Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Dura a prendere kili

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito Dura a prendere kili

    Ciao a tutti!

    Dopo tempo riposto la mia dieta, modificata ulteriormente per avere un maggiore introito calorico giornaliero visto che qui sembra che non bastino ancora queste calorie, sarà per l'altezza 191 forse (ora peso 85 10massa grassa)

    COLAZIONE (7.00/7.30)

    100/110 gr cereali integrali
    1mela
    5 albumi + 1 tuorlo (strapazzati con hero diet)
    10 gr frutta secca

    SPUNTINO (10.00/10.30)

    75 gr panino integrale con frutta secca

    60/70 gr bresaola/o tonno/o prosciutto

    PRANZO 13.00 circa (sono in mensa percui dosi non pesate)

    Piatto di basta in bianco molto abbondante (saranno dai 100 ai 120 grammi a grandi linee)

    Secondo consistente in arrosto senza sugo o bresaola ( sui 150 gr)

    SPUNTINO (15.15.15.30)

    75 gr panino bianco

    50 gr bresaola

    17.00/17.30 Allenamento subito dopo gainer da 600 cal circa

    CENA (19.30/20.00)

    100gr riso

    200/230 gr. carne (fesa/pollo/filetto)

    Verdura varia (cavoli, cavoletti, pomodori...)

    10 gr frutta secca

    P.S. Sono un amante del Ketchup e lo uso praticamente ovunque, ma non dovrebbe interferire troppo con la dieta.

    Cosa potrei aggiungere secondo voi ancora per aumentare l'apporto calorico...

    Le dosi? spuntino prima di dormire?

    Così è da un mesetto che sono in stallo dopo essere passato cmq da fine Agosto 78 kg tiratissimo (7% circa) a 85 kg ora (10%circa)

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    184CM, 117KG, 14%M.G., 53 CM BRACCIO
    Messaggi
    447

    Predefinito

    7% non e' tiratissimo

    IL SUPER SAYAN[d-|]

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Siccome sei bello grosso hai anche un metabolismo molto elevato, per cui è chiaro che devi assumere più calorie rispetto a quelli che non sono alti 190 con 85kg (e soprattutto il 10% di massa grassa: significa che hai molta massa muscolare e questo aumenta il metabolismo...)
    Se sei in stallo, controlla che le pro siano almeno a 180g al giorno; se non lo sono, aggiungile; se invece ci sei già, aggiungi carbo non raffinati (tipo i cereali integrali..)e grassi polinsaturi; controlla magari anche che la percentuale di carbo non strabordi troppo oltre il 50% (diciamo fino al 55%)... io se avessi problemi a crescere (non mi capiterà mai perchè sono contrario alle diete ipercaloriche di massa...) non è che mi farei tanti problemi: se già ti alleni bene (se hai questi livelli di %bf presumo che ti alleni bene...) devi solo mangiare di più...!!

    Io però ti avrei consigliato di tenerti il tuo bel 7%...

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    463

    Predefinito

    parli di stallo ma sei sicuro dipenda dalla dieta?
    potrebbe anche essere causato dal'allenamento: forse i tuoi muscoli hanno bisogno di nuovi stimoli!
    Cmq io col ketchup nn esagererei!

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Grazie per le risposte


    Diciamo che effettivamente può essere anche una questione di allenamento, è da tanto che faccio lo stesso tipo di esercizi e più che altro mi alleno 4 volte la settimana.

    Forse dovrei portare a tre le sessioni di allenamento per dare più tempo all'organismo di ricostituirsi ma nel contempo lavorando 4 volte a settimana è l'unico modo con cui riesco ad allenare bene e intensamente tutto il corpo senza andare oltre l'ora circa di allenamento.

    Proteine ne assumo parecchie mi sembra, non ho fatto un calcolo preciso ancora
    ma: 4 albumi + tuorlo, 70gr bresaola, 150 gr carne, 70 gr bresaola + 20 gr proteine P.W.+ 200/250 gr, mi sembra più che sufficiente.

    Ahhh ecco una cosa che non ho detto, mangio molte fibre, percui vado in bagno spesso a volte anche 5... Forse potrebbe dipendere anche da questo?

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    64

    Predefinito

    scusa la domanda idiota Giovanni 87 ma come fa uno a decidere quanta massa grassa accumulare nella fase di crescita? penso che Black Jack non avesse nulla in contrario a metter su un bel 10 chilozzi di massa magra restando al 7%, ma non sono cose che si decidono, una volta che hai una dieta pulita ( e questa senza dubbio lo e') e ti alleni a dovere, il resto lo fa la genetica

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Effettivamente non è così facile e immediato arrivare da 78 kg a 86 in pochi mesi senza pensare che non via sia anche della massa grassa, altrimenti a sto punto tempo un annetto e sarei già in agonismo.

    Cmq giustamente una buona dieta e sicuramente un buon allenamento (con una leggera mano della genetica magari) può aiutare a guadagnare peso senza incrementare troppo la massa grassa.

    Cmq quello che ora mi preme chiedere, se qualcuno mi sa rispondere, non è che il mio stallo possa essere per l'appunto dovuto all'assunzione di troppe fibre che mi fanno andare in bagno in media dalle 3 alle 5 volte al giorno?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BlackJack Visualizza Messaggio
    ...non è che il mio stallo possa essere per l'appunto dovuto all'assunzione di troppe fibre che mi fanno andare in bagno in media dalle 3 alle 5 volte al giorno?
    Non mi sembra. Ma che fibre assumi ? Non mi pare che ce ne siano in abbondanza nella tua dieta. In ogni caso 5 volte al giorno sono una frequenza pressoché inaccettabile, già solo per i rapporti interpersonali... ("Scusa cara, ma devo andare in bagno" non è una frase molto romantica e passionale ). Non è che hai una certa irritabilità del colon ?

    Ora non indagherei in modo approfondito sulla consistenza della materia fecale poiché il gusto della decenza ce l'ho ancora e si travalicherebbero i confini del Forum, tuttavia qualche approfondimento medico io la farei.

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Non mi sembra. Ma che fibre assumi ? Non mi pare che ce ne siano in abbondanza nella tua dieta. In ogni caso 5 volte al giorno sono una frequenza pressoché inaccettabile, già solo per i rapporti interpersonali... ("Scusa cara, ma devo andare in bagno" non è una frase molto romantica e passionale ). Non è che hai una certa irritabilità del colon ?

    Ora non indagherei in modo approfondito sulla consistenza della materia fecale poiché il gusto della decenza ce l'ho ancora e si travalicherebbero i confini del Forum, tuttavia qualche approfondimento medico io la farei.

    Mai sentito parlare di kellog's allbran? ecco provali un pò così ti diverti...

    Per il resto mangiando molto integrale i resto viene da sè... Sai qante fibre ci sono nel cibo integrale? beh tante, aggiungici tante proteine e la bomba è pronta ad esplodere!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Mah, poiché io mangio solo Carbo da fonti integrali e tonnellate di verdura e non ho mai avuto i tuoi scompensi, qualche dubbio m'è venuto sull'irritabilità del colon...

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Mah, poiché io mangio solo Carbo da fonti integrali e tonnellate di verdura e non ho mai avuto i tuoi scompensi, qualche dubbio m'è venuto sull'irritabilità del colon...

    Mhhh a sto punto la causa (cmq gli all bran provali ti prego eheh) è che forse spesso assumo tante prteine nell'arco di poche ore e il mio corpo, già incentivato dalle fibre le butta fuori ancora di più che è um piacere...

    Il problema vero in realtà è che arrivo a casa dall'università che ho il sedere scartavetrato da quella carta di ***** che usano in Uni. che è peggio di una grattugia!!!

    Cmq questa sett. un liletto l'ho preso finalmente, settimana prossima farò un pò di defaticamento quindi in teoria dovrei compensare un pò e amentare ancora... vedremo...

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DARIOT Visualizza Messaggio
    scusa la domanda idiota Giovanni 87 ma come fa uno a decidere quanta massa grassa accumulare nella fase di crescita? penso che Black Jack non avesse nulla in contrario a metter su un bel 10 chilozzi di massa magra restando al 7%, ma non sono cose che si decidono, una volta che hai una dieta pulita ( e questa senza dubbio lo e') e ti alleni a dovere, il resto lo fa la genetica


    Infatti non ho detto che doveva e poteva decidere quanta massa grassa accumulare...Quello che intendevo dire è che secondo me era preferibile non mettersi in regime ipercalorico di massa, ma puntare ad aumentare la massa piano piano progressivamente, restando in normocalorica e agendo solo sull'allenamento...in questo modo poteva restare al 7%, risultato peraltro molto apprezzabile...Il mio voleva essere un apprezzamento, dato che non molti arrivano al 7% con 76 kg...
    Inoltre (lo dico sempre poi ognuno, ovviamente, è libero di fare quel che vuole) NON è salutare oscillare continuamente di 10kg in 1 anno... non vorrei ripetermi ma mi piacerebbe vedere le analisi del sangue di chi adotta questo approccio...


    x black: ok che gli all bran contengono molte fibre, ma addirittura 4 o 5 volte??? Questo ti dico perchè anche io li assumo nella mia dieta (sono goloso di all bran!!! ), anche più di quanti ne assumi tu (200g), senza poi contare frutta e verdura... e al massimo vado due volte...(credo comunque che il resto delle persone vada in media una volta al giorno...)...
    Per stare tranquillo una controllatina la farei...

Discussioni Simili

  1. cambio scheda...ora sarà dura e non molto dura
    Di farins nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 11-03-2008, 12:10 PM
  2. Glutammina. Prendere o non Prendere questo è il dilemma!!
    Di kenshiro79 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-01-2007, 06:06 PM
  3. Quanti kili di muscolo all'anno?
    Di Gigabott nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-09-2005, 01:16 PM
  4. 100 Kili Di Stakki Gt Falliti !!!!!
    Di KURT ANGLE nel forum Rest Pause
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 15-05-2005, 06:12 PM
  5. Ho perso già quasi 2 kili...è normale? (4ca ed altri)
    Di Pas79 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-05-2003, 10:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home