Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Alimentazione e allenamento. Consigli ?

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    50

    Predefinito Alimentazione e allenamento. Consigli ?

    Ciao ragazzi,

    scusate se faccio questa domanda ma anche cercando sul forum non sono riuscito a chiarire i miei dubbi, anzi, ho solo le idee più confuse di prima.

    Invece di scrivere tutto per esteso posterò una serie di dubbi che non sono riuscito a chiarire. Vi ringrazio in anticipo per eventuali aiuti utili

    1) Se non si assumono le giuste quantità di proteine mangiando nell'arco della giornata non si cresce più di tanto, anche allenandosi. Vero/Falso e perchè ?

    2) Prima di andare in palestra consigliate di fare uno spuntino per evitare di restare a pancia vuota o senza forza durante l'allenamento ? (calcolate che finisco di lavorare alle 5 e inizio palestra alle 6:30. Sono un artigiano). Ad esempio un bicchiere di latte e qualche noce....

    3) Consigliate di assumere (tramite cibo) quantità "elevate" di proteine entro 1 ora dalla fine del workout per nutrire i muscoli affamati ? Nel caso non si possa per problemi tecnici consumare una cena ricca di proteine, anche "assumendole" nel pasto e nella cena del giorno successivo (RIPOSO), i muscoli cresceranno o bisogna prenderle appena finito il workout per permettere ai muscoli di crescere in modo ottimale ?

    Per ora queste sono le domande più importanti alle quali non ho trovato risposta. A molti di voi sembreranno molto banali, scontate e discusse ma se potreste aiutarmi ve ne sarei veramente grato.

    Sto cercando di capire BENE come funziona il tutto nel mondo del b.b. e sto imparando un sacco di cose utili un po per volta.

    Prima pensavo che sollevare pesi fosse tutto, ma ho scoperto che per crescere ed essere in forma bisogna mangiare bene, dormire, allenarsi in un certo modo etc..... GRAZIE PER L'AIUTO
    Ultima modifica di InsomNia_Italy; 24-10-2006 alle 10:27 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Predefinito

    E' vero perche le proteine sono fondamentali per la ricostruzione del muscolo dopo che lo hai "massacrato" con il WO , per questo un alimentazione che non ha la giusta quantità di pro non ti porta da nessuna parte.
    Riguardo all'alimentazione del dopo WO si parla di "finestra anabolica", dai un'occhiata qui!

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    202

    Predefinito

    ciao insominia . le domande che hai fatto sono affatto stupide anzi . cmq se ti posso dare una risposta ai tuoi punti posso dirti che : 1) vero perche' le proteine costruiscono il muscolo e evitano il catabolismo dunque sono importanti per la crescita ovviamente con un consono allenamento . 2) almeno 2 ore primadi allenarti fai uno spuntino a base i carobidrati e proteine pochi i grassisaturi . es: 1 yogurt + 1 frutto ( uva ,banana , mela ) va bene anche un panino integrale con la bresaola o tonno.3) ti consiglio di assumere possibilemente le proteine del siero subito dopo l'allenamento . in caso contrario prendi le caseine che sono a lento rilascio e puoi prenderle anche prima di anadare a dormire o negli spuntini . n.b l'importante che non superi i 1,5 g di proteine per kg di peso corporeo ( massa magra)

Discussioni Simili

  1. Consigli allenamento a casa con pochi attrezzi, e consigli alimentazione
    Di Techno_Soldat nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 31-08-2016, 05:15 PM
  2. consigli allenamento e alimentazione,, con scheda
    Di homerr nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-07-2009, 03:23 PM
  3. consigli allenamento&alimentazione
    Di laila nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-10-2007, 05:37 PM
  4. AIUTO Ct-7b consigli allenamento e alimentazione low carb
    Di checco83x nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-06-2006, 04:39 PM
  5. x 4ca: consigli su programma di allenamento a casa e alimentazione
    Di crespo80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 07:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home