Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Dieta (si fà x dire) Johnny

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    IN PROGRESS!!!
    Messaggi
    131

    Figo Dieta (si fà x dire) Johnny

    Ciao bellissimi e bellissime, soprattutto BELLISSIME 3
    Nella consapevolezza che il mio regime quotidiano alimentare presenta molti errori da correggere, ho deciso di postare finalmente la mia dieta.

    Appena sveglio
    proteine del siero 30gr
    maltodestrine 50gr

    Colazione 30' dopo
    fiocchi d'avena 90gr
    crèpes (8 albumi 2 tuorli)
    noci 15gr
    arachidi 15gr

    Spuntino
    proteine caseine 30gr
    orzo soffiato 80gr
    noci 25gr

    Pranzo
    fagioli o lenticchie 250gr (barattolo)
    avena 60gr
    carne o pesce 150gr
    olio 10gr

    Spuntino
    beverone di proteine caseine 30gr
    orzo soffiato 80gr
    arachidi 30gr

    Spuntino post-Wo
    proteine del siero 30gr
    maltodestrine 60gr

    Cena
    fagioli o lenticchi 250gr (barattolo)
    avena 20gr
    Carne o pesce 250gr

    Allora ragazzi: fucile, caricare.......................FUOCO!!!

    ps: le Kcal sono circa 3500, con 200-250gr di prot nobili, 350-390gr carbo e 80-90gr di grassi.

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Beh...ti dirò...secondo me è una buona dieta La quantità di kcal ci sta tutta, se consideriamo la tua massa (ad ogni modo devi cotrollare cosa fa il peso, per essere sicuro di tenere la quota giusta...), le ripartizioni dei macro sono corrette e le qualità dei cibi sono buone!!
    Solo una cosa: questa è la dieta del giorno in cui ti alleni o la tieni tutti i giorni?
    E il tuo obiettivo in questo periodo qual'è? massa? mantenimento?

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Ah solo un'altra cosa: magari aggiungerei della verdura, togliendo qualcos'altro fra le fonti di carbo...

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Johnny Storm Visualizza Messaggio

    ps: le Kcal sono circa 3500, con 200-250gr di prot nobili, 350-390gr carbo e 80-90gr di grassi.
    Dimenticavo: per il fatto di aver postato le kcal e le quantità dei macro sei entrato fra i miei "protetti"... §72 pnw)

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ma quale sarebbe lo scopo di questa alimentazione ?

    La vedo:

    1. troppo iperproteica (ma non ricordo i tuoi dati)
    2. ipoglucidica
    3. ipovitaminica con scarso apporto di sali minerali.

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Ma quale sarebbe lo scopo di questa alimentazione ?

    La vedo:

    1. troppo iperproteica (ma non ricordo i tuoi dati)
    2. ipoglucidica
    3. ipovitaminica con scarso apporto di sali minerali.
    Ciao Tattoos...la quota proteica secondo me ci sta...è grosso...e poi ha detto tra i 200 e i 250g...non 250 fissi...; per i glucidi dovrebbero essere i circa il 45% nella sua dieta, con una dieta da 3500kcal potrebbe andare bene...certo si potrebbe aumentare al 50%, però alla fine non è che cambi molto...pensa per esempio anche al solo fatto che i fagioli o le lenticchie (che lui assume) possono avere composizioni nutrizionali variabili: potrebbe arrivare al 50% di carbo anche solo per il fatto che magari assume una qualità di legumi che contengtono molti carbo...
    Per il fatto di vitamine e minerali invece concordo pienamente, infatti non assume frutta e verdura

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    In certi giorni in cui mi alleno molto li assumo anche io che peso 54kg 250g di pro, contando anche quelle contenute negli alimenti tipo cereali, ecc...

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito Ho sgarrato tutto...!!!

    Ok...ho sgarrato tutto... mi sono reso conto solo adesso che in tutti i miei posts sopra ho scritto 200-250g di pro ma volevo dire 100-150g...cioè: nella mia testa pensavo a 100-150g, ma ho scritto 200-250...anche nel valutare la dieta di Jonny avevo la testa centrata sui 100-150...mi sa che sono un po' dislessico...

    Effettivamente anche per la tua massa 200-250g sono un po' troppi...sull'argomento proteine la questione è molto discussa....non è dimostrato che un eccesso proteico causi dei danni... però di sicuro potresti trarre vantaggi assumendo più grassi e carbo anzichè pro... La quota standard che in genere si raccomanda per un atleta è 2g/kg massa magra...

    Chiedo ancora scusa per l'incredibile strafalcione di prima... ma ultimamente fra allenamento e studio sto un po' andando su di giri...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Va be', figurati, capita a tutti di sbagliare.

    In ogni caso, sarebbe interessante valutare tutto ciò alla luce dei dati personali di Johnny Storm.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    IN PROGRESS!!!
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIOVANNI87 Visualizza Messaggio
    Beh...ti dirò...secondo me è una buona dieta La quantità di kcal ci sta tutta, se consideriamo la tua massa (ad ogni modo devi cotrollare cosa fa il peso, per essere sicuro di tenere la quota giusta...), le ripartizioni dei macro sono corrette e le qualità dei cibi sono buone!!
    Solo una cosa: questa è la dieta del giorno in cui ti alleni o la tieni tutti i giorni?
    E il tuo obiettivo in questo periodo qual'è? massa? mantenimento?
    L'obiettivo di questa dieta è la massa. Comunque direi che è la dieta in cui mi alleno, quando non mi alleno scalo i carbo nei spuntini del 50%.

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    IN PROGRESS!!!
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Ma quale sarebbe lo scopo di questa alimentazione ?

    La vedo:

    1. troppo iperproteica (ma non ricordo i tuoi dati)
    2. ipoglucidica
    3. ipovitaminica con scarso apporto di sali minerali.
    Lo scopo della dieta è la massa.

    1. le pro mi servono per la crescita muscolare (1.78 m x 89 Kg)
    2. non mi sembra ipoglucidica (ci sono circa 390 gr di carbo)
    3. hai ragione, comunque integrao con integratori vitaminici e minerali perchè non trovo lo spazio nello stomaco per le verdure!

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    IN PROGRESS!!!
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIOVANNI87 Visualizza Messaggio
    Ok...ho sgarrato tutto... mi sono reso conto solo adesso che in tutti i miei posts sopra ho scritto 200-250g di pro ma volevo dire 100-150g...cioè: nella mia testa pensavo a 100-150g, ma ho scritto 200-250...anche nel valutare la dieta di Jonny avevo la testa centrata sui 100-150...mi sa che sono un po' dislessico...

    Effettivamente anche per la tua massa 200-250g sono un po' troppi...sull'argomento proteine la questione è molto discussa....non è dimostrato che un eccesso proteico causi dei danni... però di sicuro potresti trarre vantaggi assumendo più grassi e carbo anzichè pro... La quota standard che in genere si raccomanda per un atleta è 2g/kg massa magra...

    Chiedo ancora scusa per l'incredibile strafalcione di prima... ma ultimamente fra allenamento e studio sto un po' andando su di giri...
    Guarda, secondo me l'apporto di proteine è essenziale per un buona ipertrofia, secondo me un apporto alto (come nel mio caso) serve:

    1. a dare all'organismo un buon apporto di aminoacidi costante nella giornata, senza carenze;

    2. evitano di molto il catabolismo degli aminoacidi presenti nelle cellule.

    Le vitamine sono scarse, avete ragione, infatti integro con degli integratori minerale e vitaminici per questo motivo.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ciao Johnny !

    Ribadisco le mie (modeste) osservazioni. Mi permetto di sottolineare che è troppo alto il livello proteico: lo aggiusterei a favore dei carbo.

    Ovviamente, oltre ai micronutrienti che integri, cerca di inserire una buona dose di fibre.

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    IN PROGRESS!!!
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Va be', figurati, capita a tutti di sbagliare.

    In ogni caso, sarebbe interessante valutare tutto ciò alla luce dei dati personali di Johnny Storm.
    Età 22 anni, altezza 178cm e peso 89 Kg. Percentuale massa adiposa circa 15-16 %.

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    IN PROGRESS!!!
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Ciao Johnny !

    Ribadisco le mie (modeste) osservazioni. Mi permetto di sottolineare che è troppo alto il livello proteico: lo aggiusterei a favore dei carbo.

    Ovviamente, oltre ai micronutrienti che integri, cerca di inserire una buona dose di fibre.
    Secondo me vista la quantità di cereali/die direi che le fibre sono messe bene; i micronutrienti, sono quelli che devono essere integrati.

Discussioni Simili

  1. Johnny a rapporto!
    Di Johnny94 nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-12-2019, 11:06 PM
  2. La mia dieta. (per dire)
    Di RoyJonesJr nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-11-2008, 04:52 PM
  3. Questo vuol dire essere grossi!
    Di musclehouse nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 157
    Ultimo Messaggio: 21-10-2008, 10:26 PM
  4. Cosa vuol dire problema doping?
    Di EDGARDO nel forum Problema Doping
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 11-11-2005, 02:02 PM
  5. Johnny Catherine
    Di Alex1981 nel forum Rest Pause
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-12-2004, 02:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home