Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Chetosi e zanzare

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito Chetosi e zanzare

    Sottopongo una mia esperienza personale a chi ne "mangia" più di me.
    Ho notato che l'anno scorso, che ero in cheto quasi sempre, le zanzare non mi mordevano, quasi come se il mio sangue "acido" facesse loro schifo, e lo sentissero da distante.
    Quest'anno, che la palestra e la chetosi non so più neanche cosa siano , sono un bugno umano... Le zanzare giocano a freccette su di me. Forse sentiranno il mio "sugo" dolce dai vari meloni, cocomeri, pasta...?
    Mah...

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm
    Messaggi
    403

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80
    Sottopongo una mia esperienza personale a chi ne "mangia" più di me.
    Ho notato che l'anno scorso, che ero in cheto quasi sempre, le zanzare non mi mordevano, quasi come se il mio sangue "acido" facesse loro schifo, e lo sentissero da distante.
    Quest'anno, che la palestra e la chetosi non so più neanche cosa siano , sono un bugno umano... Le zanzare giocano a freccette su di me. Forse sentiranno il mio "sugo" dolce dai vari meloni, cocomeri, pasta...?
    Mah...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Le zanzare "fiutano" soprattutto le tue emissioni di anidride carbonica attraverso il respiro, che ti rendono facilmente identificabile come preda a sangue caldo anche nel mezzo della notte più nera... Quando sei in chetosi in genere il tuo fiato ha un altro odore, tipico, come quello dei bimbi con il cosiddetto "acetone". Forse restano disorientate e non ti considerano un animale appetibile, chissà...
    In ogni caso, o almeno nel mio caso di sicuro, sono parecchio disturbate dai livelli di vitamina B nel sangue. Quindi se prendi un integratore di vitamina B ad alto dosaggio, tipo il betotal, dovresti tenerle a maggiore distanza. Ha l'unico inconveniente che fa aumentare un po' l'appetito

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    In effetti in chetosi il fiato è un po' come il DDT!
    Chi è in chetosi non se ne accorge su di sè, ma se ha uno davanti in chetosi, ci si accorge eccome!!! Un po' come quando ci si mette il profumo, e dopo 5 minuti non ce lo si sente più, quando magari si sta lasciando una scia tipo puttanona!
    Basta aver davanti un diabetico e parlarci!!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    a me mordono sempre e comunque..
    che ne dici dell'autan?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ranagrassa
    Le zanzare "fiutano" soprattutto le tue emissioni di anidride carbonica attraverso il respiro, che ti rendono facilmente identificabile come preda a sangue caldo anche nel mezzo della notte più nera... Quando sei in chetosi in genere il tuo fiato ha un altro odore, tipico, come quello dei bimbi con il cosiddetto "acetone". Forse restano disorientate e non ti considerano un animale appetibile, chissà...
    In ogni caso, o almeno nel mio caso di sicuro, sono parecchio disturbate dai livelli di vitamina B nel sangue. Quindi se prendi un integratore di vitamina B ad alto dosaggio, tipo il betotal, dovresti tenerle a maggiore distanza. Ha l'unico inconveniente che fa aumentare un po' l'appetito
    nn c'entra l'odore di acetone...
    ..in ketosi ed in qualsiasi low carb:
    1)l'RQ (quoziente respiratorio) si abbassa, quindi rilasco meno anidride carbonica
    2) la glicemia scende a livelli sottofioslogici, indi il tuo sangue dventa meno dolce e cmq la tua pelle traspira acetone...le zanzare avvertono questo cambiamento e tendono a cercare un soggetto + "dolce"...

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    2) la glicemia scende a livelli sottofioslogici, indi il tuo sangue dventa meno dolce e cmq la tua pelle traspira acetone...le zanzare avvertono questo cambiamento e tendono a cercare un soggetto + "dolce"...
    Quindi la mia intuizione era giusta...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    145kgx4 di squat
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Basta aver davanti un diabetico e parlarci!!!
    Ti è mai capitato? Immagino d no..ne a te ne a tutti quelli che come te continuano con sta storia.
    Cosa c4zzo credete che noi diabetici abbiamo sempre la fiatella? Non vi è mai passato per la testa che possa essere anche minimamente offensivo divulgare certe balle?
    Scusate ma non è la prima volta che sento o leggo discorsi del genere.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Flo
    Ti è mai capitato? Immagino d no..ne a te ne a tutti quelli che come te continuano con sta storia.
    Cosa c4zzo credete che noi diabetici abbiamo sempre la fiatella? Non vi è mai passato per la testa che possa essere anche minimamente offensivo divulgare certe balle?
    Scusate ma non è la prima volta che sento o leggo discorsi del genere.
    ...non ti arrabbiare flo...branco80 ha esagerato un pò.. penso si scuserà,io non mi sono mai accorto di questo...forse perchè a me il fiato puzza di piu dei diabetici...soprattutto quando sto in MASSA ehehehehe

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Non volevo offendere nessuno. Scusa se te la sei presa.
    Lavorando a faccia a faccia col pubblico, però, mi sono accorto che i malati di diabete hanno spesso quell'odore tipo "salamino", un odore molto forte ed acido... Caratteristica che mi ha portato a pensare che tutti i diabetici siano così.
    Se poi non è vero, scusa ancora se te la sei presa.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    145kgx4 di squat
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ovviamente scuse accettate..cercate di capire quanto possa dar fastidio sentire continuamente queste cose..
    L'alitosi è provocata da un accumulo di corpi acetonici (metaboliti prodotti dal fegato) nel sangue e nelle urine, solo in presenza di una forte concentrazione ematica di glucosio inutilizzato (iperglicemia); quindi può succedere che un diabetico abbia la fiatella quando ha la glicemia molto alta, il che è dovuto ad una terapia non adeguata o ad una alimentazione errata o all'assenza di attività fisica..o tutte assieme..

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Flo
    L'alitosi è provocata da un accumulo di corpi acetonici (metaboliti prodotti dal fegato) nel sangue e nelle urine
    Ed è proprio sulla produzione di corpi chetonici (acetonici) che si basa la dieta metabolica o chetogenica.

Discussioni Simili

  1. Consigli su chetogenica e assenza di chetosi
    Di marvan nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-05-2007, 03:30 PM
  2. Zanzare maledette
    Di Tupac_Shakur nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-06-2006, 09:26 AM
  3. Niente chetosi al mercoledi
    Di Ominoz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-07-2005, 12:12 AM
  4. Caffeina e...Chetosi
    Di MIIB nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 05-04-2005, 01:29 PM
  5. sono in chetosi
    Di tramonto nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-03-2004, 05:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home