Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: come si riesce a mangiare di + senza vomitare?

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    34

    Predefinito come si riesce a mangiare di + senza vomitare?

    l'aumento dell'apporto calorico so che è uno degli aspetti principali di questo sport.con l'allenamento le richieste di energia aumentano quindi si ha più appetito.ma quando si è sazi e lo stomaco scoppia come si fa ad ingerire ancora del cibo?mi spiego se voglio crescere il mio apporto calorico deve essere adeguato e se ad una certa ora nella mia tabella alimentare è previsto un pasto e sto già scoppiando perchè il mio stomaco è pieno.come faccio?
    il nostro organismo,credo,si adatta a mangiare di più.ora la mia domanda è:quando aumentiamo l'apporto calorico o inseriamo un pasto come si fa a farlo capire all'oraganismo.in altre parole come si riesce a mangiare di + senza vomitare?a voi esperti lascio la risposta.vi ringrazio in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Facciamo le cose GRADUALMENTE. Il nostro corpo non ragiona ad orari fissi, nè a botte caloriche molto più grandi di quelle alle quali lo abbiamo abituato prima.

    Quindi:

    1. se dobbiamo passare da 2500 a 3000 Kcal (per esempio), possiamo sempre passare a 2700 Kcal. per un periodo.
    2. possiamo aumentare il numero di pasti per evitare proprio il fenomeno di ingolfamento.
    3. dobbiamo fare le cose per le quali il nostro corpo può rispondere correttamente. Se abbiamo un fabbisogno di 2000 Kcal. è inutile (se non dannoso) pensare di progettare una dieta ipercalorica che porti 3000 Kcal.

    Ne abbiamo uno: rispettiamo il nostro corpo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    34

    Predefinito

    tattoos...quanto tempo!non me l'hai mic corretta + la mi dieta cmq.ancora aspetto una tua risposta!cmq x quanto riguarda l'ingolfamento hai ragione.l'ho sperimentato sulla mia pelle.nel senso k forse ho voluto strafare.ho voluto aumentare tutto in una volta e mi è venuta la nausea e la sensazione di vomito anche se nn sono arrivato a quel punto.senti che dici k è meglio fare come strategia.te sai un pochino di me quanto sono alto,peso ecc.come strategia x aumentare l'apporto calorico avrei pensato di aggiungere un pasto al mese.nel senso ora faccio colazione pranzo cena e basta.ho smesso tutto.se inserisco spuntini 1 a 1/2 mattina 1 a 1/2 pomeriggio e 1 prima di dormire gradualmente va bene.o è meglio fin da subito fare i 6 pasti giornalieri distribuiti mangiando magari poco ad ogni spuntino e aumentare gradualmente le quantità?te come faresti.hai una strategia da illustrarmi?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Perfetta la risposta di tattoos, è un po' come per le "schede" o il "programma" : da bolsi sedentari non si pò divenatare in un batter d'occhio, sollevatori di ghisa assatanati La forza dell'uomo è il suo "adattamento" approfittiamone ma non violentiamola. Se poi impariamo a conoscerci a percepire le nostre esigenze... Ad un lavoro più intenso corrisponderà una spontanea maggiore richiesta calorica, per avere un surplus che faccia crescere proporzionato. Non si può "consumare" 2500 kcl e pensare di ingerirne impunemente 3500 subito...ma 2700/2800 sì e poi si procede.

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    34

    Predefinito

    sì quello l'ho capito.xò nn mi hai risp alla domanda.devo aumentare gradualmente i pasti o le porzioni?è meglio fare i 6 pasti giornalieri :colazione,spuntino,pranzo,spuntino,cena,spuntino. o fare colazione pranzo cena aumentando gradualmente le porzioni o tutte e 2?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hide
    sì quello l'ho capito.xò nn mi hai risp alla domanda.devo aumentare gradualmente i pasti o le porzioni?
    Il mio tentativo era di dirti che i consigli vanno bene ma è altrettanto importante capire che cosa va meglio per noi. Di solito, mi pare l'abbia già detto tattoos, si aumenta il numero dei pasti per evitare grosse concentrazioni digestive, ma naturalmente se le tue necessità aumentano dovrai cercare di incrementare tutte e due (numero pasti e dosi per pasto) con prudenza e autocontrollo.

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    34

    Predefinito

    ok.ora senti quà.io ho sempre fatto 3 pasti al giorno.cioè colazione,pranzo,cena.sono capitato in questo forum e mi sono fatto una cultura leggendo tutto quello k c'era da leggere.ho capito l'importanza di fare pasti distribuiti ecc.ecc.
    se una persona mangia + di quanto ha bisogno ingrassa
    se una persona mangia - di quanto ha bisogno dimagrisce
    se una persona mangia = a prima rimane stabile.
    ora se io devo mettere su massa devo mangiare + del mio metabolismo basale o cmq delle mio quantitativo di Kcal di mantenimento.
    quindi x nn avere dolori di stomaco nn mi posso ingurgitare 3000 Kcal dall'oggi al domani come giustamente mi hai spiegato.solo k io a ingurgitare di più ci dovrò arrivare,prima o poi.te mi hai spiegato k con l'automonitoraggio personale saprò ciò k è meglio x me.
    ma x aumentare l'apporto calorico inizierò da qualche parte.ad esempio mangiando una rosetta col prosciutto a 1/2 mattina magari x 3 mesi poi aumenterò mangierò 2 rosette e mi stabilizzerò ancora nei successivi 3 mesi metti.xò io a consumare + calorie ci dovrò arrivare.ora ti chiedo x l'ultima volta.è giusto far adattare il corpo in questo modo k t ho descritto o sto procedendo male quello k ti ho scritto è un acavolata?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Ci vuole sempre cautela nel dare consigli molto specifici via internet anche se si hanno i "dati" della persona in questione, per questo spesso si tergiversa...
    Ma certo! l'incremento che dici non è una cavolta, anche se magari la classica "rosetta" coi grassi del piffero usati nei forni industriali non è il TOP per chi vuole alimentarsi al meglio, ma non bisogna nemmeno nutrirsi maniacalmente come gli austronauti nello spazio, con polverine e liofilizzati Quindi la rosetta con bresaola può andare, col prosciutto degrassato pure, la bresaola o il tonno con fette wasa, cambiare colazione con es. le uova alla coque, o come ti pare al posto del latte a colazione, insomma è questione di gusti ma sì, è così che devi fare e non credo ti ci vorranno mesi per adattarti a mangiare di più, dipende anche dall'intensità con la quale ti alleni. Spero di essere stato più chiaro.

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    168cm/73kg/12,5%
    Messaggi
    654

    Predefinito

    credo ke in linea di massima si possa dire ke + incrementerai la ghisa ke sollevi e l'intensità cn cui la sollevi,+ riuscirai ad incrementare l'apporto calorico...è 1 gatto ke si morde la coda!

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hide
    se una persona mangia + di quanto ha bisogno ingrassa
    se una persona mangia - di quanto ha bisogno dimagrisce
    se una persona mangia = a prima rimane stabile.
    Non sono d'accordo.
    Se una persona mangia di più AUMENTA (poi dipende da ciò che fa, l'ingrassare o mettere su muscoli).
    Se un persona mangia meno CALA (stesso discorso di sopra per il grasso, i muscoli e l'acqua).
    Se una persona mangia uguale, non sempre rimarrà stabile, poichè il metabolismo si ridurrà e (aggiungendoci anche l'età che avanza) tenderà ad aumentare.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    20

    Predefinito

    innanzitutto potresti dare più importanza alla masticazione :P

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Facciamo le cose GRADUALMENTE. Il nostro corpo non ragiona ad orari fissi, nè a botte caloriche molto più grandi di quelle alle quali lo abbiamo abituato prima.

    Quindi:

    1. se dobbiamo passare da 2500 a 3000 Kcal (per esempio), possiamo sempre passare a 2700 Kcal. per un periodo.
    2. possiamo aumentare il numero di pasti per evitare proprio il fenomeno di ingolfamento.
    3. dobbiamo fare le cose per le quali il nostro corpo può rispondere correttamente. Se abbiamo un fabbisogno di 2000 Kcal. è inutile (se non dannoso) pensare di progettare una dieta ipercalorica che porti 3000 Kcal.

    Ne abbiamo uno: rispettiamo il nostro corpo.
    Qui ci piazzo un bel quotazzo

    Mi ricordo ancora che io ero un tipo che non riusciva a fare colazione...ma proprio ZERO..la mattina appena alzato avevo lo stomaco murato..poi verso metà mattinata potevo mangiarmi anche le pietre fritte...
    Quando ho iniziato a fare colazione ho fatto un po di fatica all'inizio...bevevo un bicchiere di latte quasi in apnea...adesso se non faccio una ricca colazione, arrivo a metà mattinata che sono un pazzo furioso
    Questione di abitudine...
    ..aumenta il cibo e i pasti, ma se vedi che non ce la fai, aumenta gradualmente...sarà molto più facile.
    Bye

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Dimenticavo...non so quanto e quante volte mangi al giorno...cmq nn concentrarti solo sulla quantità di cibo nei singoli pasti ma anche e sopratutto nella quantità di pasti stessi...5-6 è l'ideale..

    Ari-Bye

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    [è:quando aumentiamo l'apporto calorico o inseriamo un pasto come si fa a farlo capire all'oraganismo.in altre parole come si riesce a mangiare di + senza vomitare?a voi esperti lascio la risposta.vi ringrazio in anticipo[/QUOTE]
    Grande e forte albero cresce piano piano e diventa grande albero...ma parte da piccolo seme....

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stantio
    [è:quando aumentiamo l'apporto calorico o inseriamo un pasto come si fa a farlo capire all'oraganismo.in altre parole come si riesce a mangiare di + senza vomitare?a voi esperti lascio la risposta.vi ringrazio in anticipo
    Grande e forte albero cresce piano piano e diventa grande albero...ma parte da piccolo seme.... [/QUOTE]

    Maestro Miaghi "Dai la cera, togli la cera"?

Discussioni Simili

  1. penso di non mangiare abbastanza o di mangiare male.
    Di jumper nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-08-2010, 09:02 AM
  2. Perchè a me non riesce lo squat - Parte 1
    Di IronPaolo nel forum Strength's Related
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-06-2008, 03:52 PM
  3. per chi non riesce a mangiare a colazione
    Di .:überfranz:. nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 06-02-2008, 05:04 PM
  4. Chi riesce a notare la differenza...?
    Di tattoos nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-03-2006, 03:23 PM
  5. da leccarsi le orecchie ( per chi ci riesce)!!
    Di fifty nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-04-2005, 09:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home