Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: dieta palestra+calcio

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    87

    Predefinito dieta palestra+calcio

    Ciao a tutti.
    Io svolgo 4 allenamenti di calcio alla settimana+partita. A partire da Agosto vorrei fare una ventina di minuti di pesi prima degli allenamenti, per metter su un po' di massa in braccia e petto...
    come dovrei variare la mia dieta? Visto che per il calcio la dieta è basata per lo più su carboidrati?

    La dieta che ho seguito(non programmata) facendo solo calcio era:
    Colazione:150ml latte UHT+ "cereali" golos' hop+Acqua
    Metà mattina:2toasts con fontina e prosciutto crudo+1 succo+1/2litro acqua
    Pranzo: pasta abbondante con grana+ patate lesse/prosciutto crudo/tacchino/pollo +dolce
    Dopo allenamento:1banana+2-3pacchetti di cracker+1succo+1/2 litro acqua
    cena:A volte minestra in brodo+carne/bistecca o formaggi
    ps.mangio quasi niente di pane..non mi piace eccessivamente

    E una dieta adatta al calcio?Come dovrei modificarla facendo anche pesi nello stesso giorno(ripeto solo 20min)?

    aiutatemi grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    metti tutti i quantitativi... a occhio mancano totalmente i grassi buoni... e mangi in maniera un po' "sporca"

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    87

    Predefinito

    i quantitativi se ti è utile posso darteli in maniera un po' approssimativa perchè non ho mai pesato quello che mangio!
    Scusa di nuovo l'ignoranza:grassi buoni per es.?
    Mangio in maniera un po' sporca...è proprio per questo che ho aperto questo 3ed, per capire dove sbaglio e correggere gli errori.Però ricordati che non sono un bber..
    Avete qualche consiglio? grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Ad esempio i grassi saturi, presenti soprattutto nei cibi di origine animale come burro, insaccati, formaggi, carni e così via possono favorire, qualora ve ne fosse un abuso, l'aumento del livello di colesterolo nel sangue; al contrario i cosiddetti "grassi buoni" ovvero quelli insaturi di cui sono ricchi i semi oleosi e gli oli di semi (soia, mais, girasole, sesamo e così via), il pesce, l'olio di oliva e la frutta secca possono avere effetti positivi sull'equilibrio del colesterolo nel sangue oltre che nella poduzione di energia

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    devi sicuramente eliminare cibi un po' sporchi e introdurre grassi insaturi e proteine nobili in ogni pasto...
    Quindi:
    -a colazione aumenta il latte e aggiungi 2-3 noci, sostituisci i cereali con fette biscottate o cornflakes
    -nello spuntino usa affettato magro e sostituisci il pancarrè con del pane integrale, aggiungi un po' di olio o delle mandorle/nocciole/arachidi
    -a pranzo mangia sempre anche un secondo oltre alla pasta, togli il dolce e usa 1-2 cucchiai di olio e.v. di oliva
    -a merenda 1 banana + panino con affettato magro/tonno con olio o frutta secca
    -a cena minestrone + secondo + olio

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalmo
    Ciao a tutti.
    Io svolgo 4 allenamenti di calcio alla settimana+partita. A partire da Agosto vorrei fare una ventina di minuti di pesi prima degli allenamenti, per metter su un po' di massa in braccia e petto...
    come dovrei variare la mia dieta? Visto che per il calcio la dieta è basata per lo più su carboidrati?

    La dieta che ho seguito(non programmata) facendo solo calcio era:
    Colazione:150ml latte UHT+ "cereali" golos' hop+Acqua
    Metà mattina:2toasts con fontina e prosciutto crudo+1 succo+1/2litro acqua
    Pranzo: pasta abbondante con grana+ patate lesse/prosciutto crudo/tacchino/pollo +dolce
    Dopo allenamento:1banana+2-3pacchetti di cracker+1succo+1/2 litro acqua
    cena:A volte minestra in brodo+carne/bistecca o formaggi
    ps.mangio quasi niente di pane..non mi piace eccessivamente

    E una dieta adatta al calcio?Come dovrei modificarla facendo anche pesi nello stesso giorno(ripeto solo 20min)?

    aiutatemi grazie
    Secondo me non devi variare nulla.
    Da ex (ahimè) calciatore, ti dico che i pesi, se la società è seria, li fai nel periodo della preparazione estiva e nel "richiamino" invernale sotto Natale.
    Non fare i pesi per conto tuo,
    primo perchè 20 minuti prima degli allenamenti non ti servono,
    secondo perchè rubi energie all'allenamento,
    terzo perchè se non sai quali esercizi fare e con quali volumi, rischi di legarti o di farti male.
    Se la società in cui giochi è seria, vedrai che ti farà fare panca e squat, salti con la leg press orizzontale stando in posizione 5 secondi e poi saltando.
    Tecniche che nulla hanno a che fare con il body building, ma propedeutiche al calcio.
    Tecniche mirate all'esplosività, a minimizzare i tempi di reazione, ad allenare i cambi di direzione, a migliorare l'elevazione.
    Non è necessario che a pranzo mangi per forza carne o pesce dopo il primo. E' sufficiente mettere un bella grattata di parmigiano sopra la pasta al pomodoro e basilico. 2-3 fette di prosciutto, se proprio vuoi, ma non andare alla ricerca esasperata della proteine: sono solo nutrienti in più che il tuo organismo dovrà faticare a bruciare.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    87

    Predefinito

    si la società è abb seria: inizio con la primavera del bologna il ritiro poi probabilmente mi dirottano al ravenna berreti..cmq branco dici che perdo esplosività e rapidità anche solo facendo petto e braccia? Farli dopo l'allenamento i pesi dite che equivale a non farli?
    grazie dei consigli

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalmo
    si la società è abb seria: inizio con la primavera del bologna il ritiro poi probabilmente mi dirottano al ravenna berreti..cmq branco dici che perdo esplosività e rapidità anche solo facendo petto e braccia? Farli dopo l'allenamento i pesi dite che equivale a non farli?
    grazie dei consigli
    A fare solo petto e braccia non perdi di esplosività, ma perdi in energie da spendere sul campo, e forse rischi di legarti.
    Nel calcio la parte superiore del corpo serve soprattutto a bilanciare la forza delle gambe, più sviluppate e reattive rispetto ad altre persone.
    Se il tuo obiettivo è invece stare fermo davanti ad uno specchio a fissarti i muscoli tirandoli...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    87

    Predefinito

    A questo punto mi chiedo come mai la maggior parte dei calciatori sia grossa anche nella parte superiore del corpo?? Possibile che sia solo genetica??

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalmo
    A questo punto mi chiedo come mai la maggior parte dei calciatori sia grossa anche nella parte superiore del corpo?? Possibile che sia solo genetica??
    Per compensare le gambe. Gattuso, Cannavaro sono grossi anche sopra, ma per esempio l'attaccante spilungone dell'Inghilterra no.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    87

    Predefinito

    mica solo gattuso e cannavaro...guarda cristiano ronaldo baptista maldini etc...
    gli unici deboli sono crouch e fabregas perchè è un bambino

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Appunto: più un giocatore è veloce e reattivo (ma questo vale anche per i centometristi), più occorre sviluppare la parte superiore del corpo per compensare l'esplosività delle gambe.
    Nella corsa la parte superiore è importante per l'equilibrio e la spinta, nel calcio è importante anche per i contrasti.
    Ma questo non significa allenarsi "a sensazione", ma ci deve essere un programma impostato e bilanciato, da abbinare al resto.
    P.S. Chiedi ad un culturista di fare uno scatto...

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Certamente! Infatti io ho sempre premesso che non voglio diventare un bestione, e ho detto che il mio obiettivo sarebbe quello di proporzionare la parte superiore del corpo con le gambe e gli addominali che sono molto più sviluppati...
    Non mi servirebbe un programmino tipo quelli suggeriti o aspetto che me li facciano a calcio?

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Aspetta che il preparatore vi illumini!

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Ho già la panca.Se domani o dopodomani comprassi il bilanciere cosa dite posso usarlo senza problemi prima della preparazione al campo con la squadra?

Discussioni Simili

  1. Valutazione della mia dieta alimentare (palestra+calcio)
    Di LoChiamavanoFox nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-01-2017, 06:52 PM
  2. Calcio e palestra...come?
    Di Triple°H nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-01-2008, 11:49 PM
  3. Mission Impossible: Calcio + Palestra (complementare)
    Di hidalgo1985 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-11-2006, 12:44 PM
  4. Calcio + palestra...che integratori mi consigliate?
    Di riders nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-09-2006, 09:39 PM
  5. Il calcio e la palestra
    Di antexpo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26-05-2005, 09:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home