Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Aiuto

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    110

    Predefinito Aiuto

    Ciao a tutti sono nuova e vorrei chiedervi aiuto e consigli.
    Sono una ragazza di 25 anni alta 167 e peso ben 58kg.Vorrei arrivare a 54.Vi posto qualcosa..
    Colazione
    1)4 fette biscottate con marmellata s/zucchero
    2)35gr all-bran con 100ml latte soia
    Spuntino
    Pensavo proteine in polvere al 90%
    Pranzo
    solitamente pranzo nella mensa del lavoro e prendo un piatto di pasta scondita in cui aggiungo un cucchiaino di olio + 1 mela
    Spuntino
    non so ancora proteine??
    Cena
    150gr carne oppure 200gr pesce + verdura + 2 olio e qualche galletta se mi sono allenata.
    Cosa ne pensate???

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    110

    Predefinito scusate

    Scusate sono nuova e ho inviato due post. credendo il primo non fosse riuscito.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Ciao, benvenuta nel forum!
    In tutti i pasti è opportuno che siano presenti i 3 macronutrienti (carboidrati, grassi e proteine) e per quanto possibile anche i micronutrienti (sali minerali e vitamine). Nella tua alimentazione quindi dovresti mantenere questa impostazione anche negli spuntini, sostituendo le proteine con (ti faccio un esempio): yoghurt magro + noci, se vuoi aggiungi una piccola porzione di frutta.
    Anche il pranzo ha bisogno di una revisione, dato che mancano le proteine: quindi ti consiglio di prendere una piccola porzione di pasta (sui 60g a occhio) insieme a tonno al naturale (potresti portartelo da casa se non ti vergogni) oppure quello che trovi in mensa (una fetta di carne, un po' di pesce, una porzione di legumi), e condisci con olio e.v.o.... evita la frutta, meglio la verdura.
    A colazione non ho capito se mangi sia le fette che i cereali, comunque anche qui vale lo stesso discorso:
    -una fonte proteica (latte e yoghurt magri, fiocchi di latte, uova, affettati magri)
    -una fonte glucidica (cereali, pane, fette biscottate, avena, riso)
    -una fonte lipidica (noci, mandorle, arachidi, nocciole, olio)

    A questo punto, dato che hai aumentato la quota proteica inserendo proteine in ogni pasto, puoi diminuire leggermente la carne o il pesce della cena!

    Spero di esserti stato utile!
    ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Per la colazione sono due alternative, ma cosi non aumento troppo la quota calorica giornaliera???
    Le proteine in polvere che ho acquistato quindi non le prendo mai???
    Ho problemi di colite quindi devo assolutamente eliminare i latticini...niente latte ne yogurt ne formaggi e via dicendo..

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    -Ovviamente dovrai farti 2 calcoli con le tabelle nutrizionali o DietaCal (lo trovi gratis su google) per rientrare nella quota calorica prevista!
    -Se hai già comprato le proteine usa pure quelle negli spuntini, magari accompagnate da un frutto o frutta secca.
    -Dato che elimini i latticini assumi un integratore di calcio, che nelle donne è più che mai indispensabile!

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Ok Grazie.

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Potrebbe andare cosi???
    Colazione:30gr all-bran + 100 ml latte soia + 1 noce

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Scusate....
    Riprendo
    Colazione:30gr all-bran + 100 ml latte soia + 1 noce
    Spuntino:yogurt magro alla frutta + 3 mandorle
    Pranzo: sono nella mensa o prendo il primo o il secondo.......opto per un secondo accompagnato da verdura???
    Spuntino:una mela con 20gr proteine e 3 mandorle
    Cena:carne/pesce + verdura + olio
    Il mio problema che ho avuto fino ad ora eliminando completamente la pasta arrivo solitamente a fine sett.che mi abbuffo di dolci,farinacei e tutto quello che trovo.......
    Se invece provassi a fare una dieta dissociata???
    Colazione: latte e cereali
    Spuntino:20gr proteine in polvere
    Pranzoorzione di pasta (o di riso???)con olio (parmigiano posso???)con verdura
    Spuntino: 1 mela e 20gr proteine
    Cena: carne/pesce con verdura + olio (quanche galletta o wasa posso???)

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    612

    Predefinito

    Ciao DinDin,
    nn sono un esperto, ma a me la dieta sembra (con le dovute correzioni dell'ononimo ) corretta.
    Ma che allenamento fai?
    sarebbe molto utlile sapere anche questo...da lì sai se aumentare o diminuire l'apporto calorico totale.
    Ma cmq la puoi modificare nel tempo, a secondo dei risultati che hai.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    612

    Predefinito

    Certo che le abbuffate nel weekend compromettono non poco gli sforzi in settimana
    un pasto fuori dai regimi va bene, ma tre/quattro sono troppi direi...
    Rischi di ingurgitare qualche centinaio di cal in più che fanno la differenza su 3/4 mesi di dieta

    Resisti, su !

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Eviterei la dissociata, piuttosto a pranzo mangia secondo + verdura + una fetta di pane integrale (se possibile).
    Accertati che lo yoghurt sia senza zuccheri aggiunti!

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Allenamento con i pesi...
    suddividendo
    petto/bicipici
    schiena/tricipiti
    gambe/spalle
    Cerco di aumentare un po i pesi arrivando a cedimento.faccio serie da dieci ripetizioni con riposo di 1' 1.30' e tre esercizi per ogni gruppo muscolare.....
    ora devo scappare a domani...

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    612

    Predefinito

    beh, così ad occhio sembra più un allenamento da "massa": rcuperi medio bassi, serie intorno alle 10 reps...
    Ma ora stai perdendo peso con questa dieta/allenamento?
    Forse dovresti puntare su uno schema tipo ABA BAB o quanto meno inserire un po' di cardio un paio a sett per 40/45' a volta per bruciare un po' di più (vedi corsa, bike, o affini...)

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Vorrei perdere peso ma non succede....
    Si faro' un po di attivita' aerobica.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    612

    Predefinito

    Sì, prova magari con un paio a sett come già ho suggerito, se in un mese non perdi nulla...dovresti calare ancora l'introito calorico di 100kcal al dì e vedere che succede.
    Prima di stravolgere tutto vale la pena provare, secondo me.
    Certo, non è come dirlo, 3 allenamenti coi pesi + 2 aerobici + dieta...non è poco! ma se sei determinata e i risultati arrivano, sarà motivo di soddisfazione

    Aggiornaci! in bocca al lupo

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-11-2016, 11:29 AM
  2. aiuto aiuto aiuto
    Di foxterrier nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 06:23 PM
  3. aiuto, aiuto, aiuto!!!
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 08:49 AM
  4. aiuto si ..aiuto no
    Di matia nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-06-2005, 01:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home