Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: La mia dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    22

    Predefinito La mia dieta

    Ciao a tutti, ho scoperto questo forum da poco, è una vera enciclopedia! Complimenti!
    Volevo postarvi la mia dita per conoscere i vostri pareri; sono ansioso di leggere le vostre critiche
    Ho 17 anni, peso 68 kg e sono alto 190. Si si lo so! Sono vagamente sottopeso ma non era sempre così: diciamo che fino a gennaio pesavo 93 kg, poi grazie alla forza di un innamoramento e ad un forte periodo depressivo sono calato di ben 25 kili in 3 mesi. Ho cominciato a fare bb dal novembre scorso e appena il mio trainer si è accorto di come ero ridotto a marzo-aprile (ero psicologicamente quasi anoressico) mi disse "O mangi come dico io o te ne vai dalla palestra!".
    Vado in palestra 4 volte x settimana e credo di impegnarmi molto, casomai se volte vi posto anche il mio programma.

    Questa è quello che mangio solitamente:
    Colazione:
    -8 fette biscottate con marmellata SENZA zucchero
    -tazza di caffè con dolcificante

    Merenda:
    -Panino con 100 g di fesa di tacchino.

    Pranzo:
    -100 g di pasta in bianco
    -200 g di petto di pollo
    -1 cucchiaio da minestra di olio

    Prima di andare in palestra (verso le 17):
    -Panino con 100 g di fesa di tacchino.
    -1 Yoghurt magro alla frutta
    -1 mela
    -1 tazza di caffè con dolcificante

    Cena:
    -200 g di petto di pollo
    -1 cucchiaio da minestra di olio

    Che ve ne pare?
    Fisicamente, da 2-3 mesi che seguo questa dieta, ho i muscoli più definiti ma non riesco a mettere su massa! Ho notato che ho fatto progressi in tutti gli esercizi (anche nell'ordine del 30-40%!) ma la massa muscolare è sempre quella.

    Voi che dite?





    Ciao!
    Ultima modifica di Alcatraz; 01-05-2003 alle 11:30 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    161

    Predefinito

    La dieta non è proprio il massimo, ma se hai 17 anni allora il discorso è più generale, cmq prima di esprimermi posta il tuo allenamento.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Ti posso sicuramente dire due cose:

    1) Ingozzarti in quel modo prima dell'allenamento è un errore... soprattutto perchè proprio quando ti alleni non è certamente positivo avere una digestione a mezzo.... e ti posso assicurare che il mischione che fai in quello spuntino, non ti facilita la digestione. Ingerisci delle proteine della carne (tacchino) insieme alle proteine del latte (yoghurt). I latticini andrebbero sempre assunti (se li vuoi mangiare) da soli. La mela come tutta la frutta (a parte rari casi) va anch'essa mangiata da sola, perchè causa fermentazione. Insomma proprio quando avresti bisogno di una rapida digestione, crei i pressuposti per l'esatto contrario.

    2) Dopo l'allenamento, non ha senso eliminare completamente i carboidrati come hai fatto tu, pensando che tanto necessiti solo di proteine per ricostruire il muscolo (credo tu pensi a questo). Mai errore più grosso! Se non reintegri anche le scorte energetiche, come fa il tuo fisico ad avere la "forza" per ricostruirsi?
    Di solito si mantiene ad ogni pasto una certa percentuale di ogni macronutriente, nessuno dei tre escluso.

    Detto questo... non so se poi tu hai particolari esigenze o particolari programmi alimentari... io calerei anche con la quantità di proteine che mi sembrano esagerate... dato che petto di pollo o tacchino più o meno si equivalgono... in tutto fanno la bellezza di 6 etti di carne bianca... ho forti dubbi sull'utilità e sulla non dannosità...

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Rieccomi, innanzi tutto ringrazio tutti per le risposte.
    Posto il mio allenamento come chiesto da Goku:
    Questo lo faccio ad ogni allenamento:
    -Scaldamento
    -Addominali alle panca hyperextension
    -Leg raises alle parallele
    -Crunch in torsione
    I giorno:
    -Distensione al peck deck su panca piana
    -Distensioni peck deck panca inclinata
    -Croci su panca piana
    -Flessioni bilanciere panca scott 60°
    -Curl cavo con sbarra
    -Leg curls
    II giorno:
    -Trazioni impugnatura larga all'easy power
    -Trazioni al petto alla lat machine presa ampia
    -Trazione alla vertical row
    -Estensioni alla leg extension R.O.M.
    -Distensioni alla leg press a 45°
    III giorno:
    -Lento con manubri
    -Alzate laterali seduto
    -Trazioni alla vertical row presa larga
    -Pull down
    -Push up tra due panche
    -Calf machine
    IV giorno:
    -ripeto il primo giorno.

    Ho apportato anche delle modifiche al piano alimentare:
    Colazione:
    -Tazza di latte scremato (125 ml) + caffè (125 ml) + 30 g di Corn Flakes (quelli classici)
    Merenda:
    -Panino con 100 g di fesa di tacchino.
    Pranzo:
    -100 g di pasta in bianco
    -200 g di petto di pollo
    -1 cucchiaio da minestra di olio
    Prima di andare in palestra (verso le 17):
    -Panino con 100 g di fesa di tacchino.
    -1 Yoghurt magro alla frutta
    -1 mela
    -1 tazza di caffè con dolcificante
    Cena:
    -200 g di petto di pollo
    -1 cucchiaio da minestra di olio

    Allora come miglioro questa dieta? Oppure va bene così?

    Riguardo al discorso dell'assenza dei carboidrati dopo palestra è perchè così mi ha detto il trainer: finendo di allenarmi subito prima della cena, a cena mi ha sconsigliato carboidrati in quanto il corpo a quell'ora li manderebbe solo a far parte dei grassi.

    Riguardo al discorso dei latticini + il panino + la mela prima della palestra, beh non saprei proprio cos'altro prendere, voi che mi consigliate?
    Ultima modifica di Alcatraz; 06-05-2003 alle 02:58 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Chiedi al tuo istruttore allora...

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Riguardo al discorso dell'assenza dei carboidrati dopo palestra è perchè così mi ha detto il trainer: finendo di allenarmi subito prima della cena, a cena mi ha sconsigliato carboidrati in quanto il corpo a quell'ora li manderebbe solo a far parte dei grassi.
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Chiedi al tuo istruttore allora...
    He he....

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Non mi pare di aver mai detto che quello che dice il mio istruttore è la cosa migliore, io ho solo riportato i fatti; vorrei solo sapere come e dove posso migliorare.





    Ciao

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    ma hai 17 anni pesi 68 kili e mangi piu di mezzo chilo di carne al giorno.....................e il tuo istruttore ti ha levato i carbo alla sera...........e con cosa ti fa mettere su massa con l'affettato di tacchino, con 2 cucchiai di olio al giorno col dolcificante nel caffe alo mattino ma sopratuttto con tremila esercizi eheheheheh ma dove li trovate questi istruttori? apri le pagine gialle e tira a caso che ne trovi uno migliore.

    dovresti prima cosa mangiare meno proiteine ma molte meno, secondo allenarti meno ma molto meno.
    insomma ragazzi siamo lontanisssimi sei 190cm per 68 kili un fuscello e ti massacri di cibo e allenamento ..............
    prima di tutto leva tutti i cibi dietetici e ABBBBBBBASSSSSA LE PROTEINEEEEEE
    ALmeno ha avuto il buon senso di nn darti le prot in polvere
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    "vorrei solo sapere come e dove posso migliorare."

    ..senza andare sul tecnico:

    - non mangiare quella valanga di roba prima di allenarti (almeno che tu non ti alleni dopo 2 ore...)

    - evita di mischiare i latticini ad altre proteine (si lo so che non si muore, ma diventa tutto più difficile.....)

    - mangia carbo anche la sera (non cè bisogno d'ingozzarsi di maccheroni e torta pasticcera!)

    intanto prova queste 3 semplicissime cose......

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Vi ringrazio per i consigli,
    pensando su quello che mi avete consigliato, ho alcuni dubbi:
    -OK, metterò 100 g di pasta alla sera.
    -Ok, prima della palestra mi farò solo il panino.

    Gia mangiando così starei sulle 2000 Cal e da quanto ho capito, secondo 4ca non sono sufficienti per tirare su massa: cosa aumento? Di fatto mi sembra di mangiare tanto, ma se mi dite che è poco, ditemi cosa posso aumentare...io ho esaurito la mia fantasia

    Ciao!
    Ultima modifica di Alcatraz; 06-05-2003 alle 11:15 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by Alcatraz
    Vi ringrazio per i consigli,
    pensando su quello che mi avete consigliato, ho alcuni dubbi:
    -OK, metterò 100 g di pasta alla sera.
    -Ok, prima della palestra mi farò solo il panino.

    Gia mangiando così starei sulle 2000 Cal e da quanto ho capito, secondo 4ca non sono sufficienti per tirare su massa: cosa aumento? Di fatto mi sembra di mangiare tanto, ma se mi dite che è poco, ditemi cosa posso aumentare...io ho esaurito la mia fantasia

    Ciao!
    io ho detto che nn sono sufficenti? che dovresti manfgiare di piu?
    nn hai capito semmai ho detto che dovresti mangiare meno e aumentando le calorie, percio meno prot piu carbo e grassi e fatti na pizza ogni tanto e nn usare cibi dietetici o dolcificanti
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    ma dove li trovate questi istruttori? apri le pagine gialle e tira a caso che ne trovi uno migliore.


    E' arrivato il momento di sancire definitivamente il "primo principio di Komadina" e di concedergli i diritti d'autore:

    "Per la legge dei grandi numeri su cui si basa lo studio della statistica e della probabilità, quando tutto è sbagliato, tanto vale affidarsi al caso e il risultato sarà sicuramente migliore."

    Visto che lo usi spesso questo principio di qui in avanti lo potremo chiamare col suo nome...


  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Originally posted by Alcatraz
    [B]Rieccomi, innanzi tutto ringrazio tutti per le risposte.
    Posto il mio allenamento come chiesto da Goku:
    Questo lo faccio ad ogni allenamento:
    -Scaldamento
    -Addominali alle panca hyperextension
    -Leg raises alle parallele
    -Crunch in torsione
    I giorno:
    -Distensione al peck deck su panca piana
    -Distensioni peck deck panca inclinata
    -Croci su panca piana
    -Flessioni bilanciere panca scott 60°
    -Curl cavo con sbarra
    -Leg curls
    II giorno:
    -Trazioni impugnatura larga all'easy power
    -Trazioni al petto alla lat machine presa ampia
    -Trazione alla vertical row
    -Estensioni alla leg extension R.O.M.
    -Distensioni alla leg press a 45°
    III giorno:
    -Lento con manubri
    -Alzate laterali seduto
    -Trazioni alla vertical row presa larga
    -Pull down
    -Push up tra due panche
    -Calf machine
    IV giorno:
    -ripeto il primo giorno.
    Per le gambe solo sta roba? E poi se il 4° giorno devi ripetere il primo,tanto vale diminuire di qualke esercizio nei giorni precedenti per poi fare il 4° giorno un altro muscolo!cosi' eviti di allenare in una settimana due volte i gruppi muscolari che alleni il primo giorno della settimana,sicuramente sarebbe meglio...sono stato chiaro???
    E poi aumenta i carbo,diminuisci un po le proteine e nn starti a fare pippe mentali con dolcificanti,zero condimento e cose del genere,senno quando metti su qualke kilo?

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    200

    Non fatemi parlare

    Queste dannate alimentazioni!!All'universita ci avevano detto di non associare carne con riso e pasta per questioni enzimatiche poi ci hanno detto che la dissociazione dei nutrienti e' stata proposta negli anni 30" da un gastroenterologo per pazienti con disfunzioni enzimatiche.......A chi credere....forse meglio sperimentare su se' stessi

Discussioni Simili

  1. La mia scheda e la mia alimentazione.
    Di mikypark nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-02-2015, 08:45 PM
  2. Salve a tutti ! Posto la mia scheda massa fatta dall'istruttore della mia palestra...
    Di stay1961 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-06-2011, 11:23 PM
  3. Presentazione, mia e della mia neonata scheda =)
    Di Ryusei92 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-11-2009, 10:09 PM
  4. la mia passione..la mia infelicità
    Di silvered.dragon nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-06-2007, 06:37 PM
  5. mi date un parere sulla mia scheda e sulla mia dieta??
    Di nickmazara nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-12-2005, 05:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home