Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: progresso o eccesso

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    190cm x 80 Kg bf13,5% polso 16,5
    Messaggi
    50

    Irriverente progresso o eccesso

    ciao a tutti.comincio questo thread dicendo che è da settembre che mi alleno con l'obbiettivo di crescere muscolarmente.Sono partito da uno scarso 72 kg (causa estate fermo e alimentazione un pò ristretta )x 187cm bf%9,5-10.Ho 23 anni e sono 2 anni che mi alleno e a sett ho iniz il 3.Nel 1 hanno sono passato dai 70agli(nel mezzo ho ragg anche i 92) 81 kg poi di nuovo nell'estate sono sceso sui 79(pero + definito del pre estate 11 %bf).cmq l'anno scorso sono + o- rimasto costante non volendo di nuovo fare la fisarmonica del 1 anno.tuttavia negli ultimi mesi prima dell'estate sono sceso sui 75 e infine ho raggiunto gli scarsi 72.quest'anno vista la situazione ho deciso di riprendere la strada della massa passando agli attuali 78 kg con bf%12(gli addominali si sono un pò appannati,cmq la pancia nn ce l'ho, di vita sono sugli 79-80 cm).Adesso chiedo se sto seguendo la strada giusta ,cioè se su 6 kg messi una quota di 4 kg di massa magra e 2 di quella grassa sono buone come ripartizione in un periodo di crescita ,cioè massa?
    cmq la mia alimentazione è questa

    colazione
    5 fette bisc con marmellata(abbondante 1,5 cucchiani a fetta)
    250 ml di latte di soia (sono int a quello vaccino) + 3 cucchiaini di ovomaltine
    1 yogurt magro
    2-3 noci o 10 mandorle/nocciole
    1uovo intero e un albume
    2 cucchiaini di miele
    oppure

    3noci
    200 g di fiocchi di latte
    200 ml di succo di frutta
    2 cucchiaini di miele

    spuntino
    80 g di pane integrale
    100g di bresaola o fessa di tacch o di cruodo
    oppure 110g di tonno o 150g di prosc cotto magro

    pranzo
    150 g di pasta o riso(condimento in generale sugo al basilico o all'arrabbiata)
    verdura in abbondanza (di solito insalata mista anche oltre i 400g)
    150 g di carne o pesce
    1 o 2 cucchiai d'olio

    spuntino pomeridiano
    2 frutti
    200ml succo di frutta
    3noci o una decina di mandorle

    cena
    verdura abbondante (anche oltre i 500)
    80 g di pane integrale
    200 g di carne o pesce
    1 o 2 cucchiai di olio

    prenanna
    40g di parmiggiano o grana
    opp 100 g di fiocchi di latte

    Kcal totali 3000-3200(calcolo con diet-cal)
    di cui 400-420g di carb
    190-200 di pro(il programma ci somma anche quelle a basso valore biologico quindi nn penso di eccedere troppo)
    75-90g di grassi

    ALLENAMENTO
    2 VOLTE A SETT

    1 GIORNO
    SQUAT 4X6 RIP 2'
    LENTO AVANTI 4 X8 RIP 2'
    CURL CON BILANCIERE 4X8 RIP 2'
    POLPACCI IN PIEDI 3X15 RIP1'
    ADD ALTI 3 X 30 RIP 50"

    2 GIORNO
    PANCA PIANA 4X8 RIP 2'
    TRAZIONI ALLA SBARRA PRESA INVERSA 4XESAURIMENTO RIP 2'
    PANCA PRESA STRETTA 4X8 RIP 2'
    ADDOMINALI 3X30 RIP 50"

    PS:I PESI NN LI HO SCRITTI CHE LA SCHEDA è NUOVA ED HO ANCHE CAMBIATO PALESTRA E CONCEZIONE DI ALLENAMENTO(QUESTO è + UN PROGRAMMA DI FORZA MENTRE PRIMA LAVORAVO UN Pò + A IPERTROFIA E A + ALTI VOLUMI 4X10 OPP 5X8 X ESEMPIO)
    Chiedo consiglio a voi,cosa ne pensate?
    continuo cosi che sono sulla strada buona?
    Il mio obj potenziale sono gli 82 kg ben tirati(10-11% )
    cmq avevo pensato x aprile di fare un messetto di ipocalorica (la dieta ancora nn l'ho scelta ma penso che andro su una low carb che sono studente e le diete iperlipidiche o iperprot nn fanno al caso mio.ho bisogno di molta concentrazione)per ricominciare a maggio e giugno e infine fare definizione a luglio(per essere tirato mi va bene anche inizio agosto che prima sono all'universita quindi di mare nn se ne parla).
    Finisco dicendo che sono di stuttura ossea esile e che sono stato sempre magro e come avete capito ho la tendenza a perdere kg facilmente (1 anno di palestra 11kg persi in 2 mesi ,la meta di questi sara stata pure acqua ma cmq 6 kg nn sono pochi).ciao a tutti se avete qualche commento da fare nn abbiate paura ,nn sono permaloso e le idee altrui in molti casi possono essere costruttive
    Ultima modifica di fefo83; 20-12-2006 alle 09:33 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Io abbandonerei il succo di frutta...

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    190cm x 80 Kg bf13,5% polso 16,5
    Messaggi
    50

    Predefinito

    grazie tattoos.che dici lo tolgo nella spuntino o anche nella colazione?cmq se interessa ecco una mia foto ,è fatta con il cellulare quindi nn da un idea esatta cmq può essere utile
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Personalmente, io toglierei i frutti ed il succo dal secondo spuntino e lo sostituirei con gli stessi alimenti dello spuntino prima di pranzo.

    Con questo livello calorico stai aumentando di peso ?

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Tieni sempre conto che dei Kg messi su una parte è acqua, non solo massa magra e grassa. Quindi vedo difficile 4 di magra e 2 si grassa.
    Da un lato è un bene perchè l' acqua la perdi facilmenente, da un altro lato è male perchè parte di quello che credevi essere massa magra è acqua.

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    190cm x 80 Kg bf13,5% polso 16,5
    Messaggi
    50

    Predefinito

    si il peso è aumentato mediamente sono sul 500g a settimana di aumento.tuttavia nn posso essere sicuro di questo monitoraggio in quanto la bilancia spesso mi confonde in quanto ho dei giorni in cui trattengo acqua e nn dice il vero.cmq con questo regime l'aumento effettivamente c'è stato,come ho detto da sett ad adesso ci sono stati 6 kg di aumento(acqua grassi e massa magra).Gli addominali nn si vedono + un granche anche se cmq è qualche giorno che sono un pò gonfio a causa di una sett circa di stacco completo dall'attivita fisica (causa due esami nello stesso giorno)quindi come gia ho detto la foto nn dice proprio il vero.L'appannamento è soprattutto nella parte bassa,nella parte alta gli addominali ancora si vedono anche se la foto nn li mostra tanto.cmq oltre alla pancia vedo + piene anche le altre parti del corpo braccia e petto soprattutto.se elimino la frutta e la sostituisco con lo stesso spuntino della matt allora diminuisco le pro cioè di 100g di bresaola faccio 50 la matt e 50 il pom o faccio 100 e 100(anche se mi sembra un pèò troppo)
    Ultima modifica di fefo83; 20-12-2006 alle 10:59 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Comunque è normale "appannarsi" in ipercalorica...

Discussioni Simili

  1. Consiglio eliminare grasso in eccesso molto eccesso
    Di CiscoAV nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-04-2011, 05:13 PM
  2. Misurarsi, misure progresso corporatura (torace e pto vita)
    Di SirGray nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-09-2009, 04:33 PM
  3. Progresso in allenamenti di forza (x esperti)
    Di MetalMeltdown nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 28-03-2008, 09:31 AM
  4. microcarichi e progresso
    Di newpow nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-05-2003, 12:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home