Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: dieta da definizione...

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito dieta da definizione...

    salve ragazzi,vorrei chiedervi una mano x strutturare la mia dieta da definizione:allora,partite dal presupposto che l'ho seguita quest estate e sono passato da 78 a 71 kg;il fatto è che non so quanta massa grassa e magra abbia perso,quindi significa poco...
    x farvi un idea della mia fisionomia ora peso 78 kg,sono alto 1,75 ma non conosco i valori di massa grassa o magra... x farvi un idea della muscolatura e del grasso,diciamo che faccio le spinte su inclinata con manubri da 30 x 12 volte e x farvi un idea del grasso mi si vedono gli addominali(quasi tutti,ma appannati)e gli intercostali superiori..lo so che sono dati indicativi ma almeno possono servire x una stima
    cmq la dieta che ho seguito quest estate era così

    colazione
    1/2 yogurt da 125gr
    2 fette biscottate
    6 albumi (1 bicchiere,li bevo)

    spuntino
    1/3 di scatoletta di fiocchi di latte magri(70gr)
    2 fette biscottate
    1 bicchiere albumi(sono circa 6 )
    1/4 mela

    pranzo
    70gr legumi
    150 carne
    50 pasta
    verdura lessa(no legumi,patate o carote)

    spuntino
    come mattina

    cena
    200 gr carne
    verdura lessa
    1 fetta pane

    spuntino
    come prima

    non conosco le calorie di tale dieta,infatti era fatta abbastanza a caso,tuttavia non mi ha mai fatto andare mai oltre un buonino livello di definizione
    cosa ne pensate di questa dieta?

    allora ho pensato:ne provo un altra!
    avevo in mente di fare una del tipo 10%carbo( da sola verdura)40%calorie di grassi e il restante 50% proteine,il tutto a 1600 calorie;che ne dite?
    calcolando che il mio metabolismo di base dovrebbe essere sulle 1800 calorie , 1600 possono andare bene?
    inoltre avevo intenzione di fare la ricarica di carboidrati e grassi in 2 pasti settimanali:va bene?

    avevo in mente di strutturarla così(chissene frega di quella vecchia...)
    colazione
    mezzo uovo sodo(2 gr grassi e 3 proteine)
    1 cucchiaino lecitina o olio semi lino(3 gr grassi)
    30 grammi proteine totali latte con acqua

    spuntino
    2 uova(12 gr pro /8,5 grassi)
    1 manzotin da 140gr(18 gr pro)
    1 cucchiaino lecitina o olio semi lino(3 gr grassi)

    pranzo
    220 gr petto pollo(50 pro)
    3 tazze broccoli(20 gr carbo)
    18 gr olio oliva o semi lino

    spuntino
    come prima

    cena
    250 gr carne mucca magra(50 pro)
    11 gr olio semi lino
    3 tazze broccoli/zucchine/fagiolini(20 gr carbo)

    che ne dite di quest'altra dieta?

    aspetto l'intervento degli esperti(soprattutto ct-7b..)

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Secondo me è una dieta monotona e carente di moli principi nutritivi, nonchè di vitamine.
    Di certo è ottima per perdere peso, ma anche per uccidere il metabolismo.
    Non penso che con un'aimentazione del genere tu possa sostenere allenamenti pesanti e frequenti.
    Comunque non vedo il perchè di una dieta del genere adesso in autunno.
    Un po' di grasso ti servirebbe anche per sentire meno freddo!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80
    Secondo me è una dieta monotona e carente di moli principi nutritivi, nonchè di vitamine.
    Di certo è ottima per perdere peso, ma anche per uccidere il metabolismo.
    Non penso che con un'aimentazione del genere tu possa sostenere allenamenti pesanti e frequenti.
    Comunque non vedo il perchè di una dieta del genere adesso in autunno.
    Un po' di grasso ti servirebbe anche per sentire meno freddo!!!

    x le vitamine mi faccio 4 multicentrum al gg;certo non è la stessa cosa della frutta(tanto la verdura la mangio...)ma meglio di niente sicuro!
    sai cos'è?che vedere gli addominali appannati mi da un fastidio tremendo!
    cmq x quanto riguarda le kcal come ti sembrano 1600 x perdere peso?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angy
    allora ho pensato:ne provo un altra!
    avevo in mente di fare una del tipo 10%carbo( da sola verdura)40%calorie di grassi e il restante 50% proteine,il tutto a 1600 calorie;che ne dite?
    calcolando che il mio metabolismo di base dovrebbe essere sulle 1800 calorie , 1600 possono andare bene?
    inoltre avevo intenzione di fare la ricarica di carboidrati e grassi in 2 pasti settimanali:va bene?
    1600 calorie sono troppo poche.
    1800 calorie
    40% grassi (20gr di olio di lino al giorno o 10gr olio di pesce, il resto monoinsaturi da olio di oliva, arachidi, mandorle e saturi da carne, uova)
    10/20% di CHO da verdure fibrose (fagiolini, broccali, cavolfiori ed insalata varia)
    40/50% di protidi

    2 volte a settimana concediti un pasto libero, fa che sia l'ultimo della giornata.
    con il pasto libero le colorie giornaliere salgono a 2100/2300, consuma in questo pasto circa 1,5gr di CHO/kg (nel tuo caso circa 120gr quindi 480calorie, che portano la tua quota giornaliera a circa 2300 calorie). Quindi, nel giorno di "refeeding" segui la tua normale dieta da 1800 calorie, nell'ultimo pasto aggiungi solo 120gr di cho da fonti complesse (riso, patate...prova d evitare i cereali contenenti glutine, come il frumento, orzo, avena, segale, farro, kamut, a molti tale approccio li fa "sgonfiare subito" causa accumulo di liquidi data da una certa intolleranza al glutine.)

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angy
    sai cos'è?che vedere gli addominali appannati mi da un fastidio tremendo!
    Sono le prime paranoie: attento...

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Ti consiglio di non consumare gli albumi crudi, se ho ben capito li consumi crudi perche' hai detto di berli, ATTENZIONE RISCHI UNA SALMONELLOSI!!!!!!!!!!!
    MEGLIO CUOCERLI!!!!!!!!!!!!!!!!
    per quanto riguarda la dieta, in questo periodo dell'anno non pensare alla definizione, mangia tanto e bene, per gli addominali ci sara' tempo in primavera!!!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    1600 calorie sono troppo poche.
    1800 calorie
    40% grassi (20gr di olio di lino al giorno o 10gr olio di pesce, il resto monoinsaturi da olio di oliva, arachidi, mandorle e saturi da carne, uova)
    10/20% di CHO da verdure fibrose (fagiolini, broccali, cavolfiori ed insalata varia)
    40/50% di protidi

    2 volte a settimana concediti un pasto libero, fa che sia l'ultimo della giornata.
    con il pasto libero le colorie giornaliere salgono a 2100/2300, consuma in questo pasto circa 1,5gr di CHO/kg (nel tuo caso circa 120gr quindi 480calorie, che portano la tua quota giornaliera a circa 2300 calorie). Quindi, nel giorno di "refeeding" segui la tua normale dieta da 1800 calorie, nell'ultimo pasto aggiungi solo 120gr di cho da fonti complesse (riso, patate...prova d evitare i cereali contenenti glutine, come il frumento, orzo, avena, segale, farro, kamut, a molti tale approccio li fa "sgonfiare subito" causa accumulo di liquidi data da una certa intolleranza al glutine.)

    dici allora che 1600 sono poche? ok allora passo a 1800

    peccato x la storia della ricarica:avevo già in mente di ammazzarmi a suon di pizza,cassata siciliana e tronchetto con nutella!

    comunque sei un"big" cavolo!
    d'ora in poi sei il mio "master"!

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da natural72
    Ti consiglio di non consumare gli albumi crudi, se ho ben capito li consumi crudi perche' hai detto di berli, ATTENZIONE RISCHI UNA SALMONELLOSI!!!!!!!!!!!
    MEGLIO CUOCERLI!!!!!!!!!!!!!!!!
    per quanto riguarda la dieta, in questo periodo dell'anno non pensare alla definizione, mangia tanto e bene, per gli addominali ci sara' tempo in primavera!!!!!

    li vendono ad un ipermercato qua da me,in una confezione di tetrapak uguale a quella dei cartoni del latte da 1 litro;li produce "L AIA",una ditta nota x la produzione di uova da tempo e quindi dovrebbe essere sicura ...ogni confezione da 1 litro sono 30 albumi e costano 1,80 euro e sono pastorizzati,quindi si possono bere con tranquillità! non immagini quanto ho risparmiato di integratori e di tuorli buttati da quando conosco questo prodotto!

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80
    Sono le prime paranoie: attento...

    lo so ognuno ha le sue fisse!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angy
    dici allora che 1600 sono poche? ok allora passo a 1800

    peccato x la storia della ricarica:avevo già in mente di ammazzarmi a suon di pizza,cassata siciliana e tronchetto con nutella!
    potresti anche farlo, ma in quel caso togli i 2 apsti liberi durante la settimana e fanne solo 1 (ad esempio il sabato sera o la domenica sera) di circa 900/1000 calorie in +.....ricorda però che se ricarichi a "junk food" (cibi spazzatura) il giorno dopo sarai un pochetto appannato...

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    potresti anche farlo, ma in quel caso togli i 2 apsti liberi durante la settimana e fanne solo 1 (ad esempio il sabato sera o la domenica sera) di circa 900/1000 calorie in +.....ricorda però che se ricarichi a "junk food" (cibi spazzatura) il giorno dopo sarai un pochetto appannato...

    mmm...capisco...beh hai ragione,allora meglio darsi una regolata e farne due....
    ah,una cosa....x la dieta sarà deleterio consumare caramelle o gomme senza zucchero(con dolcificanti tipo mannitolo,xilitolo,maltitolo,isomalto ecc?)
    Ultima modifica di angy; 15-10-2006 alle 01:40 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito

    ragazzi un altra cosa:se ad ogni pasto usassi sempre olio di lino dato che è molto buono come sapore?
    metterei anche 2 uova in ogni spuntino(tot 4)quindi ne avrei anche di saturi di grassi nella dieta...
    che dite , si può fare o è meglio usare altri oli? (ne assumo già 18 gr a pranzo,quindi a cena non so se usare lino o oliva..)
    aspetto l'intervento degli esperti(specie ct-7b..)

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    No dai alterna lino e oliva, d'altra parte ne basta una piccola quantità di olio di lino...
    Non prenderei più di 2 uova intere al giorno, se poi magari mangi anche carne rossa o latticini che contengono grassi.

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteinn
    No dai alterna lino e oliva, d'altra parte ne basta una piccola quantità di olio di lino...
    Non prenderei più di 2 uova intere al giorno, se poi magari mangi anche carne rossa o latticini che contengono grassi.

    che dici,meglio usare il lino a cena (nell ottica che dopo si va a"nanna" quindi x una sua possibile funzione durante il sonno)o a pranzo?

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    non scendiamo in dettagli irrilevanti dai...
    pranzo lino e cena oliva

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-02-2012, 12:47 AM
  2. Pareri Adattamento Dieta Definizione in questa Dieta Massa
    Di spettacolo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-09-2009, 07:23 PM
  3. Dieta Definizione o Dieta Massa?
    Di Litzmann nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-05-2009, 11:33 PM
  4. AIUTO massa-definizione-dieta
    Di mariotox nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-05-2003, 11:33 AM
  5. Dieta Definizione, Suggerimenti?
    Di obelix nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-04-2003, 11:26 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home