Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: per MANGA81...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    15

    Predefinito per MANGA81...

    Caro Manga81,mi rivolgo a te per due precisi motivirimo,la disponibilità che hai sempre dimostrato all'interno del forum-senza togliere nulla a nessuno.
    In secondo luogo,non vogliate prenderla come una denuncia,a causa della mancanza di disponibilita et mancanza di rispetto-dovuta a noi principianti,in quanto scriviamo e leggiamo un sito di informazione e di scambio di pareri-da coloro che sono fregiati di quattro x sotto il proprio nick name,dimostrata da uno tra i forumisti piu letti.(che mi ha quasi dato del pazzo per alcuna mie opinioni)
    Comunque tralasciando questa prolissa e probabilmente noiosa introduzione,vengo al dunque:
    ho bisogno di alcuni consigli,so che non è possibile richedere diete o schede di allenamento,relativamente al progrmma che ho intanzione di impostare.

    sono alto 188cm,peso80kg,polso 17cm,circonf. spalle 126cm,torace 108cm,braccio32cm,coscia 55cm.lavoro sedentario.
    nell'ultimo anno mi sono regolarmente allenato in palestra,mentre quest'anno torno a giocare a calcio,due allenamenti piu partita-pertanto frequentero la palestra 1/2 volte a settimana.
    Sapendo che i programmi,durano un max di otto settimane,avrei pensato a queste deu sessioni:

    panca piana 3x10
    croci alte3x10
    parallele3x10
    lento dietro 3x10
    bici curl 3x10
    lento avnti presa stretta 3x10



    lento dietro 3x10
    pulley 3x10
    parallele strette 3x10
    french press 3x10
    calf 3x20
    leg curl 3x10

    l'obbiettivo è cercare di mantenere,causa notevole attivita aerobica,
    la poca massa messa su quest'anno.(so che è una mezza utopia).

    dieta.circa 2400kcal,50%carbo/20%prot/30%grassi.

    colazione:
    100gr pane cereali e soia,250ml latte granarolo 0.1,5 mandorle una banana.

    spuntino mattina:
    mela+3mandole

    pranzo:
    120gr pasta-un giorno con salsa di pomodoro ed uno con due cucchiai di olio.
    120gr pollo/salmone/tonno.

    spuntino pomeridiano:
    toast integrale con prosc.cotto
    o(qunado il lavoro no mi da tempo.....)
    barretta sears 2 blocchi,piu una banana/mela/pesca.

    cena:
    100gr pane di segale.
    150gr tonno/pollo/merluzzo/salmone/manzo(1 settimana)/uova(1 settimana).
    verdura cotta,20gr olio.

    scusa l'eccessiva lungaggine ed il disturbo,ma avrei bisogno di un tuo parere.
    ti ringrazio infinitamente.

    ps;chiaramente sono ben accetti anche consilgi da parte di terzi partecipanti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da oby
    Caro Manga81,mi rivolgo a te per due precisi motivirimo,la disponibilità che hai sempre dimostrato all'interno del forum-senza togliere nulla a nessuno.
    In secondo luogo,non vogliate prenderla come una denuncia,a causa della mancanza di disponibilita et mancanza di rispetto-dovuta a noi principianti,in quanto scriviamo e leggiamo un sito di informazione e di scambio di pareri-da coloro che sono fregiati di quattro x sotto il proprio nick name,dimostrata da uno tra i forumisti piu letti.(che mi ha quasi dato del pazzo per alcuna mie opinioni)
    Comunque tralasciando questa prolissa e probabilmente noiosa introduzione,vengo al dunque:
    ho bisogno di alcuni consigli,so che non è possibile richedere diete o schede di allenamento,relativamente al progrmma che ho intanzione di impostare.

    sono alto 188cm,peso80kg,polso 17cm,circonf. spalle 126cm,torace 108cm,braccio32cm,coscia 55cm.lavoro sedentario.
    nell'ultimo anno mi sono regolarmente allenato in palestra,mentre quest'anno torno a giocare a calcio,due allenamenti piu partita-pertanto frequentero la palestra 1/2 volte a settimana.
    Sapendo che i programmi,durano un max di otto settimane,avrei pensato a queste deu sessioni:

    panca piana 3x10
    croci alte3x10
    parallele3x10
    lento dietro 3x10
    bici curl 3x10
    lento avnti presa stretta 3x10



    lento dietro 3x10
    pulley 3x10
    parallele strette 3x10
    french press 3x10
    calf 3x20
    leg curl 3x10

    l'obbiettivo è cercare di mantenere,causa notevole attivita aerobica,
    la poca massa messa su quest'anno.(so che è una mezza utopia).

    dieta.circa 2400kcal,50%carbo/20%prot/30%grassi.

    colazione:
    100gr pane cereali e soia,250ml latte granarolo 0.1,5 mandorle una banana.

    spuntino mattina:
    mela+3mandole

    pranzo:
    120gr pasta-un giorno con salsa di pomodoro ed uno con due cucchiai di olio.
    120gr pollo/salmone/tonno.

    spuntino pomeridiano:
    toast integrale con prosc.cotto
    o(qunado il lavoro no mi da tempo.....)
    barretta sears 2 blocchi,piu una banana/mela/pesca.

    cena:
    100gr pane di segale.
    150gr tonno/pollo/merluzzo/salmone/manzo(1 settimana)/uova(1 settimana).
    verdura cotta,20gr olio.

    scusa l'eccessiva lungaggine ed il disturbo,ma avrei bisogno di un tuo parere.
    ti ringrazio infinitamente.

    ps;chiaramente sono ben accetti anche consilgi da parte di terzi partecipanti.

    PREMESSA:
    ti ringrazio x i complimenti, e ti dico che 6 stato fortunato perchè spesso purtroppo non guardo il forum x giorni (sono sempre impegnato in 1000 cose...)....e non posso leggere gli eventuali messaggi come il tuo,quindi se non dovessi rispondere dico a tutti che possono (tanto già lo fanno... )contattarmi anche in MP ed aggiungermi a msn (anche se sono mesi che non lo uso...)abbiate pazienza e vi risponderò il prima possibile.....

    INIZIAMO:
    vedo che hai una struttura di base sulla quale lavorare....
    ...alto 188cm,peso80kg,polso 17cm,circonf. spalle 126cm,torace 108cm,braccio32cm,coscia 55cm.lavoro sedentario....

    2 soli allenamenti + partita è indice di una bassa categoria ( 1°categoria?)
    non so che allenamenti dovrai sostenere con la squadra,sarebbe utile saperlo...

    senza dubbio l'ideale x chi deve sostenere comunque questi carichi di lavoro sono 2 full body...ti indico serie e percentuali di carico

    panca piana 5x8 % 40-60-80-100-100
    trazioni alla sbarra o lat machine 5xmax o 5x8 % 40-60-80-100-100
    lento avanti 3x8 % 80-100-100
    rematore 3x8 % 80-100-100
    parallele 1xmax
    curl con bilanciere 1x8


    le gambe non le ho messe perchè sono già allenate 3 volte a settimana.........
    se no nel tuo caso avrei puntato a migliorare gli scatti così:ipotizzando che tu riesca a fare 10 rip con 100kg allo squat potresti fare 6serie da 6 rip con 60kg con recuperi di 30-45 sec





    uno che si allena praticamente tutti i giorni alto ben 188cm e che pesa 80kg come minimo si deve sparare 2700-2800kcal al giorno.........altro che 2400....
    dieta.in linea di massima,50%carbo/25%prot/25%grassi.
    vedo comunque che la dieta è "pulita"

    colazione:
    100gr pane cereali e soia,250ml latte granarolo 0.1,5 mandorle una banana.

    spuntino mattina:
    mela+3mandole+50g tonno al naturale

    pranzo:
    120gr pasta-un giorno con salsa di pomodoro ed uno con due cucchiai di olio.
    150gr pollo/salmone/tonno.

    spuntino pomeridiano:
    toast integrale con prosc.cotto
    o(qunado il lavoro no mi da tempo.....)
    barretta sears 2 blocchi,piu una banana/mela/pesca.

    cena:
    100gr pane di segale.
    150gr tonno/pollo/merluzzo/salmone/manzo(1 settimana)/uova(1 settimana).
    verdura cotta,20gr olio.

    aggiungerei nel tuo caso un prenanna con fiocchi di latte magri come i vivita della stuffer allo 0.5% di grassi 150g x un totale di 120kcal......

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ti ringrazio per i preziosi suggerimenti,ti terro informato-tradottoer ulteriori consigli-sui risultati conseguiti.
    grazie ancora.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    ok

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Oby ho letto il tuo primo intervento, e mi ha lasciato un po' perplesso la tua "denuncia" di mancanza di educazione da parte di un utente del Forum!
    Mi sono andato a vedere tutti i trhead da te aperti o dove sei intervenuto, e debbo dire che non c'è traccia di quanto tu affermi!
    Visto che la prima regola di questo Forum e come penso di tutti gli altri Forum, è il reciproco rispetto delle idee altrui, sicuramente criticabili ed opinabili, ma tutto nella massima educazione e disponibilità al dialogo, sarei lieto se mi postassi, attraverso messaggio privato il link della discussione!
    Grazie per la tua collaborazione!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Non ho affatto parlato di mancanza di educazione,ma di disponibilita nel rispondere e di rispetto per la mia ignoranza in materia.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    A rileggere il tuo thread non mi sembrava cosi'

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home