Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Pasti e Turni

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    3

    Predefinito Pasti e Turni

    Ciao a tutti,
    Come già detto in un altro thread faccio attività fisica 5 volte a settimana e tale attività è composta da 1h di cardio fitness
    Devo semplicemente buttare giu peso e non ho , al momento, il problema di dover mettere su massa.
    Vorrei associare ( ed in parte lo sto già facendo ) una dieta equilibrata a quest'attività ma ho un dilemma: Sono un turnista
    Questo significa che le mie giornate vengano spesso stravolte con turni di notte e simili
    Come posso impostare i pasti ?
    Ad esempio, nel momento in cui io debba affrontare un turno di lavoro 22:00/06:00, di solito mi alzo verso le 13, faccio un pranzo leggerissimo e per le 15:00 sono in palestra
    alle 17 faccio merenda e poi ceno (bistecca+insalata con pochissimo pane)
    Poi nell'arco di tempo che va dalle 21 alle 06 come posso impostare gli spuntini?
    Di notte cosa tende a metabolizzare meglio l'organismo come alimenti?
    Aspetto consigli

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    non c'è differenza tra giorno e notte, te segui le regole generali di una alimentazione x definizione...
    ovviamente diminuirai i carbo negli ultimi pasti della giornata, ma puoi anche farne a meno se il computo calorico e il rapporto tra i macro sono adeguati.

Discussioni Simili

  1. Lavoro a turni e Bodybuilding....
    Di fabru nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-06-2017, 10:23 AM
  2. Turni di lavoro: cerco consigli
    Di babas1 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-09-2014, 12:28 PM
  3. Dieta bodybuiliding (lavoro su tre turni)
    Di jack paul nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-03-2014, 12:25 PM
  4. Problema con il lavoro a turni
    Di valeumazzuatore nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-07-2011, 10:55 PM
  5. Pasti sostitutivi
    Di Spike nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-01-2003, 01:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home