Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Chiedo Consiglio !!!!!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    46

    Predefinito Chiedo Consiglio !!!!!!!

    Volevo porre un quesito sulla mia esistenza fisica affinchè magari qualcuno esperto in materia possa darmi consigli pratici su come posso risolvere un determinato problemino...

    La situazione è questa = ho una magrezza identificata come costituzionale ma alla quale mi hanno detto si può comunque cercare di porre rimedio..Premetto che faccio KICKBOXING e palestra in aggiunta x due volte a settimana.....ho preso integratori proteici come ad esempio il PROACTIVE90 della Nutrisystem senza risultati e anche degli iper calorici (65% carboidrati-35% proteine) senza risultati ugualmente!!!
    Praticamente non cresco neanche di un grammo,l'unica cosa ke mi succede è ke mi si accumulano proteine nel corpo, roba che alle utlime analisi le avevo piu alte del normale,ero praticamente saturo e addirittura ce n'erano tracce nelle urine..cosa che il mio medico ha detto non essere decisamente positiva

    "IO DA PROFANO" HO PROVATO A RIFLETTERE SU COME MAI HO IL CORPO PIENO SATURO DI PROTEINE E NN RIESCO A OTTIMIZZARNE NEANCHE UNA, POTREBBE DIPENDERE DA UNA MANCANZA DI AMMINOACIDI ADEGUATA?? MAGARI DEVO PRENDERE QUELLI e non le proteine e basta NON SO DITEMI VOI....l'unica cosa che vedo è che con le proteine non cresco..su questo non ci piove..
    se avete qualche consiglio su cosa fare ve ne sono grato, scusate se v'ho cagato er ***** e ammorbato

    Sto attualmente seguendo una dieta sulle 3800 calorie,me l'ha segnata il mio nutrizionista ma zero risultati lo stesso...magari potrei abbinare alla dieta già disuo molto proteica un pò di amminoacidi ke ne dite?

    Colazione = Latte Intero + 60 gr di biscotti + panino con marmellata
    Metà Mattinata= 1 succo di frutta o 1 yogurt Intero
    Pranzo= 120 gr di pasta o riso, 150gr di carne o 180gr di pesce o 2uova+50 gr di formaggio,50gr di pane,250gr di verdura, 300 gr di frutta
    Merenda = Latte Intero + biscotti + 1cucchiaio di meritene o Frullato+1cucchiaio di meritene
    Cena = 100gr pasta o riso, 150 gr di carne o 180 gr di pesce o 2uova + 50 gr di formaggio,50gr di pane, 250 gr di verdura, 300gr di frutta

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Ciao, vedo che hai seguito il consiglio postando qui...

    Bene, dunque, partiamo col precisare che la dieta che posti non mi sembra proprio un granchè. Iniziamo dal fatto che quelle non sono le kcalorie che dici, ma qualcosa meno.

    I grassi sono in quasi totale assenza, cosa molto importante e trascurata. Non necessiti più di 2gr. di pro per kg di peso, quindi assumere quintali di pro non ti servirà a niente.

    I pasti sono completamente sbilanciati, consiglierei di rivedere il tutto, cominciando da una ripartizione dei macronutrienti nei pasti. Inizia col fabbisogno dalle proteine totali e le kcalorie che vuoi raggiungere, poi ripartisci le percentuali in tutti i pasti.

    Dai una lettura alla sezione ed ai threads esistenti, cosa che non mi sembra tu abbia fatto. In bocca al lupo.
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Io proverei in questo modo:

    Colazione:

    Yogurth con 0 grassi, panino integrale con miele, noci
    Oppure
    Omelette con albumi ed 1 tuorlo, marmellata dolcificata al fruttosio, noci


    Primo spuntino

    Pane integrale con affettati magri (bresaola, fesa, prosciutto crudo degrassato) con noci
    Frutta

    Pranzo

    Pasta/Riso con olio di oliva extravergine a crudo e parmigiano, carne (rossa/bianca/pesce), verdura fibrosa con olio di oliva extravergine, pane integrale

    Secondo Spuntino
    Come il primo spuntino, variandolo con latticini (fiocchi di latte) oppure parmigiano, eliminando le noci

    Cena
    Come il pranzo.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Okei andrò a leggere i thread
    però mettiti nei miei panni...io sono andato da un fottuto nutrizionista sperando ke fosse competente....
    ke ne posso sapere ke magari la dieta nn è di tutte queste calorie ke mi ha detto o ke addirittura sia impostata male?

    Io nn voglio piu assumere proteine xke sono saturo e nn mi fanno un cavolo..
    L'UNICA COSA KE VORREI è SEGUIRE UNA DIETA BELLA PROTEICA DI SUO MAGARI ABBINANDO IL TUTTO AD AMMINOACIDI AL FINE DI OTTIMIZZARE LE PROTEINE KE INGERISCO = STOP!

    Credete sia difficile da ottenere? e soprattutto utile allo scopo?
    GRAZIE

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer22
    ...io sono andato da un fottuto nutrizionista sperando ke fosse competente....
    Io nn voglio piu assumere proteine xke sono saturo e nn mi fanno un cavolo..
    L'UNICA COSA KE VORREI è SEGUIRE UNA DIETA BELLA PROTEICA DI SUO MAGARI ABBINANDO IL TUTTO AD AMMINOACIDI AL FINE DI OTTIMIZZARE LE PROTEINE KE INGERISCO = STOP!
    Attenzione Kickboxer22,

    noto un lieve contraddizione in quello che affermi: dici che sei saturo di proteine e poi dici, poco sotto, che vorresti fare una dieta proteica.

    Non devi seguire solo una dieta proteica. Devi seguire una dieta bilanciata, lasciando che TUTTI i macronutrienti siano utilizzati per il loro scopo.
    • Le proteine hanno compiti plastici, ricostruttivi;
    • I carboidrati hanno compiti energetici;
    • I grassi hanno compiti energetivi e vitali.
    Quindi ci devono essere tutti, oltre ovviamente ad un apporto di micronutrienti (minerali e vitamine) e fibre che molti sottovalutano.

    Se assumi proteine al di sopra del fabbisogno, quota comunemente fissata a circa 2gr. per Kg. di massa magra, ciò fa sì che gli aminoacidi metabolizzati vengano viceversa utilizzati come energia e l'azoto non utilizzato sovraccarichi l'apparato renale con nefande conseguenze.

    Ah, naturalmente Ti invito a moderare i termini nei confronti di tutti, nutrizionista compreso :-)

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Amico segui i preziosi consigli che ti sono stati dati, e non farti troppe paranoie

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    46

    Predefinito

    noto un lieve contraddizione in quello che affermi: dici che sei saturo di proteine e poi dici, poco sotto, che vorresti fare una dieta proteica.



    QUELLO KE INTENDEVO DIRE è KE PROBABILMENTE FACENDO UNA DIETA BELLA CALORICA E PROTEICA GIA DI SUO NON SERVE PRENDERE INTEGRATORI PROTEICI ALTRIMENTI MI RITROVO NELLA SITUAZIONE IN CUI STO ORA E CIOè CON UNA QUANTITA' ABNORME DI PROTEINE NEL CORPO SENZA UTILIZZARLE TUTTE QUANTE.....

    RIPETO IL CONCETTO = NN PARLIAMO DELLA DIETA XKE SE ME L'HA DATA UN MEDICO CI CAPIRA' QUALCOSA O NO? SPERO E SOTTOLINEO SPERO KE SIA BILANCIATA A DOVERE E ADATTA A ME VISTO KE DOVREBBE ESSERE PERSONALIZZATA

    VOLEVO SOLO KIEDERE SE PER VOI , AL FINE DI METTERE MASSA MAGRA, ANDAVA BENE ASSUMERE AMMINOACIDI ABBINATI A UNA DIETA PROTEICA IN Sè
    GRAZIE

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    20

    Predefinito

    io direi di assumere anche un bel po' di camomilla tra colazione e primo spuntino.

    scherzi a parte, rilassati un pò, che con la calma e la costanza riuscirai ad ottenre ciò che vuoi.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer22
    QUELLO KE INTENDEVO DIRE è KE PROBABILMENTE FACENDO UNA DIETA BELLA CALORICA E PROTEICA GIA DI SUO NON SERVE PRENDERE INTEGRATORI PROTEICI ALTRIMENTI MI RITROVO NELLA SITUAZIONE IN CUI STO ORA E CIOè CON UNA QUANTITA' ABNORME DI PROTEINE NEL CORPO SENZA UTILIZZARLE TUTTE QUANTE.....

    RIPETO IL CONCETTO = NN PARLIAMO DELLA DIETA XKE SE ME L'HA DATA UN MEDICO CI CAPIRA' QUALCOSA O NO? SPERO E SOTTOLINEO SPERO KE SIA BILANCIATA A DOVERE E ADATTA A ME VISTO KE DOVREBBE ESSERE PERSONALIZZATA
    Quello che ti desideravo dire Te l'ho già detto.
    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer22
    VOLEVO SOLO KIEDERE SE PER VOI , AL FINE DI METTERE MASSA MAGRA, ANDAVA BENE ASSUMERE AMMINOACIDI ABBINATI A UNA DIETA PROTEICA IN Sè
    GRAZIE
    La risposta è no.

    Ti pregherei, per le prossime volte di evitare di scrivere in maiuscolo.
    Grazie.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    115

    Predefinito

    bo.....non capisco perchè molte persone postano domande avendo già una chiara idea della risposta, e poi se uno si azzarda a dare un consiglio viene aggredito...:in effetti se hai avuto la dieta da un dottore seguila e vedi un pò i risultati che ottieni....
    cmq sia mi sembra assurdo sgovonarsi ( bello il termine no?!) 120 gr di pasta + 300g di frutta tra il pranzo e la cena e poi durante gli spuntini latte con biscotti.....ma...

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Non hai riportato le quantità di tutto, ma scommetto quello che vuoi che quel valore alto è dovuto all'abuso degli integratori che hai fatto.

    Io ti consiglio di fare come ti hanno detto sopra e lasciare stare gli integratori vari.

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    46

    Predefinito

    xke in maiuscolo ke vuol dire' qlcsa di particolare???

    Comunque...nn è ke ho già la risposta a quello ke ho kiesto...Ci mancherebbe


  13. #13
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    46

    Predefinito

    scherzi a parte, rilassati un pò, che con la calma e la costanza riuscirai ad ottenre ciò che vuoi.

    Sono 22 anni ke cerco di ottenere quello ke voglio senza risultati, uffi
    Ultima modifica di tattoos; 26-05-2006 alle 09:48 AM Motivo: Il Quote, questo sconosciuto !

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ti invito a seguire il consiglio di tattoos..
    scrivere in maiuscolo, su internet, equivale a gridare.. direi che non è il caso, non credi?

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    I consigli che vengono forniti (fra l'altro gratis, quindi, non bisogna pretendere) su questo Forum sono basati su studi ed esperienze.

    Non solo.

    Normalmente, sono consigli "salutari" ed improntati sulla buona fede (nessuno consiglia integratori "magici" di qualche marca particolare).

    Come Ti avevo già detto nell'altro Thread che hai aperto, qui nessuno può sostituirsi ad un dietista. Perché quest'ultimo è un medico, abilitato alla professione, che fornisce diete (si spera) personalizzate, sulla base di esami che vengono prescritti preventivamente, per verificare patologie, personalizzazioni ed intolleranze alimentari (che fra l'altro sono molto diffuse).

    Qui molti Utenti sono specializzandi in medicina e dietologia. Altri hanno moltissimi anni di esperienza, altri ancora si sono documentati. Sono iscritti su questo Forum e forniscono consigli in modo gratuito ed asettico (perché non ci conosciamo reciprocamente).

    Ma la cosa più importante è che si forniscono consigli, "dritte", etc. che indicano strade assolutamente di salute. Per fare degli esempi, NESSUNO qua Ti consiglierà di imbottirti di protidi, perché non serve e può essere dannoso sul medio-lungo termine. Si consiglia di assumere fibre. Si consiglia di assumere vitamine e minerali. E così via.

    Perciò, sta a Te seguire o meno le indicazioni che Ti verranno fornite.

    L'invito che però Ti faccio è quello basato sulla più banale regola di Netiquette: quando arrivi in una community, leggi prima di postare, non pretende risposte e, quando scrivi, non utilizzare i caratteri maiuscoli, perché significa URLARE.

    Grazie.

Discussioni Simili

  1. chiedo consiglio, help?
    Di gimmy nel forum Problema Doping
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 03-12-2003, 02:58 PM
  2. come ricominciare (chiedo consiglio...)
    Di kranio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-10-2003, 01:03 PM
  3. Chiedo consiglio a voi esperti ! HELP !
    Di jervi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 20-06-2003, 05:12 PM
  4. Vi chiedo un consiglio
    Di maurodea78 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-06-2003, 01:45 AM
  5. Chiedo Consiglio Ai Piu' Esperti
    Di MR-T nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-01-2003, 09:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home