Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: il problema delle proteine...

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    3

    Molto dubbioso il problema delle proteine...

    ciao a tutti..mi kiamo gianluca e ho 17..vorrei esporvi la mia sitazione fisica..e vorrei porvi delle domande.
    Fisicamente nn sono messo malissimo...faccio calcio da 10 anni..quindi sono abituato agli sforzi muscolari...ci sono però le manigliette..ma nn sono quello il problema.da poko mi sono iscritto in palestra...per cerkare di rimanere dritto di skiena e tenere le spalle larghe(un po i problemi ke si possono avere in qsta età).Però vojo mettere anke un po di massa muscolare....sento parlare di proteine....;le posso prendere?fanno male?posso non prendere le proteine e fare per un po una dieta particolare?o allego alle proteine la dieta?xkè i medici(non sportivi come x esempio mio babbo)sono contrari ke io prenda proteine?..grazie mille...........^^

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    lo proteine le puoi assumere se vuoi,abbinati alla dieta sempre perchè soli non vedrai niente.le rpoteine servono a recuperare prima quindi di conseguenza puoi allenarti di nuovo il giorno successivo.se fanno male?ma..se ne assumi esageratamente,non accusi niente però fanno lavorare molto i reni e in più ho letto che se sono presi in abbondanza possono rallentare il bruciare dei grassi.

    cmq detto in due parole puoi prendertele ma non abusare troppo fai dei stacchi due mesei assumi proteine poi fai passare magari due mesi e assumi gli altri spero di essermi spiegato bene ed esserti stato di aiuto

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    71

    Felice

    ciao io uso gli aminoacidi ramificati,ed o avuto risultati.ti raccomando ed importante la dieta anche.comq ti consiglio di non usare molti prodotti,mettiamo se prendi amino non prendere proteine o viceversa,poi fai come vuoi.

  4. #4
    Data Registrazione