Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: il problema delle proteine...

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    3

    Molto dubbioso il problema delle proteine...

    ciao a tutti..mi kiamo gianluca e ho 17..vorrei esporvi la mia sitazione fisica..e vorrei porvi delle domande.
    Fisicamente nn sono messo malissimo...faccio calcio da 10 anni..quindi sono abituato agli sforzi muscolari...ci sono però le manigliette..ma nn sono quello il problema.da poko mi sono iscritto in palestra...per cerkare di rimanere dritto di skiena e tenere le spalle larghe(un po i problemi ke si possono avere in qsta età).Però vojo mettere anke un po di massa muscolare....sento parlare di proteine....;le posso prendere?fanno male?posso non prendere le proteine e fare per un po una dieta particolare?o allego alle proteine la dieta?xkè i medici(non sportivi come x esempio mio babbo)sono contrari ke io prenda proteine?..grazie mille...........^^

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    lo proteine le puoi assumere se vuoi,abbinati alla dieta sempre perchè soli non vedrai niente.le rpoteine servono a recuperare prima quindi di conseguenza puoi allenarti di nuovo il giorno successivo.se fanno male?ma..se ne assumi esageratamente,non accusi niente però fanno lavorare molto i reni e in più ho letto che se sono presi in abbondanza possono rallentare il bruciare dei grassi.

    cmq detto in due parole puoi prendertele ma non abusare troppo fai dei stacchi due mesei assumi proteine poi fai passare magari due mesi e assumi gli altri spero di essermi spiegato bene ed esserti stato di aiuto

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    71

    Felice

    ciao io uso gli aminoacidi ramificati,ed o avuto risultati.ti raccomando ed importante la dieta anche.comq ti consiglio di non usare molti prodotti,mettiamo se prendi amino non prendere proteine o viceversa,poi fai come vuoi.

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jAnLuOrEs Visualizza Messaggio
    ciao a tutti..mi kiamo gianluca e ho 17..vorrei esporvi la mia sitazione fisica..e vorrei porvi delle domande.
    Fisicamente nn sono messo malissimo...faccio calcio da 10 anni..quindi sono abituato agli sforzi muscolari...ci sono però le manigliette..ma nn sono quello il problema.da poko mi sono iscritto in palestra...per cerkare di rimanere dritto di skiena e tenere le spalle larghe(un po i problemi ke si possono avere in qsta età).Però vojo mettere anke un po di massa muscolare....sento parlare di proteine....;le posso prendere?fanno male?posso non prendere le proteine e fare per un po una dieta particolare?o allego alle proteine la dieta?xkè i medici(non sportivi come x esempio mio babbo)sono contrari ke io prenda proteine?..grazie mille...........^^

    Qualsiasi tipo di prodotto tipo proteine e aminoacidi è utile solo se è già tutto prgrammato alla perfezione nella dieta e nell'allenamento; in caso contrario sono soldi (tanti...!!!) buttati
    Per cui prima metti a posto alla perfezione dieta e allenamento, poi prendi eventualmente proteine o aminoacidi

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao janluores
    tuo padre è contraio alle proteine -integratore- perchè sono le stesse proteine che trovi nella tazza di latte che ti bevi la mattina

    la differenza è che nella tazza di latte ci sono anche altri nutrienti tra cui grassi (che non sono il male in terra) e carboidrati (sotto forma di lattosio)..il calcio
    (e sono gratis perchè non le paghi tu )

    tu puoi anche prendere un integratore di proteine ma non avrai alcun beneficio rispetto a ciò che otterresti aumentandone l'assunzione da alimenti NORMALI.. cioè carne, pesce, uova, latte e derivati.. anche la pasta contiene proteine, così come i legumi
    insomma le proteine stanno un pò da tutte le parti e non necessariamente aumentandone l'assunzione (a meno che la tua dieta attuale non ne sia carente) aumenterà la tua massa muscolare.

    aggiungo che visto che le proteine integratore sono uguali alle altre proteine degli alimenti.. questo non le rende "ipocaloriche" o non ingrassanti
    cioè un eccesso calorico causato da un loro abuso porta ad ingrassare, esattamente come quando ti fai un'abbuffata di qualunque altra cosa.

    non voglio parlare di danni ai reni perchè ci credo poco, però è vero che digerire le proteine comporta un certo sforzo da parte dell'organismo.. e sovraccaricare l'organismo (ma lo puoi sovraccaricare anche di patatine fritte o di pasta al sugo, oppure con l'allenamento ) non porta di certo risultati migliori!

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    71

    Predefinito

    esatto........

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio

    aggiungo che visto che le proteine integratore sono uguali alle altre proteine degli alimenti.. questo non le rende "ipocaloriche" o non ingrassanti
    cioè un eccesso calorico causato da un loro abuso porta ad ingrassare, esattamente come quando ti fai un'abbuffata di qualunque altra cosa.
    Questa parte qui dovrebbero metterla come manifesto nella pagina principale del forum...

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    3

    Predefinito

    grazie a tutti.....mi siete stati tutti di grande consiglio e kiarissimi...ascoltate..un ultima kosa...c'è una dieta particolarmente indica?

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Diciamo che non cè una dieta particolarmente indicata per tutti, dipende dai tuoi dati (altezza, peso, misure ecc) e dai tuoi obiettivi (massa, definizione, mantenimento ecc)...tu cosa cerchi? Se vuoi togliere le maniglie dell'amore fossi in te mi farei prima un periodo di alimentazione leggermente ipocalorica...

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JAGO Visualizza Messaggio
    le rpoteine servono a recuperare prima quindi di conseguenza puoi allenarti di nuovo il giorno successivo.

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JAGO Visualizza Messaggio
    le rpoteine servono a recuperare prima quindi di conseguenza puoi allenarti di nuovo il giorno successivo
    Questa m'era sfuggita!

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    3

    Figo

    Citazione Originariamente Scritto da paoletto83 Visualizza Messaggio
    Diciamo che non cè una dieta particolarmente indicata per tutti, dipende dai tuoi dati (altezza, peso, misure ecc) e dai tuoi obiettivi (massa, definizione, mantenimento ecc)...tu cosa cerchi? Se vuoi togliere le maniglie dell'amore fossi in te mi farei prima un periodo di alimentazione leggermente ipocalorica...


    ciao paoletto grazie...cmq si mettere un po di massa sarebbe il mio obbiettivo

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    463

    Predefinito

    vuoi mettere massa ma ste maniglie nn ti piacciono: purtroppo non puoi ottenere entrambe le cose in una fase sola quindi devi prima fare una fase ipocalorica (come già saggiamente consigliato) poi assestarti un attimo in normocalorica (solo per praticità) e cominciare infine la fase di massa!

Discussioni Simili

  1. Ho letto l'Arte delle Serie e delle Ripetizioni
    Di Tetsujin nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 209
    Ultimo Messaggio: 10-06-2013, 12:12 PM
  2. L'ARTE delle SERIE e delle RIPETIZIONI
    Di Mr.Addo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 347
    Ultimo Messaggio: 07-12-2011, 12:41 PM
  3. Arte delle serie e delle ripetizioni...applicato ad una ragazza?
    Di Tetsujin nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-01-2011, 10:51 AM
  4. L'ARTE delle SERIE e delle RIPETIZIONI.. RELOADED
    Di °°sOmOja°° nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 24-03-2008, 01:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home