Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Causa forza maggiore nel pranzo, come recuperare?

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    14

    Predefinito Causa forza maggiore nel pranzo, come recuperare?

    salve a tutti, sono una new entry in questo forum.

    premetto che ho letto molte pagine per farmi un idea di cosa mangiare / come allenarmi / con cosa integrare, ma mi rimane un dubbio.

    io lavoro a 15km da casa in una zona industriale priva di zone mensa e a pranzo sono costretto a mangiare 2 panini, a volte con affettato, a volte causa fame tipo squalo, con fettine ed insalata o tonno e così via. solo che ora che voglio iniziare ad ingrossarmi un po come tutti i novizi, come posso integrare a oranzo qualcosa di sostanzioso? mio fratello che si allena da un paio di anni mi ha detto ke posso prendere delle proteine dopo i panini, voi cosa mi consigliate?

    contate che sono alto 1.80 e peso 76kg, mi alleno da 1 mese assiduamente e con costanza e anche se ho mollato per 2 anni prima ho fatto un altro anno scarso di bb quindi il fisico lo sto riprendendo velocemente ma se non mangio...

    voi cosa mi colsigliate meglio frutta o le proteine sono meglio? e se si in quale quantità??

    grazie, Stefano

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Dovresti postare in maniera un po' più precisa le quantità di questi panini: quanto pane? quanta e quale roba ci metti dentro?

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    14

    Predefinito

    un panino tipo è:

    100/120 g di pane
    25 g di salame
    15 g di fontina

    oppure
    100/120 g di pane
    40/50 g di mortadella

    oppure
    100/120 g di pane
    40 g di prosciutto cotto
    15 g di fontina
    un cucchiaino di maionese

    le quantità le ho prese adesso con la bilancia ma possono variare di 5/10g

    eppoi l'eccezione che capita ogni tanto che è il solito panino, con una fettina impanata e una mano di insalata ma molto raramente, spesso sono 2 panini come sopracitati

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Comincia col lasciare a casa il salame e la mortazza ...100/120 di pane vanno bene per un panino, magari prediligi il pane integrale. Poi ci aggiungi un 100 gr di bresaola o prosciutto crudo (senza grasso) o cotto o la fesa di tacchino. Ti porti una manciata di frutta secca (mandorle, noci ecc) e penso che sia già più accettabile come pranzo!
    Poi magari puoi variare quello che ci metti dentro, va bene se ci aggiungi dell'insalata, l'importante è che mangi alimenti abbastanza proteici (puoi metterci pure una fettina) e lasci stare gli insaccati vari !

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    14

    Predefinito

    era sottointeso che cmq i panini sono 2 a pasto, quindi 220 di pane in media a pasto + affettati e eventuale frutta secca che provvederò a portarmi già da domani, è troppo il pane?

    cmq è tutto fattibile, le proteine le integro nel pasto? magari mezzo misurino (mi pare 12.5 grammi)
    Ultima modifica di Ioria; 13-11-2006 alle 10:33 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Se nei panini ci metti il prosciutto crudo o la carne non c'è bisogno di integrare con le proteine in polvere...per avere un pasto bilanciato io dimezzerei il pane e raddoppierei le pro...usa però fonti proteiche con pochi grassi tipo pollo, fesa di tacchino, carne magra

    Ah...lascia pure perdere fontina, mortadella e salame...

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    In totale direi che andrebbe bene max 150g di pane integrale + circa 200g di proteine...e un po' di frutta secca...

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni87
    + circa 200g di proteine
    §#m Sei sicuro??

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Beh, sì. Così in un solo colpo (pasto) si toglie la quota proteica della giornata.

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Intendevo 200g di FONTI PROTEICHE, tipo carne ecc; lui ha detto che in un panino ci metteva solo 25g di affettato...a parte il fatto che usava il salame e non va bene... ma comunque anche solo 25g di carne magra secondo me sono un po' pochine come quantitativo di pro per un pasto...sono pochi anche 100g...scusate ma voi in un pasto normale quanti g di carne o pesce mangiate??

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Per fare 200g di proteine (e non di FONTI PROTEICHE) ci vuole 1kg di carne magra...gli avrò mai consigliato di mettere 1kg di carne in 100g di pane??? Proprio io che ci tengo sempre a specificare che non è possibile assimilare più di un certo quantitativo di pro a pasto...e che ogni volta vengo sempre contraddetto nonostante ci siano in giro tanti testi scientifici che lo confermano...ma questo è un altro discorso..
    Ultima modifica di GIOVANNI87; 14-11-2006 alle 02:38 PM Motivo: errori ortografici

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ma sì Giovanni, a me era chiarissimo che si trattava di un refuso.

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Sono ancora qua che mi sto scompisciando dalle risate... però potrei provare a farmi un panino con 1kg di carne...dato che sono goloso penso proprio che ce la farei...e dopo ne vorrei anche ancora...
    Solo che dopo mi sa che passerei l'intera giornata seduto sul vater...

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    14

    Predefinito

    premetto che quella scritta sotto è la mia giornata tipo, solo che non faccio mai merenda quindi sarebbe quella la novità, ah e peso 75kg su 180cm di altezza:

    colazione:
    250/300ml di latte ps
    130/150g di cereali
    2 cucchiaini di zucchero
    5 mandorle

    merenda:
    1 banana
    1 caffè macchiato zuccherato (della macchinetta del lavoro)

    pranzo:
    220g di pane
    100g di bresaola
    100g di prosciutto crudo
    10 mandorle
    1 mela
    1 caffè macchiato zuccherato (della macchinetta del lavoro)

    2° merenda (o pre-allenamento):
    frullato di banana - 150ml di latte, 1 banana, 2 cucchiaini di zucchero - (potrebbe andare?)
    oppure uno zabaglione

    cena:
    100g di pasta col pomodoro
    una fettina o del pollo
    insalata
    1 mela
    10 mandorle

    prima di andare a letto un bicchiere di latte

    potrebbe andare? è una cosa buttata li come si può capire, però almeno ci sto provando.. la frutta secca è troppa/troppo poca? integro con un po di proteine in polvere? prendo il caffè nero a posto del caffè macchiato? e zuccherato o amaro?

    abbiate pazienza..
    grazie
    Ultima modifica di Ioria; 14-11-2006 alle 11:25 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    140g pane
    100g bresaola
    50g prosciutto crudo
    frutta secca
    la frutta va bene

    In un pasto normale generalmente quanta carne assumi?? Secondo me fra i BBer non ce n'è nessuno che non assume almeno 200g di carne o pesce a pasto...per cui se vuoi rendere i tuoi 2 panini un pasto completo e bilanciato almeno a 150g di fonte proteica ci devi arrivare...

Discussioni Simili

  1. Carico maggiore o esecuzione perfetta?
    Di TheDaddy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-02-2012, 02:55 PM
  2. Dilemma: come recuperare un giorno di allenamento perso???
    Di Zeus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-10-2010, 07:32 PM
  3. come recuperare dopo influenza
    Di Sfri91 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-03-2009, 08:28 AM
  4. Sottopeso con % maggiore di bf ?
    Di Blacker nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-01-2009, 04:03 PM
  5. Proteine in quali cibi si trovano in maggiore quantità...
    Di siffrediantonio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-02-2003, 07:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home