Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Per iniziare

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    14

    Molto dubbioso Per iniziare

    Salve eccomi al mio primo post

    Sono circa 2 anni che mi alleno in palestra con i pesi, ma non ho mai seguto una corretta alimentazione. Quindi volendo iniziare mi chiedevo se voi guru del bodybuilding mi potreste dare una mano

    1) Consigliandomi una corretta alimentazione
    2) Facendomi capire come levare la pancetta e far uscire gli addominali
    3) Ecc..ecc..ecc...

    Mi hanno sempre detto che la palestra non associata ad una corretta alimentazione non serve a nulla, quindi volendo fare le cose sul serio chiedo a voi esperti una mano Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    141

    Predefinito

    ciao e benvenuto innanzitutto!
    cmq se non posti i tuoi dati ed i tuoi obbiettivi sarà difficile che qualcuno possa aiutarti!

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Ciao!!
    Dato che sei agli inizi ti consiglio per prima cosa di farti un bel giro tra i vari 3d, specialmente in questo periodo ne troverai molti finalizzati al dimagrimento, che poi è il tuo obiettivo!!
    Quindi cerca di capire bene:
    -cosa significa mangiare bene e pulito
    -come ricavare il fabbisogno energetico giornaliero, e quello necessario per dimagrire
    -come suddividere l'apporto calorico in proteine, carbo e grassi

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Grazie mille dellle risposte.

    Il mio obbiettivo principale per il momento è quello di scolpire l'addome e penso che senza una giusta alimentazione la cosa non si fattibile, naturalmente senza perdere la massa muscolare accumulata o massa magra

    Per il resto mi faccio un giro per il sito come mi ha consigliato matteinn

    Un ultima cosa ma una base da dove iniziare qualcuno me la può consigliare

    GRAZIE ancora mille!!!!!

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Accade sempre più spesso che nuovi utenti si iscrivano postando la loro alimentazione e chiedendo correzioni, consigli e quant'altro possa tornare utile per un tornaconto personale. Lo spirito della community e del forum è quello di scambiare consigli, esperienze e per certi versi di instradare i neofiti qualora se ne possiedano le conoscenze sulla giustra strada evitando gli errori che di regola si compiono all'inizio, ma certamente il tutto non si vuole trasformare nel centro di supporto o di help di una qualche società di fitness, bodybuilding, ne tantomeno in un centro di dietologia applicata on line!

    Come abbiamo sempre detto e lo ripeteremo fino alla noi, il presente link

    https://www.bbhomepage.com/forum/announcement.php?f=6

    è un memorandum che TUTTI devono tenere in considerazione, per cui se non si ha la minima voglia di leggere il forum, i thread ed i post passati, dovete anche accettare che forse a qualcuno non va di farlo per Voi, od a qualcuno non va di rispondere ad un qualcosa che è stata chiesta e discussa alcuni minuti prima, anche se fosse solo il giorno prima, considerato che nessuno, essendo una community libera, è in dovere di rispondere, ne l'interlocutore di pretendere. E' quindi buona educazione cercare e leggere quanto già scritto, non perchè gli argomenti trattati siano esaustivi, e non si pretende che leggiate tutti i migliai di post scritti, ma perchè molto di quello che si chiede già trova una risposta che per oltre 50% dei casi è quella che si va cercando.

    Detto questo va da se, per garantire la continuità di un servizo libero, e per permettere ai moderatori ed agli amministratori di svolgere i loro compiti, ed agli altri utenti di fruire egregiamente delle risorse a disposizione, che postare la vostra alimentazione giornaliera chiedendo consigli e mostrando palesemente di non aver letto nulla e senza aver mostrato il minimo interesse od impegno alla ricerca di thread simili, nel forum, porterà all'eliminazione del thread stesso.

    Per facilitare la ricerca di informazioni, come per le altre sezioni, questo thread raccoglierà progressivamente le discussioni che hanno avuto più seguito, quelli con temi di carattere generele e più richiesti, al fine di capire come correggiere e\o realizzare un piano alimentare iniziale, secondo esigenza.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    in pratica su questo forum non si consigliano diete.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Egregio °°sOmOja°°,
    grazie della tua risposta anche se la trova fuori luogo e non cortese.

    Mi sembra normale che una persona novizia come me, insomma alle prime armi con pochissime esperienze a riguardo ma con una grande passione trovi delle enormi difficoltà.

    Visto che sono un novizio non voglio commettere errori iniziali come del resto scrivi nel tuo post e di consegunza trovo non poco difficolta nel leggere post precedenti che parlano di glicemia mangiare pultio ecc...

    In pratica non ci capisco quasi nulla e come se volessi aggiustare la lavatrice che si è rotta, dove iniziare mi sembra ovvio che o chiami un tecnico oppure ti fai consigliare come si fa da un esperto.

    Non voglio una dieta personalizzata e non voglio far perdere tempo a nessuno o solo tanta voglio di capirci qualcosa e di imparare, per poter salire ad un livello superiore e non fare la classica palestra che fanno tutti.

    Quello che chiedevo io, è come inizare, mi sembra ovvio che chieda a persone esperte, comunque non mi sembra che abbia chiesto una dieta personalizzata a nessuno infatti non ho mica detto fatemi la dieta forse mi sono espresso male e mi scuso con tutti se ho fatto questo

    perciò col tuo intervento mi dispiace ma non ci siamo no no mi sembra troppo fuori luogo.

    Ritornando a me, quello che chiedo è una mano per instradarmi nel mondo del boybulding e del mangiare pulito anche se devo leggere thread post guide per me non c'è problema chiedevo solo un piccolo aiuto a chi penso ne sappia molto più di me

    °°sOmOja°° un ultima cosa la mia non vuole essere una provocazione ma solo un chiarimento

    Grazie mille a tutti ancora una volta

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Dai un'occhiata quì: https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=12217 specialmente ad uno dei miei ultimi interventi... non è il massimo, ma è il primo 3d che ho trovato!

    Carboidrati: http://www.flexonline.it/360.html
    Lotta al grasso: http://www.olympian.it/index3.cfm
    Ultima modifica di 3423rfewrf; 10-06-2006 alle 01:08 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    958

    Predefinito

    ciao benvenuto!!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    14

    Predefinito

    che dire Grazie
    in particolare a matteinn

Discussioni Simili

  1. Iniziare la dieta per la massa prima di cominciare l'allenamento per essa...
    Di Mauro_86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-08-2010, 01:30 PM
  2. Scheda per iniziare.Consiglio - Aiuto
    Di kenshiro79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-12-2006, 01:47 PM
  3. dieta per iniziare
    Di ironman748 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-01-2006, 01:13 PM
  4. devo iniziare BB, ma per due mesi vale la pena?
    Di growl nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 12-06-2004, 09:20 AM
  5. 1000 dubbi per iniziare BB
    Di nitronori nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-01-2003, 09:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home