Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: possibili intolleranze alimentari

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    11

    Predefinito possibili intolleranze alimentari

    vuoto subito il sacco così tutti quelli che leggeranno questo mess potranno capire bene la mia situazione. ho 23 anni e sono vegetariana da 8 (per scelta). non mangio nè carne nè pesce, ok i latticini e uova. sono una patita del BB e io ed il mio allenatore abbiamo notato buonissimi risultati di crescita. il problema arriva qui: prima di andare avanti devo riuscir a perdere dei piccoli accumuli adiposi che ho sull'addome (un paio di cm, non dieci) e sulla parte inferiore del corpo. sto seguendo un piano alimentare abbastanza duro che ha dato frutti solo il primo mese, dopodichè si è bloccato tutto. allora il mio allenatore ha cambiato tutto di nuovo 2 o 3 volte ma ancora niente. sono arrivata a non toccare più pesi, solo attività aerobica ma ancora nulla...fino a che parlando ieri mi ha prescritto di fare l'esame per le intolleranze alimentari perchè secondo lui il mio problema sta lì.

    volevo sapere se potevate spiegarmi qualcosa su questo argomento o se avete vissuto la mia stessa situazione.

    saluti
    eleonora

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Benvenuta Eleonora.

    Perché non posti la tua attuale alimentazione ?

    Per ciò che riguarda le intolleranze alimentari, purtroppo sto notando una recrudescenza dei fenomeni, soprattutto in individui che hanno un regime alimentare non vario (come nel tuo caso) o per estrema raffinazione industriale degli alimenti. Detto questo, ovviamente, nessuno potrà consigliarti alcunché, se non portare la propria testimonianza, non sostituendosi, ovviamente, ad un medico dietologo.

    Ammettendo per un attimo che il fenomeno non sia da imputarsi a manifestazioni allergiche o di intolleranza digestiva, potrebbe anche trattarsi di mancata ciclizzazione di cibi, carboidrati o calorie.

    Ma sto solo facendo ipotesi.

    Per discutere, occorre avere qualche altra informazione su di Te e sulle pratiche alimentari da te seguite in periodi anche antecedenti a questo attuale.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    11

    Predefinito

    questo pomeriggio posto la mia alimentazione
    grazie
    eleonora

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    11

    Occhiolino

    questa è la mia attuale alimentazione:

    colazione:
    125gr yogurt con frutta, 30gr crusca (difficile da buttare giù)
    spuntino:
    30gr proteine solubili
    pranzo:
    50gr carbo (farinata d'avena)
    150gr proteine (tofu, seitan o mozz light o fiocchi latte)
    verdura
    spuntino:
    20gr proteine solubili e se mi alleno anche una mela
    cena:
    no carbo, più proteine
    verdura

    bevo circa 4lt di acqua
    questo è tutto. forse è proprio in queste righe che si nascondono le mie intolleranze dovute a 8 anni di dieta vegetariana

    saluti
    eleonora

    tattos sei di massa? ho tante amiche liì vicino...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Sei in un regime di Very Low Carb, praticamente. Ma, visto che citi esplicitamente, a che quota lipidica sei ?

    P.S.
    No, non sono di Massa. E' solo un Joke linguistico...

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    11

    Predefinito

    sono sincera, non ho sotto gli occhi i fogli quindi non so dirti la mia quota lipidica. non è che nonostante sia a pochi carbo, siano sempre troppi per raggiungere il mio obiettivo?

    pensavo fossi di massa, scusami

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    1.95mt x 75kg
    Messaggi
    147

    Predefinito

    ma non ti bruci tutti i muscoli con una dieta simile?? e quelle proteine solubili??? secondo me una dieta cosi povera di carboidrati tende solo a farti ingrassare...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Attenzione: i carboidrati sono importanti ma non essenziali, soprattutto perché il nostro corpo è in grado di procurarsi il glucosio che serve per alimentare il nostro sistema nervoso (cervello, ghiandole, etc.) da altri substrati.
    A patto che gli altri substrati ci siano.
    Se non introduciamo i grassi, il nostro corpo comincerà a procurarsi il glucosio dagli aminoacidi o dai muscoli, andando in proteolisi.

    Per dimagrire o ingrassare è fondamentale comunque il bilancio energetico.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    11

    Predefinito

    se mi è stata fatta quella dieta evidentemente il mio preparatore avrà calcolato quello che mi dici...

    il problema è che non vado nè avanti nè indietro...ecco perchè è sorto il dubbio che ci sia una intolleranza, visto anche il mio regime di alimentazione vegetariano...

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Attenzione: i carboidrati sono importanti ma non essenziali, soprattutto perché il nostro corpo è in grado di procurarsi il glucosio che serve per alimentare il nostro sistema nervoso (cervello, ghiandole, etc.) da altri substrati.
    A patto che gli altri substrati ci siano.
    Se non introduciamo i grassi, il nostro corpo comincerà a procurarsi il glucosio dagli aminoacidi o dai muscoli, andando in proteolisi.

    Per dimagrire o ingrassare è fondamentale comunque il bilancio energetico.
    mancano grassi, paradosalmente questi rndono più facile la perdita di adipe, chiaramente con una dieta appropriata.
    Comunque forse non ho fatto molto caso a quello che hai scritto ma volevo sapere qualche dato di statura può essere utile per calcolare correttamente le calorie, ma al di la di ciò parli di prote solubili da cosa derivano forse da li c'e una intolleranza, cerca di introdurre uova (ovovagetariana), questa non è una critica al tuo regime ma per certi risultati bisogna accettare dei compromessi, ma la decisione è solo la tua!!!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    11

    Predefinito

    le mangio già le uova come mangio i latticini. le proteine di cui parlavo sono le classiche in polvere derivanti dal siero del latte...

    appena i labaratori di analisi tornano dalle ferie farò l'esame per le intolleranze così avrò materiale su cui lavorare

    ele

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    402

    Predefinito

    ti posso chiedere perche hai deciso di non mangiare piu carne e diventare vegetariana?

    e come e' successo??? hai deciso di punto in bianco , cioe' da un giorno all'altro o e' stata una scelta ragionata che ha subito varie fasi???

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    139

    Predefinito

    unici consigli che per ora se posso mi permetterei di darti sono
    -non fare mai spuntini con sole prote
    -mele evita la varietà fuji che sembra essere quella in cui vi sono più pesticidi (colpa importazioni illegali dalla Cina dove peraltro il governo a stabilito che una volta appena sviluppati i frutti debbano esser coperti con bustine di celofan per evitare di raccogliere ulteriori pesticidi) vorrei ricordare che è la varietà più venduta al mondo e i prezzi cinesi sono i più bassi. Le intolleranze o reazioni simili possono derivare dall' ingetione di altre sostanze in tal caso sarebbe molto arduo risalire alla loro fonte.
    -non demotivarti perchè chi insite alla fine riesce!!!!!

Discussioni Simili

  1. Varie Intolleranze Alimentari
    Di roby87ita nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-01-2018, 01:34 PM
  2. Testi intolleranze alimentari...ma?????
    Di angel83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-03-2013, 02:05 PM
  3. intolleranze alimentari
    Di SeNsHi nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-11-2011, 09:45 PM
  4. Intolleranze alimentari
    Di +Dreamer+ nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-04-2009, 03:37 AM
  5. Test Intolleranze Alimentari
    Di NATURAL nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-05-2003, 10:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home