Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Rimedi per sgarro alimentare[help]

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    115

    Predefinito Rimedi per sgarro alimentare[help]

    Ciao a tutti..
    ebbene si!!ieri sera dopo ben 2 mesi di dieta low carb,ipocalorica ..ho fatto un mega SGARRO.
    è stato più forte di me,un bisogno di mangiare dolci incontrollabile e questa volta ho ceduto..Stamattina mi vorrei buttare di sotto perchè sono preoccupata che mi ritorni questa brutta abitudine delle sgarro settimanale!
    Cmq tornando a noi..come vi comportate voi nel post sgarro?il digiuno depurativo come lo vedete?..consigliatemi qualcosa anche in vista di Natale

    Grazie,ciao!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Io adotto sempre questa strategia: se voglio sgarrare, calcolo di quanto sgarro in termini di calorie e poi mi regolo in modo da bruciarle...in questo modo, quindi, sostanzialmente non sgarro mai....se per esempio la sera di Natale mi voglio mangiare una fetta di panettone, faccio in modo di includerla nel conteggio delle calorie totali della giornata, aliminando qualcos'altro o facendo più allenamento...
    A meno che tu non abbia sballato di 3000kcal...puoi sempre recuperare in un paio di giorni per esempio con la corsa, ritornando al regime alimentare di prima...
    Il digiunio ti blocca il metabolismo, per cui paradossalmente fai ancora più danno...

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao, non preoccuparti + di tanto
    il corpo non è in grado di immagazzinare tutte le calorie che gli dai in una sola volta.. altrimenti dopo il cenone di capodanno ingrasseremmo tutti almeno 2kg di grasso vero
    invece il peso che si prende in queste occasioni è dato principalmente da ritenzione idrica (che va via rapidamente) e glicogeno muscolare (che purtroppo torna anch'esso a livello "normali" rapidamente)

    ciò che fa davvero la differenza è la COSTANZA.. per questo c'è gente che alle feste cn gli amici sembra mangiare come un cinghiale nonostante la "magrezza"..
    la gente domanda: "ma come fai a mangiare tanto ed essere magro?"
    la risposta è principalmente questa: NON è COSTANTE NELLO SGARRO

    chiaramente quanto detto non deve essere una giustificazione per ingozzarti fino a scoppiare ogni tanto
    un giorno di sgarro leggero ogni 7-10 giorni è importante per mantenere una buona salute psichica ma anche per mantenere alto il metabolismo che con le ipocaloriche prolungate tende ad adattarsi (abbioccandosi.. d'altronde è una questione di sopravvivenza, il corpo lo interpreta come un periodo di carestia e riduce i consumi)

    ecco quindi il perchè della "ricarica" settimanale ed ecco perchè ogni 4 settimane di dieta continuata sarebbe bene fare qualche giorno di stacco.. con una dieta leggermente ipercalorica

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    la strategia del calcolo dello sgarro non mi piace moltissimo
    e funziona solo se gli sgarri sono rari e non eccessivi
    (sfido chiunque a bruciare sulla cyclette le calorie del mio cenone di capodanno! )

    ma proprio perchè questi sgarri sono rari non è necessario allarmarsi
    oltretutto eccedere con l'aerobica porta un ulteriore stress all'organismo il che non combacia molto bene con un eventuale PROGRAMMA DI ALLENAMENTO (progettato proprio per essere SOSTENIBILE)

    insomma.. si rischia di fare + danno che altro

    se davvero vogliamo punirci per zittire i sensi di colpa consiglio di donare alla chiesa 5 euro per ogni sgarro!
    ..o peggio ancora andare a visitare la nonna\il nonno\i suoceri

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Somoja..sò che non ci conosciamo..ma ti voglio bene!!!
    Ora davvero non ho più sensi di colpa..anzi! mi sento quasi "autorizzato" a concedermi una bella mangiata ogni tanto!!
    ...e tenendo conto che è un mese che non sgarro...vado ai fornelli!!! ciao!!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Grazie Ragazzi!!
    Che dire..tra ieri e oggi avrò ingurgitato 10 mila calorie [.-%-] ..mi sento molto gonfia ma i jeans ancora mi entrano grazie a Dio ..da domani riprendo dieta e allenamento fino a Natale sperando di non aver fatto troppi danni!!MALEDETTE FESTE

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    take it easyyyyyyyyy
    vivo sgarrando al momento eheh consolati
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Si..ok lo so,sono una rompiballe complessata ma oggi è un giorno mooolto critico..
    Allora ,scrivevo il 7 dic che avevo sgarrato..ecco lo sgarro è proseguito l'8 e infine anche oggi..causa litigata con fidanzato mi sono buttata sul cibo ..ho mangiato di tutto e ho davvero esagerato!
    mi sono pesata subito dopo ed ero 5 kg in più ..ovviamente nn credo di aver preso 5 kg in 3 giorni ma quanto è possibile ingrassare in 2/3 gg di sgarro?Ho paura di nn riuscire più a ricominciare la dieta..anche perchè noto che appena mangio un pò di più mi gonfio a dismisura e prendo 2 kg,quindi chi me lo fa fare faticare come una pazza per vanificare tutto in 2 gg..
    Scusate ma oggi sono davvero demoralizzata..tornando a noi,ho vanificato tutta la dieta di 2 mesi in questi 3 gg?è possibile?

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    se hai messo su 2 etti è già tanto...

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    se hai messo su 2 etti è già tanto...
    Ma dai??dici Kick?però calcola che i miei sono davvero mega sgarri !
    Cmq nn mi spiego perchè anche magari 2 gg dopo lo sgarro peso sempre quel kg in più,nn scendo come se fosse un kg di ciccia vera

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    ritenzione idrica+(forse) digestione non completa+auto-suggestione.

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    ritenzione idrica+(forse) digestione non completa+auto-suggestione.
    Kick mi stai tirando su il morale tantissimo!!Ma quindi il jeans stretto è per la ritenzione?

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    + che altro per paranoie tue

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    ma può anche semplicemente essere che ti abbia gonfiato un po' lo stomaco o cose simili. in pochissimo tempo passa tutto.

    dovresti vedermi dopo aver pranzato dai nonni (nn serve che spiego, sapete benissimo quanto si mangia in quelle occasioni), ho lo stomaco che sporge oltre i pettorali

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    ma può anche semplicemente essere che ti abbia gonfiato un po' lo stomaco o cose simili. in pochissimo tempo passa tutto.

    dovresti vedermi dopo aver pranzato dai nonni (nn serve che spiego, sapete benissimo quanto si mangia in quelle occasioni), ho lo stomaco che sporge oltre i pettorali
    Si ma il mio nn era solo un pranzo..ho ingurgitato dalle 15 alle 18 ininterrottamente qualunque cosa
    cmq si dai,saranno solo liquidi!!Domani mattina corsetta a stomaco vuoto e ricomincio la dieta fino al 24
    Grazie Kick ,mi hai rassicurato un sacco!Ti devo un favore

Discussioni Simili

  1. Uomo Ginoide rimedi
    Di Luca__63 nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-10-2016, 11:53 PM
  2. Rimedi per la ritenzione idrica sul viso?
    Di Mirko185 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-11-2014, 10:27 AM
  3. Rimedi grande abbuffata
    Di Lino 93 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-08-2014, 10:32 PM
  4. EPICONDILITE cause e rimedi
    Di 123stella nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-03-2009, 03:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home