Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: sensazioni dai macronutrienti

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    139

    Predefinito sensazioni dai macronutrienti

    mi servirebbe un aiuto ad interpretare alcune sensazioni che provengono dal corpo e che a causa della mia inesperienza non riesco ad assecondare.
    premetto che da puro inesperto mi sono affidato alla zona e da questa ho trato alcuni insegnamenti, ma in seguioto nonostante il mio peso bassissimo e la mia massa magra bassissima 6% stavo dimagrendo ho fatto i seguenti esperimenti con i relativi risultati:
    - aumento solo dei grassi fino a 90 gg= aumento notevole di forza ma aspetto piatto e muscoli addome non molto in evidenza
    - aumento blocchi per intenderci a 2,8g/kg massa magra= forza nella media ma una maggiore pienezza die muscoli e più volume (1 sett. sono aumentato 1,3KG) muscoli addome in evidenza e pieni
    adesso mi dovete aiutare perfavore a cosa devo imputare tali aumenti è chiaro che forse 2,8 g prote sono forse troppe e forse lo sono pure 90g di grasso mi potete sugerire voi una strategia migliore che combini i due vantaggi con l'unica specifica che mangiando cibi come riso riesco amettere solo grasso ma ne muscoli ne forza e dicasi lo stesso se non peggio con la pasta.
    faccio 6 pasti al giorno mi alleno 3 volte a sett.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    139

    Predefinito

    ma forse la sez. è deserta!!!!!!
    forse se ero una donna le risposte già fioccavano!!!!!
    a chi frequenta la sez. non è stancante parlare solo tra voi esperti ogni tnto un po di sangue fresco?????

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Quello che dici è vero intendo riferito al secondo post, anchio ho notato una certa velocità nel rispondere alle donne da parte di molti utenti...è un pò triste ma è la natura umana per fortuna qualcuno ancora si salva ed è entrato nell' era della civilizzazione...COMUNQUE è un forum e non una chat per cui calma prima o poi qualcuno posta anche qui.

    Volevo chiederti questi esperimenti quanto li hai portati avanti? e il resto delle variabili sono rimaste "significativamente" fisse?

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Squat 151kg 10 rep
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jcondor74
    ma in seguioto nonostante il mio peso bassissimo e la mia massa magra bassissima 6% stavo dimagrendo ho fatto i seguenti esperimenti con i relativi risultati:
    Scusa ma non ho capito: prima eri al 6% di massa grassa (non magra altrimenti eri una pallina rimbalzante ) e stavi dimagrendo?
    Dici che hai un peso bassissimo e poi scrivi che mangiando pasta e riso ingrassi...che non ti da forza ma allora nei blocchi da dove trai i carbo? (patate? frutta??) in pratica vedo un po di confusione... quanto pesi e quanto sei alto?

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    139

    Predefinito

    DAMIEN:il primo 6 sett. con 18 bloc per capbo e prot ma per grassi 90g;
    il secondo 4 sett. con 23,5 bloc per carbo prote e grassi
    sono alto 181cm e peso 62,5Kg
    come dicevo con riso pasta ingrasso velocemente posso salire 5KG in un mese ma ripeto è solo grasso peraltro 4 o 5 mesi fa ho provato ad aumentare in questo modo sperando che poi la composizione corporea sarebbe cambiata ma non si e verificato alcun cambiamento invece ho notato problemi di circolazione presumo perchè la temperatura corporea rimaneva molto bassa anche in allenamento e sempre tanta fame.
    per quanto riguarda WARLORD L : i carbo della zona non provengono da riso o patate ma da frutta e legumi e verdure (per chi ritiene di poterli trarre anche da queste,io no per me verdure cotte fuori calcolo),peso e altezza sono sopra.
    mi chiedevo se un approccio con pochi carbo e molti grassi poteva essere una soluzione possibile per il mio metabolismo o continuare una zona a 23,5 bloc forse voi che mi avete risposto siete più ferrati di me e potete almeno indicarmi una strategia da provare perchè per me ,come dice qualcuno "ascoltare il proprio corpo" e ancora una impresa, forse manca poco ma quel poco da solo ancora manca.
    ps metabolismo 2500 k dalla formula scritta in un post in evidenza

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Squat 151kg 10 rep
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jcondor74
    come dicevo con riso pasta ingrasso velocemente posso salire 5KG in un mese ma ripeto è solo grasso
    Non voglio essere scortese con te ma secondo me tu non sai molto "sentire" il tuo corpo (e nemmneo vederlo)
    Sei davevro così sicuro che sia grasso e non sia ritenzione di liquidi? I carbo creano questa tendenza ad accumulare acqua, purtroppo molta gente è convinta che anche in fase di massa ciò sia da evitare invece si sbagliano di grosso...per tipi della tua morfologia (alla quale appartengo anch'io) se non mangiano abbastanza carbo in fase di massa non crescono nemmeno se si mangiano un tacchino al giorno...tu sei convinto di essere invece un endomorfo, quelli bassi e tozzi che appena toccano un carbo diventano ancora più tondi...
    Se tu prendessi 5kg di grasso in un mese vorrei vederti poi se li perdi così facilmente appena cominci con la zona!
    Riprendendo la zona perdi liquidi e quindi credi di aver perso grasso ma non è così...
    Sei altissimo e pesi come una piuma, sei quasi a -20 H/P e ti fai tutte queste noie con la zona..vuoi mettere su muscolo o sparire? mi spiego la zona è una valida dieta, però (sempre secondo me) va bene ed ha avuto così successo perchè è una dieta di mantenimento,che va bene per tutti (indipendentemente se fai bb o se fai la casalinga) nel senso che non è una low carb da definizione(molto restrittiva dal punto di vista psicologico) ma nemmeno una dieta per fare massa in tempi decenti.
    Che obbiettivi hai nel breve termine? Vuoi mettere su un po di muscolo o vuoi contare le costole? (senza cattiveria)
    Prova a rivolgerti a un dietologo serio e digli che fai palestra e poi dimmi cosa ti stila.
    Ultima modifica di Warlord L; 11-06-2006 alle 02:13 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    139

    Predefinito

    speravo in qualcosa di più che andare da un nutrizionista è un po' come dire a un modellista di comprare un modello autocostruito !!!!!!!!!!!!
    non so effettivamente se si tratti di ritenzione idrica quello che posso dire e che posso prendere la pancia con la mano in zona solo la pelle , ho pure notato e non so se sia rilevante che questo pseudo grasso o pseudo ritenzione non si verifica se tengo i carbo a 220g sopra si e con le sett. aumenta.
    speravo che con qualche dieta a bassi carbo ma con molte calorie si risolveva il problema ma sembra che nessuno me la consiglia qui!!!!!
    gradirei chiarimenti su questa possibile strada.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    50

    Predefinito

    se può consolarti succede anke a me!! Più carbo e mi gonfio come una palla (probabilmente è ritenzione dei liquidi!) meno carbo più grassi mi asciugo come un'acciuga e i muscoli si vedono con il cannocchiale!! Vago anch'io nelle tenebre!!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    139

    Predefinito

    finalmente!!!!!!!!
    per fortuna pensavo di avere un metabolismo pazzo!
    grazie pe la tua risposta, visto che hai notato ciò e non per essere un avvoltoio (anche se il mio nik non lacia intendere nulla di buono) potresti dirmi come ti regoli tu, forse sei riuscita a trovare un equilibrio o almeno un compromesso tra le due situazioni migliore del mio????

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    50

    Predefinito

    A dirti la verità stò ancora cercando un equilibrio anch'io ma penso che per quello ci vogliono molti tentativi e pazienza!!! Quello che ti posso consigliare (che poi è quello che stò facendo ) è di abbandonare la zona. Te lo dico perchè ti capisco benissimo, ho provato le tue stesse identiche cose!! Anch'io ho seguito la zona per più di un anno e se rimanevo a un tot di carbo circa 120gr (conta che sono una ragazza) rimanevo asciutta ma i muscoli aihmè si vedevano poco, con più carbo incominciavo a rimbalzare!!! Capisco anche il xchè pasta o riso non ti diano forza effettivamente anche a me mi rendono fiacca, consumo infatti cereali o pane integrale con il quale mi trovo meglio e inoltre non gonfio come un pallone!!
    Cmq come ti hanno giustamente detto la zona va bene x mantenimento è una buona dieta ma penso che arrivati ad un certo punto x chi esegue uno sport come questo necessita di una cosa più specifica o meglio personale!!
    Io ho abbandonato la zona e ti dico all'inizio ho sofferto xchè ho rivoltato completamente i miei modi di pensare stile zona ma adesso le cose stanno andando meglio anche xchè la zona è molto comoda ma ti lega molto!!!
    Io prima di tutto ti consiglierei di calcolarti di quante pro necessiti giornalmente includendo anche le pro vegetali come ad es la frutta secca e i legumi che in zona non si tengono conto poi a seconda di quello che vuoi perseguire (massa o definizione) decidi di stilarti una dieta con più carbo o meno e ovviamento tenendo conto del tuo fabbisogno calorico giornaliero.
    Io per esempio non devo dimagrire anzi avessi qualche muscoletto in più non mi farebbe schifo!! Cmq io mi regolo come fanno in molti a mangiare più carbo nella prima parte della giornata diminuendoli verso sera e aumentando pro e grassi. Per adesso stò seguendo una low carb ma con i grassi molto alti per non dimagrire, e nei giorni di allenamento mangio più carbo creando un'alternanza calorica.In questo modo per circa tre settimane mi sono mantenuta come peso ma sono sgonfiata parecchio, quindi una specie di effetto "zona". Adesso proverò ad aumentare i carbo lasciando il resto invariato e vedrò cosa succederà eh eh

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Cmq la cosa migliore è variare sempre!!! la zona a me mi ha ucciso il metabolismo!!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    139

    Predefinito

    concordo pienamente variare di più!!!!!
    forse dovrei provare altro.
    la mia insoddisfazione questi giorni mi ha fatto tntare una zona con 2g prote x kg masa magra però 108g di olio oliva, mi sono divertito molto a tirare su pesi anche se credo che la definizione a lungo andare ne risenta.
    forse sarebbe il caso di imostare una dieta con
    -2g prote x kg massa magra
    -2200 k al giorno
    -partire da 175 g di carbo e aumentare sperimentando
    -il resto delle k da grassi
    pensi,pensate che sia sensato questo modo di procedere??????

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    50

    Predefinito

    per le pro mi trovi d'accordo per le calorie dipende se vuoi dimagrire o ingrassare ma quello lo vedi tu secondo il tuo fabbisogno giornaliero i grassi tienili sempre alti in ogni caso almeno questo è il mio consiglio

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    139

    Predefinito

    grazie, sperimenterò poi posterò qualche risultato.

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    50

    Predefinito

    fammi sapere!!!

Discussioni Simili

  1. Dorsali e sensazioni
    Di Need for mito nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-11-2014, 04:34 PM
  2. sensazioni
    Di nic nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-11-2006, 03:24 PM
  3. Strane sensazioni nello squat....
    Di heerokeem nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-08-2006, 12:27 PM
  4. Sensazioni
    Di ldbwebdesigner nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-10-2003, 12:56 PM
  5. Sensazioni post allenamento
    Di kattivone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-04-2003, 06:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home