Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    74

    Predefinito alimentazione

    Ho letto da qualche giorno questo forum e non ho fatto altro che perderemi nei soliti discorsi e nelle solite risposte!
    Premetto che è da poco che frequento in modo intenso una palestra, poco piu di un anno..ma in questo periodo ho notato risultanti abbastanza soddisfacenti.
    Vorrei solo illustrarmi il mio caso senza insegnare nulla a nessuno ammettendo già in partenza che per alcuni bb esperti di questo forum alcune cose potrebbero sembrare bestialità assurde!

    Ho 23 anni...son alto circa 183. Quando ho inziato pesavo circa 73 kg. Ora sono76/77 e prima dell'estate ho raggiunto i 78! Fino a metà primavera mangiavo di tutto senza la minima nozione sul cibo incurante di ogni proteina carbo ecc ecc. Poi ho inziato a informi un po in merito.. ho aggiunto gli spuntini durante la giornata(prima quasi assenti) una colazione piu sostanziosa. Poi in estate ho cercato di fare un allenamento e un'alimentazione piu adatta x la definizione!
    Ora, dopo una pausa di 3 settimane ho ripreso e vorrei metter su un po di tessuto muscolare in piu!

    Sto cercando di impostare un'alimentazione di questo tipo:

    Colazione ore 7: un uovo(solo 2/3 mattine alla settimana solitamente il fiorno dopo l'allenamento), lattecaffè con cereali integrali, 2/3 fette biscottate con marmellata o miele

    Spuntino ore 10: panino con bresaola o tacchino, all'occorenza altro affettato

    Pranzo ore 12: circa 150 gr di pasta
    40 gr circa di pane
    80/100 gr di tonno o bresaola o affettato
    mini insalatina di verdure con olio extra vergine
    un frutto

    Spuntino ore 16: una banana

    Prima dell'allenamento ore 18: due cucchiaini di miele o una redbull

    Cena ore 20: 120 gr di pasta con olio o riso
    40 gr di pane
    100/150 gr bistecca di manzo o pollo(a volte frittata di due uova)
    verdure
    un frutto

    Questa è piu o meno la mia alimentazione confesso però che a volte qualche volta sforo e magari mangio anche del formaggio o altro perchè cmq mi piace mangiare di tutto però ovviamente cerco il piu possibile di attenermi a questa scheda d'alimentazione!

    Come lavoro faccio il metalmeccanico quindi durante la giornata ho un buon dispendio di energie, mi alleno 3 volte a settimana e cerco di non far durare i miei allenamenti piu di 1 ora e un quarto l'uno a parte una volta alla settimana circa un ora e mezza! Forse ho poco riposo perchè non riesco quasi mai a dormire 8 ore..ed il riposo è piuttosto importante.

    Mi hanno consigliato di assumere proteine in polvere: le ho prese da poco e sto provando. Mi hanno consigliato di prenderle al mattino come spuntino e prima dell'allenamento ma riesco meglio a prenderle o a colazione nel latte o prima dell'allenamento o alla sera prima di dormire... sempre senza esagerare: al massimo una porzione da 30 gr al giorno. Almeno per questo periodo poi vedrò se ne vale realmente la pena continuare!

    Ho letto di evitare di scrivere la propria dieta chiedendo consigli perchè il forum piu che come help personale serve piu come strumento per scambiarsi opioni...è giusto, ho voluto cmq scriverla..so che forse qualcuno si incazzerà nel leggere l'ennesimo "tentativo" di dieta "faidate" ma ho voluto cmq scriverla come una sorta di presentazione visto che son nuovo del forum e magari chissà...ho incuriosito qualche altro novello a commettere i miei stessi "errori".

    Spero di non esser stato noioso un saluto a tutti e se avete qualche consiglio lo accetto sempre.

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    [QUOTE=nightrain]Ho letto da qualche giorno questo forum e non ho fatto altro che perderemi nei soliti discorsi e nelle solite risposte!
    Premetto che è da poco che frequento in modo intenso una palestra, poco piu di un anno..ma in questo periodo ho notato risultanti abbastanza soddisfacenti.
    Vorrei solo illustrarmi il mio caso senza insegnare nulla a nessuno ammettendo già in partenza che per alcuni bb esperti di questo forum alcune cose potrebbero sembrare bestialità assurde!

    Ho 23 anni...son alto circa 183. Quando ho inziato pesavo circa 73 kg. Ora sono76/77 e prima dell'estate ho raggiunto i 78! Fino a metà primavera mangiavo di tutto senza la minima nozione sul cibo incurante di ogni proteina carbo ecc ecc. Poi ho inziato a informi un po in merito.. ho aggiunto gli spuntini durante la giornata(prima quasi assenti) una colazione piu sostanziosa. Poi in estate ho cercato di fare un allenamento e un'alimentazione piu adatta x la definizione!
    Ora, dopo una pausa di 3 settimane ho ripreso e vorrei metter su un po di tessuto muscolare in piu!

    Sto cercando di impostare un'alimentazione di questo tipo:

    Colazione ore 7: un uovo(solo 2/3 mattine alla settimana solitamente il fiorno dopo l'allenamento), lattecaffè con cereali integrali, 2/3 fette biscottate con marmellata o miele

    mancano i grassi buoni e le pro sono poche


    Spuntino ore 10: panino con bresaola o tacchino, all'occorenza altro affettato

    Pranzo ore 12: circa 150 gr di pasta
    40 gr circa di pane
    80/100 gr di tonno o bresaola o affettato
    mini insalatina di verdure con olio extra vergine
    un frutto
    Togli il pane.....il tonno 200 grammi
    Spuntino ore 16: una banana

    Prima dell'allenamento ore 18: due cucchiaini di miele o una redbull


    Cena ore 20: 120 gr di pasta con olio o riso
    40 gr di pane
    100/150 gr bistecca di manzo o pollo(a volte frittata di due uova)
    verdure
    un frutto

    Manca un pasto xè se ceni alle 20 poi rimarresti digiuno per quasi 11 ore


    trooooooppppeeee

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Manca un pasto xè se ceni alle 20 poi rimarresti digiuno per quasi 11 ore


    trooooooppppeeee


    Evitavo un altro pasto perchè ho sentito alcuni non essere convinti del pasto prima di andare a dormire visto che si le ore sono parecchie ma ci son comprese anche le ore di sonno. Cmq grazie..

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nightrain


    Evitavo un altro pasto perchè ho sentito alcuni non essere convinti del pasto prima di andare a dormire visto che si le ore sono parecchie ma ci son comprese anche le ore di sonno. Cmq grazie..

    chiedi pure se vuoi

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Quanto è intenso il training ?

    In funzione di questo, si vede se i carboidrati sono sufficenti o meno.

    Una cosa, però. Che tipo di grasso consumi ?

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stantio

    chiedi pure se vuoi
    cosa mi consiglieresti allora...ad esempio le pro le prendo prima di andare a nanna? oppure un piccolo spuntino prima di coricarmi...magari frutta??
    tempo fa bevevo un bicchiere di latte parz scremato ma ho smesso!

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Quanto è intenso il training ?

    In funzione di questo, si vede se i carboidrati sono sufficenti o meno.

    Una cosa, però. Che tipo di grasso consumi ?
    Grassi forse troppo pochi perchè a parte i grassi presenti nei cibi che ho citato sopra e i grassi dell'olio extra vergine che uso per condire verdure e pasta o riso se li mangio senza altri condimenti! Forse troppo pochi, confesso la mia ignoranza a riguardo...infatti per quando riguarda i grassi non so molto ne quali prendere e quanti. magari se tu hai qualcosa in merito da dire...e per il resto ti sembra ok?
    grazie!

    per quanto riguarda il training ora ho pochissimo tempo (tra poco devo allenarmi ) appena potrò ti scrivo il mio allenamento!

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nightrain
    cosa mi consiglieresti allora...ad esempio le pro le prendo prima di andare a nanna? oppure un piccolo spuntino prima di coricarmi...magari frutta??
    tempo fa bevevo un bicchiere di latte parz scremato ma ho smesso!

    Fai come powerfull 100 gr di parmiggiano reggiano

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    oppure fiocchi di latte con frutta secca!

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Quanto è intenso il training ?

    In funzione di questo, si vede se i carboidrati sono sufficenti o meno.
    Allora...vediamo:

    1° GIORNO:
    pettorali

    risc. 2 serie ai cavi o pectoral

    -panca inclinata bilanciere 4 x 10-8-6-6
    -chest-press 3 x 8 (o manubri panca piana 3 x 8-6-4)
    -pullover 3 x 12 con in superserie le croci panca declinata 3 x 10 (o parallele 3 x 8)

    bicipiti

    -curl manubri o cavi alternato in piedi 2 x 8
    -sbarra trazioni 3 x 4 con il curl manubri alternato 3 x 6
    -hammer curl 3 x 10

    tricipiti

    -spinte in basso 3 x 10/12 abbinate com le estensioni bilanciere su panca 70° 3 x 8/10
    -panchette 3 x max

    2° GIORNO:
    gambe

    risc. 5/10 min di cyclette

    -leg press 3 x 15/12/10
    -squat 4 x 12 ( ma non mi piace molto preferisco, e spesso lo alterno, con 4 serie aumentando sempre di carico e diminuendo le alzate)
    -hack squat 3 x 10
    -leg extension 3 x 10
    -leg curl 4 x 10
    -panca hyperex 4 x 12
    -calf in piedi o seduto 2 x 12

    a volte inverto gli lo schema facendo prima i femorali e poi i quadricipiti

    3° GIORNO:
    dorsali

    -sbarra avanti 3 x 8 abbinata al pullover con 2 manubri 3 x 12
    -lat machine avanti 4 x 10
    -rematore 4 x 8

    spalle

    -aperture laterali 3 x 12 + tirate al mento 3 x 12
    -distensioni con manubri 3 x 8(o macchina...mi sfugge il nome) + alzate frontali 3 x 12

    Questo è il mio attuale allenamento..
    Ultima modifica di tattoos; 14-09-2006 alle 09:55 AM

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteinn
    oppure fiocchi di latte con frutta secca!
    Questa mi sembra una buona idea...sia la frutta secca che i fiocchi stazioneranno molto nelo stomaco e faranno in modo che il corpo cada in catabolismo notturno poche ore....

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    74

    Predefinito

    ok bene, ma ad esempio ho sentito qualcuno sconsigliare il latte alla sera.. che differenza mi fa il latte o i fiocchi??

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    i fiocchi di latte in sostanza sono formaggio magro, quindi carbo quasi assenti, tante pro a lento rilascio e un po' di grassi...

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Ok grazie Matte :77

    PS: ho postato il mio allenamento ma non ho letto nulla a riguardo. Che vi pare?

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    troppi esercizi per le gambe: togli la leg extension, sostituisci l'hacksquat con gli affondi, dai priorità allo squat e usa la pressa come 2° esercizio...

Discussioni Simili

  1. Alimentazione Di Base Per 4ca Gio' E Conoscitori Di Alimentazione
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-12-2003, 10:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home