Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: NEW risultato dai ricercatori USA

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito NEW risultato dai ricercatori USA

    PROPRIO oggi una new dai ricercatori USA nel campo della dietetica.
    testato sui topi e poi sulle persone si e scoperto che mangiare piu di rado e meglio..... .......infatti il topo cavia che mangia ogni altro giorno e piu sano, piu sveglio piu attivo e ha meno problemi di salute combatte eventuali virus o malattie in tempi piu brevi.
    il tutto riportato all'uomo e sopratutto anche all'uomo che si allena e risultato che il soggetto che salta un pasto ha un recupero miglioree anche la ricostruzione della cellula muscolare e piu completa, poiche la digestione stessa togle energie utili al completamento della ricostruzione (questo cmq l'avevo scritto molte volte anch'io ...che sono un pirla)
    insomma un corpo che lavora meno anche riguardo le funzioni interne, recupera meglio reagisce meglio si ricostruisce meglio................questo che vorra dire che la prossima volta avremmo un guru che scrive un libro sulla dieta P.E.I. Poco, Equilibrato, Infrequente..........magari scritto da 4ca.......dov'era la copertina che mi avevate preparatooooooooo
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    73

    Predefinito

    L'argomento è interessante sembra sfatare, almeno in parte, uno dei "miti" più consolidati della alimentazione nel BB e cioè quello dei numerosi piccoli pasti necessari ad evitare il catabolismo muscolare.
    Il concetto che la digestione possa togliere delle energie al procedimento di ricostruzione può sembrare piuttosto intuitivo ma non è sicuramente banale.
    Probabilmente occorre, come sempre, esperimentare per verificare se il sistema del salto di un pasto (quale pasto?) è valido per un B.ber o se si tratta ancora una volta di una delle tante informazioni discordanti ed in contraddizione rispetto alle precedenti. Infatti quante volte si sente dire di dovere fare una certa cosa o poi dopo qualche anno la ricerca smentisce il tutto ribadendo il concetto che il fare quella cosa è nocivo.
    Forse, ancora meglio alternare periodi in cui si mangia normalmente ad altri in cui si "salta" il pasto, per confondere il proprio organismo e farlo reagire al meglio.
    Comunque, queste news che ci propone 4ca in diretta dall'America sono sempre molto interessanti e gradite.
    PaoloB

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Però mi sono accorto anche io che a volte quando salto i pasti e mi vedo allo specchio mi vedo più definito e allo stesso tempo più gonfio però questa cosa dura solo per un quarto d'ora non ho mai capito il perchè....

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    35

    Molto dubbioso boh...

    Questa novità proprio non la capisco e francamente mi sembra 1 cosa 1 po stupida ke tra l'altro va contro tutte le cose ke ho letto 1 po fin ora.Cmq io non sono esperto e non posso dirlo ma non è meglio 1cosa normale come allenarsi,mangiare correttamente e riposarsi,come facevano gli atleti di anni fa ke non conoscevano integratori,anabolizzanti e tutti questi nuovi studi,ho visto qualke foto del 1920..crescevano bene cmq pur non avendo prodotti e conoscenze ke abbiamo noi ora..Ke ne pensate voi???
    ***Non ho sentito la campana***

  5. #5
    Highlander Guest

    Predefinito

    Ma.. quello che mi sono sempre chiesto io.. come si fa a paragonare un TOPO a un UMANO?

    Se il topo sta bene, è in salute, combatte i virus.. ecc.ecc..saltando i pasti, NON è mica detto che ciò vale anche per l'uomo.
    O sono io che di biochmica non capisco una mazza? eheh§83

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    ma un conto e' mangiare bene un conto e' ingozzarsi...poi nel sangue ci stanno 900 grammi di glicogneo sapevate?cosa pensi che nn anabolizzi se ne hai 700?comunque questa probailemente e' una cavolata che nn centra niente con le esperienze di 4ca,ma e' comunque un dato che quamdo lo ho letto ci son rimasto di stucco....alla facci che dopo 3 ore sei vuoto....

    4ca auguri nn sai quante volte a momenti sputavo lo stomaco
    con sta storia dell enutrizioni esasperate to' tieni ti lascio un tributo e abbi pazienza se il tipo dietro nn lo tagliato ma volevo essere il primo a postarlo....

    e abbi pazienza se nn e' completo...se ti piace ne facci ouno piu' completo e curato ..anche se conoscendo i grafici di BBHOMEPAGE penso che il mio fara' schifo al confronto......

    se usi il mio te lo regalo gratis e' nobile il tuo intento 4ca te lo meriti

    qunaod hai parlato della copertina del libro mi e' venuta in mente cosi',una foto da competizione di vita reale con una scritta contrastante e in verticale che segue la silhouette del fisico senza coprirlo........
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: pei.jpg‎ 
Visualizzazioni: 215 
Dimensione: 33.0 KB 
ID: 228  
    Ultima modifica di Tenebro; 29-04-2003 alle 09:33 PM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    cavolo tenebro ti sei sprecato ehehehehe, ma hai visto quella che avevano fatto l'altra volta? a confronto sembrava commisionata da Steven Spilberg......cmq grazie del pensiero.

    x Highlander......se hai letto bene avevo scritto che il tutto e cominciato con un test sui topi poi visto il riscontro e stato confermato sull'uomo, e credo che per avere delle conferme nn testino su UN UNOMO ma su una serie di persone che si allenano che nn si allenano grassi magri femminili maschili alti bassi biondi e castano chiari.... prima di rendere noto il risultato.......nn credo che la provino sul topo sul gorilla poi la propongano al mondo intero no che dici?
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    273

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    ehi 4ca questa teoria (di cui è vero avevi detto cmq qlc) mi sembra interessante e sopratutto nn porta nessus vantaggio in termini economoci a qlc. (visto che saltare un pasto nn vuol dire prendersi un barattolo di qlc! §83 ) potresti essere + preciso, dire come interpreti la cosa? quale pasto saltare? ect ect insomma rendici la cosa + terra-terra in modo che possa essere applicata facilmente!!
    Have a good Workout

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    Ciao,
    ma sai che anch'io l'avevo già sentita....ed a dire il vero, qualche anno fa! (io non mi sono mai azzardato a riferirla............)
    Proprio così, un'organismo sottoposto ad un regime alimentare "scarso", campa di più e meglio rispetto ad uno con regime alimentare abbondante.
    L'ovvio interrogativo si pone riguardo al BB, che, come sappiamo stravolge un po' i canoni "standard".
    Bene bene, in attesa di ulteriori approfondimenti speriamo anche che ri-scoprano le virtù del........latte!!§83 §83 §88

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    ei un momento la cosa nn l'ho scoperta io.....................l'ho riportata cosi come l'ho sentita alla radio e letta sul L.A. time, un piccolo articoletto trallaltro .....................se pero devo interpretarla personalemnte vacevo e faccio cosi tre pasti principali colazione pranzo e cena e tieni conto che mi alzo alle 4.30.......percio prot carbo nei tre pasti principali e una mela negli spuntini, questo di base poi le cose vanno programmate e modificate ad esempio di tanto si puo sostituire uno degli spuntini con un'altro pasto carbo e prot, poi nn dimentichiamo i grassi che cmq ci vanno in ogniuno dei pasti principali.
    la frutta: mela ad esempio ha un processo digestivo molto rapido quasi come l'acqua che in paratica nn viene quasi digerita ma passa direttamente gli zuccheri contenuti vengono assorbiti in maniera diversa, percuo il processo digestivo nn e molto dispendioso, a patto che si ingerisca lontano dai pasti assicurandoci che nn ci sia ancora in atto la digestione del pasto precedente, mi sembra che un discorso leggermente differente valga per la banana.
    ora ci chiederemo come facciamo ad ingerire il quantitativo adatto a farci crescere?
    bene se teniamo tutto pulito e se sopratuttto teniamo conto che dovremmo rispolverare le basi la perdita di peso e il coseguente dimagrimento consentira a chi e in sovrappeso di vedere finalemtne che cos'ha in realta ( tanti s'illudono che sotto il mantello di grasso ci sia una tonellata di muscoli e invece cosi purtroppo nn e.
    per chi invece e gia magro be si scrollera di dosso le scorie che tutti hanno anche qurelli con gl'addominali in vista e comincera a mettere su cose buone e poi quando questo processo (sano) comincia ecco che di passo in passo si potra iniziare ad aumentare, questo e quello che si dovrebbe fare ma che nessuno fara mai, prorpio per il discorso che ho fatto prima, un esempoio e ninja lui si preoccupa di nn perdere muscoli e invece ha una corteccia di grasso da perdere che se disfasse tutto completamente e ripartissee da capo farebbe molto prima ma.................. la mente e sempre lanciata nn si sa come verso i muscoli la forza l'esibizione e l'illusione ma quella mentale nn ottica
    Quello che vi ho fatto e solo un piccolo esempio di come anche levando dei pasti si potrebbe raggiungere un risultato degno di essere accoppiato con il b.b. insomma nn si diventa grossi in una settimana ne in un anno la costruzione e importante e lenta ne abbiamo visti che sono arrrivati sul forum dicendo che in 2 mesi hanno quadagnato 15kili di puro muscolo.......ragazzini, se li vedessi di persona e scambiassimo 2 chiacchere andrebbero via demoralizzati, e successo a tanti e anche a me, solo che io l'ho provato direttametne nn e servito che qualcuno me l'ho dicesse, anche se per la verita mi sarei aspettato che rimanesse di piu, con i pesi (sollevamento pesi, squart stacchi stacchi e squat) ero arrivato a 98kili partendo da 68, e dopo 10 anni, dopo aver vinto i campionati italiani terzo alla qualificazione per la coppa del mondo ecc. be la prima gara di b.b. risutltato 77kili e nn sono mai stato uno grasso da dire ho la pancia, nn mi si stravedevano gl'addominali ma nemmeno un panzone.
    insomma metodo e sopratutto obbiettivita, i sei pasti al giorno e soratutto tutti contenenti proteine al 90% di chi li fa nn servono a niente..................ci scommetterei una cifrona............con meno questi ragazzi avrebbero risultati migliori, so che queste parole sono lanciate nel nulla ma lo dico lo stesso perche un giorno a qualcuno di voi capitera come e capitato a me ....si stufera di mangiare tanto e tanto e quando mandera a fare il cu...... gl'integratori tutto sto pollo manzo uova ecc, si accorgera(sempre che nn si stufi al punto di mangiare solo pizzze e nutella) che arrivano i risultati e quelli buoni ....allora si ricordera delle parole di quell'ignorante sul forum.
    nn e facile nn cosi come lo mettono sui libri dei guru.........e semplice ma nn facile nn so se e chiaro, dire come ho scritto molte volte che bisognerebbe usare semplicita nn vuol certo dire che sia facile infatti coem avete notato e molto piu facile incasinarsi che usare la razionalita e di conseguenza seguire una locica elementare e da li crescere.........insommami fermo qui perche nn vorrei cearvi ancora piu casini cercando di essere chiaro e semplice§83
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    381

    Predefinito

    io è da un po' di tempo che ho in mente di fare una cosa del tipo un periodo con i tre pasti principali alternato ad un periodo nel quale aggiungo gli spuntini, in fondo non è che abbia questi incrementi di massa durante l'anno da giustificare un'alimentazione con tanto di 5 o 6 pasti comprensivi di carbo grassi e proteine ad ognuno, però è un'idea che ho sempre abbandonato, appena mangio di meno dimagrisco.
    Probabilmente il corpo si abitua ai 5 pasti, anche facendo delle variazioni non ho notato grossi risultati in termini di massa guadagnata, anche eagle (per chi se lo ricorda) un po' di tempo fa disse che FORSE era meglio ciclizzare le proteine e gli sbalzi calorici in generale per dare al corpo il tempo di reagire agli stimoli, mi sembra che lui faccia così...
    sto cercando di convincermi a fare così.... del tipo tre mesi solo tre pasti e tre dove li porto a 5.

    comincio a pensare che i 5 pasti "obbligatori" per non "catabolizzare" e mettere su massa per chi non usa farmaci non servano a molto, del resto o sei portato a mettere su qualche chilo oppure fai come fanno tutti..... i primi tempi metti su quello che riesci, poi o ingrassi un paio di chili all'anno e li chiami massa magra, sperando che qualche cosa li sotto ci sia, oppure ti dai ai farmaci (sempre sperando di mettere su qualche cosa che si posssa chaimare muscolo) e allora li i pasti necessariamente aumentano.

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Personalmente faccio 3 pasti + 2 spuntini in cui mangio o un frutto (mela di solito) o uno Yogurt (125gr) e mi trovo bene.
    Mi è capitato per vari motivi di saltare 1 dei due spuntini ma non ne ho mai risentito piu' di tanto ... anzi alcune alzate record le ho fatte proprio in quel periodo ma non l'ho mai assocciato al salto del pasto ora che sento questo pero............
    Mi ricordo i tempi in cui a meta' mattina e meta' pomeriggio mi sparavo 112 gr di tonno al naturale con 40gr di pane integrale burple!..............
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    .....quello che(più o meno) dice mio padre......(che di BB non sa nulla).
    Questo forum è sempre più innovativo e interessante (NON in senso ironico, ma seriamente!)........
    [c-|]

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito Re: Re: NEW risultato dai ricercatori USA

    Originally posted by No Limits
    Stesso discorso allora anche per l'allenamento, meno ti alleni e più recuperi, o no?Mi sembra naturale, e poi mi pare che i medici e dietologi (tra cui anche il guru della zona) abbiano sempre affermato che la longevità sta anche nel mangiare meno, ma comunque sempre mangiare bene e non schifezze!!!!!!!!
    infatti era stato sottolineato rorpio da me mesi fa in uno dei soliti discorsi di allenarsi una volta al mese (esagero) e avevo appunto scritto che come mai si punta tanto sull'allenarsi poco per nn stanxcarsi pero di stancare gl'organi interni sembrava nn ce ne fregasse una pippa anzi il padre italiano di ste stern........adirittura consiglia un frullatone che dopo bevuto uno deve prendersi le ferie di ferragosto per digerire daiiii

    poi il discorso nn e mangiare meno ma mangiare meno di frequente il che e mooolto diverso, mangiare meno e sempre stato un classico.......oramai da anni.....mangiare ogni sei ore invece delle classiche 2:1/2 3 invece e diverso anche se mangiassi un'ala di pollo alla volta
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

Discussioni Simili

  1. New year, new style. Glutammico's diary
    Di glutammico nel forum Online Training Journal
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 05-06-2009, 12:43 AM
  2. 6 mesi di palestra, qualche risultato, tanti dubbi...
    Di alinos nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-01-2008, 03:15 PM
  3. ...risultato esame radiografie!!!
    Di silvia69 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-09-2007, 10:33 AM
  4. dieta ma nessun risultato
    Di Whattie nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-01-2006, 04:19 PM
  5. risultato soddisfacente
    Di madone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 23-01-2004, 11:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home