Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: Quello che mangio e quello che vorrei mangiare...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    145

    Predefinito Quello che mangio e quello che vorrei mangiare...

    Seguo più o meno la stessa dieta da oltre un anno.Inizialmente ha dato buoni risultati, ma da un periodo sono in completo stallo e scendo pochissimo. Premetto che sono partita da 96kg su 1,61 di altezza e quindi da una situazione di obesità grave. Ho perso 18kg e ne sono felice, ma vorrei scendere ancora di almeno 20kg possibilmente conservando un po' di muscoli. Quello che mangio ogni giorno è:

    colazione
    200ml latte p.s. + 30g fiocchi d'avena o 3 fette biscottate con marmellata

    pranzo e cena
    100-120 gr carne magra o pesce o tonno (2 volte a settimana sostituisco con 70 gr prosciutto o formaggi magri o 2 uova)
    200 gr di verdure varie+1 cucchiaio olio
    75 gr di pane (se posso integrale)

    spuntino pomeriggio
    1 yogurt alla frutta

    A volte a pranzo o a cena sostituisco il pane con pasta o riso. La domenica sto un po’ più libera e mi concedo qualche piccolo sfizio, tipo una pizza con gli amici o un pranzo domenicale un po’ più elaborato. Cerco sempre di non strafare ed eventualmente recupero eliminando qualcosa dal pasto successivo.

    Vorrei modificare la dieta portandola ad un valore tipo 2gr proteine e 1 gr grassi per kg di massa magra. Il resto carbo. Pensate sia una buona soluzione? Su lungo periodo, un’alimentazione di questo tipo può darmi problemi? Ho una misurazione abbastanza precisa della massa grassa, da lì come ricavo il peso della mia massa magra? Cioè, tolto il grasso, quello che resta non è solo muscolo, ci sono i liquidi (tipo sangue, linfa ecc…) che pesano un bel po’. Inoltre anche le ossa suppongo debbano essere detratte! Mi sapete dire indicativamente per un adulto medio di quale peso si tratti?
    Ultimamente ho un problema al ginocchio e non riesco a fare squat molto bene. Con cosa lo posso sostituire?
    Mi alleno 3 volte a settimana e ho 35 anni.
    Accetto tutti i suggerimenti purchè producano risultati

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    togli i carbo complessi alla sera ...quindi evita pasta/pane/frutta...
    aumenta un po' i carbo al mattino e via la marmellata. se proprio devi meglio il miele.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Ok, grazie. Ci provo
    Purtroppo la sera è il momento nel quale ho più fame, anche perchè ceno dopo la palestra... Proverò ad aumentare le verdure...

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    che allenamento fai?

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Dividi quello che mangi in + assunzioni giornaliere ogni 4 ore circa e mangia la frutta fuori dai pasti...poi usa qualche termogenico.....

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Stan, non te la prendere, tuttavia, con quel sovrappeso, penso che il termogenico sia molto poco efficace.

    In ogni caso attendiamo anche le informazioni circa l'allenamento.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Mi alleno con una scheda full body, o total body, non so come sia più esatto dire...
    In genere faccio un riscaldamento di 10 minuti con ciclette o tapis roulante e lo stesso alla fine dell'allenamento con i pesi.
    Non ho particolari problemi a sviluppare forza, ma ho un problema ormonale perchè produco una quantità eccessiva di testosterone. Per questo sono in cura con un antiandrogeno, il ciproterone acetato, ne prendo 50mg per 10 giorni al mese, poi 5mg per i restanti 20 giorni, e così via. Credo che questo influenzi in modo piuttosto pesante sia lo sviluppo di massa muscolare sia il metabolismo...

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Stan, non te la prendere, tuttavia, con quel sovrappeso, penso che il termogenico sia molto poco efficace.
    Il termog accelera il metabolismo...metabolismo reso statico da un'alimentazione sballata...altrimenti non sarebbe arrivata a quel punto...
    Ultima modifica di tattoos; 27-09-2006 alle 11:16 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Innanzi tutto cercherei di fare più pasti, almeno 4 o 5 in cui però devi mangiare le stesse cose che mangi in nei tuoi 3. I carbo la sera sarebbero da evitare, ma magari con una allenamento di molta aerobica nn è così grave mangiarli.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ranagrassa
    Mi alleno con una scheda full body, o total body, non so come sia più esatto dire...
    In genere faccio un riscaldamento di 10 minuti con ciclette o tapis roulante e lo stesso alla fine dell'allenamento con i pesi.
    Non ho particolari problemi a sviluppare forza, ma ho un problema ormonale perchè produco una quantità eccessiva di testosterone. Per questo sono in cura con un antiandrogeno, il ciproterone acetato, ne prendo 50mg per 10 giorni al mese, poi 5mg per i restanti 20 giorni, e così via. Credo che questo influenzi in modo piuttosto pesante sia lo sviluppo di massa muscolare sia il metabolismo...

    iperandrogenismo è tipico dell'ovaio policistico...
    sintomi e segni accessori che fanno sospettare questa sindrome: acne, irsutismo, sovrappeso, ipertensione.

    x chi volesse sapere qualcosa in + sul ciproterone:
    http://www.anagen.net/cipro.htm
    http://www.aimac.it/informazioni/pro...d_articolo=738
    http://www.guidausofarmaci.it/pag1950.htm

    direi che la situazione dovrebbe essere valutata dalla tua ginecologa e dai dietisti dell'ospedale e non da componenti del forum........DATA LA TUA PATOLOGIA.......


    ti consiglio di leggere qualcosa qui:
    http://www.ecogin.it/PCO.htm


    6 in amenorrea?

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    concordo con trasferire la richiesta di consigli alimentari alla tua endocrinologa!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Bhe, certo che sono in cura da un endocrinologo. Dal migliore che ho trovato per la verità...Però la sua dieta non mi aembra adeguata alle mie attuali necessità, anche se devo ammettere che con la cura sono migliorata molto!
    Non ho l'ovaio policistico, ho una anomalia genetica al cromosoma CYP19, nel gene 15. In pratica non possiedo le aromatasi di conversione che trasformano il DHEAS in estrogeni nelle donne. Quindi il mio organismo lo trasforma completamente in testosterone. Se non assumo il ciproterone i valori del mio testosterone arrivano rapidamente a 10-11 (valore normale per le donne max 3,2). Quindi 3-4 volte il massimo ammissibile.
    Questa è una delle migliori dimostrazioni che comunque il doping è una grossa cavolata! Io il doping ce l'ho naturale, e sono una pippa lo stesso!! Bastasse prendere gli ormoni per diventare atleti a quest'ora sarei campionessa italiana in varie discipline!!!
    A parte questo, nessuno sa dirmi come ricavare il peso della mia effettiva massa magra avendo solo la misurazione della massa grassa??

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    145

    Predefinito

    A proposito, vorrei precisare che la dieta dell'endocrinologo non è adatta non perchè lo reputi un incompetente, ma semplicemente perchè non succederà mai che mi prescriva una dieta iperproteica con pochi carboidrati. Anzi, quantità di 2gr di proteine per kg di massa magra secondo lui sono pure pericolose per i reni....

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    nn si cresce mica solo con le proteine... sono convinto che anche mangiando 1.2/1.5 pro/kg si possa acquisire tranquillamente massa muscolare
    basta che la dieta in sè sia efficace

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ranagrassa
    A proposito, vorrei precisare che la dieta dell'endocrinologo non è adatta non perchè lo reputi un incompetente, ma semplicemente perchè non succederà mai che mi prescriva una dieta iperproteica con pochi carboidrati. Anzi, quantità di 2gr di proteine per kg di massa magra secondo lui sono pure pericolose per i reni....
    Medici e Bb mai sono andati d'accordo e mai andranno d'accordo....

Discussioni Simili

  1. QUello che mangio è sufficiente?
    Di Francesco1979 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-08-2011, 01:32 PM
  2. penso di non mangiare abbastanza o di mangiare male.
    Di jumper nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-08-2010, 09:02 AM
  3. Sono quel che mangio......
    Di Fabrice nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 14-12-2008, 04:11 PM
  4. Dopo bodybuilding + aikido che mangio?
    Di Giorbuilding nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-06-2007, 06:42 PM
  5. Ciò che mangio...
    Di heerokeem nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 24-06-2006, 09:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home