Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: massa con la dieta vegetariana

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    32

    Predefinito massa con la dieta vegetariana

    vorrei sapere se è possibile aumentare di massa magra con la dieta vegetariana...se ci fosse nel forum qualche vegetariano che mi spiegasse con qualche esempio una alimentazione vegetariana per la massa..... vorrei provarla anch'io

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma che tipo di vegetariana?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tom Patatondi Visualizza Messaggio
    vorrei sapere se è possibile aumentare di massa magra con la dieta vegetariana...se ci fosse nel forum qualche vegetariano che mi spiegasse con qualche esempio una alimentazione vegetariana per la massa..... vorrei provarla anch'io
    La vegetariana è quel regime alimentare che esclude alcuni o tutti gli alimenti di origine animale, ad esempio carne e pesce, uova, latte e latticini, e talvolta anche alcuni prodotti ottenuti in altra maniera dal mondo animale come il miele. Esistendone di vari tipi di vegetariana, quale vorresti seguire?
    Ricorda però, che per una crescita anabolica muscolare, l'organismo ha bisogno di tutti gli aminoacidi per la sintesi delle proteine, ti ricordo anche che il nostro organismo non è in grado di sintetizzare alcuni tipi di aminoacidi (detti essenziali) che si trovano solo nelle carnie e pesce, latte, derivati e uova. La scelta eccellente per far sì che non ci sia una carenza di proteine nella dieta vegetariana è quella di prediligere alimenti ricchi di proteine come cereali e legumi, ma tuttavia i vegetali non dispongono di tutti gli aminoacidi necessari. Esistono però alcuni alimenti in cui sono presenti tutti gli aminoacidi, questi sono il tofu e la soia.
    Premettendo che il discorso degli aminoacidi sia risolto, con una variazione abituale degli alimenti vegetali, ci sono anche problemi legati alla carenza di alcune vitamine quali la B12 che è presente solo nei prodotti di origine animale e la carenza di alcuni acidi grassi polinsaturi essenziali (non vengono sintetizzati dal nostro organismo) quali EPA e DHA che sono presenti nel pesce, ma altri grassi essenziali assimilabili da oli di semi di lino, noci ecc, consentendo una buona assunzione di acidi grassi Omega-3.
    Il mio consiglio è quello di evitare la vegetariana vera e propria (a meno che tu voglia seguirla per breve tempo) e di seguire un regime vegetariano che comprenda i prodotti quali il latte e latticini e le uova; per i grassi essenziali ottima alternativa sono gli integratori di Omega-3 contenenti anche gli EPA e i DHA.
    Anch'io ho seguito questo tipo di dieta lo scorso anno per circa 3 mesi e mi sono trovato benissimo, sempre pieno di energia, ma ti premetto che in quel periodo non facevo body building, e sinceramente parlando, la sconsiglio vivamente per un obiettivo di crescita muscolare. Ciao
    Ultima modifica di ciaaaoo; 22-11-2006 alle 03:00 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Argomento interessante...ma secondo voi se si prendessero integratori di aminoacidi o pro non si risolverebbe la questione? O non sono previsti in una dieta vegetariana in quanto derivati da prodotti animali?

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Lasciamo stare queste fobie da New Age e mangiamo come si deve. Reputo che questo genere di diete sia indicata per i malati o per coloro che hanno delle gravi patologie fisiche. Dio ci ha creati onnivori e una dieta vegetariana è una palese forzatura dettata dalle mode del momento.
    Ultima modifica di Corvette; 22-11-2006 alle 03:37 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Lasciamo stare queste fobie da New Age e mangiamo come si deve. Reputo che questo genere di diete sia indicata per i malati o per coloro che hanno delle gravi patologie fisiche. Dio ci ha creati onnivori e una dieta vegetariana è una palese forzatura dettata dalle mode del momento.
    Quoto pienamente Corvette. La vegetariana è una dieta da seguire per chi, come intolleranti o forzati dallo stato salutare, debbano evitare il prodotti animali e latticini. Come ripeto la sconsiglio per chi non ha problemi di questo tipo, o tanto meno se si volesse seguirla, di farlo per un breve periodo (es. 1-2 settimane) per disintossicarsi.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Lasciamo stare queste fobie da New Age e mangiamo come si deve. Reputo che questo genere di diete sia indicata per i malati o per coloro che hanno delle gravi patologie fisiche. Dio ci ha creati onnivori e una dieta vegetariana è una palese forzatura dettata dalle mode del momento.
    eheheh... sono d'accordissimo

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paoletto83 Visualizza Messaggio
    Argomento interessante...ma secondo voi se si prendessero integratori di aminoacidi o pro non si risolverebbe la questione? O non sono previsti in una dieta vegetariana in quanto derivati da prodotti animali?
    ma se vuoi integrare con degli integratori di aminoacidi o proteine, che sono derivati artificiali di prodotti quali latte, uova, ecc., allora perchè non mangiarti una bella fetta di carne o del formaggio o una bella frittatona di uova con verdure???!

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Comunque conosco discretamente la dieta vegetariana perchè, per un periodo, mi sono alimentato in quel modo per una semplice curiosità. Non era fatta per me, avevo fame, e mi ero pesantemente ingrassato perchè la % di legumi che ingerivo era elevatissima per sostituire le proteine animali. Sono anche in contatto con vegetariani ma sono molto magri e/o deperiti e alcuni hanno carenza di ferro ma altri sono in OTTIMA salute. Dipende dal nostro organismo, a mio avviso.
    Volendo essere precisi, sono del gruppo sanguigno B piuttosto raro. Avrei una dieta particolare se volessi seguire alla lettera l' alimentazione del gruppo B
    Ultima modifica di Corvette; 22-11-2006 alle 07:52 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Si ma dovete pure pensare che di solito quelli che si apprestano a fare una dieta vegetariana lo fanno per una questione etica sulla quale non si può dire "mangia come si deve!"

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciaaaoo Visualizza Messaggio
    ma se vuoi integrare con degli integratori di aminoacidi o proteine, che sono derivati artificiali di prodotti quali latte, uova, ecc., allora perchè non mangiarti una bella fetta di carne o del formaggio o una bella frittatona di uova con verdure???!
    E' lo so che potrei fare così, il fatto è che non sono io quello che la deve fare ...è per questo che chiedevo se prendere integratori di "origine animale" risolverebbe il problema (massa) o infrangesse in qualche modo le regole di un vegetariano...

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Sono stata anche io vegetariana per circa 1 anno.Mia sorella lo è. Non so quale sia il motivo per il quale questa persona vuole diventare vegetariana.Se è per una questione di salute, credo che mangiare carne tipo pollo/tacchino/coniglio/maiale magro/pernice e pesce, non sia dannoso.Magari potrebbe evitare la carne magra.Cmq i vegetariani e soprattutto i vegani dovrebbero assumere integratori.

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    magari si potrebbe evitare il maiale... io se posso non lo mangio

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Bada bene non pensare al maiale con il grasso intorno etc.Intendevo altro.

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paoletto83 Visualizza Messaggio
    Si ma dovete pure pensare che di solito quelli che si apprestano a fare una dieta vegetariana lo fanno per una questione etica sulla quale non si può dire "mangia come si deve!"
    Se a queste persone sovvengono dei rimorsi dopo aver mangiato la carne, allora dovrebbero alimentarsi di erba come i ruminanti e girare nudi.
    Madre natura è stata generosa fornendoci gli animali, i vegetali e tutte le risorse delle quali abbiamo bisogno. La caccia, l' allevamento sono indispensabili per procacciarsi il cibo. Non vedo niente di male in tutto ciò.
    Pensate che un leone affamato si farebbe scrupoli vedendoci nel suo antro? Direi di no...
    Ultima modifica di Corvette; 23-11-2006 alle 01:31 PM

Discussioni Simili

  1. Dieta vegetariana per iniziare?
    Di MsBordeaux nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-06-2013, 01:54 AM
  2. dieta vegetariana
    Di reddragon nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-09-2012, 09:22 PM
  3. Dieta Vegetariana, frullati proteici e snellimento
    Di Liub nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-04-2012, 10:07 AM
  4. Impostazione Programma Annuale. Dieta vegetariana. Aiuto!
    Di Necromancer nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-08-2010, 10:15 AM
  5. dieta vegetariana,creatina e definizione si odiano?
    Di spadalaser nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-04-2006, 09:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home