Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: News Sulle Uova

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    31

    Predefinito News Sulle Uova

    IL BIANCO E CONSIDERATO LA FONTE PROTEICA A VALORE BIOLOGICO PARI A 100 CENTESIMI. IL VALOREBIOLOGICO INDICA QUANTO IL NOSTRO ORGANISMO RIESCE AD ASSIMILARE TALI PROTEINE (ED ALTRI NUTRIENTI) . è QUINDI L'ALIMENTO DI RIFERIMENTO DA CUI SI RICAVANO I VALORI DI TUTTI GLI ALTRI ALIMENTI PROTEICI. DIFFIDATE DAGLI INTEGRATORI CHE VI DICONO CHE ANNO UN VALORE BIOLOGICO MAGGIORE DEL100% PERCHE QUESTO NON E POSSIBILE.LA CARNE . IL PESCE( MA NON TUTTO) IL LATTE ANNO UN ALTO VALORE BIOLOGICO, CIOE IL NOSTRO CORPO RIESCE AD ASSIMILARE LE PROTEINE PERCHE SONO PIU COMPLETE ( DI AMINOACIDI E VITAM B6 B12....) .
    IL NOTRO ORGANISMO ANABOLIZZA SOLO LE PROTEINE CHE SONO COMPLETE, MENTRE QUELLE CHE SONO PARZIALMENTE INCOMPLETE ( TIPO LE PROTEINE DI ORIGINE VEGETALE,TIPO MAIS FARINA ECCC, SCARSE DI TIAMINA ECCC) VENGONO ASSIMILATE SOLO IN PARTE.HO FATTO RICERCHE PER VEDERE SE ILBIANCO PUO' DARE DEI PROBLEMI DI SALUTE MA MAI NESSUN DOTTORE MI HA DATO DELLE RISPOSTE AFFERMATIVE.
    gimmi

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    31

    Predefinito Re: News Sulle Uova

    L'UNICO PROBLEMA è LINSORGENZA DI UN SENSO DI NAUSEACAUSATO DALLA BIOTINA ,TALE DA CHIAMARSI SINDROME DEL BIANCO D'UOVO I CUI EFFETTI CESSANO NON APPENA SI SMETTE DI INTRODURRE TALE VITAMINA.LE UOVA VANNO POI CONSUMATE ESCLUSIVAMENTE COTTE, PER ELIMINARE L'AVIDINA DELL'ALBUME( PUO ESSERE LA COLPEVOLE DELLE STRAGI DI DIGESTIONE CHE SI SENTONO QUA IN GIRO OLTRE CHE AI GRASSI DEL TUORLO) SOSTANZA CHE INBISCE L'ASSORBIMENTO DELLE PROTEINE; E ANCHE PER SCONGIURARE IL RISCHIO DELLA SALMONELLOSI,TROVANDOSI' COSI SEDUTI IN UN VATER NATURAL DURANTE!!!!! IL TUORLO E COMPOSTO PREVALENTEMENTE DA GRASSI SATURI(I GRASSI DANNOSI),( RAMMENTO CHE ) COLESTEROLO , PROTEINE , E VITAMINE ( DEL GRUPPO A B D) MA VA LIMITATO NELL'USOPRINCIPALMENTE PER LE CALORIE PROVENIENTI DAI GRASSI NON SALUTARI.IN POCHE PAROLE , LEPROTEINE AD ALTO VALORE BIOLOGICO SONO QUELLE ANIMALI, MENTRE A BASSO VALORE BIOLOGICO SONO LE VEGETALI. 10 GR DI PROT DI CARNE NON SONO NEANCHE DA PARAGONARE A 10 GR DI PROT DELLA PASTA ( GLI FANNO UN BAFFO)
    Ultima modifica di gimmi; 09-04-2003 alle 03:57 AM
    gimmi

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Perche gridi????
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    103

    Predefinito

    FORSE NON SI è ACCORTO della lucina sulla tastiera.....

    cmq è interessante il post...... anche se un po lo si sapeva già... o no?
    --La vigliaccheria dura più del dolore
    -Sapendo Di Mentire, Dissi La Verità
    1 num3r1 n0n 51 p0550n0 4m4r3

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    io da un altra parte ho letto,sul sito della inkospor(anche su un libro specializzato) mi pare,che il VB si calcola confrontando una miscela di ammine nella quantita' di 100g,con 100g della proteine di riferimento FAO,l'uovo appunto credo.
    Questo convenzionalmente ha VB100 essendo il riferimento.
    (probabilmente e' stato scelto perche' e' la proteina o una delle che senza dover essere misclelata ad altre riporte piu' in fretta di tutte l'azotemia positiva a chi c'e' lì'ha negativa. ho letto su un libro i primi esperimenti a riguardo,sata' relativo ma e' stato tenuto conto cosi' per il VB)
    Prendi la quantita' di ogni singola ammina essenziale della proteina da "testare"
    e dividi la quantita' di ogni singoila ammina per quella contenuta nella proteine di riferimento...
    poi il quoziente si moltiplica per 100,
    infine a decretare il Valore biologico e' il cosidetto "amminoacido limitante"cioe' l'amminoacido contenuto nella minor quantita'.
    se il contenuto di una delle ammine,la limitante della tua proteina test e' uguale,si avra' un quoziente di 1,quindi VB=!00,quindi per arrivare a soddisfare il contenuto di tutte le ammine solo con quella proteina ci vorra' la stessa quantita' dell'uovo(anche se il contenuto delle altre puo' essere diverso,hai la certezza di prendere ALMENO la quantita' minima di tutte a parita' di dosaggio)
    se e' inferiore,avrai chesso' 90,il latte,perche' ha un amminoacido del 10%inferiore come contenuto,delgi altri magari ne ha di +(bisogna vedere,ma nn vorrebbe dire,importa sapere le deficenze)
    se ' maggiore,cioe' miscelando due fonti proteiche,complementi la quantita' dei rispettivi limitanti e quindi il VB sale.....
    siero=104,miscele di siero e uovo della inko arrivano a 135,cosi' come anche le miscele che ti fai tu coi cibi,possono superare.
    Il VB di per se' nn vuol dire granche',ma e' utlie per sapere quanta proteina singola ci vuole per raggiungere una quantita' X di lTUTTE le ammine essenziali.Quindi delle altre(le non limitanti) ne avrai un pareggio o un eccesso.
    ma quello cheinteressa e' l'utilita' per quantita' per evitare deficenzedi ammine essenziali per quantita' di singola proteina nel caso di uovo o latte o di miscela,come nel caso dei blend proteci che compri o che ti fai inconsapevolmente quando magni
    Ultima modifica di Tenebro; 09-04-2003 alle 11:29 AM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    inoltre il corpo utlizza anche le ammine non essenziali o condizionatamente essenziali,giustamente pero' se mancano essenziali(che pero' ne servono meno se si mangiano anche le altre,dico MENO)

    non e' vero che le proteine del grano fanno un baffo alla carne,
    non che io sia una proteina di grano,ma e' utile per evitare di programmare un alimentazione superflua,e quindi piu' difficile da seguire del necessario.

    Infatti il grano in effetti ha un problema con la lisina,ne contiene un po',ma non di certo quella della carne.Tuttavia delle altre ammine essenziali,ne ha in gran quantita'.forse alcune piu' della carne,mi pare che di Leucina e ne abbiano piu' solo latte e uovo ' del grano...cioe' quando mangi grano,la pasta.in quei 12 grammi di proteine che ne hai da un etto hai molto di quello che ti serve in quanto ad ammine essenziali,piu' altre cose che nn trovi nelle proteine animali.


    Inoltre quando metti il lievito nella farina,il valore di lisina aumenta,
    e il VB del pane nn e' inferiore a quello della bistecca di manzo cucinata.Quindi se programmi un pasto di 30grammi di proteine+carboidrati e mangi un etto e mezzo di pane,per amore di variet'a aggiungiamoci qualcosa (mica ci servono solo proteine...anche ferro,vitB12.)ma non c'e' bisogno di aggiungere un altro etto e mezzo di carne.....

    In realta' il VB nn e' riassunto del contenuto di tutte le ammine,
    ma solo di quella LIMITANTE,che puoi complementare.inoltre nelle proteine di grano hai abbondanti quantita' di glutammina,credo che nella carne ci sia,ma nel latte no,trovi solo il precursore(Acido Glutammico)ma che richiede un gruppo di Azoto in piu'.e i gruppi di Azoto son proprio cio' che il tuo corpo nn vuole perdere,
    e i tuoi muscoli son fatti di glutammina in gran parte,e meno delle altre ammine.quindi una volta che inserisci nella giusta quantita' le ammine essenziali,perche' altrimenti il corpo ti catabolizza i tessuti,devi assumere anche glutammina,perche' per transamminarla tra l'altro il tuo copro deve catabolizzare BCAA,dai muscoli o dalla nutrizione che provengano,e aggiungerci un gruppo di azoto,quindi fai prima.
    Infatti i medici quandi ti programmano la dieta tengon conto di queste cose,e consigliino la pasta e il pane proprio anche per questi motivi,e guarda caso vengon utili proprio ai muscoli!

    *E' chiaro pero' che bisogno porre grande attenzione alle ammine essenziali,alla lisina perche' se non son problemi*

    (Io mangio molto pane ma non mi faccio mai mancare una bella quantita' di uova o carne o latte o polveri proteiche o legumi nella giornata!)

    Ma la gran parte di queste ammine essenziali le troviamo anche nella fonte di glutammina e carboidrati: il grano....Il problema che viene criticato dai medici e' che i ragazzi convinti di mangiare cio' che e' meglio per i muscoli guardano le tabelle dei VB e da pastasciuttari con carenze di Lisina che facevano la dieta mediterranea,passano a mangiare quasi solo altre cose e nn tengono conto di tutto quello elencato prima,che 'e utile proprio per i muscoli!!!

    Quindi quando mangi un pagnotta tieni conto che contiene ammine utili,quando prendi delle miscele di amminoacidi sappi tranquillamente che in quanto a bilancio di ammine essenziali puo' tranquillamente superare l'uovo.

    E che se per i carboidrati anziche' la frutta e le patate ti fai una pagnotta,hai proteine con una quantita' di glutammina che potresti spendere una fortuna per integrarla....e che il tuo corpo essendo ONNIVORO(e questo vegani e "paleolitici"nn lo vogliono capire)e' abituato a mangiare e quindi gli serve.Inoltre c'e' anche la prolina nel grano,che fa' bene ai tendini.Il grano e' una proteina
    molto utile ai muscoli ,sopratutto se la mangi dal pane che contiene piu' lisina,solo che lo e' un po' meno per l'equilibrio di ammine essenziali in toto...ma per i muscoli...o bhe certo,,adesso una bistecca me la vado a fare....o un uovo col pepe nero ..mmmmmmhh!

    Inoltre tra l'altro si parla di ragazzi che mangiasno troppe proteine per il BB,ti credo,un soggetto di 70k che mangia 35 grammi di proteine dal pane(pari al manz cotto,non al pollo pero')
    nn le conta e anziche' 1,5 per kg di peso siccome nn le conta ne mangia che so,2....o 1,5 anziche'1...mangera' sempre 0,5gr/kg in piu'......

    i medici quando ti preparano una nutrizione tengono conto anche delle proteine che hai dai derivati del grano E fanno ben attenzione a darti i giusti livelli di Lisina e Valina da altre fonti.

    E se credi nn sia utile al BB ti ripeto che gran parte delle ammine essenziali nel grano le hai,che la glutammina serve proprio al BB.
    Anzi il glutine e' reputato pure antiossidante per i muscoli...
    Ultima modifica di Tenebro; 09-04-2003 alle 04:28 PM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    inoltre hai detto che il nostro coropo anabolizza solo le proteine complete,questo e' giusto nel senso che se hai carenza di un ammina essenziale l'anabolismo nn puo' avvenire.
    Quindi e' da tenerne conto grazie al punteggio del VB, quando mangi una proteina sai che succede,cioe' che miscela di ammine ti arriva nel sangue.Questo e' il punto:

    nel sangue ti arrivano ammine sciolte,al massimo tri-peptidi CREDO.

    Se le cellule hanno tutte le ammine l'anabolismo avviene,se no come hai detto no.
    Ma quello che conta e' la miscela di ammine,nn la fonte.....Quindi se al pane aggiungi un po' di uovo o dei legumi per avere un livello giusto di lisina anche le ammine che hai preso dal pane verranno anabolizzate(inoltre ripeto il pane nn e' povero di lisna cosi' tanto)
    perche' nel sangue al pari dell'uovo nn saranno altro che Leucina,Valina,metionina(il grano ne e' ricco,)ecc...

    anzi avrai pero' piu' glutammina,il corpo catabolizza i muscoli per togliere l'acidita che si provoca nel sangue proprio con gli elevati livelli di metionina tipici dsi chi mangia molte proteine....i msucoli son fatti di glutammina,,,
    Ultima modifica di Tenebro; 09-04-2003 alle 04:30 PM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    scusate se l'ho copiato da un sito di integratori ma questa e' la stessa cosa che lessi su un libro di dietologia che era in sala consultazione in bibloteca

    grammi di aminoacido in 100 gr di proteina in esame
    Punteggio "score" = ----------------------------------------------------
    grammi di aminoacido in 100 g di proteina di riferimento

    Esempio:

    Proteina di riferimento PRO 80 Punteggio "score"
    Istidina 1,7 g 3,2 g 3,2/1,7=1,88 1,88
    Isoleucina 4,2 g 5,9 g 5,9/4,2=1,40
    Leucina 7,0 g 10,2 g 10,2/7,0=1,46
    Lisina 5,1 g 8,4 g 8,4/5,1=1,65
    Metionina+Cisteina 2,6 g 3,5 g 3,5/2,6=1,35
    Fenilalanina+Tirosina 7,3 g 11,1 g 11,1/7,3=1,52
    Treonina 3,5 g 4,8 g 4,8/3,5=1,37
    Triptofano 1,1 g 1,43 g 1,43/1,1=1,30
    Valina 4,8 g 7,4 g 7,4/4,8=1,54




    Moltiplicando il punteggio "score" dell'aminoacido limitante, ossia quello più basso (nel nostro esempio il Triptofano) per 100, otteniamo il Valore Biologico della proteina in esame.
    Quindi la proteina contenuta nel PRO 80 ha il valore biologico di 130.

    e' interessante notare dal contenuto di ammine della proteine di riferimento che il VB puo' essere aumentato di molte volte.
    L'affermazione che il VB superiore a 100e ' impossibile non e' esatta,dato quello che e' il VB i per se'.
    Vari prodotti che menzionao di essere l'equivalente di X di carne o pesce in quanto a contenuto di ammine essenziali,sono veritieri e non c'e' bisogno di assumere piu' del dosaggio indicato in etichetta come fanno molti.Infatti nella stessa proteina di riferimento il conteunto e' di ammine nn essenziali. in gran parte....
    Questo pero' nn vuol dire che nn sia bene cosi'.....solo che il punteggio di 100VB di per se' e' aumentabile di parecchio
    Ultima modifica di Tenebro; 09-04-2003 alle 12:46 PM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    397

    Predefinito Re: Re: News Sulle Uova

    Originally posted by gimmi
    LE UOVA VANNO POI CONSUMATE ESCLUSIVAMENTE COTTE, PER ELIMINARE L'AVIDINA DELL'ALBUME( PUO ESSERE LA COLPEVOLE DELLE STRAGI DI DIGESTIONE CHE SI SENTONO QUA IN GIRO OLTRE CHE AI GRASSI DEL TUORLO) SOSTANZA CHE INBISCE L'ASSORBIMENTO DELLE PROTEINE; E ANCHE PER SCONGIURARE IL RISCHIO DELLA SALMONELLOSI,TROVANDOSI' COSI SEDUTI IN UN VATER NATURAL DURANTE!!!!!
    Sul fatto che l'avidina inibisca l'assorbimento delle proteine,l'ho già sentita ed è per questo che ho iniziato a mangiarle sempre cotte.Però credo che i disturbi intestinali derivino più dalla carenza di qualità delle uova stesse...Per molto tempo le ho mangiate sempre intere(senza il guscio!!!) frullate.Sì lo so che ho fatto una cazzata,ora le cuocio sempre...Però ti assicuro che usando uova di casa(da galline allevate a mais e vegetali,senza mangimi)non ho mai avuto problemi,e devi considerare che il guscio non è proprio pulitissimo come quelle del supermercato...Invece provando quelle "commerciali" avvertivo sempre,oltre a un gusto diverso,pure qualche disturbo tipo cattiva digestione.Boho,parlo per esperienza personale cmq. Sarebbe interessante però il confronto tuorlo/bianco perchè a dire il vero in giro si sentono pareri molto discordi....

Discussioni Simili

  1. domanda sulle uova
    Di Animal nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-12-2010, 12:37 AM
  2. LE News di MILOS
    Di Jarod nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 06-05-2005, 03:40 PM
  3. uova&uova(per Jim e 4ca)
    Di sandro nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 10-06-2003, 06:23 PM
  4. uova uova e ancora uova
    Di yukatan nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 10-04-2003, 05:11 AM
  5. X jim sulle uova crude
    Di luxor79 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-02-2003, 01:15 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home