Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: aiuto x la dieta

  1. #1
    umbe3 Guest

    Predefinito aiuto x la dieta

    salve a tutti.
    mi servirebbe un consiglio o meglio qualche ritocco alla dieta che ho intenzione di cominiare a seguire.
    ho 22 anni sono alto 1e87 e peso 72kg.
    è circa un'anno che mi alleno in palestra in maniera seria, su di una scheda suddivisa in 3 giorni costruta da uno degli allenatori.
    ora come ora nn mi ricordo esattamente tutti gli esercizi quindi evito di scrivere ulteriori sciocchezze, eventualmente li posterò in un secondo momento.
    mi alleno 3 volte a settimana due ore circa per volta (gambe ovviamente un po' meno) e vi assicuro che faccio davvero fatica e divento ben paonazzo in faccia, però fino ad ora, a parte la stanchezza, di risultati se ne vedono ben pochi. nel corso di un anno ho messo sù un paio di kg ma probabilmente solo perchè ho smesso di fumare.
    il mio allenatore dopo avermi fatto notare che per l'allenamento che faccio mangio troppo poco (colazione: un frutto un paio di fette biscottate cn marmellata, pranzo:un enorme piatto di pasta cn un secodo di carne e verdura e per cena: un altro enorme piatto di pasta cn secodo di carne e verdura) mi ha tracciato una dieta per mettere un po' di massa sul mio fisichino tanto slancito ma che ancora tende a piegarsi sotto le correnti

    colazione
    30g proteine+ 300 ml succo
    1banana
    100ml caffè

    spuntino
    30 g proteine+ 200 ml succo+ 100 ml acqua
    125g yogurt
    1frutto

    pranzo
    100 g di riso+ 100 g tonno
    verdura frutta

    spuntino
    30 g proteine+ 300 ml succo
    1 frutto

    cena
    100 g riso o pasta
    200 g carne bianca
    verdura frutta

    prima di dormire
    30 g proteine+ 200 ml di succo + 100 ml acqua

    premetto che le pro in polvere sono state inserite per comodità, faccio il pendolare per via degli studi.

    il problema sta nel fatto che dopo un breve periodo, circa un mese, ho iniziato ad avere problemi di pigrizia intestinale e cattiva digestione.
    come pro usavo quelle a scambio ionico della eurosup che per giunta costano un botto. e quindi ho dovuto interrompere senza ovviamente poter vedere risultati.

    mi servirebbe il vostro aiuto per capire se la dieta può considerarsi corretta, se può essre modificata o migliorata per evitarmi i problemi che ho elencato.
    adesso prendo solo i ramificati 3 giorni a settimana prima dopo e durante l'allenamento

    mi scuso se mi sono dilungato nella storiella e vi ringrazio in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    I tuoi problemi intestinali sono giustificati da una scorretta alimentazione!
    Devi mangiare carboidrati, proteine e grassi ad ogni pasto usando alimenti sani:
    CARBO: pane/pasta/riso/patate/frutta
    PRO: carne/pesce/uova/latticini/polveri
    GRASSI: olii/frutta secca/pesci grassi

    Prova a modificare la tua dieta e vediamo cosa viene fuori...

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    200 gr. di proteine al giorno?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    mi terrei massimo sulle 150...

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Inserisci le verdure, aumenta le fibre (magari con gli all-bran e pasta/riso/pane INTEGRALI). I grassi? Li vogliamo proprio eliminare del tutto? GIAMMAI!!!!
    Non aver paura di inserirli, mangia pure salmone o sgombro, mangia pure l'avocado se ne hai l'opportunità.
    Mangiare grassi non signifca ingrassare. GO!!!!!!!!!!!!!!!
    P.S. Il GO!!!!!!!!!!!!! era solo un in bocca al lupo per Valentino Rossi stasera!

  6. #6
    umbe3 Guest

    Predefinito

    per diminuire la quantità di pro al giorno posso eliminare quelle prima di andare a dormire o è sconsigliato?
    son quelle che mi danno i maggiori problemi a livello di degestione.
    a volte mi capitava di svegliarmi la mattina cn l'impressione di avere ancora un mattone nello stomaco

    sostituisco al tonno lo sgombro e aumento frutta e verdura.provo
    + fibre cn i cereali

    tanto ho un metabolismo rapidissimo nn ingrasserei neppure mangiando solo torte di panna e crema da mattina a sera. è pure questo un difetto nn solo un pregio

    una domanda, è possibile che il mi metabolismo tenda a mantenere costante la mia massa anche se mi alleno faticosamente?
    cioè è possibile che si rifiuti di assimilare se mangio senza aver fame?
    perchè in effetti per il breve periodo che ho provato a seguire la dieta mi pareva di mangiare un'esagerazione.
    si assimila comunque se si mangia senza aver fame?

    scusate parlo da profano

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    diminuisci la carne a cena, 150g vanno più che bene...
    diminuisci/abolisci le proteine del prenanna...
    I tuoi discorsi circa il metabolismo sono errati: probabilmente hai bisogno di un grande quantitativo di calorie per aumentare di massa, di conseguenza ingerendo meno di tale quantitativo il tuo corpo tende a bruciare di meno (altrimenti catabolizzeresti tutto)... Devi solo trovare la forza di volontà x mangiare tanto, quindi concentrati su grandi quantità di grassi insaturi (facilmente assumibili dall'olio di oliva) e carboidrati..

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umbe3
    una domanda, è possibile che il mi metabolismo tenda a mantenere costante la mia massa anche se mi alleno faticosamente?
    cioè è possibile che si rifiuti di assimilare se mangio senza aver fame?
    perchè in effetti per il breve periodo che ho provato a seguire la dieta mi pareva di mangiare un'esagerazione.
    si assimila comunque se si mangia senza aver fame?

    scusate parlo da profano
    Non è che il metabolismo agisce in base al tuo senso di fame. Agisce se è sollecitato a dovere. Per sollecitarlo occore esercizio e riposo.
    In persone come te e come me (anche se non penso di sopravvivere indenne alle torte di panna), è più importante il riposo, rispetto all'esercizio. Se l'obiettivo tuo è la massa, cerca di fare esercizi multiarticolari e basilari. Palestra? Non più di 40 minuti a seduta, e non troppe ripetizioni. Poi assoluto riposo.
    Se invece il tuo obiettivo è quello di stare in palestra per non pensare ai vari caxxi che la vita ci sbatte in faccia, beh, allora faresti meglio a fare un discorsetto con me e passare delle ore parlandone.

  9. #9
    umbe3 Guest

    Predefinito

    ok allora eviterò di nuotare nei giorni di mezzo, tra un allenamento e l'altro.
    casomai solo qualche vasca la domenica mattina.
    solitamente nuoto perchè lo vedo un po' come uno sciogliersi piuttosto che come un vero e proprio lavoro muscolare, ma pensandoci bene braccia e deltoidi mi fanno male, quindi lavoro muscolare è.

    quanto hai ragione per il tempo passato in palestra, anche se solitamente è proprio lì e nel silenzio sott'acqua che tendo a farmi menate, sono un po' un "orso" nn parlo un gran che tra un esercizio e l'altro, pensare a caxxxte è pure questo un modo per evitare di pensare a quelle vere.

    vi faccio i complimento per il forum. davvero completo

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    braccia e deltoidi ti fanno male perchè entri in lattasi... quindi ti consiglio di migliorare la tecnica e mantenerti su un ritmo tranquillo in fascia aerobica alattacida!

Discussioni Simili

  1. Aiuto dieta per massa (è la mia prima dieta seria) :D
    Di NorthernLight nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-05-2014, 06:02 PM
  2. aiuto dieta massa post dieta Dukan
    Di brocklesnar nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-05-2012, 10:34 PM
  3. aiuto aiuto aiuto
    Di foxterrier nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 06:23 PM
  4. aiuto, aiuto, aiuto!!!
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 08:49 AM
  5. aiuto si ..aiuto no
    Di matia nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-06-2005, 01:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home