Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ripartzione

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    170

    Molto dubbioso Ripartzione

    Abbiamo sempre parlato delle percentuali di proteine, carbo e grassi, 30%-40%-30%, 50-40-20 e così via, totale calorico.....però ho ancora alcuni dubbi. Ad esempio suppuoniamo un consumo calorico di 2500 Kcal al giorno, dividendo per i 6 pasti avremmo circa 416 Kcal.

    Però è giusto che ogni pasto sia di 416 Kcal? non credo, io penso che sia più opportuno consumare più calorie nei tre momenti principali della giornata (colazione-pranzo-cena) e lasciare iul resto negli spuntini appunto. Ora il dubbio è quindi come regolarsi, parlando sempre di percentuali, riguardo la suddivisione nei vari pasti. Ad esempio 30% del totale calorico complessivo a colazione, 25% a pranzo, 10% negli spuntini.......cosa mi dite?

    Seconda domanda: composizone qualitativa dei singoli pasti. Se seguita una dieta 40/30/30 ogni pasto lo suddovodete in queste proprorzioni, oppure no? di regola dovremmo diminuire i carbo dopo le 18, quindi in questo caso com'è la vostra ripartzione qualitativa sempre in percentuale per ogni pasto?


  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    io penso che sia più opportuno consumare più calorie nei tre momenti principali della giornata (colazione-pranzo-cena) e lasciare iul resto negli spuntini appunto.
    E su questo non ci fa una piega!

    Seconda domanda: composizone qualitativa dei singoli pasti. Se seguita una dieta 40/30/30 ogni pasto lo suddovodete in queste proprorzioni, oppure no?
    La dieta che vuoi seguire è una zona, ricorda che per ogni pasto o spuntino devi sempre rispettare quelle percentuali. Dirti però come deve essere strutturata è molto difficile, ti conviene comperare il libro e costruirti un piano alimentare da solo. Ti renderai conto che non è proprio semplice.

    Sherko.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    160

    Infelice

    Anche non considerando una Zona, sarei curioso anc'io come vi regolate per i due problemi, ripartzione nei singoli pasti sulla % totale, e ripartizone qualitativa.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    sicuramente nell'ordine: pranzo, colazione, cena piu capienti degli spuntini, in qualunque ambito ci si trovi...
    per quanto riguarda la zona, inutile fare considerazioni di cornodieta, circa la riduzione dei carbo dopo le 18, la zona funziona proprio per la situazione biochimica che ingenera e quindi tutti i pasti, anche lo spuntino pre nanna devo no essere rigidamente in zona...io generalmente in massa esco dalla zona solo per quanto riguarda il pranzo in cui consumo una fonte di carbo non molto in sintonia conessa ossia la pasta, ma tutti gli altri pasti, spuntino pre nanna compreso sono rigidamente a zona e quindi inclusivi dei giusti carbo favorevoli...ricordo che 40-30-30 si intende una ripartizione per calorie....non grammi dei vari nutrienti per ogni pasto...
    aggiungo inoltre che da quando faccio anche lo spuntino pre nanna a zona ho aumentato la mia massa magra di 1,2 kg, quindi non male
    consiglio inoltre per enfatizzare i risultati sulla massa, che saràò cmq pulita, di aggiungere del grasso monoinsaturo extra alla quota necessaria...è così che ho fatto io e i risultati sono venuti e non ho perso in definizione...insomma sotto di olio di oliva di canola di lino ecc...
    ciao

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    prima di tutto scendere con i carbo dopo le 18 non e necessario, per la distribuzione delle calorie ci sono vari metodi che funzionano a seconda del programma.
    Io ad esempio ho testato che dei ragazzi che e un opttimo sistema (sopratutto con chi parte da molto leggero) scendere di calorie durante il giorno, non dicidendo piu in pasti principali, insomma non esistono piu colazione pranzo e cena ma dei pasti in scalare, cominci con 600 calorie per scendere di 50 calorei (circa) in 5 -6 pasti scambiando i cibi abbassando i carbo o i grassi e aumentando le prot, ho fatto un esempio ma si dovrebbe tener conto di un sacco di cose non ultima in che momento della preparazione ci troviamo.
    l'evare completamente i carbo la sera e una cosa che si puo fare ma in momenti ben precisi, non prendere come regola, e stato detto gia tante volte
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    Originally posted by 4ca

    Io ad esempio ho testato che dei ragazzi che e un opttimo sistema (sopratutto con chi parte da molto leggero) scendere di calorie durante il giorno, non dicidendo piu in pasti principali, insomma non esistono piu colazione pranzo e cena ma dei pasti in scalare, cominci con 600 calorie per scendere di 50 calorei (circa) in 5 -6 pasti scambiando i cibi abbassando i carbo o i grassi e aumentando le prot, ho fatto un esempio ma si dovrebbe tener conto di un sacco di cose non ultima in che momento della preparazione ci troviamo.
    very interesting!!!...perhè non mi posti un esempio tipo, completo di dettagli, quindi caratteristiche del soggetto, fase della preparazione, piano alimentare consigliato ecc...allenamento..tutto...?

    o vuoi tenerti tutti i segreti stretti stretti come una topa polimorfa avvinghiata a cotanta muscolllosità? Â

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Io mi sono organizzato più o meno su 25% colazione, 10% primo spuntino, 30% pranzo, 10% secondo spuntino, restante cena.
    (ripeto, solo a grandi linee).
    We are blind to the world within us waiting to be born

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    ehehehe shawn un po lungo il discorso non credi ? ehehehehe
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    VABBUò...me lo farai in privato tra qualche tempo...face to face!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home