Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: cheto bloccata???

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    25

    Molto dubbioso cheto bloccata???

    ragazzi sono gia' 6 settimane che seguo una dieta per la definizione.
    per un mese ho seguito una cheto classica e ho perso abbastanza grasso,
    poi pero' mi sono bloccato.
    da due settimane ho tolto i giorni di ricarica carbo nel tentativo di togliere
    ancora qualcosa, ma niente da fare.
    forse sbaglio qualcosa.
    questa è la dieta che faccio e di cui ho discusso con alcuni di voi tempo fa':

    colazione:
    2 uova+1/2 cucchiaio d'olio
    200 gr.latte scremato+20 gr.pro
    1 caffe' amaro

    spuntino 1/2 mattina:
    100 gr.latte scremato+10 gr.pro

    pranzo:
    80gr.pecorino stagionato o parmigiano
    4 noci
    1 caffe' amaro

    spuntino 1/2 pomeriggio:
    125 gr.yogurt magro 0.1 (1 vasetto)
    1 caffe' amaro

    cena:
    200 gr.insalata+1 cucchiaio olio
    80 gr. parmigiano

    spuntino pre-nanna (solo se ho fame):
    20 gr.pro+100 latte scremato

    al momento peso 68 kg x 175cm x 35 anni.
    prendo 2 capsule di ramificati pre work out e 2 post w.o. per non perdere troppa massa, vitamine e minerali la mattina e 2 litri d'acqua al giorno.

    sicuramente bevo troppo latte.
    ho provato con quello di soia ma fa ca..re.
    sa di sabbia andata a male.
    ed è pieno di carbo.
    ne ho trovato uno con 0.7 gr. di carbo x 100 gr.ma è impossibile da bere.
    tutto quello che puo' dargli sapore è carbo(cacao)

    possibile che l'80% degli alimenti sia carbo?

    adamo è stato cacciato dall'eden per aver offerto dei carboidrati ad eva!

    cosa posso fare?

    ciao e grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    302

    Predefinito



    ma questa dieta come l'hai calcolata?carne e pesce?

    non l'ho letta attentamente ma mi sembra troppo ipocalorica...

    una dieta troppo restrittiva per lungo tempo fa si che il metabolismo si adatta...e questo non va per niente bene!!!

    se vuoi un consiglio dacci un taglio per un pò..."mangia normale" e fai piu attività fisica...dopo di che potresti ricominciare...

    un altro consiglio...pesi gia poco!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    % di BF?

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    25

    Predefinito scusate il ritardo

    scusate se rispondo solo ora ma sono appena tornato dalle meritate
    ferie.

    dunque...

    in queste due settimane ho allentato un po' la dieta aumentando frutta e
    verdura e limitando il latte alla sola colazione.
    ho introdotto parmigiano e fiocchi anche negli spuntini e devo dire che non
    ho perso nulla della mia forma fisica.

    da oggi ho ricominciato con la cheto limitando sempre il latte alla colazione
    e la verdura alla sera.

    il problema che penso di avere(ad essere obbiettivi) è che ho perso troppa massa con l'aerobica quest'inverno.

    speravo di mantenermi così e cominciare in settembre una dieta per la massa.

    ct-7b mi hai dato dei buoni consigli in altri thread e devo dire che li ho seguiti
    con successo.
    ho letto anche i vari schemi che hai postato su come impostare una dieta cheto e devo dire che non sono riuscito a farla equilibrata, perchè non è semplice calibrare i macronutrienti tra loro per rispettare le %.

    per cui vorrei un consiglio su una dieta per la massa (vegetariana lacto-ovo!!) da cominciare a fine estate.

    il mio istruttore mi aveva impostato una simil-zona da 17 blocchi ma a quei tempi pesavo 81 kg.ora sono 69.
    l'obiettivo è 75 kg.senza grasso.

    "se qualcuno mi sa indicare anche un programma di allenamento è molto gradito.
    il mio istruttore è un patito del 15/12/10/8/6/10/12, ma già al 10 sono stanco e al 6 a malapena riesco a staccare il bilanciere dalle staffe.
    ho provato il 5/8/8/8/10/12 di somoja e volevo sapere se è applicabile a tutti gli esercizi?
    quali esercizi fare e ogni quanto cambiarli?
    ma forse sono fuori tema in questa sezione per cui sentitevi liberi di spostarla"

    ciao e grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    25

    Predefinito

    come non detto:
    ho appena trovato il thread di somoja sulla pianificazione dell'allenamento per cui non tenete conto dell'ultima parte.

    ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spadalaser
    da due settimane ho tolto i giorni di ricarica carbo nel tentativo di togliere
    ancora qualcosa, ma niente da fare.
    forse sbaglio qualcosa.
    Ti sei risposto da solo.
    Il tuo corpo non reagisce perchè l'hai abituato a quell'introito calorico. Se togli anche i giorni di ricarica con i surplus di carboidrati, è la fine!
    Inoltre la dieta che hai postato non è per la cheto, ma per il Biafra!
    Poche calorie, in più troppi latticini, praticamente non c'è carne o pesce!

    Tu davvero pensi che 2 caps di ramificati prima, e 2 dopo l'allenamento siano la panacea contro la perdita di massa?
    Ah, il potere della pubblicità!

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    25

    Predefinito

    non c'è ne carne nè pesce perchè sono vegetariano.

    i ramificati me li ha consigliati quello che mi ha impostato la dieta e io ho
    solo seguito i consigli.
    per quanto riguarda la dieta da biafra puo' essere vero se parli con una montagna di 80/90 kg di muscoli.
    io vengo dalle arti marziali e non ho l'obiettivo di diventare un bb professionista.
    la dieta postata a detta di alcuni è anche troppo calorica.
    per me va bene perchè non mi da nessun problema di fame.
    cercavo solo di capire dove intervenire per migliorare soprattutto la qualità del cibo in funzione di una perdita di grasso dell'ordine di 1 o 2 kg e cioè il minimo che mi serve per asciugarmi senza intaccare troppo la massa magra.
    purtroppo a differenza di una buona parte di quelli che frequentano il sito che sono abbastanza ferrati in materia di medicina sportiva, nutrizione, fisiologia ecc.io non mi ritengo assolutamente in grado di valutare la bontà di una dieta rispetto ad un'altra, per cui cerco solo di imparare da chi è piu' esperto e sono aperto a tutti i consigli.
    se sapessi già tutto sarei al mare a prendere il sole tutto il giorno, anzichè leggere tutti i thread o gli articoli che parlano di bb, diete,anatomia,patologie dello sport, ecc.
    magari è tempo perso, ma non penso.

    un detto americano dice:
    se leggerai un libro al mese che parla di cio' che ti interessa per i prossimi dieci anni, con quei 120 libri diventerai uno dei più grandi esperti di quel settore.

    magari non diventerò un medico, un bber, o un anatomo-patologo, ma almeno saprò cosa mangio, e perchè lo mangio.
    correggetemi se sbaglio.

    se avete consigli sono ben accetti.

    ciao

Discussioni Simili

  1. considerazioni schiena bloccata
    Di madone nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-11-2005, 11:41 PM
  2. Cheto bloccata
    Di lancillotto75 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-09-2005, 03:44 PM
  3. crescita bloccata
    Di crowhouse nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 27-03-2005, 10:15 PM
  4. chi vuol divertirsi a farmi una cheto?
    Di Drugo84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-07-2003, 01:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home