Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Un piccolo aiutino

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito Un piccolo aiutino

    Salve a tutti, posto questo thread con una certa reticenza derivante dalla sensazione di sconforto che oggi mi è salita mettendo i piedi sulla bilancia... seguo una dieta (penso) abbastanza equilibrata ma purtroppo non riesco a dimagrire in nessuna maniera da oltre un mese (forse un mese e mezzo), il peso oscilla tra 86.7 e 86.1 e sinceramente non riesco a capire come mai... inutile dire quanto sia frustrante impegnarsi a fondo a seguire un regime alimentare preciso e non riuscire a ottenere risultati di alcun tipo, per questo mi rivolgo qui, dove ho sempre trovato ottimi pareri e consigli, nella speranza che qualcuno voglia darmi una mano.

    I miei dati sono questi
    anni 23
    altezza 172cm
    peso 86kg

    pratico 3 volte a settimana arti marziali (wing chun e kali) dalle 21 alle 22.30, gli stessi giorni dalle 19 circa sono in palestra e seguo una scheda fatta dall'istruttore, strutturata più o meno così

    15 min cyclette
    3X10 ripetizioni per un totale di 10 esercizi (due per le gambe, due per i dorsali, due per il petto, due per le spalle, due per le braccia)

    La mia dieta è grossomodo così

    MATTINA
    Yogurt muller 0.1 250g
    40g cereali
    2 noci

    PRANZO
    120g carne/pesce
    80g pasta
    un cucchiaio olio
    un cucchiaio parmigiano
    250g verdura

    CENA
    150g carne/pesce
    80g pasta
    un cucchiaio olio
    un cucchiaio parmigiano
    250g verdura

    LA dieta funziona bene dal punto di vista "energetico", nel senso che non ho mai fame, anzi a volte è troppa la roba, reggo bene 6 ore di università e le lunghe sessioni di allenamenti, fisicamente sono sempre più forte e me ne accorgo combattendo durante i corsi di arti marziali e anche dai carichi (aumentati nell'ultimo mese quasi tutti di 10kg), ma la panza rimane, imponente e inquietante, a stressarmi l'esistenza, non solo a causa dell'evidente fatto estetico, ma anche rallentandomi nei movimenti e rendendomi più pesante nei combattimenti. Spero davvero mi aiuterete ragà, veramente non so più cosa fare
    Thx in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    una curiosità... ti alleni dopocena?
    Comunque la dieta non è niente male, ma tanto per cominciare potresti usare pasta integrale, togliere il parmigiano dalla cena, aggiungere un altro cucchiaio di olio a cena.
    Le calorie non sono molte quindi non le diminuirei ulteriormente.
    Pensa piuttosto a strutturare meglio l'allenamento coi pesi, e allenati in giorni diversi dalle arti marziali.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ecco il problema a cui io avevo pensato è proprio quello... purtroppo causa università non mangio mai prima delle 14.30-15 (a volte anche più tardi), poi vado in palestra verso le 19 e non esco prima delle 22.30, quindi finisce che mangio alle 23 e subito dopo crollo nel letto... che dite? E' questo il problema?
    X la pasta integrale la uso quando mi ricordo di comprarla, mediamente nel 70% dei casi :P

    La faccenda che mi lascia perplesso è che mi pare di seguire tutti o quasi gli accorgimenti di una dieta equilibrata, la mattina ogni due giorni integro anche con un supradyn, mangio pasta integrale, come secondo nel 90% dei casi pollo/tonno naturale o tacchino... eppure non riesco a scendere di peso maledizione!... ripeto, sono abbastanza sul disperato andante, sto pensando di andare a rivolgermi dalla famosa dietista "Madonnadilourdes", non so se la conoscete -_-

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    provo con una lieve modifica: tolgo 30g di pasta e 30g di carne a cena e li piazzo il pomeriggio verso le 18.30, aggiungendoci una noce (mi dicevano che forse ci sono pochi grassi)

    Posto questo io davvero non capisco come mai il mio peso non scenda... help

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Verenius
    provo con una lieve modifica: tolgo 30g di pasta e 30g di carne a cena e li piazzo il pomeriggio verso le 18.30, aggiungendoci una noce (mi dicevano che forse ci sono pochi grassi)

    Posto questo io davvero non capisco come mai il mio peso non scenda... help
    Il peso è relativo...non conta non esiste.....è la massa magra che conta......io peso 97 kg adesso ...e sono 179 cm ma il pantalone taglia 48 mi va quasi largo

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    il problema è che io so che più o meno, un anno e mezzo fa, avevo solo 67 kg di massa magra... questo significa che, se non è cambiato niente, ho 19kg di lardo addosso... il fatto è che faccio la scheda che ho postato con costanza, subito dopo faccio arti marziali, il tutto per tre giorni a settimana, seguo la dieta che ho postato con precisione... eppure non dimagrisco maledizione, e non capisco in cosa io stia sbagliando! Tra l'altro il problema è abbastanza serio xchè l'accumulo è tutto sulla panza, 98cm di circonferenza non so se mi spiego, che per uno con 17.5cm polso e basso così è un'apocalisse!
    Fino a qualche anno fa almeno mangiavo senza problemi (due pizze giganti panna-crudo-salame piccante consecutive tutti i venerdì sera), me ne fregavo e e bon, ma la mia incazzatura nasce dal fatto che io ce la stia mettendo tutta per tornare in forma e i risultati non si vedono... mi basterebbe arrivare sui 78kg, niente di più...

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    [QUOTE=Verenius]I miei dati sono questi
    anni 23
    altezza 172cm
    peso 86kg

    La mia dieta è grossomodo così

    MATTINA
    Yogurt muller 0.1 250g
    40g cereali
    2 noci
    le pro sono poche

    PRANZO
    120g carne/pesce
    80g pasta
    un cucchiaio olio
    un cucchiaio parmigiano togli il formaggio
    250g verdura

    CENA
    150g carne/pesce
    80g pasta
    un cucchiaio olio
    un cucchiaio parmigiano
    250g verdura
    Togli la pasta la sera...... e il formaggio...fai uno spuntino di frutta il pom....e uno spuntino al mattino con bresaola 30 gr....e due wasa.....usa la crusca al mattina e mangia 7 albumi post allenamento e vedrai.....

    La sera mangia solo verdura scondita e carne 150 petto di pollo solo con sale ....poco....

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ah ecco, io bevo acqua qualunque (la gaudianello eff. naturale x la precisione) e uso molto sale... ecco n'altro errore, si imparano sempre cose nuove su questo forum x fortuna

    Stantio ti posso chiedere una cortesia? Mi risistemeresti la dieta che ho postato con le modifiche che hai fatto? Non mi sono perfettamente chiare. Thx a lot cmq, si impara sempre un sacco a chiedere consigli a chi ne sa di +

    EDIT: secondo voi dovrei fare due diete diverse x lune-merco-vene che sono i giorni in cui mi alleno, rispetto a marte-giove-sab-dom? Se si come posso strutturarle? Thx in anticipo
    Ultima modifica di Verenius; 11-10-2006 alle 08:13 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ok, ho apportato le modifiche consigliatemi qui sul forum. Ho pensato di mantenere la dieta che ho postato sopra per marte-giove-domenica, i giorni in cui non mi alleno, invece lune-merco-vene di fare questa che posto qui sotto. Sabato libero con pizza margherita e birra a cena

    MATTINA
    Yogurt muller 0.1 250g
    40g crusca (provata oggi... chifoooo erano molto meglio i cereali >_<)
    2 noci

    Spuntino
    30g bresaola
    2 wasa (che non so quali scegliere come marche per inciso... non sapevo neanche cosa fossero )

    PRANZO
    120g carne/pesce
    80g pasta
    un cucchiaio olio
    un cucchiaio parmigiano togli il formaggio
    250g verdura

    Spuntino pomeriggio pre-palestra
    250g frutta mista

    Post-allenamento
    7 albumi

    CENA
    150g carne/pesce
    2 cucchiai olio
    250g verdura

    che ne dite? va bene così? Scusate se posto troppo ma è che davvero non so più che pesci pigliare, questa panza maledetta non se ne vuole andare e io sono sempre più incazzato

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Verenius
    ok, ho apportato le modifiche consigliatemi qui sul forum. Ho pensato di mantenere la dieta che ho postato sopra per marte-giove-domenica, i giorni in cui non mi alleno, invece lune-merco-vene di fare questa che posto qui sotto. Sabato libero con pizza margherita e birra a cena

    MATTINA
    Yogurt muller 0.1 250g
    40g crusca (provata oggi... chifoooo erano molto meglio i cereali >_<)
    2 noci

    Spuntino
    30g bresaola
    2 wasa (che non so quali scegliere come marche per inciso... non sapevo neanche cosa fossero )

    PRANZO
    120g carne/pesce
    80g pasta
    un cucchiaio olio
    un cucchiaio parmigiano togli il formaggio
    250g verdura

    Spuntino pomeriggio pre-palestra
    250g frutta mista

    Post-allenamento
    7 albumi

    CENA
    150g carne/pesce
    2 cucchiai olio
    250g verdura

    che ne dite? va bene così? Scusate se posto troppo ma è che davvero non so più che pesci pigliare, questa panza maledetta non se ne vuole andare e io sono sempre più incazzato
    prova così
    colazione
    1 mela
    4 albumi e 1 rosso d'uovo sodo
    2 fette wasa fibre o original

    meta mattina
    2 fette wasa fibre o original
    50 gr bresaola
    1/2 mela

    pranzo
    50 gr pasta
    150 carne
    70 legumi
    verdura(tranne patate,legumi e carote)a volontà

    metà pomeriggio
    2 fette wasa
    100 gr fiocchi di latte magri(vitasnella se possibile)
    1 spicchio mela

    dopo allenamento
    4 albumi
    1/2 mela

    cena
    150 gr carne
    verdura lessa

    leva vari olii e parmigiano;mandi giù quasi 400 calorie di grassi...

    prova e dicci
    è impossibile che non dimagrisci

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Evitiamo di postare grammature.
    Grazie.

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Evitiamo di postare grammature.
    Grazie.
    e perchè?

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    789

    Predefinito

    perchè se sei un dietologo non sai chi c'è dall'altra dello schermo ..... e se non sei un dietologo non puoi stilare una dieta

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IO64
    perchè se sei un dietologo non sai chi c'è dall'altra dello schermo ..... e se non sei un dietologo non puoi stilare una dieta
    quoto

Discussioni Simili

  1. piccolo aiutino pre-estate
    Di virgil nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-04-2008, 03:01 PM
  2. un aiutino??
    Di cheppo nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-09-2003, 06:31 PM
  3. Aiutino Allenamento Al Volo
    Di ARNOLD nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-06-2003, 10:40 PM
  4. un aiutino...
    Di nibbiodue nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-04-2003, 10:23 PM
  5. Ragazzi avrei bisogno di un aiutino..
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 24-01-2003, 08:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home