Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: da massa a definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    402

    Predefinito da massa a definizione

    Sono molto contento dei risultati che sto avendo in questi miei 7 mesi di palestra ma c'e' un gruppo muscolare che resta sempre come prima: gli addominali! ne ho gia parlato in altre sezioni di questo problema, ma volevo stavolta affrontarlo in un altra prospettiva: quella della dieta. Fino ad ora sto seguendo una dieta improntata all'aumento di massa. So che se voglio ke gli addominali inizino a spuntare molto dipende dalla dieta.

    Vi posto la mia dieta attuale:
    mattina: 200 ml latte parz. scremato + 40 grammi plasmon + 10 grammi ovomaltina + 1 compressa multicentrum

    pranzo: 100 grammi pasta al sugo + 2 uova alla coques o 2 scatole tonno o pesce( 200grammi) o 150 grammi mozzarella + insalata o fagiolini + 50 grammi mandorle + 1 tazza di caffe'

    17.30 (pre work): 1 banana o 1 bicchiere di macedonia + 1 yogurt oppure 1 scatola tonno o 50 grammi bresaola + 1 bustina di sustenuim (integratore di vitamine e creatina) a volte.

    21.30 (post work): 150 grammi petto di pollo o carne rossa + 100 grammi pane + verdura
    una o due volte a settimana pizza a cena
    alcol: cercodi mantenermi ....in media 1 drink a settimana

    questa e' la mia dieta

    adesso vorrei un aiuto per modificarla e' renderla dieta di definizione (sperando ke aiuti i miei addominali)
    mi alleno in una settimana: 3 volte coi pesi + 1 partita di calcetto e una corsa di circa 8 km (all'aperto); in piu alleno gli addominali circa 2 volte a settimana con l'ab king pro

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Prova ad eliminare i carbo a pranzo (la pasta) e a cena (il pane).

    Già così dai già un taglio alle calorie.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    402

    Predefinito

    credo ke se diminuissi la pasta dai 90-100 grammi attuali a 60-70 grammi e dimezzassi il pane potrebbe bastare! o sbaglio? cos altro mi consigli?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Io ti consigliato di eliminarle, non di diminuire... Già così tagli di circa 500-600 Kcal. l'introito, no ? Ovviamente dipende dal tipo di pasta e di pane, eh.

    Ah, a proposito: cerca di eliminare anche l'alcol. Almeno per un paio di mesi.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    402

    Predefinito

    grazie tatoos, spero di riuscirci con l'acol, lo limitero' il piu possibile

    per quanto riguarda la pasta, per me credo sia quasi impossibile eliminarla dalla mia dieta (ormai la pasta e' insostituibile per me), mi potresti consiglia qualche soluzione alternativa?
    per quanto riguarda il pane penso che ce la posso fare a toglierlo di mezzo



    grazie ancora

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    168cm/73kg/12,5%
    Messaggi
    654

    Predefinito

    proprio nn riesci a suddividere il tuo fabbisogno in 5 pasti al giorno?sarebbe meglio...quanta acqua bevi al giorno?

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    402

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da llcoolj
    proprio nn riesci a suddividere il tuo fabbisogno in 5 pasti al giorno?sarebbe meglio...quanta acqua bevi al giorno?
    ti spiego; fino a qualche giorno fa (prima della fine della scuola) facevo 5 pasti al giorno e la colazione era alle 7 e mezza di mattina mentre il primo spuntino alle 11 e mezza (lo spuntino consisteva in un panino con bresaola)
    Adesso che non vado a scuola, la mattina mi sveglio quasi sempre dopo le 10, quindi non posso fare due pasti prima di pranzo. Quando potrei inserire un altro pasto? forse dopo cena, dal momento ke ceno alle 9 e trenta e vado a letto molto piu tardi ( sempre dopo la mezzanotte); e kosa potrei inserire in questo pasto? frutta secca (tipo mandorle) ke ne dite?


    Per quanto riguarda l'acqua ne bevo abbastanza ma non la quantifico mai; cmq cerco di bere sempre il piu possibile!

    Non avete altri consigli riguardo la modifika della mia dieta da massa a definizione?????

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Togli il pane a cena, e sostituisci la pasta con legumi o verdura o poche gallette di riso/wasa... Potresti fare uno spuntino dopocena a base di formaggio (fiocchi di latte, parmigiano) + frutta secca..

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    402

    Predefinito

    aggiungero' sicuramente lo spuntino pre-nanna

    per quanto riguarda la diminuzione di carboidrati, non credete sia troppo eccessivo eliminarli in cosi grand quantita'?
    ho paura ke cosi facendo non ci siano abbastanza fonti di energia e il mio organismo inizi a prendere energia da proteine...a quel punto sarebbe uno spreco inutile

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    potresti sostituire il pane a cena con una banana appena finito l'allenamento, e ridurre la pasta a pranzo oppure sostituirla con legumi, come ti ho già detto! cerca cmq di rimanere sopra le 1800Kcal

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ma guarda che come Ti abbiamo consigliato di carbo ne assumi una discreta quantità. Dovresti aumentare un poco (dico poco) i grassi.

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    infatti... non ti preoccupare e modula la quantità di grassi in base al tuo fabbisogno energetico

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    402

    Predefinito

    ragazzi personalmente credo che sia molto difficile (forse impossibile) stabilire le differenze di fabbisogno energetico tra una dieta di massa e una di definizione

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Il Tuo post mi è proprio oscuro...

    Che significa che è impossibile stabilire il fabbisogno energetico fra una dieta di massa e di definizione ?

    Il fabbisogno energetico varia in funzione di molti fattori (età, attività, peso). La dieta varia rispetto al fabbisogno (sia di massa che di definizione).

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Ragazzi vi giuro mi fate paura....ma come fate a dire vicino ad una persona di non assumere più carboidrati???? Caro goodhelp il problema è che hai una dieta troppo ricca. Ciò non vuol dire che come hanno detto altri devi eliminare completamente i carboidrati, devi limitarli. Ciò vuol dire che invece di mangiare la pasta prova a mangiare il riso in quantità più limitate tipo 80 g se fai attività aerobica di un certo livello in palestra, oppure 40 g se non fai attività aerobica. Ergo elimina il pane, su quello devo concordare con gli altri. La banana non la guardare proprio. Prova almeno ad andare sui 4 pasti al giorno. Una colazione / spuntino composta da una 50ina g di bresaola, oppure una scatoletta di tonno, oppure un 100 ml di latte scremato con un 30 - 50 g di cereali tipo all bran. A pranzo mangia riso e un paio di volte a settimana evita anche il riso e mangia dei bei piatti di minestrone pieni di salute. Come secondo mangia o un uovo sodo, o una scatoletta di tonno (una), o un 50 g di fesa di tacchino. Bevi tanto, almeno 5 bicchieri di acqua, è fondamentale e fossi in te inizierei ad assumere una bella compressa di omega 3 e omega 6 al vicino (so acidi grassi essenziali). Nello spuntino pomeridiano o prendi un bel yougurt magro oppure se prendi le proteine (al mattino anche prendile), fatti un bel frullato con una paio di frutti evitando la banana, proteine e poco latte scremato. So tutte salute e proteine. A cena, mangia merluzzo, petto di pollo, pesce spada, tacchino (anche sotto forma di hamburger), con tanta verdura vicino (quella non la devi mai dimenticare), e assumi la solita compressa di omega 3 e 6. Ah non dimenticare di ingozzarti di acqua. In generale ricorda che giornalmente devi bere circa 3 litri di acqua. Eviti così la ritenzione!

Discussioni Simili

  1. Definizione: sicuramente, ma solo dopo massa (tanta massa)
    Di marcomesa nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-01-2014, 12:36 PM
  2. Solo massa o massa-definizione?
    Di LORE RUGBY nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-01-2013, 05:21 PM
  3. Massa o Definizione prima di iniziare la massa??
    Di Giovanni933 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-01-2013, 08:18 PM
  4. Massa grassa, massa magra e definizione? o.O
    Di Appottulano nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-06-2012, 08:37 AM
  5. Da massa a definizione(paura di perdere anche massa magra)
    Di Spartan91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-08-2009, 10:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home