Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 89

Discussione: Grasso.. non riesco a perderlo comincio a preoccuparmi

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    155

    Predefinito Grasso.. non riesco a perderlo comincio a preoccuparmi

    Ragazzi mi ritrovo qui perchè probabilmente sbaglio ancora qualcosa

    Sto cercando di scendere drasticamente di peso, 1.83 x 87 Kg (23 anni)
    non ho un po di pancetta ma ho davvero parecchio grasso da perdere, so che 87 kg non sembrano molti ma ho una massa adiposa non indifferente, anzi davvero accessiva
    per farvi capire il medico mi ha detto che peso "troppo poco" per il grasso che ho, mi ha detto: "a vederti dovresti pesare molto di più, pur pesando poco hai troppo grasso e troppa pancia"

    ho ridotto la mia alimentazione e più o meno questa è la mia dieta

    DAL LUNEDI AL VENERDI
    Ore 8.45
    Un bicchiere e mezzo di latte scremato

    Ore 11.00
    circa 100/120 gr di affettato

    Ore 13.00
    200/300 gr carne/pollo
    a volte vedura
    1 cucchiaio di olio
    caffè

    Ore 18.45
    lunedi/mercoledi/venerdi palestra con pesi (spesso bevo 20 minuti prima 1 o 2 bicchieri di latte scremato)

    martedi/giovedi/sabato corsa circa 1 oretta

    Ore 20.00 / 20.30
    200/300 gr carne/pollo/pesce
    verdura
    1 cucchiaio di olio
    caffè


    SABATO/DOMENICA
    mangio liberamente pasta, pane, frutta, ecc, senza eccedere
    a volte dolci ma senza esagerare, davvero pochissimi e poche volte
    Non bevo alcol se non raramente


    Non credo di mangiare molto eppure faccio una fatica incredibile a perdere grasso

    attendo consigli

    ps: sono davvero triste, l'impegno mi pare di mettercelo eppure...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    155

    Predefinito

    questa è una dieta che mi hanno consigliato per costringere il mio corpo a consumare grasso

    colazione
    shake con siero pro (30 o 40gr) e 10gr di olio di lino

    pranzo
    200/300 gr carne/pollo
    a volte vedura
    caffè

    prewo
    come colazio

    cena
    200/300 gr carne/pollo/pesce
    verdura
    80 gr di riso (solo gg di allenamento.)

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ma davvero il medico Ti ha dato quella dieta ?

    Comunque, c'è un po' da lavorarci sopra...

    In ogni caso, fai una bella lettura del Forum. Innanzitutto cerca di comprendere come funziona il corpo umano: consuma e si nutre. E' una questione di equilibrio (omeostasi). Per dimagrire devi necessariamente mangiare meno di quello che consumi.

    Calcola il Tuo fabbisogno calorico e vediamo.

    Ciao !

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    a colazione manca tutto. nn puoi vivere senza fare una buona colazione
    esempio: 1 fetta di pane 2 uova intere 1 mela 1 bicchiere di latte con miele.
    forse ci sono un po' troppe pro nei pasti. 300 gr di carne sono eccessive. mangiane al massimo 200a volta (ma questo nn vuol dire che lo devi fare + spesso ).
    il riso mangialo solo nei giorni coi pesi. la verdura mangiala sempre e cmq, cotta o cruda accompagnata da un po' d'olio d'oliva.
    il caffè alla sera lo eviterei...ti consiglio di dormire bene in questo periodo xkè basta la dieta a stressarti nn vorrai aggiungerci l'insonnia spero

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    155

    Predefinito

    non è una dieta di un medico ma di una persona estremamente ferrata nel settore

    è da mesi che leggo forume guide e sto cercando di capire perchè non riesco nel mio intento
    per l'allenamento che faccio credo che la mia dieta sia gia povera (quella del primo post) e quindi levare calorie sembra non funzioni bene

    la seconda dieta non la faccio ancora ma vorrei tentare

    volevo qualche aiuto in ogni caso

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    a colazione manca tutto. nn puoi vivere senza fare una buona colazione
    è verissimo ma credo che sia l'unica soluzione per avere i massimi guadagni di perdita di grasso in questo periodo :\

    conta che se non dimagrisco nella prima dieta se faccio una colazione cosi... non so quanto aiuti

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    è davvero una brutta dieta... io proverei a forzare il corpo a bruciare grasso con una chetogenica!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteinn
    è davvero una brutta dieta... io proverei a forzare il corpo a bruciare grasso con una chetogenica!
    mi sapresti dire qualcosa di piu? ho provato anche una metabolica ma dopo poco smetto drasticamente di perdere

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ah, ecco. Cominciavo già a preoccuparmi del fatto che un medico specializzato spari queste cavolate (non me ne voglia la persona "ferrata in materia").
    credo che la mia dieta sia gia povera (quella del primo post) e quindi levare calorie sembra non funzioni bene
    Credi o sei certo ?
    Ma cosa vuol dire levare calorie sembra non funzioni bene ?
    Magari a te sembra che stai "levando" calorie, ma magari NON è sufficiente (a parte la struttura della "dieta" sulla quale, come ho già detto c'è da operare). Fatti sto benedetto calcolo (come l'hanno fatto tutti) e verifica quant'è il Tuo apporto attuale.

    credo che sia l'unica soluzione per avere i massimi guadagni di perdita di grasso in questo periodo
    E credi male. La tua alimentazione attuale è squilibrata. E' vero che i massimi guadagni di perdita di peso è proprio quella di non mangiare, ma la perdita di massa magra associata sarebbe un prezzo troppo elevato da pagare, non trovi ?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    155

    Predefinito

    se non vado errato il mio fabbisogno calorico (lo avevo calcolato) è di circa 2600/2800 calorie per tutto lo sport che faccio

    e con la mia dieta sono molto sotto le 2000

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Vorrei chiederti ancora qualche precisazione:

    1. da quanto tempo segui la prima "dieta"
    2. quanta acqua bevi al giorno

    ?

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    155

    Predefinito

    1. da circa 3/4 mesi (nei primi 2 mesi ero meno preciso però) e nei week end faccio ricarica mangiando "liberamente" senza esagerare..
    2. mm direi sui 3 almeno, minimo cmq 2

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Robylisso
    non è una dieta di un medico ma di una persona estremamente ferrata nel settore
    permettimi (mi consenta... ) di dirti che mi sento di dissentire da questa affermazione. questa persona ne sa di alimentazione quanto il mio (ipotetico) pesce rosso...
    purtroppo il mondo è pieno di gente che si spaccia x esperta in un determinato settore senza saperne nemmeno le basi.

    fatti un graaaaan bel giro sul forum e avrai le idee molto + chiare x quanto riguarda l'alimentazione.
    vedrai che poi alla fine andrà tutto a posto

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    permettimi (mi consenta... ) di dirti che mi sento di dissentire da questa affermazione. questa persona ne sa di alimentazione quanto il mio (ipotetico) pesce rosso...
    purtroppo il mondo è pieno di gente che si spaccia x esperta in un determinato settore senza saperne nemmeno le basi.

    fatti un graaaaan bel giro sul forum e avrai le idee molto + chiare x quanto riguarda l'alimentazione.
    vedrai che poi alla fine andrà tutto a posto
    mi chiedi di fare la stessa cosa che faccio da mesi però
    girare nei forum.. non è che mi è troppo di aiuto

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    ti sarebbe di molto + aiuto seguire una buona dieta (che io nn mi sento di fare xkè nn ne so molto)...aspetta mattein e vari...
    e fare molta attività aerobica, a costo di sacrificare perfino quella in palestra...
    altro nn ti posso dire

Discussioni Simili

  1. Grasso non grasso
    Di Joe95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-07-2012, 10:50 PM
  2. Transaminasi: devo preoccuparmi? :S
    Di bettoban nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-12-2010, 08:27 PM
  3. Non riesco a perdere grasso!!!!HELP ME!!!
    Di bellssmo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-03-2008, 11:46 AM
  4. Battito cardiaco... dovrei preoccuparmi?!
    Di Tempesta nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18-05-2007, 12:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home