Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Ennesima dieta...abbiate pazienza...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito Ennesima dieta...abbiate pazienza...

    Salve gente!!

    Posto raramente anche se leggo spesso i vostri commenti.....di materiale in giro per il forum ce n'è tanto...ma la posto lo stesso la mia dieta
    Hai visto mai che confrontandomi con voi riesco ad imparare cose nuove??
    Ok...mi alleno da diversi anni (ho perso il conto ) e ho 34 anni
    Sono alto 1,80 e peso 87 Kg...percentuale di grasso bassa direi...

    COLAZIONE: Una tazzone di Korn flakes integrali con latte magro, sei bianchi d'uovo con una fetta di pane integrale, una banana (o un fruto a scelta) e un multivitaminico.

    META' MATTINO: 30 g di proteine con latte magro

    PRANZO: 120 g di riso con 200 g di tonno al naturale (una scatoletta normale e una piccola)

    SPUNTINO: Un panino integrale con 150 g di bresaola e una fettina di formaggio (primo sale)

    POST ALLENAMENTO: 30 g di proteine e una banana.

    CENA: 200 g di carne (pollo o carne rossa) e verdura a volontà con pane integrale o patate lesse

    prima di andare a dormire non sempre mangio perchè ceno sempre troppo tardi a causa del mio lavoro.....

    Ok..che ne dite?? non sono in periodo di massa....ma dovrei cominciare a breve. Vorrei aggiungere della frutta secca e burro di arachidi. Come e in quale pasto aggiungerli secondo voi??

    Grazie per la disponibilità.....a presto

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    COLAZIONE: Una tazzone di Korn flakes integrali con latte magro, due bianchi d'uovo e un uovo intero con una fetta di pane integrale con burro d'arachidi, una banana (o un fruto a scelta) e un multivitaminico.

    META' MATTINO: panino integrale con bresaola e frutta secca

    PRANZO: 120 g di riso con 110 g di tonno al naturale, 2 cucchiai di olio

    SPUNTINO: Un panino integrale con 60 g di bresaola e frutta secca

    POST ALLENAMENTO: 20 g di proteine e una banana.

    CENA: 150 g di carne (pollo o carne rossa) e verdura a volontà, riso integrale o patate dolci lesse, 1-2 cucchiai di olio

    Ora va meglio...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Io metterei la verdura pure a pranzo...

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    certo, l'ho dimenticata...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao..Arnold, grazie per la risposta...
    Vedo che le pro sono di meno...so che forse esagero un po, ma non credevo così tanto
    Ha una cosa, ma 150 g di petto di pollo non sono un po pochini?? io la sera c'ho fame!!!
    Per quanto riguarda i carbo effettivamente sono un po pochini...ma due anni fa provando una dieta ricca di carbo (forse troppo) avevo messo su pancia...era na cosa imbarazzante
    La verdusa a pranzo la mangerei volentieri...ma sono a lavoro...dovrei prepararmela sempre la sera prima....un po troppo complicato....
    Oltre alle mandorle e alle noci quale altra frutta secca consigliate?

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Noci e mandorle sono le migliori, ma anche pinoli (purtroppo costosissimi) e arachidi vanno bene...
    In massa non dovresti mai avere fame, sennò significa che stai mangiando poco (regola semplice ma efficace), quindi se hai ancora fame aumenta i carbo i grassi e la verdura!

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    789

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteinn
    Noci e mandorle sono le migliori, ma anche pinoli (purtroppo costosissimi) e arachidi vanno bene...
    In massa non dovresti mai avere fame, sennò significa che stai mangiando poco (regola semplice ma efficace), quindi se hai ancora fame aumenta i carbo i grassi e la verdura!
    Scusate se mi intrometto ma ho una domanda ... matteinn si deve saziare la fame o si devono introdurre più calorie mi spiego meglio se mi tolgo la fame con la verdura l'apporto calorico sarà minimo ... se lo faccio con pasta pane o frutta secca ovviamente l'apporto calorico sarà maggiore ....

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    COLAZIONE: Una tazzone di Korn flakes integrali con latte magro, sei bianchi d'uovo con una fetta di pane integrale, una banana (o un fruto a scelta) e un multivitaminico.
    Mettici 3 noci....belle sode....

    META' MATTINO: 30 g di proteine con latte magro --- meglio un panoino al prosciutto cotto

    PRANZO: 120 g di riso con 200 g di tonno al naturale (una scatoletta normale e una piccola) + verdure

    SPUNTINO: Un panino integrale con 150 g di bresaola e una fettina di formaggio (primo sale)

    POST ALLENAMENTO: 30 g di proteine e una banana.-----potresti usare gli albumi ( 8 ) invece dell pro in polvere

    CENA: 200 g di carne (pollo o carne rossa) e verdura a volontà con pane integrale o patate lesse

    prima di andare a dormire non sempre mangio perchè ceno sempre troppo tardi a causa del mio lavoro.....

    Ok..che ne dite?? non sono in periodo di massa....ma dovrei cominciare a breve. Vorrei aggiungere della frutta secca e burro di arachidi. Come e in quale pasto aggiungerli secondo voi??

    Grazie per la disponibilità.....a presto [/QUOTE]

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IO64
    Scusate se mi intrometto ma ho una domanda ... matteinn si deve saziare la fame o si devono introdurre più calorie mi spiego meglio se mi tolgo la fame con la verdura l'apporto calorico sarà minimo ... se lo faccio con pasta pane o frutta secca ovviamente l'apporto calorico sarà maggiore ....
    Ovviamente ho generalizzato, è ovvio che se mi dovessi saziare a noccioline arriverei tranquillamente a 6000 calorie!
    In linea di massima, dovresti non sentire grandi esigenze di cibo durante la giornata, fatta eccezione per la colazione e il pasto post-wo dove la fame è notevole...
    Quindi diciamo che se dopo aver mangiato il primo e il secondo con condimento si sente ancora molta fame, allora probabilmente non abbiamo mangiato a sufficienza, se invece è moderata allora colmeremo con la verdura.
    Poi c'è anche da distinguere tra la gola e la fame vera e propria, dobbiamo imparare ad ascoltare il nostro corpo!
    Non so se mi sono spiegato, ma si sta parlando di una cosa un po' fittizia e approssimativa.

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    789

    Predefinito

    Grazie matt
    chiarissimo
    ovviamente mi riferivo a una dieta già calibrata quindi che dovrebbe darti il giusto apporto alla quale andresti (come dici anche tu) ad aggiungere calorie
    Io mi riferivo a fame (sensazione vera) non gola ............ ogni tanto se ascoltassi quella

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    eheh

Discussioni Simili

  1. Abbiate pazienza...
    Di tattoos nel forum Strength's Related
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 25-02-2008, 04:02 PM
  2. ragazzi sono nuovo vi prego abbiate pazienza..
    Di angy nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-09-2006, 10:35 PM
  3. Abbiate pazienza...
    Di °°PinkFloyd°° nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-04-2006, 10:11 PM
  4. Crescere adesso. Sono nuovo,abbiate pietà
    Di diee nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-07-2003, 04:01 PM
  5. Crescere adesso. Sono nuovo,abbiate pietà
    Di diee nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-07-2003, 01:45 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home