Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: HELP nuova DIETA

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    30

    Sorpreso HELP nuova DIETA

    ciao a tutti! sono nuovo di questo forum e sono rimasto molto colpito per le risposte molto professionali che vengono date, e spero possiate darne qualcuna anche a me
    pratico BB da 3 anni ma da poco ho capito l'importanza della dieta, quindi dopo essermi informato un po ho stilato la dieta che a mio parere poteva essere adeguata a me.
    l'ho applicata per 3-4 mesi e dai 68kg che ero, adesso sono 75 (sono alto 1.86)

    ho letto il post di iron paolo e ho cercato di applicare il metodo di cui ha parlato, ovvero studiare le calorie e le quantità dei macroelementi che vengono introdotti.
    putroppo non potrei farla della dieta prima di questi tre mesi perche non mangiavo in modo molto regolare... comunque le variazioni principali sono nella colazione (prima mangiavo solo fette bescottate e the verde), e nei vari spuntini che prima semplicemente non facevo, pranzo e cena sono rimasti pressoche invariati.

    a questo punto chiedo il vostro aiuto non tanto per migliorare questa dieta ma per crearne una nuova, questo perche da lunedi inizia l'universita, il che significa che per 5 giorni su sette spuntino di metà mattina, pranzo e merenda verranno completamente stravolti, in quanto piu che un paio di panini e un frutto non porterei a lezione...
    ora vi chiedo di aiutarmi a creare (se è possibile) una dieta che magari mi permetta di integrare nei weekend quello che perdo in settimana, magari darmi dei condigli su come preparare i panini che mi porto, e cosa metterci, e infine cosa mettere negli latri 3 pasti che mi resta da fare a casa (colazione, cena e pre nanna).

    questa è la dieta che ho seguito per 4 mesi. ci sono i valori energetici e i vari costituenti nelle quantita prese dalle etichette quando possibile, e per quelli un po meno reperibili (ad esempio una pasta condita bene) scritti per ipotesi il piu verosimile possibile (la "c" sta per circa apunto)

    __________________________________________________ ____________________________________

    COLAZIONE
    150g di yogut (kcal: 120, carbo: 15g, proto: 5g, grass: 5g)
    2 plum kake (K: 280 c:35)
    100g frutta (x comodità uso i valori delle pesche: k: 25, c: 6)
    20g weight gainer (K:75 c:15 p:4)
    ---tot--- k: 500, c: 71 , p: 9 , g: 5

    META' MATTINA
    100g pane integrale (K: 225, c: 48, p: 7, g: 1)
    100g di: o tonno/manzotin/prosciutto cotto (media tra i 3: K: 150, p: 20, g: 10)
    100g frutta (K: 25 c: 6)
    20g weight gainer (K:75 c:15 p:4)
    ---tot--- k: 475, c: 69 , p: 31 , g: 11

    PRANZO
    100g pasta con condimento a piacere (k: 250 circa, c: 35 c, p: 5 c, g: 10 c)
    100g carne (x comodità uso il maiale: k: 110, p: 20, g: 4)
    200g verdura (x comodita uso il pomodoro: k: 40, c:6, p:2)
    200g frutta (x comodità uso le pesche: k: 50, c: 12)
    ---tot--- k:450 , c:53 , p:27 , g: 14

    MERENDA
    come meta mattina
    ---tot--- k: 475 , c: 69 , p: 31 , g: 11

    CENA
    riso (solo se è giorno di allenamento) (k: 150 circa, c: 30 c, p: 3 c, g: 5 c)
    50g carne (x comodità uso il maiale: k: 60, p: 10, g: 2)
    50g latticini (x comodita uso mozzarella: k: 100, p: 10, g: 10)
    200g verdura (x comodita uso il pomodoro: k: 40, c:6, p:2)
    200g frutta (x comodità uso le pesche: k: 50, c: 12)
    ---tot--- k:400 , c:48 , p:25 , g: 17

    PRE NANNA
    1 albume d'uovo (k: 10, p: 3)
    20g weight gainer (K:75 c:15 p:4)
    ---tot--- k: 85 , c: 15 , p: 7 , g: 0


    TOT giornata:

    kcal: 1935

    carbodrati: 325g 63.3%

    proteine: 130g 25.3%

    grassi: 58g 11.3%

    __________________________________________________ ______________________________________

    ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno!

    in questi giorni conto di iniziare a postare un'abbozzo della dieta che potrei seguire da lunedi!
    Ultima modifica di matter86; 16-09-2006 alle 07:38 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    184CM, 117KG, 14%M.G., 53 CM BRACCIO
    Messaggi
    447

    Predefinito

    tanto per cominciare ankio vado all' universita' ed e' facile portarsi da casa da mangiare. porta 500 ml di latte in uno shaker con 20 gr di proteine caseinate del latte( non usare i gainer, la maggior parte sono di scarsa kualita' tranne kuelli della eas, muscletech e grandi marke.) e 40 gr di maltodextrine oppure un panino integrale con 50 gr di bresaola ed un albume, oppure con lo spek.
    se gli amici all' inizio ti prenderanno per c*lo ricordati ke a luglio sarai tu a prenderli per c*lo!!!!!
    per la dieta devi rivedere le percentuali dei nutrienti, assumi una perentuale lipidica troppo bassa il ke puo' compromettere lo stato anabolico. leggi kualke post nella sezione alimentazione e poi per calcolare in modo preciso i nutrienti vai al sito www.abodybuilding.com.
    SPERO DI ESSERTI STATO D' AIUTO

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Calerei un po i carboidrati e aggiungerei grassi "buoni" polinsaturi,LA MITIC FRUTTA SECCA, comoda anche da portare fuori.
    P.S. MI RACCOMANDO PARLO DI ARACHIDI,MANDORLE TOSTATE E NON SALATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matter86

    ho letto il post di iron paolo e ho cercato di applicare il metodo di cui ha parlato, ovvero studiare le calorie e le quantità dei macroelementi che vengono introdotti.
    qual è il post?

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito

    il post è "Qua serve il miracolo... Aiuto!" di M.Boss, e il metodo che dicevo è nella risposta di iron paolo.

    ritornando alla mia dieta... hemmm in realta è ancora peggio di quella che ho postato perche mi sono dimenticato di aggiungere il pane che mangio a pranzo e a cena, e giusto per farla corretta i valori giusti sono:

    kcal: 2385
    carbodrati: 421g 69.1%
    proteine: 130g 21.4%
    grassi: 58g 9.5%

    bene... a parte questa nota dolente... voi dove mettereste la frutta secca? la mattina? vano anche bene noci, pistacchi e pinoli vero?

    per quanto riguarda le gainer uso quella di decatlon, so che a molti di voi questo nome farà storcere il naso, ma secondo me le sue marche (per gli integratori c'è l'Aptonia) fanno roba di buona qualità!

    per le percentuali dei macro elementi cosa mi consigliate? 55 30 15?

    cmq da lunedi comincio una settimana di rodaggio cosi vedo un po cosa posso portarmi e magari cosa prendere alla mensa... conto gia venerdi di fare una dieta abbastanza definita e di calcolarne tutte le componenti come ho fatto con l'altra cosi ve la posto e mi dite che ne pensate!

    ps, per GOGETASSJ4, innanzi tutto grazie dei consigli, poi, tu con albume intendi cotto e messo nel panino o crudo messo in una bottiglietta da bere? perche a me nn fa schifo berlo crudo, oramai ci ho fatto l'abitudine pero ultimamente ho letto che facendo cosi si rischia la salmonella.... e li so ca**i perche vai di corpo pesante arrivando a perfere anche 2 - 3 kg... sai che sfiga dopo tanta fatica per prenderli lol

    grazie a tutti dei consigli!

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Ciao anch'io vado all'uni e non è certo un problema portarsi dietro del cibo, come facevo anche al liceo...
    Ovviamente suddividerai la giornata così:
    COLAZIONE (a casa)
    SPUNTINO (a scuola)
    PRANZO (a scuola)
    altri pasti (a casa)

    Quindi avrai solo 2 pasti fuori casa, il che si traduce in 2 panini oppure se ne hai voglia puoi portare della pasta fredda in 2 contenitori...
    Per i panini puoi scegliere tra: bresaola/crudo e cotto sgrassati/tonno/uova...+ olio/frutta secca. Meglio se scegli il pane integrale.

    Per il resto, la dieta è troppo ricca di carbo e povera di grassi...
    Quindi la suddividerei così:
    2400kcal
    60% carbo
    20-25% pro
    15-20% grassi

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito

    scusate l'ingoranza... ma potreste spiegarmi la differenza tra grassi buon e cattivi?
    cioè io sapevo che i grassi provenienti dalla frutta secca e dall'olio d'oliva sono buoni, mentre quelli della carne o del burro sono cattivi (perfdonatemi la parola poco scentifica)
    in ogni caso volevo chiedervi se i grassi dello yogurt sono da considerave cattivi, e quindi dedurrei che tutti quelli del mondo anicmale siano cattivi.. o ci sono delle eccezzioni!

    grazie

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito

    nessuno puo darmi una mano?

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Per grassi cattivi si intendono quelli saturi, dei quali fanno parte quelli animali.
    I grassi buoni sono invece i grassi vegetali che si suddividono in moinsaturi e polinsaturi (dipende dalla loro struttura molecolare) ai quali bisogna dare priorita'.
    Comunque i grassi saturi non devono essere aboliti dalla dieta, ma bisogna ridurli prediligiendo i polinsaturi.

    ES. PESCE(AZZURRO,SALMONE) GRASSI BUONI= OMEGA 3
    CARNE GRASSI CATTIVI=SATURI
    FRUTTA SECCA,OLIO EXTRA VERGINE OLIVA GRASSI BUONI=POLINSATURI
    P.S. PARERE PERSONALE!!!

    GRASSI DEL LATTE SATURI

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito

    GRAZIEEEEE!

    gentilissimo davvero!

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito

    grande tattoos

    approfitto per chiedervi un'altra cosa...

    bere durante l'allenamento...

    meglio di si? di no?
    e se si cosa? bevande zuccherine tipo succhi di frutta vanno bene?

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    398

    Predefinito

    acqua naturale.

    Ovviamente portata da casa se non vuoi spendere un capitale.

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    acqua!

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito

    ah ma io sono gia a casa! lol

    quindi integratori zuccherini che dovrebbero dare energia li sconsigliate?

    per caso il motivo è che gli zuccheri hanno un alto ig che fa aumentare il vaolre dell'insulina che nn va bene durante l'allenamento?

Discussioni Simili

  1. [help]VARIETA' ALIMENTI NUOVA DIETA NUOVO ALLENAMENTO!
    Di crimsom nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-04-2016, 11:34 PM
  2. Pianificazione nuova scheda..HELP!!!:D
    Di Luigi_Stabia nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-06-2011, 08:42 PM
  3. nuova dieta, nuova scheda
    Di mettiu09 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-04-2010, 02:32 PM
  4. Nuova Scheda Massa: Help Me
    Di FABIO89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-10-2005, 07:14 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home