Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Dieta per recuperare

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito Dieta per recuperare

    Ciao a tutti pochi giorni in un altro post mi ero presentato ma non avevo detto molto di me.
    Attaulmente, ho 26 anni sono alto 191cm per 80kg (7-8% massa grassa) ho riiniziato i pesi dopo anni di inattività da circa due mesi, avendo cmq una buona base, calcolate che hai tempi d'oro (parlo di quattro anni fa) sono arrivato a pesare 90kg con un percentuale di massa grassa del 6 %

    Queste sono ora le mie foto dopo soli due mesi :






    L'allenamento a grandi linee lo divido per tre A (petto-bic), B (gambe-spalle), c (dorso-tric) addominali sempre più che altro perchè mi piace farli per scaricarmi alla fine.

    Volevo sentire più che altro un parere sulla mia dieta se per voi va bene o dovrei cambiare qualcosa...

    7.30: 100gr di cereali integrali con 20 gr di proteine in polvere+ 5gr mandorle a volte anche un frutto+ multivitaminico

    10.30: barretta proteica (18gr proteine-16grcarbs-3,5gr grassi- contiene anche creatina e glutam.) a volte la sostituisco con panino integrale con bresaolo o tonno o uovo (tutto sui 100gr)

    13.00/13.30: 125gr riso o pasta integrale+ 100-150gr tonno/uova/carne+ verdure

    15.00: work-out subito dopo aminoacidi ramificati con proteine in polvere(20gr)-banana e un cucchiaio di miele
    Altrimenti se mi alleno dopo
    15.00 beverone proteico (20gr) con mela
    e poi work-out alle 17.30-18.00 e dopo cena)

    19.30 200/250gr carne, verdure a volontà, comprendo anche mais e legumi

    Intermezzo davanti alla tv furtta secca

    23.00 circa poco prima di coricarmi 50gr di emmenthal o fiocchi di latte


    Apetto giudizi sulla dieta e sulla base che piano piano dovrò ripompare
    Ultima modifica di BlackJack; 14-09-2006 alle 02:18 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    184CM, 117KG, 14%M.G., 53 CM BRACCIO
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Ti consiglio di cominciare con un buon programma di massa e di rivedere la dieta.se vuoi fare una cosa precisa vai al sito: www.abodybuilding.com e calcola il tuo fabbisogno esatto per una dieta di massa

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    463

    Predefinito

    contando che hai appena riniziato secondo me nn hai ancora bisogno di pastiglie o cose simili: potresti ottenere tutto il necessario dal cibo!
    Io eviterei anche le barrette.. poi sn gusti, eh!

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spyr
    contando che hai appena riniziato secondo me nn hai ancora bisogno di pastiglie o cose simili: potresti ottenere tutto il necessario dal cibo!
    Io eviterei anche le barrette.. poi sn gusti, eh!

    Le barrette non sono altro che un comodo sostitutivo magari di un panino con bresaola, tutto qui solo per praticità, le proteine in polvere idem...

    Ho iniziato da due mesi, ma il fisico cmq ricorda e mi sono ripreso abbastanza velocemente con la squat ad esempio sono già a otto colpi fatti bene e lenti con 100 kg, indi percui un integrazione di am. ramificati mi sembra più che corretta.
    Poi chiaro che prima di tutto curerò l'alimentazione naturale che è la prima base per ottenere risultati decenti.

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Aumenta i grassi buoni ed i carboidrati!

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteinn
    Aumenta i grassi buoni ed i carboidrati!
    Si effetivamente se voglio mettere su un pò di massa non ne ho molti dentro.

    Mhhh ora li distribuisco meglio...

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Se ti sei alimentato sempre così e sei arrivato ad avere un fisico così allora continua pure

    Vedo pochi grassi, ma a parte le polveri la struttura va bene

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Sei molto vicino ai 2g di pro per kg di massa magra. Spero tu beva come un cammello dopo la traversata del deserto perchè i tuoi reni non li risparmi di certo.
    Cmq salvo i molti carbo che assumi la sera (frutta secca) e l'emmenthal come spuntino serale non è malaccio.
    Certo che le pro in polvere e i BCAA...mah.

    L'alimentazione dovrebbe essere come il tuning di una macchia. Non ti serve a nulla montare gomme maggiorate se prima non aumenti al cilindrata. Prima di prendere tutta questa montagna di integratori dovresti essere sicuro di non poterne fare a meno, perchè se a 26 anni va tutto bene e sopporti, non è detto che a 50 questi bagordi non lascino qualche spiacevole ricordino.

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ok attualmente il mio peso si aggira sugli 82/83 i carichi piano piano stanno salendo, ho anche modificato la scheda di allenamento:

    Lunedi: Petto e Bicipiti

    Martedi: Gambe

    Giovedi: Dorso e Tricipiti

    Venerdi: Spalle (anteriore , laterale, posteriore e trapezio)

    L'alimentazione che ora sto seguendo è la seguente come vi sembra?

    7.30: 100gr di cereali integrali+ 4 albumi 1 tuorlo + 125g di yogurt bianco(con un tocco di fruttosio dentro per alleggerire l'acidità, o al limite una mela)+ multivitaminico + 10 gr frutta secca

    10.30: panino integrale (100gr) con bresaola o tonno o uova (tutto sui 100gr)

    13.00/13.30: 130gr riso + 100-150gr tonno/uova/carne+ verdure+ pochi legumi + due cucchiai olio extra vergine

    15.00: work-out--> subito dopo aminoacidi ramificati con proteine in polvere(20gr)+ destrosio(30/40gr) + maltodestrine (30/40gr)
    altrimenti--> sostituisco il destrosio e le maltodestrine con 4 fette di pancarrè o gallette di riso e due cucchiai di miele


    19.30 , riso (100gr), carne (200/250gr), verdure a volontà, + qualche legume + due cucchiai olio extra vergine


    23.00 circa poco prima di coricarmi 50/100gr di emmenthal o fiocchi di latte

    Questa forse è un pò meglio e anche più calorica, cosa ne dite?

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite
    Certo che le pro in polvere e i BCAA...mah.

    Per il dopo workout sono la fonte più comoda di proteine che riesco ad ingerire,
    mi riuscirebbe difficile ingerire roba solida dopo l'allenamento, altrimenti accetto anche consigli su come sostituire le proteine in polvere con qualche alimento solido, chiaramente escludo gli albumi visto che già ne faccio fuori 4 la mattina e poi crudi non vanno neanche bene...

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Non è male ma rivedrei qualche particolare...
    -Nello spuntino della mattina diminuisci un po' le proteine (60g bresaola bastano) e metti un po' di frutta secca
    -A cena prendi meno proteine e aumenta i carboidrati
    -Nel prenanna preferisci i fiocchi di latte con tanta frutta secca
    -Eventualmente aumenta il pane nel primo spuntino!

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteinn
    Non è male ma rivedrei qualche particolare...
    -Nello spuntino della mattina diminuisci un po' le proteine (60g bresaola bastano) e metti un po' di frutta secca
    -A cena prendi meno proteine e aumenta i carboidrati
    -Nel prenanna preferisci i fiocchi di latte con tanta frutta secca
    -Eventualmente aumenta il pane nel primo spuntino!

    Per le proteine rifacendo due calcoli effettivamente un pò sforavo, ma non riesco a trovare il dietacal da scaricare, con questo farei sicuramente le cose più precise!

    Grazie per i celeri consigli

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    scrivi "DietaCal 1.5" su google

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteinn
    scrivi "DietaCal 1.5" su google

    Grazie trovato!

    Il problema è che però mi da file di sola lettura e non mi fa modificare gli alimenti da inserire, è normale o sono io che sono una chiavica col pc??

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    probabilmente non hai Microsoft Access, della famosa suite Office..

Discussioni Simili

  1. Doccia per recuperare
    Di Vlad16 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-06-2013, 09:25 AM
  2. Giorni per recuperare
    Di frank1982 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-12-2009, 07:48 PM
  3. Recuperare alla grande................
    Di Sciabola nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-02-2006, 12:05 AM
  4. Non riesco a recuperare
    Di B4nn3d nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-02-2004, 06:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home