Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consigli dieta e allenamento.

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    10

    Irriverente Consigli dieta e allenamento.

    Ciao Ragazzi! Eccomi qui di nuovo a chiedervi consigli sulla mia dieta e sul mio allenamento.

    Volevo sapere se secondo voi questa dieta puo' andare bene per raggiungere il mio obiettivo ovvero asciugarmi ben bene togliendo la ciccia di troppo. Infatti ho da qualche mese le odiose manigliette dell'amore che proprio non riesco a buttare giu

    Dunque la mia dieta é la seguente:

    Colazione:
    Acqua calda con limone
    1frutto
    yogurt magro/yogurt greco + un chucciaino di miele e 30 gr di cereali kellog's


    spuntino:
    frutto


    Pranzo:
    120/150 di proteine (pollo/bresaola/tonno al naturale/manzo)
    120/150 verdure

    spuntino:
    frutto
    Yogurt greco/ yogurt magro + un cucchiaino di miele


    cena:
    150 di proreine ( carne bianca o pesce)
    150 verdure
    e quando ho fame una mela subito dopo cena o più tardi

    Bevo molto (3 litri di acqua e molto té verde e tisane )

    La domenica é il giorno in cui mangio "normale"... ed è anche il giorno in cui non riesco a resistere alle schifezze... tipo pizza,gelato,dolci...insomma cibo spazzatura e questo é il giorno che secondo me mi frega perché ho dei veri attacchi di fame e spesso casco nelle classiche abbuffate!!

    Per quanto riguarda l'allenamento invece vado in palestra 3 volte la settimana e faccio un circuito che mi ha preparato il mio istruttore... faccio 2/3 giri e gli esercizi sono da 10 ripetizioni per la parte alta e 15 per la parte bassa.
    la scheda é la seguente:

    Squat
    lat machine
    croci piane
    lento con manubri
    curl
    tricipiti sdraiata
    leg curl
    distensioni alte
    crocefisso
    affondi
    pulley
    pullover
    crocefisso a 90°
    tric a lat
    polpacci in piedi
    crunch
    crunch inverso
    parallele
    interno e esterno cosce e glutei.
    (credo di aver messo tutto)


    Dunque cosa ne pensate? ribadisco che il mio obiettivo é quello di perdere un po' di peso(3/4 kg) e definire un po' i muscoletti...


    spero possiate darmi qualche consiglio!!! mi piace moltissimo questo sito!!



    a prestissimo

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Ciao! Per la dieta, a meno che tu non abbia dimenticato di mettere i condimenti, sono praticamente assenti i grassi...dovresti aggiungere un po' di grassi buoni, anche perchè mi sembra anche abbastanza stretta come dieta...fossi in te farei una dieta un po' meno stretta e lascerei perdere le abbuffate della domenica...considera che se ti lasci andare è veramente facilissimo recuperare in un giorno tutto quello che hai perso in settimana...
    Comunque dipende anche da quanto pesi e a quanto vuoi arrivare...

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Facendo i calcoli approssimativi, secondo me questa dieta non supera le 1500 kcal...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ops hai ragione non ho messo i condimienti.

    Dunque uso aceto nell'insalata e un cucchiao d'olio d'oliva extravergine sia a pranzo che a cena. quindi in totale 2 cucchiai d'olio al gg.

    Sono alta 1.82 cm e peso 62... vorrei arrivare almeno a 59kg ovvero il mio peso forma prima che arrivassero alcuni problemini che mi hanno spinta ad abbuffarmi di dolci


    Quindi Giovanni tu cosa aggiungeresti alla dieta? perché in effetti secondo me a volte mi abbuffo perché é troppo rigida ma non saprei come modificarla per non fare errori...

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Compresi i condimenti non arrivi lo stesso a 1500, forse neanche a 1400, dipende anche dai cibi che usi, per esempio le fonti di proteine non hanno tutte le stesse calorie, e i frutti non hanno tutti le stesse calorie e non sono tutti grossi uguali...va bè, dettagli a parte... dato che comunque sei leggera forse potrebbe anche andare bene...ma sei sicura di dover perdere peso? 62 kg per 182cm non sono tanti...considera anche che se sei già magra perdere 3 kg è più difficile che per un obeso perderne 20...
    Io proverei a vedere cosa fa il peso corporeo: se vedi che perdi più di 700g a settimana è troppo stretta...

    Comunque se il tuo obiettivo è dimagrire, innanzitutto aggiungerei allenamento aerobico, perchè è quello che ti fa bruciare...soprattutto le corsa (per sapere quante calorie bruci moltiplichi km*il tuo peso*0,9). L'allenamento con i pesi ti serve per preservare la massa magra. E' un po difficile valutarlo perchè non hai messo le serie e le ripetizioni...per questo fatti seguire dall'allenatore...

    Se il tuo problema sono gli attacchi di fame cerca di mangiare alimenti sazianti, oppure magari puoi mangiare di più e consumare di più con l'allenamento.

    Ma questa dieta la stai già facendo?

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mikibambolina

    faccio 2/3 giri e gli esercizi sono da 10 ripetizioni per la parte alta e 15 per la parte bassa.
    Scusa... non avevo visto...se il tuo obiettivo è perdere quei 3-4kg potrebbe andare bene, resta comunque il fatto che è molto più importante l'allenamento aerobico per perdere peso...

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Acqua calda con limone a digiuno... = vomito assicurato!!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    190 100
    Messaggi
    9

    Predefinito

    la dieta dovrebbe andare bene, non esagererei nel togliere tutti i carbo per una ragazza... La mattina metterei caffè con dolcificante.
    Il consiglio migliore è di iniziare così e, settimana con settimana, vedere la progressione "manigliare" senza avere fretta. A mio parere dovresti calare in fretta visto l'apporto calorico. Il giorno libero tienilo e vedrai che andando avanti riuscirai a limitarti (ok pizza con i soci ma il dolce no)...Se proprio esageri, il lunedi mettiti in castigo con doppia sessione di aero. Ciao
    Ultima modifica di omarr1; 01-11-2006 alle 11:27 AM

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Troppe proteine.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Grazie ragazzi per le risposte, siete gentilissimi!!!

    ...dunque tornando alla dieta... secondo voi dovrei aggiungere un po' di carboidrati??? in effetti ne sento il bisogno però desidererei mi consigliaste quantità e tipo...mica di fare danni e per quanto riguarda le proteine... devo diminuirle vero???


    Ps ultimo dubbio... la mattina non é troppo mangiare frutto + yogurt con 1 cucchiaino di miele e cereali??? non sono troppi zuccheri???

    Grazie per i vostri consigli ragazzi... siete grandi

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Secondo me per perdere peso va abbastanza bene quella dieta...ma sei sicura di dover perdere peso?? Ho capito bene che sei 62 kg per 182 cm?

Discussioni Simili

  1. Consigli, consigli, consigli
    Di Lxroy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 17-08-2019, 10:56 AM
  2. Consigli allenamento a casa con pochi attrezzi, e consigli alimentazione
    Di Techno_Soldat nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 31-08-2016, 05:15 PM
  3. Consigli dieta massa giorni di allenamento e giorni do non allenamento
    Di Bodybulding nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-03-2014, 03:42 PM
  4. Consigli dieta massa nei giorni di non allenamento e consigli in generale.
    Di Bodybulding nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 09-03-2014, 08:54 PM
  5. consigli consigli consigli
    Di Giacomo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 05-10-2005, 08:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home