Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: dieta per dimagrire

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    178x72kg girovita 32
    Messaggi
    96

    Predefinito dieta per dimagrire

    volevo avere qualche consiglio a riguardo..
    sono 1.78 72kg metabolismo giornaliero circa 2400
    attivita': corsa 2 volte a settimana
    scopo togliere un po di grasso

    il discorso che faccio e vorrei fare tassativamente 3 pasti al giorno e al massimo nel pomeriggio vorrei mangiare uno yogurt e non di piu con 7.5 gr di pro..

    quindi limitarmi a colazione pranzo e cena
    cosa tengo un 20 gr di pro a pasto?

    io ora mangio

    mattina 500 ml di latte alla mattina

    1,25 etti di pane 60 gr di prosciutto sgrassato e 140 calorie date da formaggio

    1 yogurt da 50 cal e 7.5 calorie

    sera
    2 fette di pane 1 etto e mezzo di carne manzo/pollo/pesce e verdure peperoni pomodori zucchine melanzane tutto alla piastra

    il discorso che come alimentazione sono molto delicato ad esempio se gia mangio + di tot proteine a pranzo mi si blocca la pancia se mangio fuori pasto non e' che stia il massimo ..

    non ho tanta massa ma ne vorrei perdere meno possibile ma nemmeno passare dei giorni invivibili e troppo sacrificati visto che lavoro tutto il giorno e il pasto deve essere anche una piccola soddisfazione

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Secondo me, con quell'alimentazione, scompari nel giro di un mese e mezzo !

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    178x72kg girovita 32
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Secondo me, con quell'alimentazione, scompari nel giro di un mese e mezzo !


    solo una domanda quanto va tenuta una dieta e dopo quanto sballa il metabolismo? CIRCA..
    1 mese 1 settimana pochi giorni?

    magari ci aggiungo qualcosa cmq non sono un BB di 80-85 kili
    sono 72 kili e vrao un BF di 13-14 a occhio cioe' gli addominali non mi si vedono e ho ancora un pelo di ciccia sui fianchi,non sono tirati diciamo..

    cmq alzero un po gli introiti serali.. vedo mi affido al senso di spossatezza se mi sento spossato mangio qualcosa

    il discorso che ho fatto un 15 giorni con tanta carne e verdura ma mangiando e bevendo parecchio e un po di grasso senza andar a cercare la dieta l ho perso..

    ora ho ancora sta settimana dove cucino io e alterno qualche serata con la pasta a serate carne e verdura alla piastra.. mattina e mezzogiorno resta invariato come scritto in dieta

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Una dieta sbilancia il nostro fisico. Infatti, in entrambi i casi di diete (iper o ipocaloriche), lo scopo è proprio quello di squilibrare la ricerca omeostatica di cui il nostro corpo è costante indirizzato.

    Nel momento in cui l'alimentazione non dà più i risultati sperati rispetto all'obiettivo, occorre modificare qualche variabile.

    Aumento dell'attività fisica ? Possibile soluzione per far aumentare il proprio fabbisogno.
    Ciclizzazione dei carboidrati ? Ulteriore strategia per diversificare l'apporto glucidico e per variare la secrezione ormonale.
    Ulteriore diminuizione dell'apporto calorico di una dieta ? Possibile generazione di ulteriore squilibrio che ha come contropartita una eventuale dimizione del livello basale (per via del "gioco" al risparmio che svolge il nostro organismo).

    In definitiva, non è possibile quantificare in modo circostanziato la durata di una dieta. Tre-quattro settimane sicuramente possono essere il minimo per verificare l'efficacia di uno squilibrio NON smodato (+o- 15-20%). Altri livelli più "aggressivi" di squilibrio, personalmente, li giudico troppo radicali. Sicuramente, il livello di efficacia di un'alimentazione mirata è comunque funzione di risposte individuali.
    Ultima modifica di tattoos; 22-08-2006 alle 04:06 PM Motivo: Mi sono capito solo io. Quindi, ho rifrasato...

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    178x72kg girovita 32
    Messaggi
    96

    Predefinito

    ok quindi se faccio 1 settimana mangiando cosi' magari aggiungendoci qualcosa non dovrei danneggiare,cioe' diminuire il mio metabolismo... ma ci vuole piu tempo ho capito bene?
    in generale qualche giorno di carbo abbondanti la metto e l ho sempre messa mi han detto che non ti fa rischiare di sbilanciare il metabolismo..

    oggi a mezzogiorno un piatto e mezzo di pasta sta sera carne di manzo e verdura
    Ultima modifica di ffrancy; 22-08-2006 alle 03:38 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    178x72kg girovita 32
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ffrancy
    quindi limitarmi a colazione pranzo e cena
    cosa tengo un 20 gr di pro a pasto?

    io ora mangio

    mattina 500 ml di latte alla mattina

    1,25 etti di pane 60 gr di prosciutto sgrassato e 140 calorie date da formaggio

    1 yogurt da 50 cal e 7.5 calorie

    sera
    2 fette di pane 1 etto e mezzo di carne manzo/pollo/pesce e verdure peperoni pomodori zucchine melanzane tutto alla piastra
    ho deciso che inserisco uno spuntino o due formato da
    un panino al latte da 140 calorie e 300-400ml di latte un 260-300 calorie totali.. 16 pro totali a posto dello yogurt

    vediamo di non scogliersi.. e il latte lo dicerisco..

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    180

    Predefinito

    comunque non mi sembra tu abbia bisogno di una dieta... 1,78 x 72kg non mi sembra malvagio....

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    178x72kg girovita 32
    Messaggi
    96

    Predefinito

    ad ogni modo sto mangiando

    colazioni
    3-6 noccciole
    500ml di latte

    no spuntino per scelta

    4 fette di pane integrale bauletto (240 cal )
    con 80-100 gr di tacchino
    con 2 cucchiaini di olio o 5-8 noci dopo il panino

    spuntino una moouse 0,4 vitasnessa 6.5 grammi di pro 75cal

    cena piatto di pasta (120-130gr) al pomodoro liscia o con tonno

    5-6 noci

    che dite non sono BB ne atleta anche se ho un buon tono muscolare..

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    178x72kg girovita 32
    Messaggi
    96

    Predefinito

    ad ogni modo a occhio mi sembra di essere dimagrito sul giro vita ( a cui gia prima mi facevano abbastanza i complemnti..) sono al ottavo giorno

    pero' mi vedo piu' piccolo sulle spalle

    avro' perso massa?
    vabbe finita la dieta ancora un 4-5 giorni e poi vado a fare un po di massa in stando medio con le calorie

Discussioni Simili

  1. Aiuto...per una dieta per dimagrire!
    Di Anastasia nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-11-2010, 10:13 PM
  2. Dimagrire,Dimagrire,Dimagrire!!!!
    Di xena_81 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-09-2009, 08:38 PM
  3. Dieta per dimagrire..foto annesse per far 2 risate..sigh sigh..
    Di pegarx nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 01-10-2008, 10:43 PM
  4. dieta per dimagrire
    Di banano891 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-05-2006, 02:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home