Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Ho perso già quasi 2 kili...è normale? (4ca ed altri)

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Infelice Ho perso già quasi 2 kili...è normale? (4ca ed altri)

    A maggio partirà la metabolica, da una settimana sto seguendo una dieta di "transizione" con pochi carbo distribuiti principalmente a pranzo.
    Eccola in linea generale:

    Colazione (ore 8)
    omelette 3 albumi + 1 tuorlo
    galletta di riso con velo di marmellata

    Spuntino (ore 11)
    Galletta di riso con 40gr circa di affettato di tacchino

    Pranzo (ore 13.30)
    80 gr. pasta in bianco con olio d'oliva
    150/200gr. di petto di pollo (o 100gr sgombro/tonno) con filo d'olio d'oliva
    insalata di lattuga

    Spuntino (ore 18)
    Galletta di riso con 40gr circa di affettato di tacchino o bresaola

    Cena (20.30)
    150/200gr di Petto di pollo (o merluzzo o vitello) con filo d'olio
    Insalata di lattuga o spinaci o bietole o cicorie

    Spuntino serale (22.30)
    1 mela o pera

    Diciamo che sento fame molto spesso durante la giornata, ma resistere non è un problema. Negli allenamenti non ho problemi di "debolezza"...è un po' come prima, non sento particolari differenze....i pesi non sono calati assolutamente.
    Quello che mi chiedevo è se può considerarsi normale una perdita di peso così repentina, come ho scritto in oggetto quasi 2kg.
    Ad occhio nudo già si nota un po' di differenza sull'addome che sembra aver perso un po' d'acqua.
    Che ne pensate?

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    io sono dimagrito di circa 2 kg in circa 15-20 giorni eliminando semplicemente cibi spazzatura, focacce, pizzette, dolciumi, merendine e via dicendo. prendevo/prendo:

    50 gr cereali mattino
    70 gr pane mattina
    80-100 gr pasta pranzo
    80-100 gr riso cena

    quindi essendo questa tua dieta molto molto + stretta della mia in fatto di carboidrati credo che sia + che normale.
    Have a good Workout

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    In effetti dovrei considerare il fatto che ho bandito anch'io del tutto "cibi spazzatura", comprese gomme da masticare o caramelle che prima non disdegnavo.

    Altri dettagli da aggiungere alla dieta:

    non prendevo caffe' da un paio di mesi mentre adesso prendo un paio di tazzine al giorno (rigorosamente senza zucchero).

    abbondo con l'olio di oliva (grassi principalmente da quì)

    mi è capitato di sostituire la galletta con tacchino nello spuntino del pomeriggio con della frutta (1 mela e una pera).

    un paio di volte ho mangiato la pasta condita con sugo leggero (olio, un po' di cipolla, salsa di pomodoro, pizzico di sale, prezzemolo...cotto tutto "a crudo")

    Uhmmm...penso di non aver dimenticato nulla

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    108

    Predefinito

    All' inizio di una dieta, specie se questa dieta prevede un abbassamento del livello dei carboidrati, è normale avere un repentino calo di peso, che si può spiegare in effetti con la perdita d' acqua e solo in piccola parte con la riduzione della massa grassa...

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    chiama un idraulico
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Originally posted by Tenebro
    chiama un idraulico
    Ecco a lei



    §80

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    grazie la giuria e' stata giusta....
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    la dieta mi sembra ottima, e la perrdita di peso sta a scignificare che il corpo reagisce tienila cosi il piu possibile, se e ben equilibrata (proporzionata al tuo peso) e possibile che dopo un periodo tu possa anche guadagnare peso e contunuare a perdere grasso...........se fossi in te nn avrei poi cosi tanta premura di passare alla metabolica farei piuttosto un saltino (sempre delicato) con i grassi, cioe un pochino alla volta aumentare i grassi e diminuire i caroper poi riportare il tutto come prima, fai questo un paio di volte con tempi diversi, cioe salcon i grassin e ritorna al punto di partenza la prima volta in 2 settimane e la seconda in 9 giorni poi puoi farne una terza (se il risultato e ok) nell'arco di 5 giorni.......buona fortuna
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Ok, allora cercherò di mantere la dieta invariata magari per un'altra settimana e poi comincerò a "giocare" con i grassi.

    Se ho capito bene, quindi, la prima volta dovrei aumentare gradatamente i grassi a scapito dei carboidrati (quindi mantenendo invariate le kcal totali) e far durare questo aumento 2 settimane. Dopodichè ripartire nuovamente dal punto di partenza aumentando di nuovo gradatamente i grassi a scapito dei carbo per un periodo di 9 giorni e così via....uhmmm, mi sa proprio che farò così, mi sembra un approccio molto + lineare e meno drastico

    Ciao e thanks

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    397

    Predefinito Re: Ho perso già quasi 2 kili...è normale? (4ca ed altri)

    Originally posted by Pas79
    A maggio partirà la metabolica, da una settimana sto seguendo una dieta di "transizione" con pochi carbo distribuiti principalmente a pranzo.
    Eccola in linea generale:

    .........
    A me è capitata la stessa cosa(la mia dieta è molto simile alla tua ==>https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=1278),anche se a differenza di te il mio calo di ciccia è stato un pò più repentino,assieme ad un leggero calo dei pesi. Giocando però sui grassi e aumentando un pò le calorie le cose si sono risistemate e in generale sulla bilancia il peso è sempre lo stesso,mentre la % di grasso si sta abbassando,anche se molto più lentamente.Perciò penso sia normalissimo quel che ti sta succedendo. Cmq più che il peso impara a tenere come punto di riferimento lo specchio perchè a volte la bilancia mente...
    Ciao!

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    A distanza di altri 10 giorni devo dire che il mio peso non è + sceso...direi che si è quasi stabilizzato.
    Ora però avverto anche una certa fiacca in pale, ad esempio mentre prima riuscivo ad effettuare 6 reps con 90kg da solo (nell'ultima serie) ora ho bisogno di una mano già a partire dalla quarta reps....penso proprio che dovrò abbassare leggermente il peso. Forse solo ora comincio a risentire del taglio di carbo.
    Aggiungo che molte volte gli spuntini sono costituiti di semplice frutta (mele, pere) e che ho fatto una ricarichina sabato scorso causa festa...il peso cmq è rimasto invariato

    Esteticamente mi vedo decisamente molto meglio rispetto a quando ho cominciato la dieta

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Originally posted by Pas79
    penso proprio che dovrò abbassare leggermente il peso. Forse solo ora comincio a risentire del taglio di carbo.
    Beh,sei sei proprio sicuro che siano i carbo prova ad alzarli un pò alla volta e stai a vedere cosa succede...Se hai una dieta pulita non penso che rischi tanto...
    Però non ho capito una cosa:la dieta che stai seguendo è per cercare di definirti e quindi è limitata nel tempo oppure hai intenzione di tenerla per molto tempo come alimentazione base?No,il dubbio mi è venuto quando parli di abbassare i carichi...

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Originally posted by Tenebro
    chiama un idraulico
    §56 §56 §56

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito Re: Ho perso già quasi 2 kili...è normale? (4ca ed altri)

    Originally posted by Pas79
    A maggio partirà la metabolica, da una settimana sto seguendo una dieta di "transizione" con pochi carbo distribuiti principalmente a pranzo.
    Eccola in linea generale:

    ...............
    Mangio quasi come te. La dieta è davvero ottima

    A proposito: a colazione non si potrebbe inserire 100 g di yogurt magro? Non sono indispensabili i latticini?

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Originally posted by kattivone
    la dieta che stai seguendo è per cercare di definirti e quindi è limitata nel tempo oppure hai intenzione di tenerla per molto tempo come alimentazione base?No,il dubbio mi è venuto quando parli di abbassare i carichi...
    La dieta è per definirmi tuttavia visto che riesco a trovarmici abbastanza bene credo proprio che la terrò cmq come base.

    Purtroppo l'abbassare i carichi dipende dal fatto che ho meno energie durante l'allenamento (pochi carbo)...quando ritornerò a fare massa sicuramente i carbo saranno destinati a salire (ma non di troppo)

Discussioni Simili

  1. utente nuovo chiede aiuto per sovrappeso di quasi 20 chili e altri problemi
    Di Mirko_13_pr nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-02-2009, 04:08 PM
  2. Quanti kili di muscolo all'anno?
    Di Gigabott nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-09-2005, 02:16 PM
  3. 100 Kili Di Stakki Gt Falliti !!!!!
    Di KURT ANGLE nel forum Rest Pause
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 15-05-2005, 07:12 PM
  4. °°quasi quasi entro in chat°°
    Di °°sOmOja°° nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-03-2005, 04:40 PM
  5. Rieccomi di ritorno dalle vacanze e ho già un quesito per voi e per 4ca lo sfaticato
    Di siffrediantonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-08-2003, 01:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home