Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Aumento di peso

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito Aumento di peso

    ho già letto il topic newbye-massa prima di postare, tuttavia la mia domanda è diversa.
    nell'altro topic intendete come mettere su esclusivamente massa muscolare giusto?
    io sono abbastanza magro, quindi non mi preoccuperei di mettere su anche un po' di grasso, un po' non mi darebbe fastidio, a me basta aumentare di peso, almeno di 5-6 kg
    (devo farlo per una parte in un film di un mio amico, quindi è importante e discretamente urgente)
    devo tuttavia mantenere un certo tono muscolare, quindi andrò in palestra..
    e poi a definirmi faccio sempre in tempo verso l'estate no?

    cosa mi consigliate?

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    789

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surfer Visualizza Messaggio
    nell'altro topic intendete come mettere su esclusivamente massa muscolare giusto?
    Direi di no .... fosse vero .... ovviamente con un'alimentazione ipercalorica tu introduci una quantità di calorie maggiore del tuo fabbisogno e quindi tendi a stoccare il maggiore introito sia come massa muscolare (se ovviamente ti alleni anche ... non stando sul divano) e anche come grasso, l'aumento generale di peso sarà dato dalla percentuale (max 20%) di calorie in più che introduci rispetto a quello che è il tuo fabbisogno giornaliero.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    1.95mt x 75kg
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Secondo me piu veloce cerchi di aumentare la massa e piu massa grassa butti su.. io in genere aumento e dimunuisco sempre lentamente.. anche se ad ogni aumento comumque ingrasso, l'addome si appanna ecc...

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    capisco... beh per me non è un problema buttare su un po' di grasso, ovvio, senza eccedere..

    cosa mi consigliate di mangiare? e quanto?

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surfer Visualizza Messaggio

    cosa mi consigliate di mangiare? e quanto?
    Nel thread in evidenza ci sono tutte (o quasi) le cose che devi sapere: calcolati il tuo fabbisogno calorico, lo aumenti di un 20%, dividi i macronutrienti e segui i consigli che ci sono scritti, che poi sono questi:

    1. prediligete carboidrati complessi ed integrali. Non alzano eccessivamente la glicemia ed apportano una discreta quantità di fibre.
    Esempi: patate, pasta e riso integrali, farro, orzo, etc.
    2. limitate (MA NON ELIMINATE) i grassi saturi animali. Cercate di assumerli nell'ordine del 10% della quota lipidica;
    3. il rimanente dei grassi cercate di assumerli da grassi con catene medio lunghe (mono e polinsaturi), cioè da frutta secca, olio extravergine di oliva, olio di lino e pesce grasso (salmone, trota, acciughe, sgombro);
    4. mangiate le uova, ottima fonte (forse la migliore) di proteine a profilo aminoacido completo.
    5. se non avete problemi di assimilazione, mangiate pure latte e latticini.
    6. mangiate VERDURA e frutta (quest'ultima, limitatela, poiché non è il massimo per la ricarica metabolica del glucosio/glicogeno).
    7. assumete carboidrati "veloci" (zucchero, miele, maltodestrine per chi integra) solo a colazione e nel post WO. Alla sera, limitatevi.
    8. Se volete proprio "sgarrare", mangiatevi un gelato ARTIGIANALE (non confezionato), oppure una pizza (magari con la bresaola), oppure un dolce fatto in casa (le merendine lasciatele proprio perdere, poiché piene di grassi trans o più conosciuti come idrogenati);
    9. fate almeno tre pasti principali (colazione, pranzo e cena) e uno/due spuntini. Questo per evitare un certo fenomeno di ingolfamento digestivo.
    10. evitate tutti i trash food (fritti, Mc, creme al cioccolato che iniziano con la N e finiscono con la A...);
    11. Bevete molto e solo acqua naturale. Volete un parametro ?
    Due litri d'acqua sono pochi... Un bicchiere di vino è tollerato. Ma solo uno. Lasciate perdere bevande gassate e/o zuccherate. Al limite, un bicchiere di birra alla settimana.

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surfer Visualizza Messaggio
    capisco... beh per me non è un problema buttare su un po' di grasso, ovvio, senza eccedere..

    cosa mi consigliate di mangiare? e quanto?
    è la cosa più facile del mondo: basta che magni di più....la cosa difficile è mettere su massa "pulita", ma se non te ne frega niente del grasso è in effetti la cosa più facile del mondo....non capisco veramente il problema...

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surfer Visualizza Messaggio
    (devo farlo per una parte in un film di un mio amico, quindi è importante e discretamente urgente)
    6 un attore???

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    beh attore pressochè esordiente, effettivamente di lavoro faccio lo sceneggiatore, oltre a fare surf, ma quello anche se gareggio resta un hobby...
    poi chiaramente in questo campo tra amici si lavora, e io mi presto bene fisicamente a fare l'attore..

    il problema è che mangio tantissimo, ma non aumento di peso...

    secondo quanto ho potuto valutare io i miei problemi sono:
    -orari sfasati
    -metabolismo molto rapido

    in particolare cosa dovrei mangiare per aumentare effettivamente di peso?
    avete dei consigli? lo so, sembra facile, mi dite di mangiare, ma per caso ci sono elementi che fanno "ingrassare" più di altri?

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    168cm/73kg/12,5%
    Messaggi
    654

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paoletto83 Visualizza Messaggio
    Nel thread in evidenza ci sono tutte (o quasi) le cose che devi sapere: calcolati il tuo fabbisogno calorico, lo aumenti di un 20%, dividi i macronutrienti e segui i consigli che ci sono scritti, che poi sono questi:

    1. prediligete carboidrati complessi ed integrali. Non alzano eccessivamente la glicemia ed apportano una discreta quantità di fibre.
    Esempi: patate, pasta e riso integrali, farro, orzo, etc.
    2. limitate (MA NON ELIMINATE) i grassi saturi animali. Cercate di assumerli nell'ordine del 10% della quota lipidica;
    3. il rimanente dei grassi cercate di assumerli da grassi con catene medio lunghe (mono e polinsaturi), cioè da frutta secca, olio extravergine di oliva, olio di lino e pesce grasso (salmone, trota, acciughe, sgombro);
    4. mangiate le uova, ottima fonte (forse la migliore) di proteine a profilo aminoacido completo.
    5. se non avete problemi di assimilazione, mangiate pure latte e latticini.
    6. mangiate VERDURA e frutta (quest'ultima, limitatela, poiché non è il massimo per la ricarica metabolica del glucosio/glicogeno).
    7. assumete carboidrati "veloci" (zucchero, miele, maltodestrine per chi integra) solo a colazione e nel post WO. Alla sera, limitatevi.
    8. Se volete proprio "sgarrare", mangiatevi un gelato ARTIGIANALE (non confezionato), oppure una pizza (magari con la bresaola), oppure un dolce fatto in casa (le merendine lasciatele proprio perdere, poiché piene di grassi trans o più conosciuti come idrogenati);
    9. fate almeno tre pasti principali (colazione, pranzo e cena) e uno/due spuntini. Questo per evitare un certo fenomeno di ingolfamento digestivo.
    10. evitate tutti i trash food (fritti, Mc, creme al cioccolato che iniziano con la N e finiscono con la A...);
    11. Bevete molto e solo acqua naturale. Volete un parametro ?
    Due litri d'acqua sono pochi... Un bicchiere di vino è tollerato. Ma solo uno. Lasciate perdere bevande gassate e/o zuccherate. Al limite, un bicchiere di birra alla settimana.
    grandissimo!hai colto l'essenza di quella ke dovrebbe essere 1 dieta x massa

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Predefinito

    ...ehm...purtroppo non è opera mia ma del grande zio tattoos ...l'ho solo presa dal suo thread sull' alimentazione x massa...comunque grazie lo stesso...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surfer Visualizza Messaggio
    il problema è che mangio tantissimo, ma non aumento di peso...

    secondo quanto ho potuto valutare io i miei problemi sono:
    -orari sfasati
    -metabolismo molto rapido
    Non posso credere che, in assenza di patologie conclamate, mangiando di più di ciò che spendi quotidianamente, non si aumenti di peso.

    In questi casi, oltre a prendere i soliti provvedimenti che vengono di consueto consigliati (calcolare il proprio fabbisogno, progettare una dieta che dia un introito maggiore) prova a tenere un diario alimentare in cui annoti ciò che mangi (grammature comprese).

    Scommetto che mangi di meno del tuo fabbisogno.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    non lo so... ultimamente sono al computer a lavorare, non ho tempo di fare nulla... o sono seduto al pc o sono seduto in macchina, l'unico sport, l'unica attività fisica che mi fa bruciare è l'oretta di palestra del lunedì, mercoledì e venerdì... per il resto mangio molto, spesso e male.

    infatti i miei amici sono meravigliati dallo stile di vita che conduco e dal fisico che ho.
    non che mi lamenti, sono fatto bene(faccio anche il modello tra i vari lavori, anche se non lo ritengo effettivamente un vero lavoro) però vorrei essere più grosso, più massiccio e non ci riesco.

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surfer Visualizza Messaggio
    beh attore pressochè esordiente, effettivamente di lavoro faccio lo sceneggiatore, oltre a fare surf, ma quello anche se gareggio resta un hobby...
    poi chiaramente in questo campo tra amici si lavora, e io mi presto bene fisicamente a fare l'attore..

    il problema è che mangio tantissimo, ma non aumento di peso...

    secondo quanto ho potuto valutare io i miei problemi sono:
    -orari sfasati
    -metabolismo molto rapido

    in particolare cosa dovrei mangiare per aumentare effettivamente di peso?
    avete dei consigli? lo so, sembra facile, mi dite di mangiare, ma per caso ci sono elementi che fanno "ingrassare" più di altri?
    L'"ingrassamento" dipende dall'eccesso calorico, non esistono alimenti che facciamo ingrassare più di altri...comunque se ti metti a mangiare alimenti ipercalorici tipo la frutta secca, condimenti, o il panettone...vai tranquillo che ingrassi....
    Mamma mia....mi sembra impossibile che stia dando dei consigli del genere...

    Sappi però che non è proprio il massimo della salute...certo...puoi "ridurre" i danni ingrassando di alimenti "puliti" piuttosto che di dolci o roba simile...ma il danno c'è lo stesso....

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ok grazie!^^

    mi viene da sorridere, so che per voi può essere buffo dare consigli del genere dato che solitamente si mira al dimagrimento o all'aumento verso un massa pulita!

Discussioni Simili

  1. Aumento forza NON si accompagna ad aumento massa secondo..
    Di Antoine nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 14-03-2014, 09:20 PM
  2. Curiosita': Differenza aumento ripetizioni - aumento peso
    Di Zeus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-11-2010, 10:43 AM
  3. Aumento Di Peso Senza Aumento Di Grasso
    Di FRODO nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-02-2004, 12:13 AM
  4. Aumento del peso
    Di FedeBuilder nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-09-2003, 10:15 PM
  5. Quale Dieta Per Massa E Aumento Peso?
    Di ARNOLD nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-02-2003, 02:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home