Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: la mia dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito la mia dieta

    eccola finalmente, dopo tanti tentativi, riveduta e corretta.

    COLAZIONE
    3 albumi (+ 1 rosso 2/3 volte a settimana)
    50 gr cereali
    1 tazza di the

    SPUNTINO
    70 gr pane
    100 gr bresaola-arrosto di tacchino (ogni tanto prosciutto crudo-cotto per alternare)

    PRANZO
    80-100 gr pasta
    100-150 gr carne rossa-bianca
    insalata

    SPUNTINO
    2 frutti (nn banana)
    30 gr mandorle (quindi + o - 30)

    CENA
    80-100 gr riso
    100-200 gr pesce (sgombro, tonno, salmone, platessa, merluzzo)
    verdura

    PRONANNA
    camomilla!

    sono alto 1.76 e adesso peso 61.8, alto magro, struttura ossea fine polso 17 cm circa. la massa grassa è ben poca. adesso come già detto sono in fase prova-valutazione percui sollevo poco e mangio un po meno (stessi cibi, quantità un po ridotta)
    a volte faccio un altro spuntino nel pomeriggio ma roba di poco conto (ieri due uova di pasqua per esempio, solo la sorpresa però §83)
    che dite?

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    per i + curiosi (o per chi crede che mi abbuffi in quello spuntino )o prendo un altro frutto o spilucco 2 foglie di insalata della cena va beh insomma... niente!

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    uff insalata-verdura

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    dimenticavo bevo circa 2-3-3,5 litri di acqua al giorno, mi alleno 2 volte a settimana, pasta-riso al pomodoro/filo di olio. uova in pentona anti-aderente con poco olio. pane all'olio/acqua. niente latte, yogurth, formaggi. ho provato dopo circa 20 giorni che nn prendevo latticini a bere il latte scremato e (fa skifo nn sa di nulla) ma apparte il fatto che era una colazione leggerissima e per niente nutriente rispetto a uova e cereali poi nn ho piu potuto prendere niente per un po di ore (neanche acqua) perchè mi sentivo cmq appesantito. in precedenza avevo provato 2 yougurt ma da genio che sono ci ho infilato i cereali e mi hanno incasinato brutalmente lo stomaco (sembravo na ciminiera) il latte preso da solo sembravo cmq un tubo di scappamento. insalata: verde, rossa, carote, mais.... verdura: barbabietola, spinaci insomma... legumi cerco di limitarli visto che miskierei le proteine.. a volte li prendo proprio nello spuntino carne bianca: fesa, pollo, tacchino, vitella. rossa: manzo-bresaola a volte patate al posto del riso alla sera. ho detto tutto

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    importante ho 17 anni e metabolismo magna tutto. quelle sono circa 120-130 proteine per 2000-2200 calorie e in teoria segue un 50-40 carbo 30-20 pro 30-20 grassi (+ o -)
    scusate se l'ho scritta in 13 post diversi ma nn sono riuscito a organizzare bene il pensiero fin dal principio!

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Caro ragazzo, se a 17 anni mangiare lo yoghurt coi cereali ti mette in subbuglio lo stomaco... ti consiglio caldamente di andare a farti una visita...

    Ma purtroppo il tuo stomaco va in subbuglio perchè è pura autosuggestione... sei uno che come tanti qua dentro si sono fatti prendere dalla campagna "boicotta i latticini"!

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Originally posted by Cesarone
    Caro ragazzo, se a 17 anni mangiare lo yoghurt coi cereali ti mette in subbuglio lo stomaco... ti consiglio caldamente di andare a farti una visita...

    Ma purtroppo il tuo stomaco va in subbuglio perchè è pura autosuggestione... sei uno che come tanti qua dentro si sono fatti prendere dalla campagna "boicotta i latticini"!
    La prima parte del tuo post è esatta, la seconda fuori luogo perchè suona come convizione e convincimento. Qui siamo per dare consigli, tutti possono dare consigli, siamo allo stesso tempo per imparare, apprendere ed appronfondire e se abbiamo delle motivazioni a sostegno di qualcosa è bene fornirle onde evitare di sviare i discorsi e per quel famoso comporatmento di cui abbiamo parlato tempo addietro riferito a "chi legge e non posta". Per il boicottaggio dei latticini, nessuna campagna denigratoria, se parliamo di bb è un conto, e quindi parliamo di un'alimentazione mirata per il ragiungimento di certi obiettivi anche di un certo livello per chi ha avuto a che fare con palchi di gara ed affini, per chi invece si allena "normalmente" e senza velleità....c'è anche chi va in palestra come "puro movimento" teniamo le cose ben distinte.
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    161

    Predefinito

    In effetti mangia latte e latticini e poi prova a tirarti per una gara.........poi se il tuo obiettivo è tutt'altro, altro discorso, ma siccome si tende ad ottimizzare il tutto puoi fare benissimo a meno del latte.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    cmq resta il fatto digestione e che se bevo latte poi rimango ingolfato e cmq come ho già scritto rispetto a uova e cereali il latte è ben poca cosa! dai che dite del resto della dieta???? nn fossilizziamoci sul latte che ne abbiamo già parlato in altri 38473 post!!!! 4ca shawn ????

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Hai perfettamente ragione BBhomepage... ho dato per scontato che la maggior parte dei ragazzi non ha, almeno per ora, intenzione di raggiungere certi scopi... quello che mi dici è esatto, nel senso che manco spesso di fare la distinzione bodybuilder-amatore bodybuilder-professionista...
    voglio però anche sottolineare, che certi consigli molto spinti sull'alimentazione, che saranno sicuramente ad hoc per chi pratica il BB per gareggiare, non sono adatti invece a chi pratica il BB "solo" per stare meglio col proprio corpo...
    Con questo voglio girare il tuo rimprovero nei miei confronti, legittimo, a tanti altri...

    Credo ci sia un po' di differenza Goku tra uno che si tira da gara e un semplice amatore...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by Cesarone
    Hai perfettamente ragione BBhomepage... ho dato per scontato che la maggior parte dei ragazzi non ha, almeno per ora, intenzione di raggiungere certi scopi... quello che mi dici è esatto, nel senso che manco spesso di fare la distinzione bodybuilder-amatore bodybuilder-professionista...
    voglio però anche sottolineare, che certi consigli molto spinti sull'alimentazione, che saranno sicuramente ad hoc per chi pratica il BB per gareggiare, non sono adatti invece a chi pratica il BB "solo" per stare meglio col proprio corpo...
    Con questo voglio girare il tuo rimprovero nei miei confronti, legittimo, a tanti altri...

    Credo ci sia un po' di differenza Goku tra uno che si tira da gara e un semplice amatore...
    tenendo conto che sul forum c'e stato chi in modo molto specifico e dettagliato in italiano correttissimo (cosi prorprio come piace a te) ci ha spiegato i difetti e l'inutilita del latte e suoi derivati e che li sconsiglia anche ai suoi pazienti.....NN B.BUILDER.........percio si era fatto anche un discorso di salute.............. e mi sembra che era stato chiarito anche il discorso assorbimento del calcio contenuto nel latte
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    ...a parte che io tale thread non l'ho mai trovato e sarei grato se qualcuno mi scrivesse il link una volta per tutte...
    In ogni modo bisogna sempre ascoltare più campane... credo tu ti riferisca a Jim... io non so che qualifica abbia, ma ti posso assicurare che vari dottori consigliano i latticini... sono tutti incompetenti? Non credo.

    Il discorso sul latte da qualche parte l'ho visto, ma sui latticini no... il discorso dell'assimilazione del calcio e quindi dei problemi connessi all'interazione col fosforo, mi pare proprio che nessuno lo abbia chiarito... non mi è mai stato risposto!!!!! Quindi?

    Ripeto, indicatemi il link per favore.

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    ...un'altra cosa. A me dell'italiano correttissimo non interessa assolutamente niente. Solo che a volte, se uno vuole esprimere una serie di concetti e non usa una virgola e non rilegge neanche quel che ha scritto, non si riesce a comprendere tutto perfettamente... perchè se qualcuno ha modo di far chiarezza grazie alle sue conoscenze, deve far poi confusione per la fretta di scrivere, quando poi è magari costretto a ripetere due volte?

    Mi piacerebbe solamente che tutto quello che uno vuol spiegare, si capisca dal primo all'ultimo pensiero...

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    aho basta con sto latte!!!!!! mi volete dire qualcosa a riguardo del resto della dieta???

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Originally posted by Cesarone


    Ripeto, indicatemi il link per favore.

    Ecco a lei:
    https://www.bbhomepage.com/public/fo...?TOPIC_ID=1902

Discussioni Simili

  1. La mia scheda e la mia alimentazione.
    Di mikypark nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-02-2015, 08:45 PM
  2. Salve a tutti ! Posto la mia scheda massa fatta dall'istruttore della mia palestra...
    Di stay1961 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-06-2011, 11:23 PM
  3. Presentazione, mia e della mia neonata scheda =)
    Di Ryusei92 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-11-2009, 10:09 PM
  4. la mia passione..la mia infelicità
    Di silvered.dragon nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-06-2007, 06:37 PM
  5. mi date un parere sulla mia scheda e sulla mia dieta??
    Di nickmazara nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-12-2005, 05:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home