Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consigli su dieta x Forza

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    113

    Predefinito Consigli su dieta x Forza

    Salve a tutti, da ieri ho ripreso a fare forza, penso di mantenere questo programma x un paio di mesi. Sono alto 186, peso una 90ina di kg. Non sono proprio magro ma per adesso non mi interessa, ci penserò a tempo debito tanto ormai l'estate giunge al termine Vi posto la dieta seguita dall'allenamento:

    Colazione:

    50g pasta/riso
    200g albumi + 1 tuorlo (o equivalente in tacchino o bresaola)
    Olio d'oliva (non l'ho mai pesato, diciamo un cucchiaio nella pasta)/crema di nocciole/nocciole

    Pranzo:

    100g pasta/riso
    200g tacchino/pollo e a volte carne rossa o pesce
    Olio d'oliva (come sopra)

    Merenda

    50g pasta/riso/pane
    100g Bresaola/tacchino
    Olio d'oliva/crema di nocciole/nocciole

    Cena:

    100g pasta/riso
    200g tacchino/pollo e a volte carne rossa o pesce
    Olio d'oliva

    Prenanna:
    Fiocchi di latte (una vaschetta, circa 28g di pro)

    Durante la giornata bevo abbastanza, ogni tanto mangio frutta, e durante i pasti principali non mancano pomodori, insalata, cipolle e verdure varie.

    Il problema principale è la FAME. Ovvero sinceramente mi risulta davvero difficile avere FAME quando è ora di mangiare.. quindi non so, forse mangio troppo o forse visto che ho iniziato ad allenarmi ieri non sono ancora "nel giro".

    L'allenamento che seguo è il seguente:

    stacco
    rematore
    panca
    curl bil
    lento avanti
    squat
    leg curl

    Tutto in 1x4 60% 2x3 70 % 2x3 80% 4x2 90%.
    In + faccio qualche esercizio di assistenza come alzate laterali, spinte in panca inclinata, curl manubri.. in 4x6/8.

    Mi alleno lun,merc,ven. Ogni giorno ripeto gli esercizi fondamentali e cambio quelli di assistenza. Sono indeciso se mettere il Leg Curl come assistenza.

    X il resto.... ditemi voi se vi sembra una dieta/allenamento decenti o meno. Diciamo che è il primo programma che faccio (forza-massa-definizione) e quindi non sono molto esperto nel programmare! L'anno scorso una dieta simile, in fase di massa mi dette ottimi risultati, ma in fase forza non so davvero

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    406

    Predefinito

    scusa tu fai x lun,merc e ven sempre tutti i fondamentali?
    se sì non mi piace tanto sai...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Si esatto.. l'idea l'ho presa da un topic dell'utente Mau, dove illustrava un programma forza-massa-definizione e il programma forza è praticamente preso da li (un po' ridotto perchè non sempre posso stare tantissimo in pale).

    Effettivamente 3 volte a settimana full body non mi sembrava proprio poco, però visto che era una fase di forza (dove sono inesperto) pensavo che fosse normale.

    In massa mi allenavo e mi allenerò AB AB.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    scusa perke pensi di poter modificare quanto scritto da mau?

    quello scritto da mau va bene cosi e in quel modo va fatto per avere risultati se no nn otterrai niente.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Se desideri aver pareri sull'allenamento, posta sulla Sezione apposita, in modo tale da aver un po' di ordine sul Forum.

    Per ciò che riguarda l'alimentazione, i carbo ci sono (forse anche troppi). E' probabile che, se hai intrapreso questa alimentazione da un giorno all'altro, il tuo metabolismo non è ancora "allineato" ai nuovi quantitativi e, quindi, si affievolisce.

    Avresti potuto eventualmente, nel caso in cui la precedente alimentazione divergeva parecchio da quella postata, attuare un cambiamento più graduale.

    Comunque, prova per altre tre settimane e vedi come reagisce il Tuo corpo soprattutto in funzione dell'allenamento.

    A proposito, quando ti alleni ?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Per Konkoji: non è che l'ho modificato.. l'ho un po' ridotto.. non so quanto tempo richiedesse un allenamento del genere ma sicuramente non ce l'ho quel tempo. I fondamentali li ho lasciati tutti, gli esercizi di assistenza purtroppo non posso farli sempre tutti e quindi quando non ho tempo riduco quelli anzikè i fondamentali, tutto qua.

    Per tattos: mi posso allenare sia la mattina che il pomeriggio. Vorrei iniziare ad allenarmi sempre la mattina cosi ho il pomeriggio libero, però sinceramente quella colazione non mi sembra granchè come pre allenamento (anke xkè a digerirla ci vuole un po'), magari mi sai dare un consiglio? L'ideale sarebbe se oltre la colazione, mi consigliassi anke quanto tempo dopo sarebbe il caso di allenarsi (esempio: guarda io ti consiglio di mangiare questo e questo, 2 ore prima di allenarti).

    La dieta che facevo prima di questa divergeva solo nelle quantità di carbo che erano decisamente minori.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Quella colazione a me piace particolarmente.

    Potresti far passare un'ora e mezza/due ore prima dell'allenamento, in modo tale da passare subito al pranzo come pasto post WO.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Ah beh piace anke a me (come sapore ) solamente pensavo che non fosse troppo "adatta" la pasta a colazione, tutto qua. Ma se è cosi allora ben venga!!

    Quindi x esempio posso farla alle 8, cosi verso le 10 posso allenarmi (la palestra chiude a 12.00 d'estate).. perfetto!

    Riguardo l'allenamento ho postato nella sezione apposita, cosi non sporchiamo il topic.

    Grazie ancora x i consigli!

    P.S. Mi dicevi che forse i carbo sono troppi, in caso mi accorgessi che è così, dove sarebbe opportuno toglierne e quanti? Pensavo di toglierli a cena in caso.. Però caspita, a cena veramente mangerei il tavolino, per non parlare del prenanna che ho veramente una fame assurda e mi devo limitare a quei fiocchetti di latte Invece la mattina non ho molta fame..

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Sinceramente, io non vedo di buon occhio il pasto prima di coricarsi. Forse sarà l'età...

    L'eccessività o meno dei CHO dipende molto dai tuoi obiettivi. Se hai un meso di forza e poi vai in massa con ovvi obiettivi estetici da rimandare alla prossima estate, è un conto. Ovviamente, con questo non voglio dirti di esagerare con i carbo, ma un po' di "salvagente" intorno alla vita ti verrà. Magari attenua i carbo verso sera, se fai palestra al mattino.

    Un altro conto è costituito dal fatto che sei, viceversa, un PL che deve rientrare in categorie di peso prima della competizione. Quindi un occhio molto blando all'alimentazione che deve apportare calorie per tirare su bene i pesi.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Si scusa, mi rendo conto di non aver fornito alcun dato su di me e sui miei obbiettivi

    Dunque.. ho 23 anni.. faccio forza seguita da massa, e l'obbiettivo si, è la prossima estate.

    Il salvagente c'è tutt'ora ma poco mi importa.. ci penserò l'estate prossima.

    Il pasto prima di coricarsi sono d'accordo per il discorso digestione-sonno però devo proprio mangiare.. cmq lascio trascorrere 1 oretta prima di dormire.
    I carbo a cena ci stavo pensando anke io... magari mi regolerò coi prossimi giorni

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Io in una fase di forza pura vedrei una distribuzione delle Kcal cosi':

    50% carbo
    30% lipidi
    20% protidi

    Nell'ultimo meso, aumenterei i protidi a 30%, diminuendo i carbo a 40%.

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    perchè non aumentare i carbo a colazione e diminuirli a cena?
    100g a colazione, 50g a cena
    Così hai le energie necessarie x affrontare il workout e x fermare il catabolismo notturno!

Discussioni Simili

  1. Forza forza forza
    Di amoilferro nel forum Strength's Related
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 02-03-2010, 10:15 AM
  2. Datemi consigli sulla mia dieta.(x forza e massa)
    Di tudor77 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-02-2010, 10:11 PM
  3. forza forza forza
    Di cioccorollo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-09-2008, 12:28 AM
  4. Forza Forza E Forza!!!!!!
    Di lento89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-04-2008, 08:07 PM
  5. Consigli per dieta forza
    Di freddy_04 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-08-2005, 02:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home