Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Che ne pensate??

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    115

    Predefinito Che ne pensate??

    Ciao a tutti,
    ormai da un mese sto avendo un'alimentazione piuttosto equilibrata e ovviamente ipocalorica e sono calata 3 kg..ora però mi sono bloccata non calo più un grammo nonostante non sgarri MAI e continui ad allenarmi costantemente ..
    Vi posto la dieta..allora calcolate che devo perdere altri 4 kiletti e sono iperinsulinica quindi i carbo (pasta,pane ma anche frutta ) sono deleteri..
    Colazione:
    1 bich. latte di soia + 3 biscotti integrali
    Spuntino:1 yogurt
    Pranzo:insalata con tonno,pomodori e mais/o zucchine e melanzane alla piastra e fettina di carne magra o 2 uova e qualche verdura lessa
    Spuntino:1 mela
    Cena: petto di pollo/o tacchino + insalata
    (condisco quasi solo con aceto di mele,non più di 1 cucch. di olio al gg.)
    non bevo caffè,nè alcolici
    ..
    cosa sbaglio ?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Sbagli ... le quantità. Perchè non c'è nessun accenno ai grammi di ogni alimento che mangi. Dovresti tenere conto del peso di ogni alimento, eventualmente levando qualcosa qua e là nel caso non dimagrissi, oppure cambiando alimenti con altri meno calorici, tenendo però uguali le quantità (ad esempio, usare carne bianca al posto di quella rossa ecc.).

    Poi la questione dei 4 kg è tutta da vedere... da dove saltano fuori 4 kg? Perché non 3 o 2 o 5? Penso che se ti guardassi allo specchio avresti un'idea migliore di dove sei arrivata e di cosa ti resta da fare. I chili non sono altro che un numero, quello che mostra i risultati è il tuo corpo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo78 Visualizza Messaggio
    Poi la questione dei 4 kg è tutta da vedere... da dove saltano fuori 4 kg? Perché non 3 o 2 o 5? Penso che se ti guardassi allo specchio avresti un'idea migliore di dove sei arrivata e di cosa ti resta da fare. I chili non sono altro che un numero, quello che mostra i risultati è il tuo corpo.
    Bravo sono d'accordo...
    Voi donne siete solite a dire: voglio arrivare a 50, a 49, a 48,...
    Magari fate passi da gigante ma guardandovi allo specchio dite: non va ancora bene perchè non sono a 48, mentre in realtà se tralasciereste l'obiettivo numerico ma guardereste il vostro corpo meglio vedreste ben più cose.
    Cmq sia tralascia l'idea: devo perdere ancora 4 chili,.....e qui torna il mio discorso.
    Perchè 4, e non 3 o 2 o ,......tutte pippe mentali, magari perdi sti chili perdendo pure massa magra (e capita quando ci si stressa sulla bilancia credimi!!) dopo cosa ne hai qua? Un culone e due braccine??

    Osserva di più il tuo corpo allo specchio e meno la bilancia, e stressati molto meno. Dai tempo al tempo e goditi sta vita
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Ciao Eleonora, bè secondo me la dieta che hai postato è abbastanza bassa come calorie, se prendo delle porzioni normali, certo se postassi i grammi sarebbe tutto diverso, anche se dubito che tu ti possa mangiare, x es.,1 yogurt da 500 gr, tacchino per 400 etc.Secondo me, se le quantità sono nella norma, non c'è niente da togliere, probabilmente ha ragione herokeem quando dice:
    Voi donne siete solite a dire: voglio arrivare a 50, a 49, a 48,...
    Magari fate passi da gigante ma guardandovi allo specchio dite: non va ancora bene perchè non sono a 48, mentre in realtà se tralasciereste l'obiettivo numerico ma guardereste il vostro corpo meglio vedreste ben più cose.

    Forse ha ragione lui, non c'è più niente da perdere.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risp. ..
    Allora le quantità nn le ho specificate ma sono nella norma,tipo 1 vasetto di yogurt da 125gr,150 gr di petto di pollo o carne..insomma cose normali.
    Infatti non posso tagliare le calorie più di cosi..già sono al limite!
    quindi cmq l'alimentazione può andare bene?
    per il discorso fissazione..si ,lo ammetto sono fissata con l'ago della bilancia..è una cosa sbagliatissima ma è sempre stato cosi per me..anche se poi in effetti ho ancora parecchia ciccetta da smaltire..(sono 1.60 x 52 kg)io vorrei arrivare sui 48 kg e vedere come sto..la ciccia è nei soliti punti,un pò pancia/fianchi e cosce e vorrei eliminarla una volta per tutte ma ora sono in fase di stallo e nn so come uscirne!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    ahahahah fase di stallo.
    questa si che è una fissa.
    guardati allo specchio fra 4-5 mesi poi dimmi se sei ancora come ora....

    dai per favooooreeeeeee
    forza signorina
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    e vabbè....
    ank'io vorrei arrivare a 84kg e ne peso 71 . ...se dovessi guardare sempre la bilancia mi sparerei... e invece c'è l'amico specchio che è + obiettivo e meno spietato ...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Forse ... la fase di stallo è dovuta proprio al fatto che mangi troppo poco. Un paio di giorni a calorie più elevate (ti direi più carboidrati, ma visto che non puoi, allora 15-20 g di grassi in più, purché siano tutti da fonti vegetali quali olio d'oliva e frutta secca) potrebbe smobilitare il metabolismo e permetterti di superare lo stallo. Tieni conto oltretutto che la "ciccia" che è lì da troppo tempo (o da sempre), difficilmente andrà via in un attimo. Diciamo che il tuo corpo ci è "affezionato".
    Comunque, abbi soltanto pazienza e vedrai che i risultati ci saranno.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo78 Visualizza Messaggio
    Forse ... la fase di stallo è dovuta proprio al fatto che mangi troppo poco. Un paio di giorni a calorie più elevate (ti direi più carboidrati, ma visto che non puoi, allora 15-20 g di grassi in più, purché siano tutti da fonti vegetali quali olio d'oliva e frutta secca) potrebbe smobilitare il metabolismo e permetterti di superare lo stallo. Tieni conto oltretutto che la "ciccia" che è lì da troppo tempo (o da sempre), difficilmente andrà via in un attimo. Diciamo che il tuo corpo ci è "affezionato".
    Comunque, abbi soltanto pazienza e vedrai che i risultati ci saranno.
    ok allora provo ad aggiungere un pò di frutta secca..dove la inserisco?a colazione o è meglio negli spuntini?
    Grazie

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    distribuiscila equamente nei vari pasti,...io farei così,...
    e cmq....non farti pippone mentali, son sicuro che fra qlc mese non sarai come sei ora, non smettere d'impegnarti come stai facendo ora, e cmq sia, un po' di cicciettina ina ina a me piace ahahahah
    auguri
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da heerokeem Visualizza Messaggio
    distribuiscila equamente nei vari pasti,...io farei così,...
    e cmq....non farti pippone mentali, son sicuro che fra qlc mese non sarai come sei ora, non smettere d'impegnarti come stai facendo ora, e cmq sia, un po' di cicciettina ina ina a me piace ahahahah
    auguri
    allora la distribuisco un pò nei pasti sperando di non eccedere troppo!!
    Sarei la prima ad essere felice senza queste pippe mentali,ma è più forte di me..se nn mi vedo pelle e ossa nn sono contenta
    Grazie ancora del supporto Heero

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    Figurati
    Cmq sia frasi tipo..se non mi vedo tipo pelle e ossa,...mi fanno incazzare,...ogni giorno nel mondo giovani ragazze ci lasciano per delle vere e proprie fisse imposte da questa società del ***** dove i buoni esempi li danno ancora i nonnetti al parco.
    So che l'hai detto per dire,....
    Ho visto coi miei occhi una ragazza rovinarsi, una mia ex collega di lavoro,....
    Ci siamo capiti vero?
    Forza!
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Prova una intermit fasting. Una settimana a Kcal. basse ed ad un pasto principale e due giorni a Kcal. ipercaloriche. Considera che i CHO non si trovano solo in pane, pasta e frutta. Cerca le fonti migliori (magari integrali) che non ti mandino in iperinsulinemia.

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Secondo me devi solo avere più pazienza: se hai perso 3 kg in un mese significa quasi 1kg a settimana, metre lo standard giusto sarebbe mezzo kilo a settimana...prova a ripesarti fra 2 settimane...se non hai perso neanche 100g allora sì che sei in stallo, altrimenti è tutto normale...Ovvio che ci vuole un po' di volontà e pazienza , altrimenti se fosse così facile non esisterebbe il sovrappeso sulla Terra...
    Se invece sei veramente in stallo, secondo me la strategia giusta è alternare giorni di NORMOCALORICA (NON ipercalorica) a giorni di ipocalorica...

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Ottimo consiglio quello di Tattoos e debbo dire anche di Lorenzo78
    E' un ottima idea quella di variare le calorie di settimana in settimana o, addirittura nella stessa settimana

Discussioni Simili

  1. Glutammina,che ne pensate?
    Di ARNOLD nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-06-2003, 06:00 PM
  2. Che ne pensate delle croci ai manubri?
    Di Flexer77 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-05-2003, 12:56 AM
  3. Serie a Piramide : che ne pensate ?
    Di JohnBlue nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-03-2003, 04:53 PM
  4. Special k , che ne pensate ?
    Di ninja nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-03-2003, 09:35 AM
  5. Okg Che Ne Pensate??
    Di emilianoz nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-01-2003, 05:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home