Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: solo qualche kg in più..

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    20

    Predefinito solo qualche kg in più..

    innanzitutto un saluto a tutti visto che è il primo post, nonostante vi segua da parecchio tempo e abbia tratto spunto da parecchi vostri consigli che ho trovato leggendo.
    adesso ho bisogno ancora una volta di voi..
    pratico palestra da 3 anni 3 volte la settimana credo e spero abbastanza seriamente.. ho iniziato per mettere su qualche chiletto visto che quando ho iniziato pesavo 68 e ora sono 77 che non sono pochi visto che sono alto 1,85, ma il mio obbiettivo sono qualcuno in più, diciamo 80-81..
    il problema è che oltre il mio peso odierno non riesco andare e anche cambiando vari metodi di allenamento non ottengo risultati..
    io mi sono dato queste risposte, ma non sò..
    1) innanzitutto nei giorni out per la palestra ho ripreso quest'anno a giocare a pallone dopo 2 anni di inattività e quindi 6 giorni di attività la settimana..
    2) per quanto riguarda il cibo, esco la mattina e rientro la sera per cui più di una colazione abbondante un panino post wo (a mezzogiorno) una barretta pre wo e a metà pomeriggio e una buona cena non riesco a fare..
    avete qualche consiglio da darmi?? appendere i manubri al chiodo?? non voglio diventare come arnold ma solo qualche kg in più..

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Le risposte te le sei date da solo.

    Mangi male, ti alleni troppo e in maniera controproducente.

    Cosa dovremmo consigliarti?
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    57

    Predefinito

    il problema, a mio parere, è che mangi male. Ti ci vorrebbe un bel pranzo completo invece di un panino. Poi troppa attività fisica, come fai a recuperare? almeno un pò di riposo in più ci vorrebbe. ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Sia detto "fraternamente" Stefano perchè è dura per tutti, come giustamente ha scritto Ivan, che ti dovremmo dire?
    La linea discriminante fra chi fa palestra, pesi e chi fa vero Bbuilding è la volontà. Se vuoi, ottenere un risultato davvero, non c'è lavoro, donne, impegni, o altro, che te lo possano impedire. Si tratta di fare delle scelte. Quando rientri stanco la sera, ti metti in poltrona a leggere un libro o vedi la TV o te ne vai a letto? Quello può essere invece il momento per prepararsi i pasti del giorno dopo. La mattina già dovresti alzarti più presto per farti una colazione adeguata. Non ce la fai? Non sai cucinare nemmeno cose semplici? Se ti arrendi sei già fuori dal mondo del Bbuilding Se dici "No! Devo farcela, imparerò, mi adeguerò etc. " Allora sei "dei nostri" Pacca sulla spalla e Vai!!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    20

    Predefinito

    vi ringrazio x le risposte immediate..
    ora passo alle controrepliche..
    -l'allenamento è sicuramente intenso ma riguarda uno attività aerobica a l'altro anaerobica x cui penso si vadano anche a integrare bene, che poi probabilmente sia un pò intenso non c'è dubbio anche xkè ho tralasciato che la domenica gioco a calcetto in campionato.. (mi darete dello sfigato ma non riesco a stare senza fare niente e finchè la morosa sopporta.. )
    -il riposo c'è perchè posso dire di dormire bene 8 ore a notte
    -ho postato la discussione nel forum dell'alimentazione xkè è proprio qui che sò di poter migliorare qualcosa, ma non ho la più pallida idea..
    il mio standard di alimentazione è questo:
    a colazione yogourt con cereali abbondanti,
    pranzo con panino al tonno, prosciutto e simili,
    sera cena con pasta, carne di vario tipo con contorni e frutta
    + barrette x spuntini..

    volevo chiarirvi che io ammiro voi bb x la vostra costanza, ma io come detto nel post iniziale ho solo la volontà di avere un fisico non troppo muscoloso ma.. equilibrato con qlc kg in +
    non insultatemi!! ciao!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Non preoccuparti, nessuno ti insulterà!

    I due tipi di allenamento che segui non si integrano troppo bene come credi, perchè in uno cerchi lo stimolo per l'ipertrofia, nell'altro catabolizzi tutto.

    Se fossero 30-40 minuti di aerobica potrei appoggiare la scelta, ma credo che tu voglia proprio esagerare con il calcetto.

    Col tuo sistema sicuramente otterrai un buon sovrallenamento

    Per l'alimentazione ne parliamo nella sezione apposita, anche perchè così le cose proprio non vanno per niente...
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Per l'alimentazione cerca di fare così:
    Colazione: yoghurt magro (almeno 250g) + frutta secca + cereali
    Spuntino pre-wo: panino farcito + frutta
    Spuntino post-wo: barretta proteica
    Pranzo: panino
    Spuntino: panino/frutta con affettati/tonno/uova + olio/frutta secca (in alternativa comprati un panino al bar)
    Cena: carne/pesce + olio + verdura + pasta/riso

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteinn
    Per l'alimentazione cerca di fare così:
    Colazione: yoghurt magro (almeno 250g) + frutta secca + cereali
    Spuntino pre-wo: panino farcito + frutta
    Spuntino post-wo: barretta proteica
    Pranzo: panino
    Spuntino: panino/frutta con affettati/tonno/uova + olio/frutta secca (in alternativa comprati un panino al bar)
    Cena: carne/pesce + olio + verdura + pasta/riso
    grazie per la risposta!!
    il panino farcito prima del wo non è un pò peso??
    visto che mi alleno a mezzogiorno sarei costretto a fare il post wo con il pranzo va bene lo stesso??
    per il resto tutto ok!! grazie ancora..

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Potresti mangiare una barretta negli spogliatoi (sarebbe meglio una banana o un succo di frutta) e poi pranzare con panini o un pasto completo..
    Prima di allenarti fai passare almeno 90 minuti dall'ultimo pasto, cioè lo spuntino

Discussioni Simili

  1. solo manubri, solo braccia
    Di cryptone nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 23-08-2011, 10:38 AM
  2. solo manubri, solo braccia
    Di cryptone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-07-2011, 09:44 PM
  3. Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 17-12-2010, 06:09 PM
  4. qualche video di panca e qualche foto
    Di domen nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-08-2009, 02:49 PM
  5. scheda più "in" più mirata più volume
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-2003, 04:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home