Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: consiglio alimentazione...

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    16

    Predefinito consiglio alimentazione...

    Ciao a tutti,sono Rob ho 33 anni alto 1,76 x 65kg polso 17, bicipite 34, petto 100, vita86, mi allenikkio da 1 anno,ho frequentato un paio di palestre in passato ma x poki mesi e con zero motivazione! sinceramente fino ad oggi non ho dato molta importanza all'alimentazione, nel senso ke ho sempre mangiato quello ke mi andava punto e basta,senza pensare alle conseguenze!
    Da circa una decina di giorni ,piu' ho meno da quando ho iniziato a leggere sto forum,mi son messo d'impegno ed ho eliminato le "porkerie", ho tolto alcolici(bevevo un bikkiere di vino a pasto),fritti,dolci,bevande gassate, insomma sto cercando di mangiar sano...
    Premetto ke mi son letto un bel po sul forum a riguardo ,e forse ho le idee un po' piu' kiare ( o forse no)su come e quando mangiare certi alimenti....
    lo scopo sarebbe di metter su qualke kiletto di massa senza aumentare le maniglie dell'amore ke gia' ho!
    Faccio un allenamento e 2 giorni di riposo(anke 3 se non ho recuperato) lavoro al mattino (sono portalettere) e cammino abbastanza,sinceramente non ho fatto calcoli di calorie consumate/assunte...

    COLAZIONE ore 7,00
    tazza di latte parzialmente scremato con un cukkiaino di miele,6-8 fette bisc. integrali con un velo di marmellata,corn flakes(una manciata)2 noci.

    SPUNTINO ore 11,00
    banana,mela/frutta in genere...

    PRANZO ore 14,00
    150g(piu' o meno...) pasta in bianco o con verdure zukkine/carciofi con una spolverata di parmigiano.
    Carne bianca o rossa100/150g... sempre alla griglia con olio extra vergine d'oliva ,insalata a volonta' con pomodori. Pane integrale 2 fettine...
    Un frutto mela/arancio e 2-3 noci, caffe' con pokissimo zukkero(quasi amaro)

    SPUNTINO ore 17,30
    Scatoletta grande di tonno o all'olio o al nat. sempre sgocciolato,con 4 crekers di riso,tipo gallette.

    CENA ore 20,00
    come il pranzo ma con meno carbo e piu' proteine.

    PRENANNA
    bikkiere medio di latte

    quando mi alleno,di solito verso le 17,00 dopo faccio uno spuntino diverso,banana ,succo di frutta medio 2 noci.

    Mi aspetto mille critike visto le bestemmie ke ho scitto.....

    Ma se sono qui' e' per migliorare e migliorarmi!

    Grazie a tutti x le eventuali risposte.
    Ultima modifica di tattoos; 21-05-2006 alle 09:21 PM Motivo: Modifica titolo thread.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    16

    Predefinito

    hahahh scusate! ma il titolo con il coniglio non centra nulla......CONSIGLIO ALIMENTAZIONE....

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Te lo modifico, in modo tale da non trarre in inganno...

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Te lo modifico, in modo tale da non trarre in inganno...
    Grazie!
    Ma un parere sui miei pasti....?

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robert72
    COLAZIONE ore 7,00
    tazza di latte parzialmente scremato con un cukkiaino di miele,6-8 fette bisc. integrali con un velo di marmellata,corn flakes(una manciata)2 noci.
    (preferisci il miele alla marmellata oppure usa marmellata diet, diminuisci fette o cornflakes; aumenta il latte a circa 500g)

    SPUNTINO ore 11,00
    banana,mela/frutta in genere...
    (frutto + frutta secca + magari un bicchiere di latte/un pezzo di parmigiano)
    PRANZO ore 14,00
    150g(piu' o meno...) pasta in bianco o con verdure zukkine/carciofi con una spolverata di parmigiano.
    Carne bianca o rossa100/150g... sempre alla griglia con olio extra vergine d'oliva ,insalata a volonta' con pomodori. Pane integrale 2 fettine...
    Un frutto mela/arancio e 2-3 noci, caffe' con pokissimo zukkero(quasi amaro)
    (togli la frutta e anche il pane)

    SPUNTINO ore 17,30
    Scatoletta grande di tonno o all'olio o al nat. sempre sgocciolato,con 4 crekers di riso,tipo gallette.
    (tonno al naturale + olio/frutta secca + gallette di riso)

    CENA ore 20,00
    come il pranzo ma con meno carbo e piu' proteine.
    (circa 80-100g di riso + max200g carne/250g pesce + 1 cucchiaio di olio + verdura)

    PRENANNA
    bikkiere medio di latte
    (meglio un pezzo di parmigiano)

    quando mi alleno,di solito verso le 17,00 dopo faccio uno spuntino diverso,banana ,succo di frutta medio 2 noci.
    (banana/succo di frutta + affettati/albumi/tonno)
    Guarda se può andarti bene, assumevi molti carboidrati.. Forse è proprio quello che ti ha fatto venire le maniglie...
    Ultima modifica di tattoos; 22-05-2006 alle 08:46 AM Motivo: Miglioramento leggibilità (Quote).

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteinn
    Guarda se può andarti bene, assumevi molti carboidrati.. Forse è proprio quello che ti ha fatto venire le maniglie...
    Grazie x il consiglio.....sei stato l'unico
    Le maniglie purtroppo le ho sempre avute,ma non sono cosi' eccessive....per la colazione non credo di farcela a bermi mezzo litro di latte al massimo 350g...x il resto potrei anke fare come dici tu,non avrei problemi,pero' mi piacerebbe avere anke il parere di altri...

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    57

    Predefinito

    secondo me veramente troppi carboidrati!! io sono 1.80 di altezza e peso 76 kg, faccio palestra da circa 4 anni...cmq...ora essendo in definizione,mi alimento così:
    colazione: 100ml di latte, una fettina di pane integrale con mezzo cucchiaino di miele e un cucchiaino di dolcificante.

    metà mattina: 50gr di prosciutto crudo senza pane!

    pranzo: 1 petto di pollo circa, verdura(tanta)...con aceto e pepe, una fettina di pane 10gr circa, una o due mele.

    pomeriggio: o allenamento con i pesi e cardio(tutto circa 1ora e 10) o cardio(circa 30 40 min)..subito dopo l'allenamento assumo 30gr di proteine 7 di glutamina e 3 di creatina scekerati con acqua. inoltre assumo circa 20 30 gr di zucchero.

    cena: carne o pesce circa 200gr, verdura (con solito condimento), una o due mele, dimenticavo...una fettina di pane

    spuntino: un pò di prosciutto crudo e una tazza di latte...
    dimenticavo...bevi tanta acqua!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nikko85
    una fettina di pane 10gr circa
    Che sei un piccione? Hai idea di quanto siano 10g di pane? Eheh...

    Scherzi a parte, robert, dovresti iniziare i famigerati calcoli calorie ingerite/consumate, per poter avere una base più o meno solida da cui partire. Dividi le calorie in percentuali, partendo dalle proteine (considerando massimo 2g di pro per kg) e distribuendo i macronutrienti.

    Non aver paura ad ingerire grassi buoni, sono più indispensabili di quanto tu creda.

    Non partire in quinta volendo strafare con un'alimentazione perfetta, ma cerca di apportare piccoli miglioramenti in maniera costante. Data la condizione iniziale in cui ti trovi, saranno i piccoli cambiamenti a determinare i grandi risultati.

    Le maniglie dell'amore diminuiscono se abbassi la percentuale di grasso corporeo, ovvero incrementando la massa magra in maggior quantità rispetto a quella grassa. Se poi le vuoi eliminare completamente, devi dedicarti ad un'ipocalorica trascurando la crescita. A te la scelta

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    57

    Predefinito

    ho abbassato tantissimo i carbo xkè in questi giorni vado al festival del fitness...poi cmq li rialzo almeno di 50 gr.
    Ultima modifica di Nikko85; 23-05-2006 alle 12:11 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nikko85
    ho abbassato tantissimo i carbo xkè in questi giorni vado al festival del fitness...poi cmq li rialzo almeno di 50 gr.
    Ti consiglio comunque di rivedere il tutto della tua alimentazione, a parer mio non va bene quasi niente. Io sono della provincia di Fi comunque, se ti va ci scambiamo il contatto MSN ed eventualmente ci troviamo alla Fiera.

    Resta comunque il fatto che 10gr di pane sono circa mezza fetta di pan carrè eheh

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nikko85
    secondo me veramente troppi carboidrati!! io sono 1.80 di altezza e peso 76 kg, faccio palestra da circa 4 anni...cmq...ora essendo in definizione,mi alimento così:
    colazione: 100ml di latte, una fettina di pane integrale con mezzo cucchiaino di miele e un cucchiaino di dolcificante.

    metà mattina: 50gr di prosciutto crudo senza pane!

    pranzo: 1 petto di pollo circa, verdura(tanta)...con aceto e pepe, una fettina di pane 10gr circa, una o due mele.

    pomeriggio: o allenamento con i pesi e cardio(tutto circa 1ora e 10) o cardio(circa 30 40 min)..subito dopo l'allenamento assumo 30gr di proteine 7 di glutamina e 3 di creatina scekerati con acqua. inoltre assumo circa 20 30 gr di zucchero.

    cena: carne o pesce circa 200gr, verdura (con solito condimento), una o due mele, dimenticavo...una fettina di pane

    spuntino: un pò di prosciutto crudo e una tazza di latte...
    dimenticavo...bevi tanta acqua!!
    ....io morirei di fame....!

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan "Arnold"
    Che sei un piccione? Hai idea di quanto siano 10g di pane? Eheh...

    Scherzi a parte, robert, dovresti iniziare i famigerati calcoli calorie ingerite/consumate, per poter avere una base più o meno solida da cui partire. Dividi le calorie in percentuali, partendo dalle proteine (considerando massimo 2g di pro per kg) e distribuendo i macronutrienti.

    Non aver paura ad ingerire grassi buoni, sono più indispensabili di quanto tu creda.

    Non partire in quinta volendo strafare con un'alimentazione perfetta, ma cerca di apportare piccoli miglioramenti in maniera costante. Data la condizione iniziale in cui ti trovi, saranno i piccoli cambiamenti a determinare i grandi risultati.

    Le maniglie dell'amore diminuiscono se abbassi la percentuale di grasso corporeo, ovvero incrementando la massa magra in maggior quantità rispetto a quella grassa. Se poi le vuoi eliminare completamente, devi dedicarti ad un'ipocalorica trascurando la crescita. A te la scelta
    Con i calcoli sono una frana....! considerando ke faccio un lavoro ke mi fa camminare abbastanza x almeno 3-4 ore di mattina,e l'allenamento con i pesi 2 volte a settimana,quanto sara' il mio fabbisogno calorico????
    Ho 33 anni 1,76x 65 kg polso 17 vita 86 bicip. 34.....

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Direi 2400 ad occhio e croce..

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteinn
    Direi 2400 ad occhio e croce..
    Ottimo,grazie! Pero' il difficile viene ora.....come le suddivido in una giornata....?
    Approposito stamani ho seguito il tuo consiglio mi son fatto mezzo litro di latte,8 fette bisc.integrali con un filo di miele e 2 noci.....pensavo di sentirmi appesantito ,invece son filato via leggero come una farfalla!
    Visto ke sei stato cosi' gentile fino ad ora perke' non mi butti giu', sempre ad okkio e croce, un alimentazione da 2400 cal....?

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robert72
    Ottimo,grazie! Pero' il difficile viene ora.....come le suddivido in una giornata....?
    Approposito stamani ho seguito il tuo consiglio mi son fatto mezzo litro di latte,8 fette bisc.integrali con un filo di miele e 2 noci.....pensavo di sentirmi appesantito ,invece son filato via leggero come una farfalla!
    Visto ke sei stato cosi' gentile fino ad ora perke' non mi butti giu', sempre ad okkio e croce, un alimentazione da 2400 cal....?
    non posso.. Hai letto il regolamento, vero?!

Discussioni Simili

  1. Consiglio per alimentazione
    Di rrfba nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 17-02-2005, 12:20 AM
  2. Help me!! Consiglio alimentazione....
    Di robotics80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 31-03-2004, 03:24 PM
  3. Alimentazione Di Base Per 4ca Gio' E Conoscitori Di Alimentazione
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-12-2003, 09:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home