Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Attenzione ai piani alimentari forniti troppo facilmente

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    3

    Predefinito Attenzione ai piani alimentari forniti troppo facilmente

    Voglio fare l'antipatico anche in questa sezione.

    Però alcune persone non qualificate, tipo matteinn il dietologo con problemi alla panza, che prescrivono piani alimentari precisi al grammo senza conoscere niente di chi si trova davanti mi lasciano perplessi.

    Eppure questo utente, come ha ammesso lui stesso, deve la sua conoscenza al forum:
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=10014

    Scusate moderatori, ma non è possibile far specificare a questo tipo di persone che le proprie conoscenze non sono certificate? Perchè va a finire che molti ci credono seriamente.


    Scusate per questi interventi bastardi, però c'è troppa leggerezza e poca umiltà nel dare consigli alle persone.
    Come ho detto nell'altro post fate quello che volete, però ognuno le sue responsabilità se le deve prendere. Voi così facendo siete responsabili nei confronti di tanti ragazzi impreparati che leggono il forum.


    La mia intenzione è solo quella di far capire a chi legge il forum: NON PRENDETE PER ACQUA SANTA TUTTO QUELLO CHE VIENE DETTO IN UN FORUM.

    Non voglio fare polemiche o generare guerre. Per questo non interverrò mai più.
    Scusate l'intrusione.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Prova a fare una ricerca nei miei post, visto che mi hai chiamato in causa in quanto moderatore della Sezione. Ho perso il conto di quante volte ho scritto che nessuno, ancorché in diritto poiché medico, possa postare diete con prescrizione di grammature.

    P.S. Benvenuto.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    402

    Predefinito

    ma ki e' sto bodypt il paladino della giustizia???
    una sorta di superuomo delle chat

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Mah...

    Il nostro amico BodyPT ha scelto un 3d talmente innocuo... ben altri hanno calcato questo palcoscenico.

    Non posso che essere concorde con lui:

    NON PRENDETE PER ACQUA SANTA TUTTO QUELLO CHE VIENE DETTO IN UN FORUM.

    Ma questo lo diciamo anche noi.... questo è di fatto un bar virtuale. Nessuno è un esperto, tutti offrono quello che hanno. Cerchiamo di essere semplicemente ragionevoli, mi pare.

    Se si prende il 3d in questione, le risposte alla domanda sono di fatto "neutre", con nessun consiglio "dietistico" assurdo.

    Non credo che ci si possa rovinare seguendo le indicazioni alimentari date su questo forum. Provate a confrontarle con quello che si legge in edicola (la dieta del fantino, del pomodoro, dei 7 giorni...).

    Se si apre il documento allegato nel 3d incriminato, la dieta non è nemmeno irragionevole rispetto a certe primizie sentite in televisione.

    Certo che farsi fuori a cena mezzo chilo di zucchine il mercoledì mi provocherebbero delle flatulenze mortali il giovedì al lavoro...

    Però, se andate a visualizzare le proporzioni della roba da mangiare, questa è una delle diete che consiglierebbe Calabrese.

    Ora: qui nessuno ha la scienza in tasca. Qui si partecipa. Se bodyPT pensa di poter contribuire, che lo faccia. E' libero, come lo sono tutti, di esprimersi nei termini e nei modi del regolamento o più banalmente del livello minimo di civiltà che serve a non prendersi a pedate.

    Dire "non interverrò mai più" risulta per me incomprensibile e una perdita, di fatto, per tutti.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BodyPT
    Voglio fare l'antipatico anche in questa sezione.

    Però alcune persone non qualificate, tipo matteinn il dietologo con problemi alla panza, che prescrivono piani alimentari precisi al grammo senza conoscere niente di chi si trova davanti mi lasciano perplessi.

    Eppure questo utente, come ha ammesso lui stesso, deve la sua conoscenza al forum:
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=10014

    Scusate moderatori, ma non è possibile far specificare a questo tipo di persone che le proprie conoscenze non sono certificate? Perchè va a finire che molti ci credono seriamente.


    Scusate per questi interventi bastardi, però c'è troppa leggerezza e poca umiltà nel dare consigli alle persone.
    Come ho detto nell'altro post fate quello che volete, però ognuno le sue responsabilità se le deve prendere. Voi così facendo siete responsabili nei confronti di tanti ragazzi impreparati che leggono il forum.


    La mia intenzione è solo quella di far capire a chi legge il forum: NON PRENDETE PER ACQUA SANTA TUTTO QUELLO CHE VIENE DETTO IN UN FORUM.

    Non voglio fare polemiche o generare guerre. Per questo non interverrò mai più.
    Scusate l'intrusione.
    d'accordissimo...e cmq anche avendo una qualificazione sarebbe da stupidi pretendere di poter stilare una dieta dal nulla senza conoscere "fisicamente" il soggetto..
    ed a mattein l'ho specificato chiaramente con richiami sui forum in cui sono mod che nn si può fare una dieta dal nulla...
    spesso i nubbi pretendono proprio una dieta bella e pronta e molti per innalzarsi sul palco dei "guru", gliela forniscono con grammature precise....senza conoscere :
    1)capacità metabolica del soggetto
    2)intolleranze ed allergie alimentari
    3)rapporto massa mgra/massa grassa...
    Ultima modifica di Ct-7b; 01-08-2006 alle 12:41 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Verissimo quello che dici, Ct-7b!

    Verissimo nei principi e verissimo in generale. Però... applicato in questo contesto e messa la cosa come è presentata, ti ci ritrovi? Non credo.

    Poi, come tutte le cose, in ogni forum c'è un "profilo guida". Qui ad esempio non è che vengano propugnati integratori e anzi la linea è molto scettica, se si vuole. Ovvio che poi se qualcuno propone diete a grammatura micronica e qualcun'altro le segue, mica possiamo impedire agli utenti di chiacchierare...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Verissimo quello che dici, Ct-7b!

    Verissimo nei principi e verissimo in generale. Però... applicato in questo contesto e messa la cosa come è presentata, ti ci ritrovi? Non credo.
    SI!.....dare consigli e correggere una dieta è ciò che ho sempre fatto....nn ho mai dato una dieta così dal nulla...
    1)nn potrei farlo nn avendo alcuna qualifica (che poi la qualifica voglia dire intelligenza e/o cultura è tutta da vedere)
    2)anche avendo una qualifica nn lo farei mai nn conoscendo il soggetto..

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Concordo, Antonio, concordo.

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Ho specificato più volte che non sono un dietologo e che gli esempi di dieta che riporto sono soltanto delle diete che devono servire da linee guida, per far capire all'interessato i principi fondamentali che stanno alla base di una buona dieta. Se ho messo delle grammature precise è perchè l'utente aveva postato una sua dieta, e quindi ho adattato alla linea guida delle grammature che rientrino nel computo calorico della dieta originaria.
    Se poi sbaglio perdonatemi, ma non credo di aver esagerato...

Discussioni Simili

  1. Programma per uno che si rompe facilmente
    Di the77joker nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-03-2017, 03:33 PM
  2. Ricette per piani alimentari gluten free
    Di Entanglement nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-10-2014, 01:17 PM
  3. Attenzione Attenzione Pericolo!!!!
    Di lukenadal nel forum Rest Pause
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 07-09-2007, 02:48 PM
  4. Attenzione uomo troppo sexy
    Di Don Ciotto nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 02-08-2007, 09:08 AM
  5. Attenzione alle diete on-line fornite facilmente
    Di tattoos nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-09-2006, 01:44 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home