored.com/forums/...mbatterlo.html

    Cosa ne pensate?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Questo è un riassunto ............Cosa ne pensate?
    Cazzarola, Corvette, ho sempre sostenuto che la riduzione localizzata si poteva ottenere solo con l'intervento di un chirurgo...

    L'articolo è interessante e anche l'argomento. Proverei a sottoporlo a qualche mio professore, ma temo già la risposta (mi informo e poi ti faccio sapere........non credo, ma mi informo e poi ti faccio sapere..........e poi si dimenticano).

    In ogni caso grazie... queste sono le cose che stimolano la discussione e lo studio. Proverò a tirare fuori qualche libro.

    Ciao
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    481

    Predefinito

    dunque io vi parlo da grande appassionato di palestra e alimentazione,e come studente al4 anno di medicina.
    secondo me di quello scritto sopra è vero ,ke alcuni ormoni possano influire sulla deposizione di adipe in alcune zone precise,e questo è mostrato in alcune patologie;ad esenpio nel morbo di cushing,dove c è un eccesso di cortisolo,e problemi d produzione ormonale a livello surrenalico,il soggetto ha un fenotipo tipico cn adipe sul tronco e estremita magrissime e con la pappagorgia...
    pero penso ke da qui a dire che esiste il dimagrimento localizzato ce ne vuole...insomma io gia nn so quanto quelle indicazioni possano far variare le concentrazioni ormonali,e poi credo che prima otterremo altre alterazioni,magari anke spiacevoli da una riduzion di quelli ormoni(sempre se,ripeto,riusciamo a ottenerla),prima della diminuizione di adipe localizzato...

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    avevo già letto qualcosa in proposito...

    cmq credo che qualcosa di vero ci sia... (anche xkè alcuni aspetti li posso vedere su me stesso) ma in ogni caso è un "di +" che potrà dare forse il 5% in + in una dieta ipocalorica ben strutturata

    insomma, come sempre... niente miracoli

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    184CM, 117KG, 14%M.G., 53 CM BRACCIO
    Messaggi
    447

    Predefinito

    wow se e' cosi' sono a cavallo visto ke sul tronco accumulo poco grasso e in massa tendo a mettere tutto sui dorsali e lombari.

    IL SUPER SAYAN[d-|]

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Insomma, quanto pensate valga la pena di usare

    ZINCO -BACOPA e Tribulus Terrestris ?

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    481

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stef Visualizza Messaggio
    Insomma, quanto pensate valga la pena di usare

    ZINCO -BACOPA e Tribulus Terrestris ?
    ma perche non spendi i soldi x una bella bistecca alla fiorentina e un film porno??(o ancora meglio una fiorentina da spupazzare?)

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    il tribulus è una bufala

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    184CM, 117KG, 14%M.G., 53 CM BRACCIO
    Messaggi
    447

    Predefinito

    giusto, sarebbe meglio un bel film di rocco moana ed eva, allenati dopo e vedi ke differenza
    DICO SUL SERIO FUNZIONA

    IL SUPER SAYAN[d-|]

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Siete sulla mia stessa lungheza d'onda, volevo solo una conferma.

    Approposito,ma se il film lo si vede dopo con tutto quello che consegue cosa succede :

    1. Si produce testosterone

    2 . Si disperdono aminoacidi ??????????

Discussioni Simili

  1. Riduzione grasso localizzato
    Di ecatonchiro nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-09-2010, 05:50 PM
  2. problemino grasso localizzato
    Di gioab nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-08-2010, 03:38 PM
  3. Grasso localizzato!!! Come tutti sull'addome...
    Di no_usdel nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 21-04-2008, 04:33 PM
  4. grasso localizzato
    Di love_spider nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-09-2007, 01:09 PM
  5. accumulo adiposo localizzato (basso addome)
    Di mircoski nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-12-2006, 04:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home