Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Ennesimo ectmoforo

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    9

    Predefinito Ennesimo ectmoforo

    Ciao a tutti!!!!
    Sono un nuovo membro e trovo questo forum estremamente interessante e allo stesso tempo utile. Mi sono iscritto più di un mese fa ma non volevo lasciare un topic di presentazione fine a se stesso quindi uso questo sia per presentarmi che per chiedervi consigli e magari un aiuto.
    Fino a adesso ho spulciato le varie sezioni e sono rimasto stupito dalla professionalità e quasi dedizione con la quale alcuni utenti rispondono…..matteinn ne è un esempio ( ho citato lui perché è il primo che mi ricordavo senza fare torto a nessuno).
    Ora ho intenzione di partecipare attivamente ed vi illustro la mia situazione.
    Sono probabilmente un ectomorfo, ho 20 anni e fino al 28 luglio pesavo 53 e mezzo, polso 16.5 cm alto 1.74. Grazie a voi ho scoperto che una cosa fondamentale oltre all’ allenamento è la dieta. Prima mangiavo a colazione un cappuccino con 3-4 biscotti, a pranzo un po’ di pasta a cena un po’ di carne o una pizza…..tutto qua.
    Dal 28 luglio ho incominciato a fare 3 volte a settimane palestra in casa (poi a settembre mi iscrivo), adeguando l’ allenamento a questa dieta:

    9:00
    180 ml latte scremato
    50 g di korn flakes con 2 cucchiai di miele
    50 g vitalis muesli al cioccolato
    2 fette biscottate integrali, su ognuno un cucchiaio di marmellata zueg
    2-3 albumi

    11:00
    90 g di bresaola o 100 g di fesa di tacchino o 57 g di tonno al naturale
    90 g di pane azzimo
    7 mandorle

    13:30
    120 g pasta
    120 g petto di pollo o 130 g di vitellone magro
    50 g pane
    lattuga e mezza carota


    16:30
    90 g di bresaola o 100 g di fesa di tacchino
    90 g pane azzimo


    20:30
    120 g riso ( a volte con 57 g di tonno)
    200 g di pesce o 150 g di bistecca
    50 g di pane
    lattuga e pomodori

    se verso le 23 ho fame mi mangio 200 g di fiocchi di latte e 10 mandorle

    Dopo un mese peso 58 e sono piùttosto soddisfatto, anche se ogni tanto faccio abbastanza fatica a finirmi tutto.
    Mi potete lasciare i vostri pareri ed opinioni? Sono troppi carboidrati o ne devo assumere altri??
    Sono troppo calorie considerando che mi alleno una volta ogni due giorni??
    Fatemi sapere e grazie 1000 per l' attenzione!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    184CM, 117KG, 14%M.G., 53 CM BRACCIO
    Messaggi
    447

    Predefinito

    LA DIETA VA BENE PER IL TUO PESO.ALLENATI INTENSAMENTE DA SETT. PER MASSIMO 1 ORA CON DUE ALLENAMENTI A SETTIMANA CON ROUTINE FATTA ESSENZIALMENTE DI ESERCIZI BASE TIPO STAKKI, SQUATT,TRAZIONI ALLA SBARRA, PANCA PIANA.NO AEROBIOCA.RIDUCI AL MINIMO LO STRESS SIA FISICO KE MENTALE.DORMI MINIMO 9 ORE AL GIORNO.COSI FACENDO LA MASSA MAGRA aumentera' rapidamente COME LA FORZA.PER I PRIMI 6 MESI NON PRENDERE INTEGRATORI E FAI UN BUON PASTO DOPO IL WORKOUT.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Ciao alessandro, benvenuto nel mondo del BB!
    Apprezzo molto il fatto che hai letto molti post prima di aprirne uno tuo e chiedere conferma della validità della tua dieta: molti neofiti dovrebbero imparare da te, piuttosto che limitarsi a chiedere una dieta che non possiamo fornirgli x regolamento!
    Venendo al dunque devo dire che la tua dieta è ottima, ed i risultati sono arrivati in fretta! Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'occhio ti do un consiglio: alle 16:30 aggiungi delle mandorle o noci, a meno che quello spuntino non si tratti del primo pasto immediatamente successivo all'allenamento.
    Per il resto se vedi che la percentuale di grasso rimane pressocchè invariata, lascia la dieta così com'è fin quando non salirai più di peso...
    Intanto impara bene gli esercizi fondamentali, così quando ti iscriverai in palestra avrai già un minimo di esperienza e di confidenza con i pesi per poter spingere bene e crescere alla grande!
    in bocca al lupo

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro86
    pane azzimo
    Ebreo?

    P.S non ho mai provato il pane azzimo, forse perchè non essendo lievitato, si "rischia" di inserire troppi carboidrati, visto che a parità di peso, ne dovrebbe contenere di più rispetto a quello classico.

    Com'è?

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    pane azimo

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteinn
    pane azimo
    E' un aggettivo che si può dire con 1 o 2 zeta, senza che l'Accademia della Crusca possa proferir parola.
    Così come Obiettivo ed Obbiettivo. 1 versione è più arcaica dell'altra, ma comunque grammaticalmente corretta!
    Ultima modifica di user_del87452; 30-08-2006 alle 06:37 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    cheido scusa!
    so che è ricco di fibre, ma come calorie dovremmo essere intorno alle 340 come i wasa!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Ciao Alessandro...anche io come te sono nuovo....ti ammiro davvero perchè hai ottenuto i risultati che avrei voluto ottenere io!
    Come te ho quasi 20anni e peso ancora(ma non per molto ) 50kg...stò valutando la mia dieta...a giorni chiederò consiglio anche qui sul forum e mi farebbe piacere se anche tu gli dassi un'occhiata!
    Spero di avere i tuoi stessi risultati e di continuare a migliorare col tempo!
    Bravo!

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    runk penso che con un po' di buona volontà raggiungerai i tuoi obiettivi!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteinn
    runk penso che con un po' di buona volontà raggiungerai i tuoi obiettivi!
    grazie mattein....sentirlo dire da te mi da molta carica!
    devo vedere ancora detacal che non ho access....

    ciauzzzzzzzz

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    ragazzi... mi ritrovo ancora una volta a predicare... SEMPLICITA'...
    dietacal? dai nn facciamoci ridere ... usate la testa, mangiate il giusto nei giusto quantitativi e crescerete
    ci sono molti pro che si fanno meno seghe mentali sul mangiare rispetto ad alcuni utenti del forum

    con questo post cmq nn voglio assolutamente offendere chi ha scritto in questo 3ed, sia chiaro... ma penso che sia un po' prematuro essere ossessionati dalle diete quando si pesa così poco. nei vostri casi basterebbe mangiare un po'di tutto in quantità.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    ragazzi... mi ritrovo ancora una volta a predicare... SEMPLICITA'...
    dietacal? dai nn facciamoci ridere ... usate la testa, mangiate il giusto nei giusto quantitativi e crescerete
    ci sono molti pro che si fanno meno seghe mentali sul mangiare rispetto ad alcuni utenti del forum

    con questo post cmq nn voglio assolutamente offendere chi ha scritto in questo 3ed, sia chiaro... ma penso che sia un po' prematuro essere ossessionati dalle diete quando si pesa così poco. nei vostri casi basterebbe mangiare un po'di tutto in quantità.
    è quello che faccio da mesi e non ho avuto nessun risultato....un'alimentazione + ponderata come ha fatto alessandro da miglior risultati....non voglio pesare gli alimenti ecc...solo sapere cosa mangiare a colazione,negli spuntini....anche io sono per la semplicità...dietacal mi serve solo per sapere cosa mangiare!

    ciauzzzzzz

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    ok
    non voleva essere un attacco...e neanche una predica ma un semplice...:

    TAKE IT EASY

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    ok
    non voleva essere un attacco...e neanche una predica ma un semplice...:

    TAKE IT EASY
    figurati,anzi grazie per l'interessamento!

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    ale sei alto come me e hai avuto il mio stesso peso!
    prima di palestra:53
    ora dopo un annetto di dieta: 58

    solo che io nn riesco ad aumentare,ti prego dimmi se tu aumenti! cmq il mio polso è 15 cm! ^^

Discussioni Simili

  1. Ennesimo consiglio Scheda
    Di krypton nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-08-2007, 09:39 PM
  2. Mi scuso, ennesimo 3d, poi chiudo e mollo. :-(
    Di Laschero nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-06-2007, 01:48 PM
  3. Ennesimo post sugli addominali...UN PO' DI CHIAREZZAAA!!!
    Di Worst1982 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-05-2007, 10:28 AM
  4. Ennesimo Baby-Builders
    Di DERB nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-05-2007, 12:06 PM
  5. Ennesimo post sulla Creatine
    Di Antonio nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-10-2003, 01:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home