Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: me la date una mano?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    615

    Predefinito me la date una mano?

    salve ragazzi..scusate se vi disturbo ma avrei bisogno del vostri disperatissimo aiuto ke io da solo nn ne son capace ora vi posto la mia dieta..la stò seguendo da quasi 2 anni ormai,devo dire ke risultati ce ne sono stati(certo,nulla toglie ke con una dieta migliore potevan essere migliori,ma cmq nn mi posso lamentare)..ora avrei bisogno di cambiarla un pò..anke x evitare ke l'organismo si abitui insomma ed evitare lo "stallo"..ho kiesto aiuto al mio personal trainer ma mi ha fatto una dieta ke è..come dire.."difficile" e "complicata"..se volete poi vi posto anke quella..intanto inizio col postarvi quella ke stò seguendo da un paio di annetti...allora....

    MATTINA
    12 fette biscottate integrali oppure 100 grammi fiocchi integrali kellog's oppure 100 grammi fitness nestlè oppure 4 barrette ai frutti rossi kellog's oppure 2 vasetti di risolat
    +
    500 ml di latte scremato o 500 gr di yogurt magro bianco o alla frutta
    +
    4 cucchiaini di miele o marmellata

    SPUNTINO
    100 grammi di pane integrale con 100 grammi di prosciutto crudo o 150 grammi di bresaola o fesa d tacchino o 1 vasetto di tonno al naturale +10 ml di olio extravergine di oliva o 50 gr di frutta secca
    oppure
    2 frutti con 1 vasetto di fiocchi di latte vitasnella
    oppure
    4 mousse magra vitasnella
    oppure
    500 ml di latte scremato o yougurt magro bianco con 50 gr di frutta secca


    PRANZO
    150 grammi di pasta integrale oppure riso basmati oppure riso integrale o riso-grano o riso ai 3 cereali o 400 grammi di patate bollite
    +
    eventuale salsa di pomodoro fresco bollita
    +
    300 grammi di petto di tacchino o pollo oppure 2 scatolette di tonno al naturale oppure 200 di salmone oppure 200 di pesce spada oppure 250 di carne di vitellone o 200 grammi di hamburger di tacchino oppure 300 grammi di pesce bianco oppure una frittata con 10 albumi e 2 tuorli(o anke sodi) oppure 2 fiocchi di latte vitasnella oppure 1 vasetto di ricotta magra oppure 150 gr d parmiggiano
    +
    verdura a piacere
    +
    15/20 ml di olio extravergine di oliva aggiunto a crudo

    SPUNTINO PRE ALLENAMENTO(SOLO NEI GIORNI DI ALLENAMENTO,CIRCA 1 ORA E 30 PRIMA DI ANDARE IN PALESTRA)
    6 fette biscottate integrali con 4 cucchiaini di miele + 200 ml d latte con 30 gr d pro del siero del latte in polvere

    SUBITO DOPO L'ALLENAMENTO
    una banana e 200 ml d latte con 30 gr d pro del siero del latte in polvere

    SPUNTINO POMERIDIANO(quando nn mi alleno)
    vedi quello del mattino

    CENA

    come il pranzo(i carbo però scendono a 100 grammi) anke se solitamente,almeno qnd mi alleno al posto del primo mangio un panino integrale da un centinaio di grammi


    alto 174 peso 78,19 anni...MASSA..come fare per dare una scossa a stò metabolismo? continuo così oppure meglio cambiar qualcosina?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    L'alimentazione non è male. Anche se i "Vitasnella" io li eviterei in quanto prodotto da laboratorio da piccolo chimico.

    Fra l'altro, a che % di BF sei ?

    Non è che lo stallo è da imputarsi altrove ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    190 100
    Messaggi
    9

    Predefinito

    La dieta va calibrata in base all'obbiettivo, nel tuo caso quale è?? Vuoi mettere massa, definirti aumentare peso o calare...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da velasquez
    alto 174 peso 78,19 anni...MASSA..
    Ma veramente l'ha scritto...

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    615

    Predefinito

    n so la percentuale di massa grassa quale sia,sò solo ke peso 79 kili(pesato il pomeriggio con la bilancia della palestra,la mattina peso sui 78) di cui 13 son di massa grassa...il mio obiettivol l'ho scritto,è mettere su quanta più massa possibile..ma guarda,io non stò in una fase di "stallo"..o almeno spero di no!il fatto è ke di peso aumento...nell'ultimo mese ho messo un kilo...ma se mi guardo allo spekkio rimango uguale!i centimentri del mio braccio son fermi a 33/34 da nn ricordo più da quanto!la mia paura è ke io abbia messo su solo,come dire "acqua",e niente più muscoli...dato ke visivamente è questo quel ke mi pare di vedere...allorkè il mio trainer la settimana scorsa mi ha detto "dato ke fai la stessa dieta da quasi 2 anni forse meglio cambiare"...una nuova me l'ha data,ma è tutta diversa!parla di due colazioni,una appena sveglio il latte con le pro in polvere e poi dopo mezz'ora la bresaola con le fette biscottate..inoltre questa dieta "nuova" prevede ke io mi debba pappare le pro in polvere due volte al giorno tutti i giorni,anke quando nn mi alleno...lo spuntino al pomeriggio qnd mi alleno me l'ha diviso in 2 parti,prima 4 vasetti di mousse magra e dopo mezz'ora 4 kukkiaini di miele...insomma è più.."complicata" ecco...ora nn so...se proprio dovessi cambiare dieta,io preferirei rimanere su questo skema qui...ed è x questo ke ho kiesto aiuto a voi se però voi mi dite di continuare così come stò facendo..io continuo..ma la paura di entrar nella fase di stallo c'è sempre!dopotutto mangio uguale da 2 anni..ke fare?

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Bella dieta, stai solo attento allo specchio perchè le calorie potrebbero essere troppe, ma quello lo sai meglio tu...
    Se vuoi un consiglio evita di fare troppi pasti con mezzo chilo di latticini, perchè rallenatano molto la digestione... Ma ti ripeto, che ogni cosa è soggettiva quindi valuta tu.
    Aggiungerei soltanto una manciatina di frutta secca a colazione!
    In bocca al lupo

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    dimenticavo, lasica stare quelle suddivisioni assurde dei pasti ed evita il miele prima di allenarti!

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Inoltre come spuntino pre-wo preferirei un panino con bresaola oppure riso con tonno.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    149

    Predefinito

    12 fette biscottate a colazione?...complimenti sei un pozzo senza fondo , io ne mangio appena 2 e mi sento pieno la mattina, però mangio le uova a colazione 4 uova sode

    Poi mi hanno detto che le pro in polvere vanno prese anche quando non ti alleni, cioè tutti i giorni dato che il luogo comune è che il muscolo cresce durante il riposo quindi lo alimentiamo anche quando nn facciamo allenamento...

    a questo proposito lascio la parola agli esperti!
    Ultima modifica di TheProphet; 31-10-2006 alle 12:42 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    615

    Predefinito

    quindi il vostro consiglio è quello di continuare per questa strada?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Io proverei a dare un'occhiata anche all'allenamento. Posta il tuo attuale (nella appropriata sezione, pena il taglio delle manine... ) linkando questo Thread. Ho il sospetto (solo il sospetto) che il problema dello "stallo" (o presunto tale) sia da cercarsi altrove, come dicevo prima.

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    615

    Predefinito

    eheh guarda ke 12 son pure poke,dato ke la maggior parte delle volte(e nn solo a colazione) ho ancora fame:/ questo anke è un problema credo..e infatti man mano aumento le dosi,tranne le proteine ke son già tante,di carbo e grassi...lo so ke il muscolo cresce a riposo però non posso stare a prendere 60 gr di pro del siero ogni giorno..a lungo andare credo ke faccia male(oltre alla salute,anke alle taske)...

    x MATTEIN
    quando mi consigli di lasciar stare le suddivisioni assurde t riferisci alla dieta "nuova" ke non ho postato giusto?lo farò senz'altro..se lo dite voi,almenoe aggiungerò anke un pò d frutta secca a colazione..

    x tattoos
    ora la posto,ma tieni presente ke me la cambia il mio trainer ogni mese..cmq ora la posto

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteinn
    dimenticavo, lasica stare quelle suddivisioni assurde dei pasti ed evita il miele prima di allenarti!
    Ciao Matteinn..
    posso chiederti del perchè sconsigli il miele nel pre-work??

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    615

    Predefinito

    allora....concludendo il consiglio ke mi date è continuare così con questa alimentazione?Vedo un pò come va così,senza cambiare niente?

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    615

    Predefinito

    ragazzi vi kiedo 1 altra manina...mi sà ke stò aumentando si di peso,ma per lo più di massa grassa..o almeno questa è l'impressione...anke se mi stupisce non poco,dato ke è cmq una dieta ke faccio da un paio di annetti e questi problemi nn ne ho mai avuti(anke se il primo anno a cena non mangiavo nè pasta nè pane)...quindi..ke fare?potrei iniziare diminuendo un pò l'introito di carboidrati a cena secondo voi?
    Ultima modifica di velasquez; 14-11-2006 alle 08:10 AM

Discussioni Simili

  1. mi date una mano a creare una dieta?
    Di Jakeddu Razer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-11-2011, 09:41 PM
  2. Mi Date Una Mano?
    Di said nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-07-2005, 10:55 AM
  3. Mi date una mano con la dieta please?
    Di Sauron nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-08-2004, 03:29 PM
  4. Ragazzi sto iniziando mi date una mano
    Di Lele Iron nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-04-2004, 10:18 PM
  5. mi date una mano?????
    Di IRON80 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-10-2003, 11:53 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home